TNA World Heavyweight Championship: Sting © vs Kurt Angle
La sfida infinita, potremmo chiamare così quella che avrà il ruolo più importante nella card del PPV “hardcore” della TNA.
Il feud ebbe infatti origine nel lontano 2007, ed ovviamente allora era tutto diverso:
Angle era heel e campione in carica, Sting era il face sfidante e non “impazzito”, ed inoltre il match era il main event di Bound For Glory.
Ora invece abbiamo uno Sting campione e fuori di testa ed un Angle face e sfidante, non nel main event di Bound For Glory ma in un PPV che dista ben poco dall’evento più importante del calendario TNA, c’è da considerare quindi che il vincitore di questo match ha ottime possibilità di entrare a BFG come campione in carica.
La TNA stessa ha rivisitato il feud, passando proprio dalla sfida di BFG 2007 al rematch di due settimane dopo nel quale Angle rivinse il titolo grazie alla distrazione di Kevin Nash, alla Main Event Mafia con l’Empy Arena Match.
Un feud che nonostante i vari match che ha avuto al suo interno nelle varie versioni non ha mai visto Angle prevalere in modo pulito, ed è stata infatti la stessa TNA a sottolineare più volte questo dato.
Questo, a mio modo di vedere ovviamente, è un chiaro segnale che le cose cambieranno stavolta, ed Angle prevarrà finalmente in modo pulito, sarebbe infatti insensato mettere in risalto un dato che sembra suggerire una conferma di Sting per poi farla effettivamente avvenire.
E del resto mentre Angle non ha piani ben definiti a seguito del “dopo Sting” e sarebbe quindi perfetto per sfidare il vincitore delle BFG Series, per lo scorpione i piani sembrano scritti da tempo, quella sfida con Hogan che, a mio parere, nel 2011 sfigura non poco ma almeno non avrà “l’aggravante” di occupare il main event dello show più importante ed il titolo mondiale che, visto lo star power in gioco, non è assolutamente necessario ed anzi potrebbe persino essere d’intralcio.
Vincitore e nuovo campione mondiale: Kurt Angle
TNA World Tag Team Championships: Beer Money © vs Mexican America
Nel bel mezzo delle Bound For Glory Series, finalmente aggiungo io, la TNA si ricorda anche che due dei suoi partecipanti sono i campioni di coppia e devono quindi difendere i titoli.
I loro sfidanti, forse più per mancanza di alternative che altro, sono quegli Hernandez ed Anarchia che non hanno di certo impressionato fino ad ora, col primo che sembra essere una macchina distributrice di infortuni ed il secondo che ancora non si capisce cosa ci abbia visto la TNA visto che sia nel ring che al microfono non sembra neanche mediocre, senza contare che il concetto dei Mexican America è un concetto si sempre sicuro grazie al grande patriottismo degli americani, ma anche un concetto trito e ritrito, lo può confermare lo stesso Hernandez che fù parte di un/una tag team/stable che ottenne ben più successo e consensi, gli LAX con Homicide ed altri membri in secondo piano come Konnan, Salinas ed Héctor Guerrero a periodi alternati.
Certo, tra LAX e Mexican America ci sono delle differenze, tra cui la più importante è certamente il fatto che gli LAX si definivano una minoranza e fiera di esserlo mentre i MA proclamano di essere la maggioranza e di aver preso il controllo dell’america, ma il concetto anti americano che condividono è lo stesso, come è lo stesso che condividono con le varie incarnazioni del Team Canada, gli Unamericans e varie altre stable di quel tipo che sono studiate per attirano i fischi degli americani.
Nonostante questo però la sensazione è che i Mexican America diventeranno campioni, con varie motivazioni che sostengono questo:Prima c’era l’infortunio di Roode, ora quello di Storm, ci sono sempre Sarita e Rosita in agguato a bordo ring, c’è la tensione delle BFG Series che i BM hanno mentre i Mexican America no: le giustificazioni per una eventuale sconfitta degli attuali campioni di certo non mancano, mentre quello che mancano sono altri sfidanti visti gli infortuni che hanno afflitto buona parte della categoria di coppia TNA (Chris Sabin infortunato nei MCMG e Jesse Neal infortunato negli Ink Inc.) ed anche il recente abbandono dei Generation Me.
