In una recente intervista con WVGazette.com (intervista disponibile a questo link), Mickie James ha raccontato come è entrata nel mondo del wrestling. Questa è la sua storia:
"Sono cresciuta come un'accanita fan di wrestling. Lo guardavo con mio padre. Era la nostra cosa. Sono uscita dalla scuola superiore e avevo poco o nessun senso. Volevo andare al college, ma avevo bisogno di una borsa di studio accademico. Stavo per firmare per la Army Reserve, e mi sono tirata indietro.
Così, qui sto lavorando in un bar, e non ho idea di cosa farò con la mia vita. Il bar ha il wrestling ogni lunedì e giovedì sera. Era l'era 'Attitude', con Stone Cold Steve Austin e The Rock, e non potevate staccarmi dalla TV.
Un collega mi disse, 'Uno dei miei amici ha una scuola di wrestling. Dovresti darci un'occhiata. Penso che saresti grande in questo'. La scuola era probabilmente a due ore da casa mia. Guidavo fino a lì ogni martedì e giovedi per l'allenamento. Mi sono allenata e sono andata a eventi a sei ore di distanza che pagavano solo 25$ e una stretta di mano. Prendevo da parte ogni veterano che trovavo e chiedevo loro di guardare il mio match e di dirmi cosa ne pensava."
Source: 411mania.com & WrestlingRevolution.it