You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View TNA PPV Preview PPV PREVIEW - TNA SACRIFICE 2011
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - TNA SACRIFICE 2011

TNA World Heavyweight Championship Match: Sting © vs. Rob Van Dam

Feud anonimo o se vogliamo inesistente: entrambi i wrestler sono face ed addirittura è stato lo stesso Sting a selezionare RVD come suo sfidante. Soltanto nella puntata di Impact (Wrestling) precedente al PPV abbiamo infatti avuto qualche screzio, ma niente che accenda interesse attorno al loro confronto. A rendere più interessante la contesa sarà invece la title shot vinta da Mr. Anderson nella 25 Man Battle Royal della medesima puntata, che non escludo possa essere trasformata in un ingresso “gratuito” nel King Of The Mountain di Slammiversary. Intanto Anderson è fuori da Sacrifice a livello di match ed in quanto sfidante ufficiale del vincitore di questo match, si farà sicuramente vedere nel main event o nel post match, senza tuttavia determinarne l’esito finale. Esito finale che dovrebbe in ogni caso arridere allo Stinger, considerando gli eccessivi cambi di titolo dall’inizio dell’anno ad oggi, l’assenza di un feud per questo match ed anche la rivalità avviata tra lui ed Anderson. Con tutta probabilità il match non sarà straordinario: Sting ha la sua età ed RVD è sembrato svogliato dall’inizio del suo stint in TNA, tuttavia si dovrebbe riuscire a superare il 7.
Vincitore: Sting

TNA X-Division Championship Match: Kazarian © vs. Max Buck
Anche questo title match non ha visto un feud a supportarlo ed anzi, proprio come nel caso di Sting-RVD, i due wrestler in questione sono considerabili come alleati visto che hanno gli Immortal come nemici comuni.
Max Buck proviene da un turn heel che sembra essere stato già dimenticato, mentre Kazarian si è perso tra le file dei Fortune ed ha quindi bisogno di una vittoria in PPV, specialmente considerando che il suo avversario è un giovane e che una sconfitta in tali condizioni potrebbe addirittura sotterrarlo.
Vincitore: Kazarian


TNA Tag Team Championship Match: Beer Money © vs. Matt Hardy & "Wildcat" Chris Harris
Il regno titolato dei Beer Money non è stato affatto esaltante, complice una gestione totalmente errata dei tag team da parte della TNA, con i Generation Me splittati e poi rimessi insieme nel giro di qualche mese senza motivo, e le difese titolate mancate in PPV (Against All Odds, Lockdown) e altre amenità. Il nuovo tag team composto da Matt Hardy e Chris Harris potrebbe essere il prescelto per terminare il regno dei Beer Money, ovviamente non in modo pulito. Per quanto mi riguarda questo è uno dei pronostici più incerti, ma vista la pochezza del regno titolato fino ad ora sono propenso a dare i titoli a questo fresco tag team, che guadagnerebbe immediatamente credibilità da una vittoria quasi istantanea delle cinture.
Vincitori: Matt Hardy e Chris Harris


TNA Knockout Championship Match; if Rayne loses, she must end her contractual agreement with Tara: Mickie James © vs. Madison Rayne (with Tara)
Scelta obbligata qui, Mickie ha vinto il titolo soltanto un mese fa dopo una rincorsa molto lunga e sarebbe inutile farle perdere il titolo adesso, senza contare che per Tara poi non ci sarebbe poi più virtualmente via d’uscita dal contratto che la lega a Madison Rayne. Pronostico quindi una conferma di Mickie, ed a seguire un Triple Treath che coinvolga anche Tara.
Vincitrice: Mickie James

Mixed Tag Team Match: Jeff Jarrett & Karen Jarrett vs. Kurt Angle & Chyna
Dopo così tante sconfitte in questo feud patite da Angle, è arrivato il momento per l’eroe olimpico di concludere con una doppia vittoria, qui ed a seguire a Slammiversary in un match singolo contro Jeff. Quindi anche qui non credo che ci siano dubbi a riguardo, Angle e la debuttante Chyna sono le mie pick.
Vincitori: Kurt Angle & Chyna

Mexican America vs. Ink Inc.
Gli Ink Inc. provengono da un tentativo di split con tanto di turn heel di Shannon Moore, entrambi non andati a buon fine o -come ritiene chi vi scrive- soltanto rimandati. I Mexican America invece sembravano ben pushati come tag team/stable, ma la sconfitta contro Morgan li ha leggermente ridimensionati ed ora un ulteriore fallimento contro un tag team prossimo allo split non migliorerebbe di certo la situazione, quindi vado con Hernandez e Anarquia vincitori tramite aiuto esterno di Sarita e Rosita, ed in seguito al completamento del turn di Moore ed il conseguente split del team dei crestati.
Vincitori: Mexican America

