You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View TNA PPV Preview PPV PREVIEW - TNA GENESIS 2011
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - TNA GENESIS 2011

Brother Ray vs. Brother Devon
I match tra ex compagni di coppia difficilmente mi affascinano e questo è uno di quei casi. Il Team 3D, o se preferite Dudley Boyz, hanno fatto coppia dal 1996 conquistando titoli anche al di fuori dall'America e risultando di fatti il miglior tag team dell'ultimo decennio. Un match tra i due in questo momento delle loro carriere lo trovo piuttosto azzardato. Assieme hanno saputo dimostrare di poter produrre ottime prestazioni e match degni di nota; in singolo invece, anche negli anni in cui erano sicuramente più in forma di adesso, non sono mai riusciti a dire la loro. Difficilmente potranno fare il salto al termine di questo feud, su cui nutro anche poche aspettative sui livelli degli incontri: sta dunque alla TNA cercare di sorprendermi. Per il vincitore vado con Devon ma solamente perché Bully (?) Ray ha dominato maggiormente nelle settimane antecedenti all'evento.
Winner: Brother Devon

TNA Knockouts Championship Match: Madison Rayne vs. Mickie James

Il 2010 non è stato un anno troppo fortunato per la categoria femminile. Gli addii di Awesome Kong su tutte, ma anche di Taylor Wilde, Hamada ed ODB, sono sicuramente dei punti a sfavore ed infatti, a conti fatti, le Knockouts sono solo 9 (comprendendo Miss Tessmacher e Daffney, quasi mai presente) per 2 titoli: dunque 3 campionesse per 7 atlete costantemente attive. Per fortuna dunque è arrivata Mickie James che, assieme a Tara, sta cercando di rilanciare la categoria. Madison Rayne durante il 2010, vuoi appunto per scarsezza di contendenti, ma anche per qualche suo merito, è riuscita a ritagliarsi un buono spazio nello show. Tuttavia, sempre durante la scorsa annata, i cambi di titolo sono stati ben 9, tra cui assegnazioni tramite valigetta e pin volontari in pochi secondi. E' dunque tempo di rientrare nella giusta rotta assegnando la cintura a Mickie e di aggiungere al suo feud con Tara ancora più pepe.
Winner and NEW Knockouts Champion: Mickie James

TNA World Tag Team Championship Match: MotorCity Machine Guns vs. Beer Money, Inc.

Ad affrontarsi sono senz altro i due migliori tag team della federazione, e non solo. Durante il 2010 i quattro atleti si sono messi in mostra in spledide performance, su tutte il 2-out-of-3 Falls Match di Whole F'n Show, uno dei migliori incontri nel panorama major della scorsa annata. E' dunque lecito attendersi fuochi d'artificio anche in questa occasione dove, oltretutto, c'è abbastanza incertezza sui vincitori finali. Immortals e Fortune vogliono infatti fare colletta di cinture, ma d'altro canto un altro successo dei Guns sui Beer Money potrebbe più che mai confermare i primi come il miglior tag team in assoluto dell'intero emisfero. Sull'esito, dunque, confido in una conferma dei due ragazzi di Detroit. E speriamo di divertirci.
Winners and still TNA World Tag Team Champions: MotorCity Machine Guns

TNA X-Division Championship Match: Jay Lethal vs. Kazarian

Accantonata la gimmick di Black Machismo, Jay Lethal mi appare come in crisi di identità, o forse in cerca di una. Il feud con Ric Flair poteva aprirgli buone porte ma non ha invece portato a nulla, assolutamente a nulla. Viceversa Kazarian è in una fase ascendente della sua carriera: da privo di identità ora, grazie ai Fortune, si sta ritagliando maggiore spazio e sta cercando di far uscire la sua "personalità". Robbie E sembra essere stato tagliato fuori dalla lotta al titolo, per fortuna, dunque perlomeno come qualità in-ring dovremmo, ma meglio dire "potremmo", assistere ad un X-Division Match vecchio stampo. Nonostante le maggiori credenziali di Kaz vedo Lethal favorito in questa occasione.
Winner: Jay Lethal

