Number One Conterder Match for the X-Division Championship: Kid Kash vs Jesse Sorensen
Era un match della X-Division?
Seriamente, a qualcuno durante il match è sembrato di vedere un match di quella categoria?
Al sottoscritto non è sembrato affatto, e se la TNA dice di voler spingere la X-Division ma poi ci troviamo match di questo tipo che tutto sono tranne che di quello stile, allora tanto vale lasciarla marcire con a stento un match in PPV e una presenza al mese nelle puntate settimanali, ma almeno con match buoni e che SEMBRINO di quella categoria.
Parlando del risultato, ora Sorensen sfiderà probabilmente Aries per il titolo, ma a qualcuno dice qualcosa questo giovane prospetto?
Magari sarà soltanto che la TNA non gli permette di mettersi in mostra decentemente, ma per ora questo push mi sembra decisamente immotivato.
Voto: 5.5
TNA Knockouts Championship Match: Mickie James © vs Winter
Winter vince il titolo ad Hardcore Justice con la sputacchia di sangue, va bene.
Due settimane prima di questo PPV Mickie rivince il titolo ad Impact Wrestling, sarebbe stato meglio farlo al PPV ma…ok.
Ma ora Winter rivince il titolo con la sputacchia di sangue, di nuovo, due settimane dopo averlo perso?
Trovatemi la logica in tutto questo.
Tralasciando il solito nonsense caratteristico della TNA, classico match che ti aspetteresti dalle knockout, niente di più e niente di meno.
Ora suppongo ci sarà la resa dei conti a BFG, con anche Angelina e Velvet presenti nel match, ma questo non toglie che almeno un cambio di titolo era evitabilissimo, anche se si doveva allungare il bordo lo si poteva fare senza far rivincere il titolo a Mickie e di conseguenza farlo rivincere a sua volta da Winter.
Voto: 6
TNA World Tag Team Championships: Mexican America © vs Devon e D’Angelo Dinero
Risultato giusto nonostante l’odio per i Mexican America e match abbastanza decente.
Ora mi devono solo spiegare perché da un giorno all’altro Devon è passato dal non fidarsi minimamente Dinero ad andarci d’amore e d’accordo e siamo a cavallo.
Gli “infortuni” causati da Samoa Joe li hanno avvicinati?
Non lo so, so solo che non c’è stato un minimo accenno a questo improvviso cambio d’atteggiamento di Devon nei confronti del Pope, l’unica nota positiva almeno è che la famiglia di Devon è finalmente sparita, non ne potevo più di vederli ogni settimana là.
Ora per Hernandez ed Anarquia ci sarà quasi sicuramente un match contro più coppie, tra cui gli stessi Devon e Dinero, in quel di BFG, questo non cambia che (anche) questa categoria è allo sbando.
Voto: 6+
Bound For Glory Series semi-final Match: Bully Ray vs James Storm
Match noiossisimo e risultato insensato, ‘nuff said.
Si poteva andare verso la finale dal grande fattore emotivo e con grande qualità in ring, ed invece si è puntato su…Bully Ray.
Nulla da dire sul personaggio, una mic skill pazzesca, un’immensa bravura nel reinventarsi totalmente, ma…che senso ha??
Stendiamo un velo pietoso sia per quanto riguarda il match in sé che il risultato.
L'unica speranza è che sia tutto prevesto, e Storm sarà uno degli sfidanti di Roode (con un obbligatorio feud degno di questo nome a sostenerli) ed in quel caso la cosa sarebbe più che giustificata, ma le esperienze passate dicono che la TNA non decide praticamente nulla in anticipo, quindi ne dubito.
Voto: 5
Samoa Joe vs Matt Morgan
Potrei benissimo ricopiare una parte del commento al match precedente e metterlo qui, sarebbe la stessa cosa.
Joe sembrava potesse riprendersi un pochino, di certo non mi facevo illusioni ma almeno una vittoria in PPV così da dargli un minimo (ma proprio un minimo, visti tutti i job subiti) di credibilità prima di jobbare a Crimson a Bound For Glory, invece manco quello.
Vedremo almeno se Morgan con questa vittoria ci farà qualcosa ma onestamente ho i miei dubbi, mi aspetto che il Blueprint ora compaia una volta su tre ad Impact Wrestling e faccia match a casaccio.
