You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View TNA PPV Preview PPV PREVIEW - TNA VICTORY ROAD 2012
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - TNA VICTORY ROAD 2012

 

Sting vs Bobby Roode
 
Il match in se non mi attira tantissimo, anche se ammetto che la costruzione è superiore alla media della TNA -non che ci voglia molto ad esserlo, eh- . A mio avviso si vedrà un altro incontro con un abbondante Overbooking che in molti casi ha rovinato gli stessi in diverse occasioni. In più nemmeno i partecipanti mi intrigano, perché se da una parte c'è un Roode che sta portando avanti in maniera ottima il suo regno, dall'altra c'è un lottatore oramai non più al top della forma. Non essendo un amante di questi ritorni sul ring da parte di atleti "pensionati", di qualsiasi calibro essi siano, la presenza di The Icon mi lascia l'amaro in bocca. Passando al pronostico, penso si avrà una vittoria del campione, ottenuta in maniera sporca, ma devo ammettere che una vittoria pulita dell'ex membro dei Beer Money mi piacerebbe di più ed eleverebbe notevolmente lo status di quest'ultimo in vista dell'epico scontro a Lockdown contro il Cowboy.
Winner: Bobby Roode
 
 
Jeff Hardy vs Kurt Angle
 
Argomentazioni abbastanza forzate da parte di Angle per questo feud, una semplice reazione alle offese quella di Hardy. Trovo lapalissiano dire che la rivalità non mi ha preso per nulla. Se non altro credo ci si possa attendere un buon match dal punto di vista del lottato, essendo presente sul ring il Gold Medalist. Per il resto non ho altro da dire su questa per ora scialba faida, se non che Kurt Angle probabilmente vincerà con qualche azione illegale, in modo tale da lasciare aperto il feud.
Winner: Kurt Angle
 
 
AJ Styles & Mr. Anderson vs Christopher Daniels & Kazarian
 
Mr. Anderson? Mr. Anderson? Mr. Anderson? Se non altro non mi sarei mai aspettato di vederlo coinvolto nel feud tra AJ e i suoi "former friends". Tuttavia la sua presenza mi lascia perplesso e mi sa tanto di tappabuchi, giusto per non portare in PPV un handicap match. Ad ogni modo tra le perplessità il match mi attira, e soprattutto mi attira il feud, mi preme scoprire perché inizialmente Frankie Kazarian si è schierato dalla parte di Daniels tradendo il Phenomenal One. Magari si riuscirà ad avere la risposta proprio nell'evento, o magari nella prossima puntata di Impact, ma secondo me ci verrà data al più presto. Per Victory Road, prevedo una vittoria della coppia Daniels-Kaz, con conseguente promo "magnificatore" il giovedì successivo.
Winners: Christopher Daniels & Kazarian 
 
 
James Storm vs Bully Ray
 
Vince il Cowboy, non c'è storia. Vince il Cowboy perché ha uno status più alto e vince il Cowboy perché la vittoria gli serve in vista di Lockdown, proprio come serve a Roode. Ad ogni modo la costruzione dello scontro è stata discreta e credo ci si possa aspettare qualcosa di bello dalla contesa. Purtroppo però il risultato quasi sicuramente a favore del ragazzo del Tennessee leva un po' di appeal ad un match comunque di tutto rispetto.
Winner: James Storm
 
 
Samoa Joe & Magnus © vs Crimson & Matt Morgan
 
Sono davvero poche le possibilità di vittoria per il Big Man e l'Undefeated. Innanzitutto i due campioni hanno da poco le cinture e fargliele subito perdere non sarebbe una buona idea; quello che però frena i due sfidanti è la situazione interna al loro team. Sono convinto che a Victory Road andrà in scena lo split di questa improponibile coppia, che porterà ad un più sensato feud tra i due, già in corso in precedenza e interrotto bruscamente per mettere insieme Morgan e Crimson in una maniera abbastanza insensata. Il problema comunque rimane sempre lo stesso: e dopo? Chi andrà contro i due campioni? Personalmente non lo so, intanto, so che quasi sicuramente in PPV Joe e Magnus vinceranno.
Winner and still Tag Team Champions: Samoa Joe & Magnus
 
 
X Division Championship Match 
Austin Aries © vs. Zema Ion 
 
Anche questo incontro ha un esito parecchio scontato. Non credo infatti che il regno del grandioso A-Double possa finire per mano di un Zema Ion che forse non avrebbe dovuto nemmeno ottenere la #1 Contendership, ma che comunque la ha ottenuta in seguito all'infortunio di Jesse Sorensen. Inoltre il campione ha sconfitto nell'ultimo PPV, Against All Odds, un avversario con uno status più elevato di Ion, sto parlando di Alex Shelley. Per tali ragioni Austin Aries manterrà il titolo a Victory Road, ma spero che lo perda al più presto per essere "liberato" dalle catene che lo relegano alla X Division e per puntare ad obiettivi più alti, come il titolo massimo, in un prossimo futuro.
Winner and still X-Division Champion: Austin Aries
 
 
Knockouts Championship Match
Gail Kim © vs Madison Rayne
 
Come in altri luoghi, la divisione femminile non è in un grandissimo periodo in TNA. Continua infatti il regno di campionessa contro il quale mi sono già espresso ripetutamente in passato di Gail Kim, e tra le campionesse Tag Team c'è addirittura un uomo! In questo scenario quasi apocalittico dal mio punto di vista uno dei due problemi potrebbe essere risolto: la Kim è seriamente impensierita da una Madison Rayne che non è più dalla sua parte. E' proprio l'assenza della alleata potrebbe costare il titolo all'attuale campionessa, donandolo ad una forse più meritevole sfidante, in una contesa che comunque difficilmente regalerà grandi emozioni.
Winner and new Knockouts Champion: Madison Rayne
 
 
Robbie E's open challenge for the Television Championship
 
Avrei preferito che questo match non ci fosse. Si avrà infatti una contesa senza costruzione alle spalle, per un titolo che ha ormai perso ogni valore, e sul ring ci sarà Robbie E. Qualunque sia l'avversario del TV Champ, trovo l'inserimento di questo match una brutta scelta, ma non mi esprimo sull'esito dello scontro non essendo a conoscenza dell'avversario di Robbie E.
 
 
PPV
 
Poco utile. Nessun match di questo evento è davvero necessario e nessun match di questo evento mi entusiasma molto. Una possibile nota positiva potrebbe essere l'assenza di Garrett Bischoff, sempre che non venga inserito in card all'ultimo secondo, per il resto Victory Road è un evento che si poteva evitare. Tutta l'attenzione è ormai rivolta a Lockdown per quanto riguarda le faccende inerenti il World Heavyweight Championship, gli altri scontri non hanno poi questo grande fascino e potevano essere diluiti magari nelle puntate settimanali di Impact o in alcuni casi evitati. Se su Lockdown ci sono, almeno da parte mia , ci sono grandi aspettative, su Victory Road non ce ne sono e credo che si assisterà ad un evento di qualità nel complesso mediocre.

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top