You are here: Home Eventi Voti Pay Per View TNA PPV Coverage PPV COVERAGE - TNA BOUND FOR GLORY 2011
WrestlingRevolution.it

PPV COVERAGE - TNA BOUND FOR GLORY 2011

TNA X-Division Championship Match: Austin Aries © vs Brian Kendrick

È andato proprio come mi sarei aspettato, in termini di qualità, questo match, essendo stato più che decente, qualità che ritengo sia ormai il massimo di qualità al quale il Kendrick dei nostri oggi può aspirare, ammenochè il suo avversario non lo trascini totalmente.

Comunque Aries è riuscito a tirare fuori un match accettabile da Kendrick che fortunatamente ha perso e si spera che ora ci saranno nuovi sfidanti per A Double, e non mi riferisco a Jesse Sorensen. Shelley? Kazarian?

Voto: 6.5

Full Metal Mayhem Match: Rob Van Dam vs Jerry Lynn

Uno dei migliori della serata, e questo la dice lunga, questo match/momento nostalgico per gli ex fan ECW, che ha visto al suo termine un Lynn che è turnataface con la stretta di mano assolutamente insensata con RVD.

Non una spiegazione ne nient’altro, semplicemente gli stringe la mano dopo averlo accusato di averlo sempre messo in ombra.

Valli a capire. Detto questo, anche considerando questo turn face uscito dal nulla questo match dovrebbe aver segnato la fine del nuovo stint del New F’n Show in TNA.

Voto: 7+

Crimson vs Samoa Joe vs Matt Morgan

Crimson vince.

Dovrebbero bastare queste due parole per farvi capire cosa ne penso.

Cosa diavolo da a Crimson questa vittoria?

Il ”fratellino di Amazing Red” ha battuto avversari del calibro di RVD,Abyss,Bully Ray,Scott Steiner e lo stesso Joe.

Assolutamente nulla. Invece, dopo aver perso due volte con Morgan ed una con Crimson nel giro di un mese ed una sola vittoria (facilitata dal tipo di match, oltretutto)  contro Morgan.

Molto. Eppure ha vinto ”Goldberg” Crimson. Contenti loro.

Voto: 6+

Falls Count Anywhere Match: Mr. Anderson vs Bully Ray

Match della serata per quanto mi riguarda, se non ci fosse stato quel botchfinale di Anderson avrebbe anche ricevuto un 8- nella mia scaletta personale, quindi complimenti a questi due per aver dato qualcosa di più che buono alla presunta Wrestlemaniadella TNA.

Fortunatamente i bookernon toppano anche questo risultato e l’Assholevince contro Ray, anche se conoscendo questa compagnia non ci scommetterei neanche che sia la fine, in mancanza di piani per i due sarebbero capaci di continuarlo senza alcun motivo.

Voto: 7.5

TNA Knockouts Championship Match: Winter © vs MickieJames vs Velvet Sky  vs Madison Rayne

Sarebbe potuto essere un po’ meglio, anche da 6.5 visto che non c’erano solo le Velvet e le Madison ma anche due ottime wrestler come Mickie e Winter che però sin da quando sono arrivate in TNA sembrano fare un enorme fatica a mostrare questo talento (eccetto qualche rara eccezione, come lo Steel Cage Match tra Mickie e Tara).

Velvet Sky vince come programmato, in un roster femminile che vede tra le sue fila anche Mickie James, Winter, Tara, Sarita, Jacqueline, ODB e perché no, anche Angelina Love. Trovate cosa c’è sbagliato in tutto questo.

Tutto sommato però risultato accettabile per il semplice fatto che Velvet è molto apprezzata dai fan (dubito che sia per le sue capacità nel ring) ed alla fine l’hanno costruita abbastanza bene…stranoche la TNA faccia consacrare qualcuno che ha costruito bene…

Voto: 5.5

I Quit Match: AJ Styles vs Christopher Daniels

Il match è stato più che godibile ma sarebbe stato di questa qualità ed anzi, anche abbastanza migliore senza il “peso” della stipulazione inutile sia per la storylineche ancora agli inizi, ed anche per i due wrestlerche non hanno assolutamente bisogno di aiuti di questo tipo.

Ed a parte questo, l’I Quit Match non è in teoria il match nel quale il vincitore umilia l’avversario?

In altre parole, un match che deve necessariamente essere la conclusione di un feud?

A quanto pare no. A quanto pare secondo la TNA può anche essere un contorno, utile a prolungare un feudche non sembra avere ragione di esistere visto che AJ deve essere rilanciato nel main event al più presto mentre su Danielsormai ho perso le speranze, l’unico futuro decente che può avere è nella ROH e nelle altre indies.

Voto: 7+

TNA On The Line, Immortal vs Icon Match: Hulk Hogan vs Sting

Ho visto nel web persone che davano a questo match un voto,e non un voto qualsiasi, ma anche un 7 se non oltre.

Altre che parlavano di grandissime emozioni trasmesse da Sting e soprattutto Hogan.

Io ho visto soltanto un non match ed un post match che definire squallido è quasi un complimento.

Hogan e Sting, due che insieme hanno 110 anni, distruggono tutti gli Immortal.

Ed in mezzo a tutto questo c’è un Abyss che mandava a…donne di facili costumi la sua gimmick quando poteva essere sfruttato per rendere tutto il post match un po’ meno ridicolo.

Ora la compagnia torna in mano a Dixie ed Hogan ha turnato face…questo me lo sarei aspettato, ma la realizzazione è stata decisamente pessima.

Voto: S.V

TNA World Heavyweight Championship: Kurt Angle © vs Bobby Roode

Questo era il main event di Bound For Glory? Il PPV più mportante della TNA? La Wrestlemania della TNA?

Really? Really Really?

Se ci si lamentava come dei pazzi per il main event di Wrestlemania 25 allora è impossibile non farlo per questo match che oltre ad essere stato decisamente troppo corto (probabilmente a causa dell’incapacità della TNA di calcolare i tempi, costringendo i due a ridurre il minutaggio).

In ogni caso, mi rifiuto di pensare che questo è il meglio che la TNA è in grado di proporre, perchè in teoria il main event dello show più importante dell’anno (sempre in teoria, perchè questo BFG non mi ha dato affatto quell’impressione) è il meglio che la compagnia può proporti, punto.

E se è questo è il meglio che la TNA può proporre, allora mi chiedo se valga la pena continuare a seguirla.

Roode probabilmente vincerà il titolo il prossimo mese a Turning Point (ma conoscendo i “vizi” della TNA, non sarebbe neanche così improbabile una vittoria in una puntata di Impact Wrestling) , ma la sensazione è che abbiano perso il treno con Roode.

Voto: 7

Pay Per View

Quando il PPV più importante dell’anno non riesce a prendere neanche un 7 sai che qualcosa non sta andando come previsto.

Onestamente per il sottoscritto questo PPV è stata una delusione totale.

Nonostante questa compagnia (ad eccezione di qualche buona puntata di Impact Wrestling) non mi avesse dato alcun motivo per farlo io ero partito dandogli fiducia, ma è evidente che questa fiducia è stata mal riposta.

Se questa è l’alternativa alla WWE, alla conviene non perdere neanche tempo a dare un occhiata all’alternativa.

Ma ricordate che questa pseudo major non è l’unica alternativa, in quanto compagnie come la Ring Of Honor non saranno tanto popolari e con tutti quegli “extra" che rendono una compagnia più gustosa (non che la TNA ne abbia poi tanti, in questo BFG non si sono neanche sprecati per avere i pyros) ma se siete fan di WRESTLING sono la soluzione migliore.

Voto: 6.5


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top