You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View TNA PPV Preview PPV PREVIEW - TNA LOCKDOWN 2012
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - TNA LOCKDOWN 2012

Steel Cage World Heavyweight Championship Match - Bobby Roode © vs. James Storm
Paolo: Tre Novembre 2011. E' questo il giorno in cui l'attuale campione ha conquistato la cintura. I tempi sarebbero dunque, sotto questo punto di vista, maturi per un cambio di titolo. Tuttavia il regno di Roode è stato gestito finora molto bene e non si sente il bisogno impellente di un cambiamento. Ma anche James Storm merita, dopo un primo regno deludente, sarei contento se vincesse lui, sempre ottimo al microfono e sul ring, penso sia davvero meritevole del titolo. Ciò rende il match incerto, perché entrambi gli atleti possono vincere e, cosa molto importante, in entrambi i casi non si avrebbe un regno negativo. Probabilmente questo non sarà l'ultimo match tra i due, ma per questo primo scontro io vado su Storm, anche per il piccolo vantaggio offertogli dalla location favorevole.
Winner and new World Heavyweight Champion: James Storm

FT4Guerrero: Che dire, finalmente ci siamo… il match che ormai tutti I fan della TNA aspettano da Bound for Glory, quando nella puntata post-PPV James Storm vines il suo primo titolo dei pesi massimi e poche settimane dopo Roode lo strappò all’ ex-amico. Si aspetta un grandissimo match con un finale incerto fino all’ ultimo; Bobby Roode si è conquistato lo status di Main Eventer e continua a dimostare di saperci fare. Lo stesso sta facendo James Storm che in qualità sul ring non deficita affatto e anche al microfono ha dimostrato di saperci fare. Come ha detto Paolo molto probabilmente non sarà l’ ultimo dei loro match, ma come primo vincitore opterei per Storm visto anche che un cambio di titolo potrebbe anche far bene nella Impact Zone.
Winner and new World Heavyweight Champion: James Storm
 

Steel Cage Match - Jeff Hardy vs Kurt Angle
Paolo: Il discorso che riguarda questa rivalità è sempre lo stesso: manca di costruzione. Infatti quando i due passano all'azione non fanno mai brutta figura, si è avuto infatti un bel match a Victory Road e ad Impact. Il problema è che non mi attira per nulla come storyline, e ciò influisce negativamente, molto negativamente, anche sulla mia valutazione del lottato. Non mi aspetto infatti di essere coinvolto da questo scontro, ma credo si avrà comunque un buon match. Quanto al risultato, Hardy ha vinto in PPV e lo ha fatto per squalifica ad Impact, dunque credo si continuerà con il feud con una vittoria (sporca) dell'eroe olimpico.
Winner: Kurt Angle

FT4Guerrero: Rivalità nata dal nulla per tener occupato l’ ex contendente numero 1, che volendo può ancora recriminare un altro match per il titolo considerando quel che è successo a Genesis, e lo stesso eroe olimpico senza più il suo grande rivale cowboy. I due sono buoni atleti sul lottato, e anche al mic lo sono, peccato per la costruzione della storyline che non ha fondamenta solide. Il vincitore direi tranquillamente Angle, per portare il risultato sulla parità dopo il match a Victory Road.
Winner: Kurt Angle
 

Steel Cage Match for the Knockouts Championship - Gail Kim © vs Velvet Sky
Paolo: Mah, i match femminili devono essere davvero ben costruiti per attirarmi, e questo per me non lo è. Tuttavia la costruzione non è certo pessima, si basa infatti sul rematch mai dato a Velvet e su un'inutile (proprio in virtù del primo fatto) match per determinare il contendente numero uno. A Lockdown si avrà un match di contorno che non emozionerà più di tanto, salvo sorprese. Vedremo forse un cambio di titolo, in quanto la Kim, continuo a dirlo, non ha fatto granché per conquistarsi quel titolo, se lo è visto recapitare dal cielo, spero dunque che la sua avversaria ottenga la vittoria.
Winner and new Knockouts Champion: Velvet Sky

FT4Guerrero: Gail Kim è stata un po’ la raccomandata della situazione nell’ ultimo period; ex campionessa TNA approdata poi in WWE con qualche match importante (ma nulla di speciale) e appena tornata nell’ Impact Zone le hanno subito dato non una, ma entrambe le cinture Knockout. A questo punto persa quella di coppia (non parliamo poi di questo discorso che è meglio) perderà anche il titolo singolo verso una Velvet Sky che piano piano si sta prendendo la posizione di diva, pardon knockout, predominante in TNA.
Winner and new Knockout Champions: Velvet Sky
 

Steel Cage Match - Matt Morgan vs Crimson
Paolo: Ormai non ha più senso. Perché interrompere un feud che magari prometteva anche bene (non di certo a livello di qualità dei match) per riprenderlo in seguito dopo che i due protagonisti avevano anche formato un tag team e vinto i titoli? Personalmente la trovo una scelta orribile, e non credo che nel vasto roster della TNA non ci fosse nessun'altro adatto a formare un team. Dunque per me brutta costruzione e, probabilmente, brutto match a Lockdown, per nulla esaltante.
Winner: Crimson

