Mark Henry vs. Rusev
Antonio: Sono d’accordo sul fatto che Rusev si doveva mandare contro qualcun’altro, ma non capisco perché mandarlo contro Henry che al momento era impegnato in tutt’altra storyline. Stava mettendo su un Tag team con Big Show e hanno deciso di mettere in stand by la cosa. Onestamente credo che Henry possa seriamente mettere in difficoltà Rusev, soprattutto per la sua stazza. Non so però se la WWE decida di interrompere già il push di Rusev facendolo battere da Henry. Sono sicuro però che il match non duri molto a lungo come minutaggio e non reputo remota nemmeno una probabile conclusione poco chiara, tipo Dq o count out, in modo da allungare la rivalità senza dare vantaggi a nessuno dei due. Comunque probabilmente Rusev, in caso di decisione di concludere il match in maniera netta, potrebbe spuntarla.
Vincitore: Rusev
Fil: Una rivalità trita e ritrita, come tutte quelle che riguardano il Bulgarian Brute, che stavolta deve vedersela con la versione patriottica di Mark Henry. Il Silverback può impensierire il rivale, ma non credo che il push di Rusev termini a Night of Champions, dato che si vocifera anche un futuro feud con John Cena per lui; la vittoria potrebbe arrivare in modo sporco per dar credito a Henry e per far in modo che la rivalità continui, comunque sono abbastanza sicuro che sarà il protetto di Lana ad aggiudicarsi il match.
Vincitore: Rusev
WWE DIVAS CHAMPIONSHIP - Triple Threat Match: Paige © vs. AJ Lee vs. Nikki Bella
Antonio: La rivalità che girava attorno al titolo femminile era molto buona. Una delle migliori negli ultimi anni, sicuramente. Proprio per questo motivo la WWE ha deciso di provare a rovinarla allargando il rango di partecipanti. Non capisco perché la Bella è stata inserita nel match. Non capisco perché inserirne una sola e non due. Forse lo fanno per allungare la rivalità tra Aj e Paige. Probabilmente Brie Bella interverrà nel match causando la distrazione della sorella ed in tal modo Paige approfitterà della situazione e la schienerà. In tal modo la campionessa manterrà il titolo e non schienerà Aj, in modo da allungare il loro feud.
Vincitrice e ancora campionessa: Paige
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP: The Usos © vs. Gold & Stardust
Antonio: La rivalità è stata costruita nel giusto tempo. Sono un po’ confuso per il turn heel di Goldust & Sturdust che non mi sembra sia riuscito nel migliore dei modi. Forse anche perché personalmente non mi sembrano molto credibili come heel, sarà anche un impressione legata alla loro gimmick. Non penso che gli Usos perdano i titoli, hanno superato ostacoli più insormontabili dei fratelli Rhodes, a mio avviso se hanno battuto la Wyatt Family non sarebbe un’idea perfetta farli perdere ora.
Vincitori e ancora campioni: The Usos
WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP: Dolph Ziggler © vs. The Miz
Antonio: Rivalità mixata tra la lotta per il titolo e il genere comedy. Anche se i due imitatori non la hanno resa ridicola, sono riusciti a creare una cosa simpatica senza trascendere. Probabilmente a bordo ring ci saranno sia Sandow che R-Truth, e forse le loro interferenze potrebbero essere anche rilevanti. Penso che però Miz non riesca a vincere il titolo, lo ha perso da poco e non penso che faccia bene a Ziggler perdere il titolo ora. Anche se devo ammettere che non mi entusiasma né l’idea di vedere il proseguo del regno titolato di Ziggler, né di vederne uno nuovo di The Miz.
Vincitore e ancora campione: Dolph Ziggler
WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP: Sheamus © vs. Cesaro
Antonio: Sono curioso di vedere questo match. Secondo me i due contendenti possono mettere su un bell’incontro. La rivalità è stata costruita anche piuttosto bene. Onestamente penso che possa succedere molto in questo incontro e sono abbastanza indeciso sull’esito finale. Possono vincere ambo i contendenti, anche perché nessuno dei due è in fase di push. Le possibilità sono molto 51% - 49% anche se penso che Cesaro possa portare via il titolo al guerriero celtico, forse anche approfittando di qualche escamotages.
Vincitore e nuovo campione: Cesaro
Randy Orton vs. Chris Jericho
Antonio: Un match messo su senza una rivalità costruita decentemente. Non ci si sono dedicati molto e soprattutto la hanno creata su due piedi. Forse giusto per collocare Orton e Jericho nel ppv. Non mi entusiasma molto il match, non credo sia fenomenale sia per intensità che per lottato. Soprattutto ho tanta paura che finisca con il banale Punt Kick di Orton su Jericho, in modo da giustificare l’assenza di Jericho per un po’ dalle scene. Proprio con il timore che questo Punt Kick avvenga penso che il match lo vinca Jericho e poi Orton per vendetta lo metta KO.
Vincitore: Chris Jericho
WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP: Brock Lesnar © vs. John Cena
Antonio: Attesissimo rematch per il titolo. Sono molto indeciso sull’esito finale del match. Penso che stavolta la rissa diretta emerga ancora di più rispetto all’ultima volta. Cena ha acquisito credibilità umiliano la Wyatt Family e reggendo il confronto con Lesnar nell’ultimo scontro. In tal modo le sue possibilità di vittoria salgono ma non penso che siano alla pari di quelle di Lesnar. La Bestia è ancora il favorito come vincitore della contesa, anche perché non penso perda il titolo in così poco tempo. È anche vero però che le sue apparizioni negli show saranno sempre più sporadiche e non so quanto questo possa essere un bene per la WWE. Almeno Cena teneva ad un buon livello la rivalità mettendo su ottimi spot al microfono con Heyman, non so i futuri sfidanti quanto possano riuscire a fare lo stesso.
Vincitrice e ancora campione: Brock Lesnar
PPV
Antonio: Ppv che si presenta discretamente, anche se alcuni match sono più riempitivi che altro, con rivalità non costruite benissimo. Risulta evidente l’assenza di Bray Wyatt, impiegato attualmente con un feud temporaneo con Big Show, fondamentalmente per mancanza di alternative. Non penso che il match tra i due venga aggiunto alla card, ma forse ci potrebbe essere un scena che li coinvolga durante il ppv. Lo show dovrebbe sicuramente superare la sufficienza, se mantiene le premesse, ma la WWE si sa è imprevedibile.
Fil: Sarà sicuramente un PPV godibile, i match nella card non sono male a parte quello di Rusev, e la contesa titolata può riservare grandi sorprese sia durante che nel post match. Peccato per l'assenza all'ultimo minuto di Roman Reigns, che non potendo sfidare Seth Rollins a causa di un infortunio a questo punto lascia un buco nella card che potrebbe essere tranquillamente riempito da un match tra il finora assente Bray Wyatt e Big Show. Rollins a questo punto rimane libero da impegni e, chissà, potrebbe farsi vivo alla fine del Main Event, staremo a vedere.