You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View TNA PPV Preview PPV PREVIEW - TNA AGAINST ALL ODDS 2012
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - TNA AGAINST ALL ODDS 2012

Garrett Bishoff (w/Hulk Hogan) vs. Gunner (w/Eric Bishoff)

FT4Guerrero: Are you serious? Hulk Hogan che vede in Garrett Bishoff il future della federazione? Solo una persona faceva I miracoli ed è vissuta 2000 anni fa. Questo match è stato messo su più che altro per dare spazio al PPV a gente come Hogan e Bishoff (Eric), più che per il match di per se. A questo punto il vincitore non importa chi sia; l’ importante è che l’ Hulkster abbia il suo momento di gloria.

VINCITORE: Garrett Bishoff

Paolo Monea: Una storyline che non mi attira molto contorna un match altrettanto inatteso, almeno per me. Del mostruoso Gunner che infortunava chiunque si mettesse sul suo cammino è rimasta solo un'ombra, il ragazzo è stato annichilito dal ritorno in pompa magna di Hulk Hogan nelle puntate londinesi di Impact, inoltre per Garrett Bischoff concluso questo feud con Gunner, che magari si chiuderà proprio ad Against All Odds dopo essersi protratto per mesi, non vedo grandi piani. Il match, che penso non offrirà nulla di eccezionale nemmeno come lottato,  finirà secondo me con una vittoria di Garrett Bischoff seguita da cinque immancabili minuti di gloria per Hulk Hogan.

Winner: Garrett Bischoff

 

#1 Contender Match for X Division Championship Match

Zema Ion vs. Jesse Sorensen

FT4Guerrero: Dopo quello che era successo nel X Division match del PPV scorso era praticamente d’ obbligo e scontato il match tra I due. Si preannuncia una buona contesa sul lottato tra due giovani che hanno voglia di stupire ed avere un posto nella X Division. Il risultato del match verrà quasi sicuramente condizionato da chi uscirà dall’ arena con la cintura tra Aries e Shelley. Nel caso non dovessi considerare il vincitore del match per il titolo opterei per Zema, il quale lo preferisco a Sorensen nel lottato; forse anche perché ho visto lottare più lui che Jesse

VINCITORE: Zema Ion

Paolo Monea: Altro match che non ha un gran motivo di esistere. Oltre alla possibilità di accorciare il feud Aries - Shelley, si potrà vedere un buon lottato e nulla più. Infatti questo incontro non è stato portato avanti nel migliore dei modi e non c'è stato spazio per promuoverlo. Dovendo dire la mia sul vincitore, dico Jesse Sorensen, andato vicino già in passato al titolo X-Division.

Winner: Jesse Sorensen

 

Knockouts Championship Match

Gail Kim © vs. Tara

FT4Guerrero: Mi pare molto probabile una rottura del team formato da Rayne e la stessa campionessa Kim. Questa separazione poi porterà alla solita rivalità, e cosa non migliore metterci di mezzo il titolo femminile? Nessuna; quindi Gail Kim manterrà il titolo contro Tara, la quale non la vedo così carismatica da poter portare sulle spalle un titolo così prestigioso come il Knockout Title. Poi consideriamo anche che gli occhi della Knockout Division rimarrebbero su Kim, Rayne e Mickie James, oscurando la stessa Tara.

VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: Gail Kim

Paolo Monea: Scontro che non mi entusiasma per nulla. Dopo l'insensato turn di Mickie James a Genesis, anche la divisione femminile TNA sta precipitando, e questo match non mi sembra dia una grande spinta per risalire la china. Nulla da aggiungere, costruzione scialba come probabilmente ciò che vedremo in PPV tra le due. A mio avviso Gail Kim terrà ancora il titolo, e pur non essendo una buona soluzione (come sarebbe stata dare il titolo alla James), non lo sarebbe nemmeno un regno di Tara.

