TNA World Heavyweight Championship: Kurt Angle © vs Sting vs Mr. Anderson
Il main event di questa edizione 2011 di No Surrender è un rematch del main event dello scorso PPV con l’aggiunta di un Mr. Anderson che il sottoscritto vede come un intruso in questo match.
Sia chiaro, non sto parlando di un demerito dell’Asshole visto che nonostante l’abilità nel ring non sia al livello di quella di molti eccelsi wrestler TNA lui compensa tutto con un carisma e mic skill fuori dal comune o quasi, ma bensì parlo del fatto che Anderson ha (aveva?) un feud con l’ex “alleato” negli Immortal Bully Ray, e credo che chiunque convenga con me quanto dico che quella di Hardcore Justice non mi sembrava affatto la fine di un feud, come non lo può essere stato l’assalto degli Immortal ai suoi danni.
Detto questo parliamo della TNA, ed il ricordo del Last Man Standing tra lo stesso Ray ed AJ Styles che inspiegabilmente si è rivelato la fine del feud nonostante chi avesse vinto ed il modo col quale l’ha fatto è ancora vivo, quindi meglio tralasciare questo “dettaglio”.
Parlando del pronostico, penso personalmente che sia abbastanza chiuso, ovviamente a favore del campione da poco incoronato che affronterebbe poi il vincitore delle BFG Series a Bound For Glory, mentre Sting ha già un match prenotato con Hogan, direttamente dal 1997.
Anderson invece…non si sa. Potrebbe essere riesumato il feud con Ray del quale abbiamo appena parlato, ma se così non fosse ed i booker si fossero improvvisamente dimenticati della cosa, il suo impiego nella “Wrestlemania della TNA” sarebbe un incognita.
Ciò nonostante sembra chiaro che il campione si confermerà tale, ma prendendo in prestito questo detto dalla WWE, mai dire mai nella TNA (e non è intesa come una cosa positiva).
Vincitore e ancora campione: Kurt Angle
TNA World Tag Team Championships: Mexican America © vs Devon e D’Angelo Dinero
La divisione tag team della TNA…è allo sbando, e questo credo che sia chiaro a tutti.
MCMG e Ink Inc. infortunati (Sabin e Neal nello specifico) , i Beer Money pushati, giustamente, verso il main event e quello che rimane di buono e cioè la British Invasion non viene sfruttato minimamente, venendo scavalcato da un team quasi improvvisato e senza alcuna logica, ma che improvvisamente è abbastanza abile da battere un team storico e vincente come quello degli inglesi.
Contro di loro i campioni, quei Mexican America probabilmente non apprezzati da nessuno sulla faccia del pianeta:Hernandez infortuna tutti e tutto quello che si trova davanti, Anarqua dovrebbe essere bandito da qualunque federazione di wrestling esistente in questo mondo…eppure sono campioni, solita logica TNA, visto che comunque nonostante il brutto momento della categoria, trovano comunque il modo di sprecare quel poco di buono che hanno.
Non so proprio immaginare verso dove si andrà con i titoli di coppia per quanto riguarda BFG, forse il solito match a più coppia, magari impreziosito con la stipulazione del Full Metal Mayhem (TLC in WWE) , ma diciamocelo:
Li hanno i team per fare una cosa del genere?
La mia risposta è no, quindi suppongo (temo) che si andrà verso un rematch nel quale i face strapperanno i titoli ai MA, e nonostante i due wrestler di colore non siano neanche un vero team, io come penso molti altri non potrò che gioirne, ciò vuol dire che per stavolta Hernandex e Anarque manterranno, sicuramente sporco aggiungerei.
Vincitori e ancora campioni di coppia: Mexican America
TNA X-Division Championship Match: Brian Kendrick © vs Austin Aries
Nonostante l’odio profondo verso quello che rimane di Brian Kendrick, devo ammettere che il loro segmento nell’ultima puntata di Impact Wrestling non è stato niente male e, a sorpresa, non solo per merito di A Double.
Ciò nonostante Kendrick rimane il wrestler mediocre e nulla più degli ultimi tempi, immeritevole di detenere quel titolo quando ci sono tanti wrestler talentuosi nella categoria che se lo dovrebbero contendere (oltre allo stesso Aries,Shelley,Kash,il disperso Kazarian…) e si spera che questo cambio di detentore della cintura lightweigh…cioè X-Division della TNA ci sia in questa occasione.
Inizialmente avrei puntato sulla conferma di Kendrick per poi avere lo scontro finale tra i due in quel di Bound For Glory, ma il number one contender match annunciato tra Kid Kash e Jesse Sorensen ha mandato questa mia teoria in frantumi, quindi a mio avviso il Greatest Man That Ever Lived farà suo il titolo a No Surrender.
Vincitore e nuovo campione X-Division: Austin Aries
TNA Knockouts Championship Match: Mickie James © vs Winter
C’è per caso un match più scontato di questo?