AJ Styles vs. Tommy Dreamer (Special Challenge Match)
Aj Styles è tornato dall'infortunio a Lockdown e sembrava certo un suo match contro Bully Ray, ma a sorpresa il suo avversario sarà un Tommy Dreamer costretto suo malgrado ad unirsi agli Immortal. La vittoria potrebbe essere apannaggio di entrambi, con un Ray in agguato che potrebbe anche far vincere Tommy. La mia opinione però è che questa storyline sia l'escamotage per l'allontanamento dell'Innovator Of Violence dalla TNA, in seguito alla qui presente sconfitta e ad un mancato aiuto a Bully Ray a Slammiversary. Uno scenario che quindi darebbe una doppia vittoria ad Aj, e questo non è sicuramente un male. Vincitore: Aj Styles

Abyss vs. Crimson
Crimson si è visto per la prima volta in TNA (escludendo il dimenticato aiuto fornito al suo "fratellino" Amazing Red) quando avvertì Abyss dell'imminente aiuto dei nuovi They, che si rivelarono essere i Fortune. Lo stesso Crimson infortunò Abyss nella storyline con la sua Janice e si è quindi arrivati a questo match che però vedrà sicuramente coinvolto anche Samoa Joe. Dopo le ultime puntate di Impact sembra fin troppo scontato un turn heel della Submission machine, Crimson inoltre è stato atterrato da Abyss troppo spesso ultimamente ed una vittoria potrebbe davvero lanciarlo ai piani alti..
Penso quindi che si arriverà alla conclusione della contesa con l'arbitro a terra e Joe che all'ultimo momento avrà un ripensamento e non attaccherà il rossochiomato.
Vincitore: Crimson

Robbie E (with Cookie) vs. Brian Kendrick
Come direbbe lo stesso Robbie E, o ancora meglio il simile ma non troppo Zack Ryder, “seriously bro?”.
Con questo arriviamo a tre match sprovvisti di feud in un PPV del quale inoltre molti altri match hanno avuto una settimana o giù di lì di build up. In ogni caso, da una parte abbiamo Brian Kendrick che sembra essere il leader della stable di ribelli della X-Division intenzionati a non fare la stessa fine di Jay Lethal e a prendersi lo spazio che meritano, dall’altra…Robbie E, e ho detto tutto. Tralasciando abilità e preferenze personali, sembra ovvia la vittoria di Kendrick per rafforzare il suo status e continuare la storyline degli X-Divisioner ribelli che, nell’ultima puntata di Impact, è stata momentaneamente “dimenticata”.
Vincitore: Brian Kendrick

PAY PER VIEW

In generale si è potuto notare già dai miei commenti dei vari match che non mi aspetto granchè da questo PPV:
Molti match non hanno una costruzione, altri ne hanno una quasi inesistente e ci sono inoltre molti assenti di spicco.
Sto parlando ovviamente di Samoa Joe, Mr. Anderson, Bully Ray, Christopher Daniels e se vogliamo anche Gunner, non certo per il wrestler in sè ma per il fatto che ci piaccia o no anche lui detiene una cintura, che però viene bistrattata in continuazione dalla compagnia che invece dovrebbe utilizzarla come il traguardo più prestigioso escludendo il World Title.
Molti dei wrestler citati comunque si faranno vedere, Joe nel match tra Crimson ed Abyss, Anderson nel main event e Ray in quello tra Dreamer e Styles, ciò nonostante sono abbastanza pessimistico per questo PPV.
Non vedo possibili match di livello, persino Kurt Angle e Jeff Jarrett saranno costretti a fare un match che nelle migliori previsioni secondo me sarà mediocre, vista la presenza di una non wrestler come la moglie di Jeff ed una ex wrestler come Chyna.
Il match per i titoli di coppia potrebbe invece sorprendermi, ma tutto dipenderà dalle condizioni fisiche ed atletiche dell'appena tornato Chris Harris, e forse anche di Matt Hardy che però fino ad ora è sembrato stare in condizioni migliori rispetto al suo ultimo periodo in WWE.
L'incontro tra Kazarian e Max Buck potrebbe invece essere l'unico incontro davvero di livello del PPV mentre il main event come già detto, a mio parere, potrà essere buono ma non eccelso visti i wrestler coinvolti.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top