You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View TNA PPV Preview PPV PREVIEW - TNA BOUND FOR GLORY 2010
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - TNA BOUND FOR GLORY 2010

TAG TEAM MATCH: Eric Young & Orlando Jordan vs. Ink Inc.
Partiamo con un match che è stato inserito nella card probabilmente per riempire un buco... La coppia Young&Jordan (che, devo ammetterlo, è esilarante) ci farà fare qualche risata, ma niente di più.
Difficile pronosticare il tag team che vincerà l'incontro... Mi butto sulla Compagnia dell'Inchiostro, perché perdere contro un duo del genere di certo non le darebbe una bella pubblicità.
VINCITORI: Ink Inc.

TNA KNOCKOUTS TITLE: Angelina Love © vs. Velvet Sky vs. Madison Rayne vs. Tara - SPECIAL GUEST REFEREE: Mickie James
Oltre che per capire quale delle due alleanze (Love&Sky, Tara&Rayne) reggerà e quale invece scoppierà, questo match servirà a lanciare subito la nuova arrivata Mickie James nell'orbita del titolo femminile. Chiunque sarà la vincitrice, probabilmente il match si concluderà con un attacco da parte dell'ex Divas Champion su quest'ultima.
Proprio per questo motivo, anche l'esito di questo incontro è abbastanza incerto. Mi butto sulla difesa da parte della campionessa, ma non ci metterei assolutamente la mano sul fuoco.
VINCITRICE: Angelina Love

TNA X-DIVISION TITLE: Jay Lethal © vs. Douglas Williams
Ho avuto occasione di dirlo anche in telecronaca, a me Jay Lethal sta simpatico, e sono convinto che abbia tutte le carte in regola per fare strada in questo business. Dall'altra parte c'è però un signor lottatore, che come tecnica ha veramente pochi rivali... Peccato che la crociata di Williams contro i "saltimbanchi", che aveva preso secondo me una bella piega, è finita di botto, in concomitanza con la sua entrata nella stable dei Fortune.
In ogni caso, non credo che vogliano far perdere il ragazzo del New Jersey alla prima difesa televisiva, per cui vado abbastanza sul sicuro dicendo
VINCITORE: Jay Lethal

TNA TAG TEAM TITLES: Motor City Machineguns © vs. Generation Me
Come tutti sappiamo, per questo feud i fratelli Buck hanno preso il posto di Desmond Wolfe e Brutus Magnus, e sono stati costretti a fare gli heel... Ruolo che purtroppo non riesce loro tanto bene (complice anche la poca esperienza), e che non combacia perfettamente con il loro stile sul ring. Per carità, i ragazzi hanno talento da vendere, ma per come la vedo io ancora non riescono a reggere il confronto con gli atleti di Detroit. Per questo, credo che sia abbastanza scontata la vittoria dei Guns... Anche se nel wrestling, come è noto, tutto può succedere e la sorpresa è sempre dietro l'angolo...
VINCITORI: Motor City Machineguns

LETHAL LOCKDOWN MATCH: Fortune (AJ Styles, Kazarian, Matt Morgan, Robert Roode, and James Storm) vs. EV 2.0 (Tommy Dreamer, Raven, Rhino, Sabu, and Stevie Richards)
Ci avviciniamo alla parte succosa del Pay Per View, con questo match che si preannuncia bello violento e brutale. La faida tra le due principali stable della federazione giungerà finalmente a termine: da una parte il talento, dall'altra l'esperienza. I più cattivi possono dire che gli ex ECW sono troppo vecchi per lottare, ma secondo me in questi ultimi mesi hanno dimostrato di avere grinta da vendere. Unica pecca? Il risultato è praticamente già scritto... In tutti i Lethal Lockdown (o perlomeno quelli più recenti) il copione è stato sempre lo stesso: gli heel partono con il vantaggio numerico, ma i face alla fine vincono. A dare la certezza del risultato c'è anche il fatto che finora gli EV2 hanno sempre e solo subìto. Fate 2+2...
VINCITORI: EV2