A seguito di tutto questo gli unici sfidanti che sembrano rimanere, esclusi i due team coinvolti in questo match, sono Douglas Williams e Brutus Magnus della British Invasion che tralaltro avevano già iniziato un feud con i Mexican America interrotto con una sconfitta sporca per permettere ad Hernandez ed Anarchia di sfidare Roode e Storm in questo PPV.
Ed infine c’è da mettere in conto anche la possibilità di uno split tra Roode e Storm che combattono in coppia dal 2008 ed hanno fatto tutto il possibile insieme, ritengo molto probabile infatti che a breve avremo lo split ed a BFG un match tra i due ex partner.
Vincitori e nuovi campioni di coppia: Mexican America
TNA X-Division Championship Match: Brian Kendrick © vs Alex Shelley vs Austin Aries
Tre dei protagonisti di Destination X si affrontano in questo math per quel titolo che finalmente sembra che ritornerà ad avere il valore che aveva un tempo tramite nuovi acquisti nella X-Division e un importanza maggior data alla categoria in generale.
Infatti nel PPV dedicato alla stessa X-Division Kendrick è stato l’eroe che ha riportato il titolo nella sua categoria di appartenenza, Austin Aries il vincitore del contratto TNA in quell’ottimo Fatal-4 Way ed Alex Shelley in vincitore della shot al titolo in questione nel 4-Way Ultimate X.
Ora questi tre si giocano il titolo ed un ulteriore passo per mettere in risalto e far tornare ai vecchi splendori la X-Division sarebbe dare il titolo ad un wrestler che possa mettersi in mostra sia per gli ottimi match nel ring che l’abilità al microfono ed entrambi gli sfidanti sarebbero perfetti per questo, personalmente ritengono Aries anche meglio di Shelley visto il personaggio accattivante, ma, purtroppo, temo che il titolo lo confermerà Kendrick che come detto ha vinto il titolo soltanto il mese scorso, ed in un PPV nel quale ho già pronosticato molti cambi di campione un altro sarebbe di troppo, si spera quindi che il cambio di campione sia soltanto rimandato.
Vincitore ed ancora campione X-Division: Brian Kendrick
TNA Knockouts Championship Match: Mickie James © vs Winter
Non ho alcun dubbio in merito al risultato di questo match:Dopo il lungo feud con Madison Rayne dal quale è uscita vincitrice Mickie James non ha brillato come membro di punta della categoria femminile come ci si aspettava e le sfide iniziano a mancare, infatti tolta Rayne sconfitta due volte di seguito (a Lockdown e Sacrifice) e tolta Tara che è turnata face le uniche knockouts heel che potevano essere credibili come sfidanti erano proprio Winter ed Angelina Love, quest’ultima sconfitta a Slammiversary, ed ora è il turno di Winter.
Tolte queste sfidanti infatti, grazie ai numerevoli acquisti fatti ultimamente, la TNA avrebbe ancora diverse knockout heel che potrebbero tentare l’assalto al titolo di Mickie, ma nessuna di queste sarebbe credibile in quel ruolo.
Abbiamo infatti ODB e Jacqueline che in storyline non sono neanche sotto contratto con la TNA ma che anche se lo fossero sarebbero ridicole come sfidanti avendo perso più volte con Velvet Sky, arrivando persino a perdere contro la stessa Velvet in un handicap match.
Tolte loro due ci sarebbero ancora Sarita e Rosita, ma anche per loro c’è da fare lo stesso discorso appena fatto, avendo perso i titoli di coppia contro Tara e Miss Tessmacher, ed avendo perso dei titoli che ormai non hanno più valore da molto tempo non avrebbero senso nel match per il titolo femminile più importante.
