Anthony Anzaldo, manager e migliore amico di Chyna, ha detto al New York Daily News che stanno cercando di donare il cervello di Chyna al dr. Bennet Omalu, noto neuropatologo sportivo (che è stato interpretato da Will Smith nel film "Concussion"). Anzaldo ha detto che gli avvocati lo hanno contattato molto prima della morte di Chyna (avvenuta questo mercoledì) per valutare il suo interesse a far partire una causa per lesioni cerebrali contro la WWE; i legali di Chyna non volevano alcuna parte, ma sono rimasti incuriositi da ciò.
Anzaldo ha detto: "Quando è morta mi hanno chiamato di nuovo e mi hanno chiesto: 'possiamo avere il cervello?'. La mia speranza è che possiamo farlo. Sono in procinto di ottenere il permesso di parlare a nome della famiglia per dare il via libera per la donazione al medico legale. Mi è stato detto che il dr. Omalu ha chiamato il medico legale per far loro conoscere il piano, così da essere cauti con il suo cervello. Non siamo affatto interessati alla causa. Vogliamo solo che i ricercatori ci diano tutto quello che possono ottenere."
Anzaldo ha anche aggiunto che è stato lui a trovare il corpo di Chyna nel suo appartamento a Redondo Beach mercoledì. Stava girando il documentario "Reconstruction of Chyna" quando è entrato per andarla a trovare, ignaro di quello che era successo. Come riportato (link), un'amica di Chyna aveva già tentato diversi giorni prima di contattarla senza successo.
Anzaldo ha inoltre precisato che ha trovato Chyna nel suo letto con due bottiglie di medicinali nella stessa stanza - una di Ambien (farmaco contro l'insonnia usato anche per normalizzare il funzionamento del sistema nervoso in determinate lesioni cerebrali) e una di un farmaco anti-ansia simile allo Xanax; non c'era niente di illegale poiché quei farmaci le erano stato prescritti e non c'era alcol. Ha aggiunto che non c'erano segni di crimine, né vomito o sangue, era solo stesa a letto; ora sono in attesa dei risultati tossicologici, ma non crede che la sua morte sia stata intenzionale.
Il corpo di Chyna verrà cremato come volontà della scomparsa wrestler, e Anzaldo ha precisato che si atterranno a questo suo desiderio. Stanno progettando una grande cerimonia funebre, in cui vorrebbero spargere parte delle sue ceneri nell'Oceano Pacifico; il resto delle ceneri saranno sepolte in un posto che i fan potranno visitare, probabilmente nella sua città natale di Rochester, NY.
Fonte: DailyWrestlingNews.com & WrestlingRevolution.it