FT4Guerrero: Boh, che dire… nemmeno Eddie Guerrero e Rey Mysterio nel 2005 avevano fatto una cosa del genere. Prima nemici, poi amici e campioni di coppia, poi ancora nemici… ma che diamine succede tra questi due? Ha un senso tutto ciò? Qui l’ unica cosa che potrei dire sarebbe: Perchèèèèèèèèèèèèè?
Winner: Matt Morgan (giusto per mettere un risultato diverso da Paolo)
 

Steel Cage Match for the Tag Team Championship - Samoa Joe & Magnus © vs MotorCity Machine Guns
Paolo: Il ritorno dei MCMG, in particolare di Chris Sabin visto che Shelley era già disponibile, fa intravedere una luce nell'oscurità che circonda i titoli di coppia. Un grandissimo (e sensato) team potrebbe prendersi le cinture e ridar loro lustro. Tuttavia il feud con gli attuali campioni è appena iniziato e non credo che Joe e Magnus dovranno dire addio ai titoli così presto. La certezza è che si vedrà un bel lottato a Lockdown, e lo si vedrà probabilmente anche nei PPV successivi.
Winners and still Tag Team Champions: Samoa Joe & Magnus

FT4Guerrero: Ma si cazzo, si, e andiamo… i Motor City di nuovo in azione; lo so che farebbero la figura dei raccomandati come con Gail Kim e in questo momento mi sto contradicendo, ma io li rivoglio campioni.
Winners and new Tag Team Champions: Chris Sabin & Alex Shelley (Motor City Machine Guns)

 

Steel Cage Match for the TV Championship - Devon © vs Robbie E
Paolo: Pausa panino. Zero appeal per questo match, l'unica cosa che posso dire è che Devon terrà la cintura, avendola vinta poco tempo fa. Per il resto, mi aspetto uno scontro dalla qualità molto bassa.
Winner and still TV Champion: Devon

FT4Guerrero: Passiamo al prossimo match.
Winner and still Television Champions: Devon


Lethal Lockdown - Team Eric Bischoff vs Team Garett Bischoff
Paolo:
Non mi esalta poi così tanto, come tutto ciò che riguarda Bischoff junior. Comunque vada a finire a Lockdown, difficilmente sarò coinvolto nel match. Certo però è che si potrà vedere dello spettacolo, anche e soprattutto grazie al fatto che The Greatest Man That Ever Lived, Austin Aries, sarà nel match. Mi dispiace vederlo in questo match a squadre quando vorrei vederlo nello spazio principale, dove merita di stare. Sempre meglio di nulla comunque, per A-Double. Ad ogni modo, tornando al match, non mi è piaciuta affatto la costruzione della rivalità, dubito quindi che si avrà un grande scontro.
Winners: Team Garett

FT4Guerrero: Oooooh, quello che tutti aspettano ogni anno in questo PPV, il Lethal Lockdown, sarà di sicuro una super rivalità… insomma, non è che sia proprio il massimo. La rivalità tra AJ Styles e Daniels messa a forza in questo match, Austin Aries che potrebbe tranquillamente essere usato in un altro match praticamente sprecato in questa contesa che di sicuro non gli darà spazio. Rob Van Dam che ormai non è più in forma come una volta, Garrett Bishoff che… va beh non perdiamoci in questi discorsi. Dopo tutte le varie sconfitte ricevute da Bishoff jr. direi che sarà arrivato il momento di una vittoria… forse.
Winners: Team Eric Bishoff

PPV
Paolo:
Steel cage, steel cage, steel cage... Credo che avere un intero PPV basato su una sola stipulazione e dunque tutti i match dello stesso tipo non sia molto positivo. Come molti eventi TNA, parecchi match non attirano, o comunque attirano poco, mentre altri hanno decisamente un maggiore appeal. In questo caso c'è un solo "matchone", il Main Event, ma comunque ci sono altri probabili ottimi match. L'evento però sarà, almeno per me, parecchio monotono a causa della stipulazione, in molti casi forzata, che avranno tutti i match. Credo comunque che il livello del lottato, tranne i casi "insalvabili" sarà sopra la media, e questo è un punto a favore. Dai, l'hype alla fine c'è.

FT4Guerrero: Evento che alla fine ruota tutto attorno al Main Event, l’ unico match che porta un po’ di hype al PPV. Il resto poi qualche bel match che si spera non deluda sul lottato, ma in quanto a costruzione della storyline si salva solo ed esclusivamente il match per il titolo massimo. Citando quel che ha detto Paolo: “Dai, l’ Hype alla fine c’è” peccato che sia radente allo zero, se non fosse appunto per il Main Event che spinge a guardarlo.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top