You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE ELIMINATION CHAMBER 2013
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE ELIMINATION CHAMBER 2013

Pre Show Match
Brodus Clay & Tensai vs. Team Rhodes Scholars


Antonio: onestamente non riesco a capire il senso di questo match. Il Team Rhodes Scholars si era ufficialmente sciolto, causa il voler proseguire la carriera da singolo di entrambi i lottatori, e la WWE invece cosa fa lo rimette insieme senza una base di feud, così all’improvviso. Anche per questo motivo credo che i vincitori saranno Brodus Clay e Tensai. I due “colossi” hanno bisogno di un push per lanciarsi nella categoria di coppia, mentre Cody Rhodes e Damien Sandow, come già si sa, non continueranno la loro avventura da Tag Team, quindi una vittoria non gli servirebbe a nulla.
Vincitori: Brodus Clay & Tensai

Filippo: Ok, va bene che magari non ci sono idee per il pre-show... ma fino a questo punto?!? Match assolutamente non sense, messo su a caso, con personaggi a caso. Cioè, perchè metterci i Rhodes Scholars, metti gli Usos che di sicuro hanno più senso di Sandow e Rhodes.
Bah, potrebbe avere senso solo ed esclusivamente se i due heel vincessero e si rimettessero insieme (come team), altrimenti non capisco perchè metterci quest' ultimi due contro i due... colossi?
Vincitori: Team Rhodes Scholars

Paolo: Incontro totalmente privo di senso, avulso dalle storyline attualmente in corso. I Rhodes Scholars si sono appena sciolti; Tensai e Brodo-Argilla (oltre ad essere un tag team improponibile) non hanno obiettivi, poiché spero le cinture di coppia per questi due non vengano neanche prese in considerazione. Inutile. Quanto ai vincitori, dico Clay e Tensai, visto che gli altri due non sono più un team.
Winners: Brodus Clay & Tensai


United States Championship Match
Antonio Cesaro © vs. The Miz


Antonio: Un match interessante, Miz e Cesaro sono due Superstars molto capaci, e di solito hanno tirato fuori sempre dei buoni match. Per il vincitore sono un po’ indeciso. Da un lato penso possa vincere The Miz, poiché, questa è la sua ultima possibilità di conquistare il titolo US, visto che ha già tentato di conquistarlo, senza riuscirci, un paio di volte. Quindi se perde è fuori dal giro. Inoltre se vogliono portare la rivalità fino a Wrestlemania sarebbe più sensato dare il titolo a Miz e poi mandargli contro Cesaro nel re-match allo Showcase of the Immortals. Dall’altro penso che una sconfitta di Cesaro non sarebbe l’ideale per il lottatore svizzero, bloccherebeb la sua ascesa, cosa di cui adesso non ha bisogno. Credo che però alla fine Miz la spunti diventando nuovo campione.
Vincitore: The Miz

Filippo: Match veramente intrigante, molto indeciso. I due sicuramente hanno delle buonissime doti atletiche e di interazione con il pubblico, quindi non dubito che il match tra i due possa deludere, anzi.
Per quanto riguarda il vincitore non saprei proprio, Cesaro sta facendo veramente bene, e perdere così il titolo ad un passo dal Grandest Stage of Them All potrebbe costare caro allo status dell' atleta Svizzero; è anche vero però che The Miz non può permettersi di perdere, ed anche il suo status ne risentirebbe dopo la terza sconfitta di fila. Di una cosa però sono piuttosto sicuro, che i due molto probabilmente si riaffronteranno a Wrestlemania.
Dunque potrebbe esserci una vittoria di Miz (magari per count-out o DQ) oppure una vittoria sporca di Cesaro. Staremo a vedere, ma se devo sceglierne una direi che questa volta sarà Mizanin a scamparla.
Vincitore: The Miz

Paolo: Un feud carino per questo match che potrebbe rivelarsi interessante. Il glorioso regno di Cesaro potrebbe volgere al termine domenica in quanto The Miz, avendo già perso nella precedente contesa titolata con Castagnoli, non può più permettersi di essere sconfitto. Anche in chiave smart, le probabilità sono a suo favore: non avrebbe un gran senso riproporre lo stesso incontro del pre-show della Rumble con lo stesso esito, senza contare che si "demolirebbe" lo status di Mizanin. Cesaro, dal canto suo, ha portato avanti un regno da US Champion eccellente; potrebbe esser già arrivato per lui il momento del balzo verso i titoli major. Per questo perdere il titolo e chiudere il feud con l'Awesome One a 'Mania potrebbe rivelarsi un bene e catapultarlo nel Main Eventing entro l'estate (penso soprattutto ad una vittoria del Money In The Bank).
Winner and new United States Champion: The Miz


