You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE ELIMINATION CHAMBER 2011
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE ELIMINATION CHAMBER 2011

WWE Tag Team Championship Match: Santino Marella & Vladimir Kozlov vs. Heath Slater & Justin Gabriel

A.M.: In un modo o nell'altro ci ritroviamo sempre Marella e Kozlov in Pay Per View, ed inoltre sono ancora una volta opposti alla coppia formata da Slater e Gabriel. L'annuncio di questa sfida mi fa ampiamente presagire un cambio di titoli: un altro job dei due ex rookie di NXT lo vedo, al momento, davvero poco probabile. Potrei però essere solamente condizionato dal fatto che gli attuali detentori delle cinture mi hanno annoiato in tutto il loro "regno".
Winners and NEW WWE Tag Team Champions: Justin Gabriel & Heath Slater

Madcap: Tasso di interesse prossimo allo zero per un incontro che probabilmente provvederà ad un pò di sollievo comico all'interno di un evento che si preannuncia tiratissimo. Il risultato è tuttosommato aperto: negli show settimanali Slater & Gabriel hanno ottenuto alcune vittorie convincenti sul dubbio, mentre i campioni non hanno mai convinto del tutto nel quadrato. Ma è pur sempre vero che un cambio di cinture avrebbe poco senso: i due del Corre sono una realtà di Smackdown e francamente non ce li vedo a presenziare anche a Raw.
Winners and still WWE Tag Team Champions: Santino & Kozlov


Alberto Del Rio vs. Intercontinental Champion Kofi Kingston

A.M.: Alla vigilia del Pay Per View, vedo questo incontro come un riempitivo per entrambi i lottatori. Alberto Del Rio deve infatti confermare il successo ottenuto a Royal Rumble e, come tale, non avrebbe potuto non presenziare all'evento a pagamento antecedente a WrestleMania. Viceversa Kingston, attuale campione Intercontinentale, è stato gettato come vittima sacrificale in qualità di uno dei più quotati face (o forse non ci credono più così tanto in dirigenza?). Difficilmente attenderemo a qualche sorpresa, ma un successo di Del Rio sarebbe assolutamente un dominio su tutta la linea: ha fatto escludere Kingston dalla Chamber di SmackDown, lo ha già battuto uno contro uno e lo ha fatto perdere da The Miz. Se non hanno in mente nulla in particolare mi chiederei ancora il perché hanno assegnato la cintura secondaria di SmackDown a Kofi e non ad un Jack Swagger, addirittura scomparso dai programmi settimanali.
Winner: Alberto Del Rio

Madcap: Probabilissima la vittoria di Del Rio, che necessita di rafforzare ulteriormente il suo status in vista di WrestleMania. Fino ad ora la gestione dell'ex Dos Caras è stata perfetta e la conquista di un titolo minore è il punto successivo dell'ipotetica parabola ascendente di Alberto. Far arrivare lo sfidante al titolo mondiale con l'I.C. belt alla vita sarà pure un pò "vintage", ma è una scelta assolutamente sensata: Kofi infatti non ha bisogno di una cintura per ritagliarsi il suo spazio come babyface, e in quest'ottica meglio concentrare tutte le forze su un'unica punta. Probabile bel match.
Winner: Alberto Del Rio


WWE Championship Match: The Miz vs. Jerry "The King" Lawler

A.M.: Non ho sinceramente da dire granché su questo incontro. La WWE ha infatti scelto The Miz come trascinatore della cintura verso il Pay Per View più importante dell'anno e, per non danneggiare nessuno top in questo importante momento, hanno optato Jerry Lawler come sfidante. Nonostante l'appoggio del pubblico per il commentatore e per la storyline in generale, direi che la conferma dell'Awesome One è pressoché sicura al 100%.
Winner and still WWE Champion: The Miz

Madcap: Match che sembrerebbe scontatissimo. Ad una prima impressione, si potrebbe dire che the King è il classico avversario di transizione che non offre alcun grado di sfida al campione. E’ pur vero che mesi fa alcuni rumors volevano Jerry Lawler campione del mondo durante la Road to WrestleMania. Seppure tutto ciò sia sufficiente a dare un minimo di incertezza e a riscattare un match che dal punto di vista del lottato si preannuncia come una fiera degli orrori, difficilmente il Re di Memphis potrà levare la cintura al cielo. L’occasione ghiotta di affidargli il titolo c’è già stata durante l’ormai celebre TLC di Raw, e allora si optò per lasciare la cintura a Miz. Perché cambiare le cose ora?
Winner and still WWE Champion: The Miz


