You are here: Home News News Others Possibile violazione di un test antidoping per Brock Lesnar in UFC (con dichiarazioni)
WrestlingRevolution.it

Possibile violazione di un test antidoping per Brock Lesnar in UFC (con dichiarazioni)

Stando a MMAFighting.com, Brock Lesnar rimane ancora sotto contratto con la UFC (oltre che con la WWE). Visto ciò, continua a essere testato per la U.S. Anti-Doping Agency (USADA) come parte della politica anti-doping della UFC, fino a quando non si ritirerà del tutto.

Le regole della UFC affermano che un fighter deve informare la promotion con 4 mesi di anticipo se intende uscire dal ritiro, così che possano essere inseriti nel pool dei test USADA. Con una mossa controversa, questa regola è stata revocata per il ritorno di Lesnar a UFC 200, ma è comunque stato testato 6 volte nelle 4 settimane precedenti l'evento. Brock ha ricevuto l'esenzione perché non si è ritirato mentre l'USADA stava già supervisionando la politica antidoping della UFC e perché era passato molto tempo da quando aveva lasciato la promotion; Lesnar essenzialmente è stato trattato come se fosse un nuovo atleta appena firmato.

Detto ciò, l'USADA ha informato Lesnar di una sua potenziale violazione delle norme antidoping derivanti da un test effettuato fuori dalle competizioni il 28 giugno. La UFC ha osservato che l'USADA non ha ricevuto i risultati dei test fino al 14 luglio, che è la ragione per cui Brock è stato in grado di lottare a UFC 200.

La Nevada State Athletic Commission potrebbe multare Lesnar per una cifra da 1,25 a 1,875 milioni di $ se la violazione venisse confermata; la somma potrebbe variare a seconda della sostanza per la quale eventualmente fosse risultato positivo.

La UFC ha infatti dichiarato:
"All'organizzazione UFC è stato notificato oggi che la U.S. Anti-Doping Agency (USADA) ha informato Brock Lesnar di una potenziale violazione delle norme antidoping derivanti da una raccolta di campioni effettuato fuori dalle competizioni il 28 giugno 2016. La USADA ha ricevuto i risultati dei test dalla raccolta dei campioni dall'UCLA Olympic Analytical Laboratory accreditato dal WADA la sera del 14 luglio 2016.
L'USADA, l'amministratore indipendente della politica antidoping UFC, si occuperà della gestione dei risultati e dell'adeguata aggiudicazione di questo caso. È importante notare che, stando alla politica antidoping UFC, c'è un processo di completa revisione legale che viene offerta a tutti gli atleti prima che vengano imposte delle sanzioni. La Nevada State Athletic Commission mantiene la giurisdizione su questa materia, visto che la raccolta dei campioni è stata effettuata in prossimità del match di Lesnar a UFC 200 a Las Vegas.
In linea con tutte le precedenti potenziali violazioni antidoping, ulteriori informazioni saranno fornite al momento opportuno mentre il processo va avanti."

Lesnar si è limitato a dire sulla questione: "Andremo a fondo su questo"

La WWE ha invece dichiarato: "Brock Lesnar non si esibisce per la WWE da WrestleMania e non è in programma per tornare fino a domenica 21 agosto."

 

Fonte: DailyWrestlingNews.com & WrestlingRevolution.it


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top