Winner and still Knockouts Champion: Gail Kim

 

X Division Championship Match

Austin Aries © vs. Alex Shelley

FT4Guerrero: Non ci sono dubbi che ne verrà fuori un match con le “contropalle”, e quindi non mi soffermo sul lottato e sul fatto che con ogni probabilità avremo lo Spot della serata in questa contesa. Per quanto riguarda il vincitore tutte e due le possibilità sono accettabili. Austin Aries è un bravissimo lottatore che sta tenendo alto l’ onore della X Division; allo stesso tempo c’è un rientrante Alex Shelley pronto a far vedere di che pasta è fatto in singolo dopo un lungo periodo di coppia con Chris Sabin. L’ ex MCMG mi è sempre piaciuto e non mi dispiacerebbe vederlo di nuovo campione. Poi, tutto sommato, un cambio di campione non sarebbe nemmeno una brutta scelta.

VINCITORE E NUOVO CAMPIONE: Alex Shelley

Paolo Monea: Match incerto e intrigante che promette moltissimo dal punto di vista del lottato e che presenta una buona costruzione. La mia sensazione è che il regno da campione di A-Double abbia ancora qualcosa da dire e che dunque non si chiuderà ad Against All Odds, così come non si chiuderà in tale scenario una rivalità che altrimenti risulterebbe tronca. Trovo dunque un errore, a meno che ad Orlando non abbiano grandi piani a me incomprensibili, l'inserimento in card dell'altro match X Division, del quale parlo nell'apposita sezione, che potrebbe come detto sopra "troncare" la rivalità.

Winner and still X-Division Champion: Austin Aries

 

Tag Team Championship Match

Crimson & Matt Morgan © vs. Samoa Joe & Magnus

FT4Guerrero: Premetto che i due team sono stati formati un po’ a caso, un po’ in mancanza di team seri, e un po’ per tenere impegnati i wrestler, non è che mi faccia urlare di gioia questo match. Tutto sommato però la rivalità è stata costruita, anche con qualche spunto positivo. Chiunque scelgano di far vincere va bene, più che altro perché non vedo nessun futuro per la Tag Team Division se si presentano pochi team che non fanno nemmeno gridare al miracolo. Magari il match non sarà dei migliori, però “In tempi di carestia...”

VINCITORI E NUOVI CAMPIONI DI COPPIA: Samoa Joe & Magnus

Paolo Monea: Pur sempre un match che non mi attrae più di tanto, come quello di Genesis, ma meglio costruito. Infatti dopo la netta sconfitta in PPV si è riusciti a risollevare il team degli sfidanti in qualche modo, con attacchi alle spalle e anche una vittoria in uno show settimanale, seppur se in una stipulazione a loro favorevole. Il problema del match però è che salvo colpi di scena molto improbabili il Big Man e l'Undefeated One riterranno i titoli senza troppa fatica. Ma purtroppo questo è l'unico match possibile in una divisione tag team ormai nel baratro...

Winner and still Tag Team Champions: Matt Morgan & Crimson

 

“The Phenomenal” AJ Styles vs. Kazarian (w/ Christopher Daniels)

FT4Guerrero: Dopo un PPV di assenza torna finalmente uno dei migliori wrestler TNA, alias AJ Styles. Sul piano del lottato non c’è assolutamente da aver timore; i due sono sempre stati molto bravi ed uno contro l’ altro non possono fare altro che dare spettacolo. Per quanto riguarda il risultato sono molto indeciso, sinceramente non saprei. Una vittoria di Styles butterebbe giù lo status di Kazarian, e il contrario in caso di vittoria dell’ ex Fortune Kaz. Questa storyline intriga e sicuramente non verrà chiusa a questo PPV, quindi opto magari per una vittoria del “Phenomal” per squalifica dopo una interferenza di Daniels.

