You are here: Home Eventi Voti Pay Per View TNA PPV Coverage PPV COVERAGE - TNA VICTORY ROAD 2012
WrestlingRevolution.it

PPV COVERAGE - TNA VICTORY ROAD 2012

Sting vs Bobby Roode
 
Beh, Sting non è poi messo così male. The Icon è ancora in grado di mettere su un buon match contro un Roode più che buono sul ring. La contesa è stata infatti ben gestita anche se ho una perplessità per quanto riguarda la stipulazione: in un match "senza colpi proibiti" non mi sarei aspettato di vedere l'arbitro intimare ad un atleta di lasciare una presa perché l'avversario sta toccando le corde. Non molto bello il finale, a mio avviso si rischia di far passare Sting come un imbranato, insomma, era girato al momento della Scorpion Death Drop, ma la sedia era lì ed era stata vista da Sting. Ancora peggio il post match con l'inserimento di Dixie Carter, a mio avviso il segmento che ha chiuso il PPV ha rovinato l'incontro che avrebbe meritato qualcosa in più senza di esso.
Voto: 6.5
 
 
Jeff Hardy vs Kurt Angle
 
Match questo per me un gradino sotto quello precedentemente visto, il Tag Team Match senza titoli in palio. Paga probabilmente la mediocrità dal punto di vista della storyline, visto che lo spettacolo andato in scena sul ring non è stato comunque malaccio, anche se per me la performance offerta da Styles e compagni è stata, lo ripeto, superiore.  Forse si è osato un po' troppo facendo sopravvivere gli atleti a delle finisher ed evitandone altre, questa scelta personalmente non la vedo azzeccata perché non ne vedo la necessità, dato che questo non era uno scontro "epico" e non chiudeva nemmeno il feud tra i due, né tantomeno era uno dei match più attesi del Pay Per View. Contento per la vittoria di Angle, soprattutto per simpatia personale (non che mi stia simpatico Angle, ma almeno riconosco che lui sia un grande wrestler). La vittoria sporca del Gold Medalist lascia spazio a sviluppi per il feud.
Voto: 6.5
 
 
AJ Styles & Mr. Anderson vs Christopher Daniels & Kazarian
 
Il lottato di questo incontro non è stato per niente male, anzi, mi è piaciuto molto. Mi aspettavo comunque un buon match, visto che tutti e quattro i protagonisti se la cavano piuttosto bene nel quadrato, anche se Mr Anderson non mi è sembrato proprio al 100%. Carino anche il finale, sempre per quanto riguarda lo scontro sul quadrato. Non c'è ancora la chiusura definitiva di questo feud alquanto coinvolgente; aggettivo questo utilizzabile anche per descrivere quanto visto a Victory Road.
Voto: 7.5
 
 
James Storm vs Bully Ray
 
Che delusione. Poteva essere uno dei match migliori della serata ed invece si è concluso dopo pochissimo tempo e senza regalare emozioni (la cui mancanza è strettamente legata alla durata dell'incontro). Poi la scelta di rendere il match un #1 Contender's, anch'essa non azzeccata: la bilancia pendeva già abbondantemente in favore di Storm; aggiungendo questo particolare non da poco, si è avuta la certezza assoluta della sua vittoria.
Davvero un peccato.
Voto: 6
 
Samoa Joe & Magnus (c) vs Crimson & Matt Morgan
 
Prevedibile. Prevedibile per come è stato messo su un match discreto, prevedibile per il risultato, prevedibile per lo split di Crimson e Morgan. Personalmente non lo ho trovato nulla di eccezionale, la cosa più interessante legata alla categoria di coppia nel PPV è stato il promo dei Motor City Machine Guns, che se non altro rivelano chi affronteranno i due campioni nel prossimo futuro. Per quanto riguarda lo split Crimson-Morgan, si avrà il feud in precedenza mozzato tra i due, anche se credo che sarebbe stato meglio far procedere la rivalità a tempo debito.
Voto: 6
 
X Division Championship Match 
Austin Aries (c) vs. Zema Ion 
 
Il lottato è stato bello, ma in X-Division ho visto di meglio, anche in tempi piuttosto recenti. Più che quello, mi è piaciuto il fatto che Austin Aries abbia rischiato parecchio nel match. Da suo fan, le mie sensazioni erano sicuramente amplificate, ma credo che alla fine il match sia stato abbastanza emozionante. Detto questo passo a citare doverosamente il tweet di A-Double, idea che mi ha strappato un sorrisetto. Tornando al match in sé, il finale con il campione che vince anche da cieco non lascia spazio a dubbi, Zema Ion non potrà più avere un rematch garantito in breve tempo.
Voto: 7
 
 
Knockouts Championship Match
Gail Kim (c) vs Madison Rayne
 
Non brutto, e detto da uno piuttosto "chiuso" verso la categoria femminile come me, forse significa qualcosa di meglio. La contesa non è stata infatti gestita male dalle due atlete, hanno peccato solo nel finale con la Eat Defeat botchata. Riguardo proprio il finale, non ci ho preso con il pronostico e francamente speravo di azzeccarlo. Adesso infatti bisognerà impiegare la Rayne in un altro modo visto che una vittoria netta della Kim chiude il loro feud, e in più trovare una valida sfidante al titolo, che a parer mio sarà Velvet Sky.
Voto: 6,5
 
 
Robbie E's open challenge for the Television Championship
 
Pensavo che sarei stato contento quando Robbie E avrebbe perso il TV Championship. Non avevo tenuto conto però che qualcosa di inaspettato sarebbe potuto accadere e che un campione peggiore potesse conquistare il titolo... Devon. Devon. Devon. Già la costruzione è inesistente, poi ci si aggiunge un match mediocre e la mia naturale riluttanza a vedere con una cintura Devon... e la frittata è fatta.
Voto: 5
 
 
PPV
 
Meglio di come mi aspettavo, e mi fa piacere. Il lato negativo è che mi aspettavo un'autentica ciofega. Evento composto di alti e bassi, come molti Pay Per View TNA. Il match migliore dell'evento, nonché sorpresa in positivo, è per me quello tra la coppia Styles-Anderson e quella Kazarian-Daniels, questo incontro ha come già detto superato le mie aspettative. Peccato invece per altri incontri, in particolare Storm vs Ray; mi aspettavo un bel match ma non lo ho avuto. Un peccato è anche il fatto che ad un bellissimo evento come la perdita del titolo da parte di Robbie E sia connesso l'esatto opposto, la conquista dello stesso da parte di Devon. Inoltre credo si potesse fare di più anche per quanto riguarda il match della X Division, stavolta buono ma non superlativo come spesso accade. Nel complesso il PPV va in ogni caso oltre la sufficienza ma non di molto, pagando per quanto riguarda alcuni match la qualità effettiva dello scontro, per altri quella della storyline.
Voto: 6.5 

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top