Se possibile vorrei che qualcuno mi spiegasse che senso ha far perdere il titolo ad una che è campionessa da qualche settimana, a due settimane dal PPV, rendendo così scontato all’invero simile questo incontro.
Non era forse possibile togliersi di mezzo il rematch titolato di Winter nella puntata di Impact Wrestler successiva al PPV, senza lasciare lo scomodo inconveniente di avere un match dall’esito già scritto?
Evidentemente no, quindi avremo Mickie James, nuovamente campionessa delle knockout da sole due settimane affrontare l’ex campionessa Winter.
Devo anche dire chi vincerà secondo me?
Vincitrice e ancora campionessa Knockouts: Mickie James
Bound For Glory Series semi-final Match: Gunner vs Bobby Roode
Match dall'accoppiamento casuale come quello che lo seguirà nei pronostici.
Che le BFG Series hanno fatto acqua da tutte le parti penso che lo sappiano anche i muri, con wrestler che combattono il doppio o quasi di altri e infortuni atti a giustificare l'esclusione dal torneo, ma che subito dopo vengono resi nulli (Morgan,Pope,Devon).
Tuttavia si può ancora fare uscire qualcosa di positivo da questa (ennesima) occasione mancata della TNA e cioè far uscire un wrestler meritevole di un posto nel main event rinforzato e pronto a combattere nel main event di Bound For Glory.
Personalmente vedendo i quattro semi-finalisti non ho alcun dubbio nel dire che a vincere sarà quel Bobby Roode che nel corso di quest'anno oltre a dominare la categoria di coppia con James Storm si è anche reso partecipe di promo favolosi e vittorie prestigiose contro mostri sacri come Ric Flair.
Vincitore: Bobby Roode
Bound For Glory Series semi-final Match: Bully Ray vs James Storm
Ho appena detto che considero Bobby Roode sicuro vincitore, ma questo vuole forse dire che lo sarà stasera?
Si perchè analizzando le cose vediamo che in questo PPV i match delle BFG Series sono due, i vincitori saranno due, quindi probabilmente i due vincitori si affronteranno, forse direttamente a No Surrender (anche se ne dubito visto che l'avrebbero potuto tranquillamente annunciare) , forse in una puntata di Impact Wrestling o magari direttamente a Bound For Glory.
E tenendo in conto questo dato, c'è forse qualche dubbio su chi dovrebbe affrontare Roode nella finale?
Certo che no, un match contro il suo storico partner James Storm che gli consente di accedere al main event dello show TNA più importante dell'anno renderebbe la vittoria ancora più speciale, così come il fattore emotivo del match ne guadagnerebbe moltissimo.
E ultimo ma non ultimo nei motivi a sostegno della vittoria di Storm in questo match per poi perdere contro Roode...potrebbe creare non uno, ma ben due nuovi main eventer.
Del resto se Roode andrà stabilmente nel main event e se (come penso io) vincerà il titolo, non potrà più fare coppia col Cowboy, sarebbe possibile un turn heel di quest'ultimo con un feud tra nuovi volti nel main event a dare finalmente aria fresca alla zona main eventing della TNA, e dubito che nessuno abbia niente in contrario con questo.
Vincitore: James Storm
Samoa Joe vs Matt Morgan
Tralasciamo sul miracoloso recupero di Morgan dall’infortunio (così come quello di Pope e Devon).
Penso che questo sia solo un match di percorso per il samoano, che a BFG se la vedrà (e purtroppo soccomberà) a quel Crimson che ha infortunato ed estromesso dalle BFG Series, togliendogli una vittoria ormai sicura.
Pronostico quindi che la Samoan Submission Machine trionferà in questo PPV, magari con Morgan che non ha recuperato al 100% dal suo infortunio, cosa che quindi consentirebbe al Blueprint di non perdere considerazione a seguito della sconfitta, anche se c’è da dire che ogni tanto una vittoria importante e pulita a Joe dovrebbero darla, specialmente se vogliono metterlo contro Crimson e farlo sembrare credibile dopo tutti i job che ha fatto.
Vittoria: Samoa Joe
Number One Conterder Match for the X-Division Championship: Kid Kash vs Jesse Sorensen
L’ultimo match cronologicamente annunciato per il PPV ha in palio una shot al titolo della X-Division, cosa che come già detto ha fatto cambiare il mio pronostico anche per quanto riguarda il title match tra Kendrick ed Aries.
Il feud tra questi due è stato normalissimo, nessuna nota positiva di particolare da segnalare se non che finalmente la X-Division ha un feud esterno al titolo.
Parlando del pronostico, Kash sembra essere tornato in TNA proprio per spingere i nuovi volti della X-Division, quindi sarà chiaramente Sorensen ad averla vinta, ma mi sembra decisamente troppo presto per questo wrestler che ha da poco debuttato ed ha fatto vedere poco e nulla di quello che sa fare, in altre parole non capisco perché puntare su di lui quando si hanno pezzi da 90 a non fare niente.
Qualcuno si ricorda di Alex Shelley e Kazarian?
Vincitore: Jesse Sorensen