Voto: 5.5
Bound For Glory Series semi-final Match: Gunner vs Bobby Roode
Dopo quello scempio che è stata la prima semi-finale delle BFG Series, è andata un po’ meglio con la seconda.
Nulla da dire di particolare su questo match, parlando invece del probabile futuro dei deu wrestler in questione, Roode avanza e quindi ne parleremo dopo mentre Gunner…non si sa.
Per “Mr. Intesity” tendo ad escludere un single match a Bound For Glory, ma magari se la questione del turn di Abyss verrà continuata verrò smentito, quindi credo che verrà messo in un’match a più uomini tanto per farlo apparire, stessa cosa prevedo per Morgan, forse è il momento di rispolverare il Monster Brawl.
Vincitore: Bobby Roode
TNA X-Division Championship Match: Brian Kendrick © vs Austin Aries
Una piccola luce nel buio di questo PPV e più in generale di questa compagnia, finalmente aggiungerei.
Aries vince, e questo non può fare che piacere a me come a molti altri, ora si spera soltanto che non commettano, l’ennesima, idiozia e facciano fare un regno di transizione ad A Double che può essere davvero la salvezza di questa divisione allo sbando con la sua bravura nel ring e nell’extra ring, magari poi per dare il titolo a quello che per ora è il nulla cosmico che risponde al nome di Jesse Sorensen.
Voto: 7
Bound For Glory Series Final Match: Bobby Roode vs Bully Ray
Quante volte è uscito nel ring Bully Ray, quante?
Magari ha contibuito il fatto di vedere questo match tipo alle 5 del mattino, un esperienza suicida che non farò mai più, ma questo match per la maggior'parte è stato di una noia pazzesca.
Quando finalmente il match c'è davvero si vede qualcosa di buono, ma decisamente poco per quello che dovrebbe dar vita ad un nuovo main eventer e che rappresenta la conclusione di diversi mesi di "lavoro" delle BFG Series, concetto sicuramente da bocciare vista la realizzazione della TNA, nonostante l'idea fosse più che buona, ma di certo questa non è una cosa nuova in casa TNA.
Voto: 6
TNA World Heavyweight Championship: Kurt Angle © vs Sting vs Mr. Anderson
Che tristezza. A stento questo match sarebbe stato buono per un main event di Impact Wrestling, ma in PPV!?
Questo sarebbe il match più importante di un PPV, di una compagnia che dice che “Wrestling matters”?
Giuro, quello slogan mi sta facendo odiare la TNA come non mai, è l’ipocrisia allo stato puro.
Overbooking finale che ovviamente non può non starci, ed Angle che come era giusto che fosse conserva il titolo, passando quindi alla sfida inedita di Bobby Roode, ed a questo punto la speranza è che Roode vinca e ci sia finalmente un rinfrescamento della zona main eventing della TNA (e con i giovani giusti, ovviamente, non i primi che passano per la strada) ,con lui, Storm, AJ e qualche altro (su Joe non mi illudo neanche) a prendere i posti degli Sting e degli Angle, perché il primo ormai non sembra più essere in grado di tale ruolo mentre il secondo mi sembra stia, inevitabilmente, calando in quanto a prestazioni nel ring, sarebbe quindi il caso di toglierli, almeno per un po’ se non permanentemente dalle parti più importanti della card, ma ovviamente non ci credo seriamente, e non sarei neanche incline ad escludere che Roode possa fare un regno titolato/contentino per i fan che hanno fischiato all’idea di Crimson main eventer di BFG e futuro campione mondiale, ed a seguire un ritorno nella categoria di coppia/midcarding, personalmente sto gettando la spugna con la TNA.
Voto: 7-
Pay Per View
Se una qualunque promotion volesse imparare a fare dei PPV di transizione, dovrebbe imparare da questo.
Esattamente come Hardcore Justice dello scorso mese, questo PPV è da archiviare come perfetto PPV di transizione...c'è solo un problema:
Questo è il PPV pre-Bound For Glory!
Proprio per questo si becca un voto anche minore a quello dello scorso mese, che incorona quella che molto probabilmente è la peggior "Road To Bound For Glory" mai fatta.
Ora, ovviamente, ci aspetta Bound For Glory.
Si spera chiaramente che sia la volta della risalita, ma con i presupposti e gli indizi che ci sono, non ci spero neanche troppo.
Voto: 6