VINCITORE: AJ Styles by DQ

Paolo Monea: Match questo che mi intriga. Non tanto per il match in se quanto per quello che c'è sotto: il perché Kazarian stia, palesemente controvoglia, dalla parte di Daniels. Tuttavia per il match sono molto preoccupato, poiché il rischio di fare cavolate è molto alto e non si può certo dire che in TNA non ne abbiano mai fatte. Ad ogni modo credo che il match finirà in no-contest o in squalifica, una vittoria di Styles non avrebbe senso e una vittoria di Kazarian significherebbe un suo turn heel, altrettanto insensato.

Winner by way of disqualification: AJ Styles

 

Fatal-4 Way World Heavyweight Championship Match

Bobby Roode © vs. James Storm vs. Jeff Hardy vs. Bully Ray

FT4Guerrero: Pochi cazzi, voglio ed esigo la resa dei conti tra Roode e Storm e quindi il vincitore non può che non essere Roode. Jeff Hardy lo escluderei subito, Bully Ray pure anche perché poi non saprei chi mandare contro l’ ex membro del team 3D. Allo stesso tempo penserei anche ad una definitiva rottura tra Ray e Roode, in modo che quest’ ultimo si distingua veramente come “selfish”. L’ unica cosa è il fatto che un pezzo grosso come Angle non sia in card, e quindi mi aspetterei una possibile sua interferenza a far perdere Storm per avere finalmente il loro match finale a Victory Road. Sta di fatto che Roode ha dimostrato di saperci fare e in modo pulito o sporco manterrà il titolo.

VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: Bobby Roode

Paolo Monea: Match che mi entusiasma molto, sia per la stipulazione che a me di base piace, sia per una costruzione a mio avviso impeccabile. Credo che questo incontro possa riuscire in una sola sera a far esplodere definitivamente la rivalità Storm - Roode, rimandata ormai da tempo, e a concludere quella obsoleta e noiosa di quest'ultimo con un Jeff Hardy la cui mancata presenza negli show londinesi ha giovato agli stessi in termini di qualità, secondo me. Inoltre il match potrebbe definitivamente spezzare i già compromessi legami tra Bobby Roode e Bully Ray, di modo che il primo si identifichi veramente come "selfish". Ad ogni modo ad Against All Odds la mia previsione volge a favore del campione, che in qualche modo, non certo nel più pulito, manterrà la cintura.

Winner and still World Heavyweight Champion: Bobby Roode

 

PPV

FT4Guerrero: Alcuni match sono nella card senza essere nemmeno pubblicizzati, ad esempio Zema Ion contro Sorensen o lo stesso Bishoff contro Gunner che non sapevo nemmeno ci fosse. Poi ci sono un paio di match che portano hype, come Styles contro Kaz e il match per il titolo del mondo; ma è ancora un po’ poco. La divisione femminile sta cadendo nel baratro, come ormai la divisione di coppia e non saprei bene come possano risorgere. Per vari match la decisione del vincitore è difficile, ma più che altro perché non si sa a cosa possa portare la vittoria di uno rispetto alla vittoria dell’ altro. Bah, staremo a vedere…

Paolo Monea: Beh, che dire? Di certo il nome dell'evento è più che azzeccato. Infatti se vedremo cambi di titolo sarà proprio "Against All Odds". Devo ammettere che anche a livello mark si è in tema con il nome, e qui mi complimento con la TNA per aver giocato bene sulla cosa. Tuttavia il Pay Per View ha tutta l'aria di essere un evento senza grosse pretese, anche in questo caso sembra un preludio a un evento successivo. Ciò non significa però che non ci saranno match interessanti, infatti si assisterà ad un ottimo match per il titolo X-Division e forse anche un ottimo Fatal-4-Way. Peccato che guardando oltre questi match non intravedo personalmente nulla di eccezionale; ad affiancare i due incontri sopracitati ci saranno match scontati o comunque non bellissimi. In generale mi aspetto un evento di qualità sufficiente ma non elevata, un evento nella media che non regalerà molte emozioni. 

 

WR Staff


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top