Rimane quindi Winter come unica sfidante credibile al regno titolato della James, quella Winter che “ipnotizzato” Angelina Love e considerando che è palese che il push di Velvet Sky sia fatto per farla finalmente arrivare al titolo è facile fare 2 + 2 e capire che, probabilmente, le intenzioni della TNA siano di far iniziare, o meglio a far riprendere, un feud tra le due che culminerà a Bound For Glory.
Vincitrice e nuova campionessa: Winter
Six Man Tag Team Match: Fortune (AJ Styles, Christopher Daniels e Kazarian) vs Immortal (Gunner, Scott Steiner e Abyss)
Ottimo match questo per ricordare ai fan che c’è sempre un feud tra gli Immortal e i Fortune e non vale solo per le puntate di Impact Wrestling, oltre che per occupare più wrestler possibili nel PPV.
È ovvio che dovendo scegliere quale sia la scelta dei vincitori più intelligente da fare andrebbe sui Fortune, tutti migliori nel ring degli avversari e, la maggior parte, abbastanza futuribile rispetto al team degli Immortal che è composto da Steiner ed Abyss che hanno già dato tutto o quasi tutto quello che potevano, ed un Gunner che non è chiaro ancora perché abbia questo push quando di giovani che lo meriterebbero davvero nel roster TNA ce ne sono a bizzeffe.
Però a parte questi fattori bisogna anche tenere in considerazione le storyline, ed i feud che sembra che la TNA abbia intenzione di costruire in vista di Bound For Glory.
Per questo ritengo che saranno gli Immortal a prevalere, tramite un incomprensione tra AJ e Daniels, sospetto del quale ero già abbastanza convinto ma che con quanto successo nell’ultima puntata di Impact Wrestling ha avuto una “conferma”.
Vincitori: Immortal
TNA Bound For Glory Series Match: Rob Van Dam vs Crimson
Match praticamente sprovvisto di feud, col solo precedente della partnership che i due wrestler hanno avuto nella puntata di Impact Wrestling precedente al PPV ed il fatto che sono rispettivamente il numero due ed il numero uno nella classifica delle BFG Series.
Vista la possibilità della TNA di utilizzare puntate di Impact Wrestling, PPV e persino house show per variare la classifica è chiaro che tutto può cambiare in ben poco tempo, non escluderei infatti una rimonta sorprendente nella classifica del sempre più incontrollabile Samoa Joe, rimasto l’unico senza punti, ma forse sarebbe meglio dire che ci spero.
In ogni caso non saranno questi 7 punti (o 10 in caso vittoria per sottomissione, che escluderei) a fare la differenza, e viene quindi automatico pronosticare la vittoria di Crimson visto che, per quanto la ritenga insensata per un atleta del genere, sarebbe inutile “sprecare” l’imbattibilità di Crimson in un occasione come questa.
Vincitore: Crimson
TNA Bound For Glory Series Match: D’Angelo Dinero vs Devon
Questo match delle BFG Series invece ha un feud a sostenerlo, da diverse settimane infatti Dinero si è improvvisato compagno della moglie ed i figli di Devon, cosa che a quest’ultimo non è mai andata molto giù, ritenendo The Pope un poco di buono.
La questione è iniziata ad Xplosion ma poi ha trovato spazio ad Impact Wrestling, e dopo che il Pope è finalmente riuscito ad ottenere la sua prima vittoria nel torneo ci sarà questo match che potrebbe sia far arrivare Dinero al nono posto e sia far arrivare Devon addirittura al podio.
Essendo Dinero l’atleta più futuribile ed anche quello con meno punti dei due credo, e spero, che la vittoria arriderà a quel Pope caduto in disgrazia un po’ di mesi fa ma che lentamente si sta riprendendo, ed una sconfitta non sarebbe di certo l’ideale se non lo si vuole affossare del tutto.
Vincitore: D’Angelo Dinero