#1 Contender at the WWE Championship - Elimination Chamber Match: John Cena vs. Randy Orton vs. R-Truth vs. John Morrison vs. King Sheamus vs. CM Punk

A.M.: Il match sembra già scritto alla vigilia: Randy Orton e CM Punk sono ormai lanciati per un match singolo a WrestleMania, R-Truth è un pesce fuor d'acqua (ma davvero parteciperà?), John Morrison non ha avuto una opportunità titolata nemmeno a Royal Rumble e King Sheamus è irriconoscibile negli ultimi mesi. Indi per cui il favorito è assolutamente John Cena e lo ha perfino preannunciato The Rock lo scorso lunedì. Considerati i partecipanti potrebbe nascere un gran bell incontro.
Winner and #1 Contender: John Cena

Madcap: Questo incontro mi trova d'accordissimo con il mio partner. Salvo sorprese dell'ultima ora, il buon John dovrebbe uscire dalla Chamber con l'ambita shot. Poco altro d'aggiungere, se non due parole circa l'incognita R-Truth: comparsata per lo Spot-moment del match, o scaldaposto per qualcuno più grosso? Fino ad un mese fa avrei detto HHH, ma francamente non ci credo più...
Winner and #1 Contender: John Cena


World Heavyweight Championship - Elimination Chamber Match: Edge vs. Drew McIntyre vs. Kane vs. Rey Mysterio vs. Wade Barrett

A.M.: Saranno davvero solo cinque i partecipanti? Lo dubito assai fortemente. Prima però ricapitoliamo quanto occorso di recente: Edge vince irregolarmente su Ziggler, viene licenziato e perde la cintura; all'assistito di Vickie viene consegnato dunque il massimo alloro ma torna Teddy Long che fa riassumere subito la Rated R Superstar la quale in pochi minuti rivince il titolo. Che dire, roba da mettersi le mani nei capelli. Edge infatti ora è campione del mondo per 11 volte e Ziggler lo è stato al massimo per 10 minuti (si potrà mai parlare di primo regno titolato?). In conseguenza di quanto accaduto Edge non perderà ancora la cintura, vincerà questa Chamber e il partecipante "segreto" potrebbe rivelarsi alla fine o lo stesso Ziggler, o Curt Hawkins (seh!), o Christian, o difficilmente un rientrante The Undertaker.
Winner and still World Heavyweight Champion: Edge

Madcap:
I regni di Edge si risolvono sempre in un valzer di titoli, un rimpallo continuo di cinture tra la Rated R Superstar e il suo sfidante! In tutta questa confusione diventa difficile pronosticare un risultato, vista la facilità con quale Edge cede ed acquista elettroni **ehm** allori. Personalmente mi viene difficile immaginarmi un Edge che esce sconfitto dalla Chamber, dopo aver perso il titolo neppure due settimane fa... ciò potrebbe accadere solo se venisse soddisfatta una condizione, ovvero solo se il sesto uomo si rivelasse essere quel Christian che rumor piuttosto insistenti vogliono come terzo incomodo nel match tra l'Ultimate Opportunist e Alberto Del Rio a WrestleMania. Fortemente improbabile, in ogni caso.
Winner and still World Heavyweight Champion: Edge


Pay Per View

A.M.: Il Pay Per View si regge ovviamente sulle due Chamber che alla vigilia sembrano però entrambe assai scontate. Non so se la WWE vorrà rimescolare le carte o se punteranno solo sull'aspetto qualitativo, ma quel che è certo è che negli ultimi anni questo evento non si è dimostrato transitorio come la posizione nel calendario lascerebbe presagire. Le mie attese personali sono abbastanza elevate: siamo sulla strada per WrestleMania, i ritorni sembrano tutti abbastanza imminenti e le sorprese potrebbero essere dietro l'angolo. E non per niente è tornato The Rock.

Madcap: Classico momento di incertezza nella Road to WrestleMania, per una volta "meno incerto" del solito, se mi consentite il gioco di parole. Mai come in questo periodo dell'anno si susseguono rumors di ogni sorta circa l'evoluzione delle storyline principali. Speriamo che questa pubblicazione vi abbia aiutato a fare chiarezza in mezzo al chiassoso vociare di appassionati e presunti "addetti ai lavori". In ogni caso l'ultima parola la diranno i fatti: per questa mi sento di consigliare la visione di Elimination Chamber. Come al solito, buona visione!


WR Staff

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top