HANDICAP MATCH: Jeff Jarrett & Samoa Joe vs. Sting, Kevin Nash & "The Pope" D'Angelo Dinero
Altro semi-fuori programma per Bound For Glory... Le precarie condizioni fisiche di Hulk Hogan hanno infatti dovuto far cambiare i piani del Creative Team per questo match, trasformandolo da un 3 vs 3 ad un handicap match. Il motivo per cui l'ho posizionato così in "alto" nella card non è tanto la qualità del match (a meno che non facciano combattere solo Joe e Pope), quanto la possibilità che questo incontro sia in qualche modo legato con la vicenda dei "They". Sembra infatti che Sting, Nash e Pope sappiano qualcosa in più di noi, e quindi prevedo una vittoria che permetterà loro di svelarci la verità di cui si proclamano latori.
VINCITORI: Sting, Kevin Nash & "The Pope" D'Angelo Dinero

MONSTER'S BALL MATCH: Abyss vs. Rob Van Dam

Se il match precedente avrà probabilmente qualcosa a che fare con i "They", questo ce l'avrà sicuramente, in quanto tra i partecipanti c'è colui che da mesi ne annuncia l'arrivo. Quindi, se tanto mi da tanto, ad averla vinta sarà proprio The Monster, che alla fine della contesa ci svelerà finalmente chi sono queste famigerate entità. E' vero, in chiave mark quello che ci rimetterebbe sarebbe RVD, che dopo esser stato privato del titolo, fallisce nell'intento di vendicarsi contro colui che l'ha mandato all'ospedale... Ma se i "They" sono così minacciosi e potenti, una sconfitta per il Whole F'n Show tutto sommato ci può stare.
VINCITORE: Abyss

TNA WORLD HEAVYWEIGHT TITLE: Kurt Angle vs. Jeff Hardy vs. Mr.Anderson
Ed eccoci al Main Event, un match a 3 per assegnare il vacante titolo mondiale TNA. Tutti e tre i partecipanti meritano ampiamente di partecipare al Main Event del Pay Per View più importante dell'anno... Anderson è semplicemente un dio come mic skill e come carisma, ed ultimamente ha anche fatto notevoli progressi sul ring. Fino ad un mesetto fa potevo avere qualche dubbio su Jeff Hardy, ma la prestazione d'oro che ha tirato fuori a No Surrender contro Angle mi ha fatto cambiare totalmente idea. Per il sempre superlativo Eroe Olimpico si tratta dell'ultimo gradino della scalata al titolo nella quale ha sempre messo in palio la sua carriera: onestamente non credo che per lui sia giunto il momento di ritirarsi, quindi mi sento abbastanza sicuro di pronosticarlo come vincitore. L'importante comunque è che questi tre ci regalino uno spettacolo indimenticabile che non abbia nulla da invidiare ad un Main Event di Wrestlemania, e sono sicuro che non deluderanno le nostre aspettative.
VINCITORE: Kurt Angle

WHO ARE THEY?
Allora, su questo punto ho nel corso delle settimane sviluppato una mia teoria, sono curioso di vedere se ci avrò azzeccato. Secondo me i They altri non sono che Hulk Hogan (non so però se con i suoi problemi alla schiena sarà sempre incluso nelle storyline) ed Eric Bischoff, che, probabilmente insieme a Jarret e a Samoa Joe, hanno l'intento di spodestare Dixie Carter dalla sua carica di presidentessa. D'accordo con loro c'è sicuramente anche uno dei partecipanti al Main Event, ma sono indeciso tra Anderson ed Angle.
Ciò che mi ha portato a formulare questa teoria sono stati un sacco di piccoli avvenimenti, che sono però troppi per essere definiti coincidenze. Vi faccio un piccolo elenco, anche se sicuramente mi dimenticherò qualcosa:
- RVD che viene privato del titolo ancor prima di conoscere l'effettivo tempo di recupero;
- Bischoff ed Hogan che hanno sempre interrotto Sting e Nash quando questi ultimi stavano per rivelare la "verità";
- Gli screzi tra la dirigenza Hogan/Bischoff e Dixie Carter che ci sono stati ultimamente;
- Nell'ultima puntata di Impact, Dixie Carter voleva Abyss subito fuori dalla TNA, mentre Bischoff ha fissato la recisione del contratto del Mostro per l'11 di ottobre.

PPV
Dalla card, questo Bound For Glory si prospetta un gran bel Pay Per View. Ma non potrebbe essere altrimenti, in fondo si tratta dell'evento più importante dell'anno no? L'hype, soprattutto per il Main Event e per la rivelazione dei "They", è alle stelle, ma anche il resto della card è più che buono. Sarebbe davvero bello se tutti i Pay Per View TNA venissero preparati così bene...
Insomma, tutto è pronto per una notte di grandi emozioni e di grande spettacolo, e a me non resta che augurarvi buon Bound For Glory!

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top