Per quanto riguarda il debutto di Finn Bálor in PPV, è stato sempre in programma per avvenire a SummerSlam ma i piani originali lo vedevano contro Chris Jericho, mentre come Roman Reigns e Seth Rollins sarebbero stati i protagonisti del match valido per il titolo. I piani originali vedevano anche RAW tenene il WWE World Title e SmackDown prendere invece quello che ora è lo Universal Title, che sarebbe stato vinto da AJ Styles.
La violazione del Wellness Program di Reigns tuttavia ha cambiato i piani creativi e la WWE ha preso la decisione di mettere un altro babyface al top di RAW, spingendo invece Roman verso il basso nella card come punizione.
Altri cambiamenti nei piani poi sono stati causati dall'infortunio alla spalla di Bálor. Prima che avvenisse quello sfortunato incidente infatti Finn era in programma per difendere il WWE Universal Title contro Kevin Owens a Clash of Champions, il PPV esclusivo di RAW del 25 settembre a Indianapolis. Il match Bálor vs Owens sarebbe poi finito in modo da costruire un Triple Threat Bálor vs Owens vs Chris Jericho per il PPV Hell In a Cell del 30 ottobre a Boston.
Come noto, la prossima settimana a RAW si svolgerà un Fatal 4-Way per incoronare un nuovo Universal Champion, Owens vs Rollins vs Reigns vs Big Cass. Non si sa ancora chi sia previsto per vincere; vale tuttavia la pena notare che Reigns e Rollins originariamente erano entrambi in programma per essere tenuti fuori del giro titolato per qualche mese, ma ora con l'infortunio di Finn ciò potrebbe essere cambiato.
Fonte: DailyWrestlingNews.com & WrestlingRevolution.it