TNA Television Championship Match: Douglas Williams vs. AJ Styles

Probabilmente si tratta del match più scontato della card. Douglas Williams ha infatti conquistato la cintura da poco, mentre AJ Styles di un nuovo regno da TV Champion non ne trarrebbe assolutamente nulla. Sarebbe sicuramente più interessante una sua estromissione dai Fortune con conseguente face turn, magari gestendolo di settimana in settimana. Un AJ Styles vs. Jeff Hardy in ottica futura è sicuramente una soluzione a cui pensare, soprattutto se si aggiunge Rob Van Dam all'intreccio. Se dunque per AJ un cambio è sicuramente utile al suo personaggio e per farlo ritornare la vera "faccia" della federazione, per Williams sarà un ottimo trampolino aggiungere ai suoi record un nuovo successo sul Phenomenal One. Non so se l'inglese andrà mai oltre a questo titolo, ma una chance gliela darei.
Winner and still TNA TV Champion: Douglas Williams

Rob Van Dam vs. Immortal's Mystery Opponent

Chi si cela dietro questo sfidante misterioso? Tra le più facili ipotesi spiccano ovviamente i nomi di Rob Terry ed Abyss, assenti nella card. Tuttavia la speranza che non si tratti di nessuno dei due è forte. Terry perché, senza mezzi termini, è una pippa, mentre Abyss già lo abbiamo visto confrontarsi con RVD nel recente passato. Una sorpresa, dunque? Il nome che si fa sul web è quello di Matt Hardy, soluzione che non è affatto da escludere. Un suo approdo in TNA a fianco al fratello è stato vociferato fin dal rilascio da parte della WWE. Sinceramente non sarei poi così entusiasta se andasse in questo senso e mi aspetto dunque una sorpresa migliore se veramente vogliono lasciare i fans di stucco. Rob Van Dam lo vedo in ogni caso come sfavorito.
Winner: Mystery Opponent

Double J Double M A Exhibition: Kurt Angle vs. Jeff Jarrett

I due hanno una storia abbastanza lunga in TNA, ma anche oltre alla federazione, ed il match si contruisce di fatto da solo. La costruzione minima delle ultime settimane non va infatti ad intaccare per niente le attese verso questo incontro.. anzi, esibizione. Con questo pretesto Kurt Angle è tornato, non che ci fossero dubbi, e purtroppo credo che sarà proprio la stipulazione a non far rendere il meglio dai due (ricordate Genesis di due anni fa? Credo sia inarrivavibile). Oltretutto non sono nemmeno convinto che la contesa avrà un reale vincitore, ma che sarà invece più un segmento per costruire il loro match al prossimo PPV.
No Contest

#1 Contender for the TNA World Heavyweight Championship: Matt Morgan vs. Mr. Anderson

Con molte probabile questo sarà il Main Event dello show e, sono sincero, la TNA non ha fatto, non fa e non so se farà mai qualcosa in più per cercare di vendere realmente un suo Pay Per View. Si parla della possibilità di diminuirli proprio per lo scarso numero di acquisti: io sarei ampiamente favorevole. In questo evento infatti non ci sarà in palio il titolo mondiale ma solo una shot per esso. E, sempre estenuando la propria sincerità, mi viene da pormi una domanda: perché il campione assoluto compare durante il tuo show settimanale per pochissimo tempo? La risposta è che molti dilemmi avvolgono la gestione della TNA da un anno a questo parte (soprattutto, anche se in passato ci sono state altre lacune) e, ahimé, dobbiamo accettarli. Riguardo al match: forse si è insistito fin troppo sul trauma di Anderson e se si voleva creare il dubbio se avrebbe partecipato a questo match o meno non lo avrebbero fatto combattere nelle settimane precedenti. Il treno per Matt Morgan credo sia giunto ad una delle sue ultime fermate, ma anche per Mr. Anderson è una ghiotta possibilità considerato che, contando la WWE, è dal 2007 che è predestinato a diventare World Champion. Io credo che in questo anno conquisterà il titolo, non so se con questa shot guadagnata, o tra qualche mese. Dunque...
Winner: Mr. Anderson

Pay Per View

Nel complesso la card non è stata costruita al meglio delle possibilità, ma non è una novità. Esaminando invece uno ad uno gli incontri nella card qualche buono spunto potremmo averlo: Lethal/Kazarian, Williams/AJ e MCMG/Beer Money. Le mie attese personali non sono altissime, dunque questo potrà aiutare. Il 2010 in casa TNA è stato ampiamente criticato, non occorre dunque dilungarsi e far risiedere invece tutte le proprie speranze e l'ottimismo per un 2011 completamente diverso. Speriamo che Genesis faccia da mulino tra il passato e il futuro, segnando un nuovo presente.

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top