John Cena, Ryback & Sheamus vs. The Shield


Antonio: credevo che la WWE volesse proporre questo match a Wrestlemania, anche perché ora non so come e dove collocheranno lo Shield in quel ppv. Credo possa uscire fuori un buon match, ovviamente con tante interferenze da parte dei membri dello Shield, anche quando non saranno gli uomini legali, infatti non credo che si faranno tanti scrupoli a non rispettare le regole arbitrali. Penso che Sheamus, Ryback e Cena alla fine portino a casa la vittoria, anche perché solo per mano di questi tre lo Shield può perdere, senza sminuire la propria credibilità.
Vincitori: John Cena, Ryback & Sheamus

Filippo: Non capisco il senso di questo match; perchè mettere a lottare lo Shield in questo PPV e non aspettare direttamente Wrestlemania, perchè non metterlo nell' Elimination Chamber e fare un Tornado Tag Team Match. Bah, sinceramente mi lascia un po' perplesso.
Comunque, non penso che lo Shield riuscirà a vncere in questa contesa, per il semplice fatto che gli invasori hanno sempre perso nel loro match (vedi Nexus a SummerSlam). Poi se proprio devo aggiungere altri motivi, c'è John Cena ed in vista del suo match a Wrestlemania non può perdere.
Vincitori: John Cena, Ryback & Sheamus

Paolo: Un match che serve a tenere impegnati i sei partecipanti in vista del Grandaddy of 'em all e che non mi attira più di tanto. Sarebbe stato carino vedere disputata questa contesa all'interno dell'Elimination Chamber, ma come normale match tre vs tre non mi intriga proprio per nulla. Pare scontato anche l'esito finale: i beniamini del pubblico, in particolare John Cena, non possono assolutamente perdere all'ultima fermata prima di 'Mania in vista degli incontri che li aspettano. Lo Shield, invece, è pur sempre (a livello mark) un gruppo che non ha ottenuto grandissimi risultati. Se non contro i tre top face della federazione, contro chi perdono?
Winners: John Cena, Ryback & Sheamus


Divas Championship Match
Kaitlyn © vs. Tamina Snuka


Antonio: il match, a dire il vero, non mi entusiasma più di tanto, prevedo un incontro molto lento, fra due delle Divas più fisiche della WWE. Non ci si può nemmeno ragionare più di tanto su poiché non c’è dietro neanche una storyline ben costruita. Credo che il match se lo porti a casa Kaitlyn, ha vinto la cintura da poco ed è troppo presto per fargliela perdere.
Vincitrice: Kaitlyn ©

Filippo: Due parole... skippare velocemente. Sarà questo che farò con questa contesa; o almeno è quello che farei molto volentieri se non dovessi dare poi un giudizio alla contesa.
Spero solo sia veloce ed indolore. A spuntarla sarà quasi sicuramente Kaitylin che manterrà la cintura.
Vincitrice: Kaitylin

Paolo: Pausa panino/caffè/quelchevolete. Costruzione carente, qualità delle due lottatrici discutibili, risultato scontato.
Winner and still Divas Champion: Kaitlyn


World Heavyweight Championship Match
Alberto Del Rio © vs. Big Show


Antonio: Probabilmente sarà l’ultimo capitolo della rivalità tra Del Rio e Big Show. Dico questo percè vedo più probabile una vittoria del messicano che del gigante, anche se non so ancora come avverrà. Del Rio non credo possa battere pulito Show, quindi qualche elemento di disturbo/distrazione, dovrà esserci, e molto probabilmente sarà Riccardo Rodriguez ad attuarlo. Poiché credo molto nella vittoria di Del Rio, la cosa che più mi entusiasma di questo match è il possibile incasso di Ziggler, del suo MITB. Lo Show-off è escluso dalla Card, e potrebbe anche verificarsi che: Del Rio batte Show, il gigante preso dalla rabbia, massacra il messicano, lasciandolo inerme al suolo, e così Ziggler approfitta della situazione e incassa.
Vincitore: Alberto Del Rio 

Filippo: Capitolo finale di una rivalità non entusiasmantissima. A spuntarla sarà quasi sicuramente il messicano che penso utilizzerà un qualche stratagemma poco lecito per battere il gigante coadiuvato dal buon fedele Ricardo Rodriguez. L' elemento sorpresa ci potrebbe comunque essere, ed è l' incasso del Money in the Bank contract di Dolph Ziggler. Lo Show Off è escluso dalla card, ed è proprio questo che lascia il punto interrogativo sul possibile incasso, anche se non penso ci sarà e si attenderà lo Showcase of the Immortals. Per quanto riguarda il lottato i due sono riusciti un po' a sorprendermi alla Royal Rumble, magari ci riusciranno anche questa volta.
Vincitore: Alberto Del Rio

Paolo: Sarà l'ultimo Big Show vs Del Rio che vedrò, si spera. Sebbene, in verità, i due match tra questi atleti non siano stati poi noiosissimi; è anche vero che erano contese a stipulazione speciale "movimentate" dall'utilizzo di sedie et similia. In un normale one on one non so cosa si possa tirar fuori. In più, la contesa parte già con l'handicap del risultato scontato e del build-up non eccelso. Sarà che il suo personaggio non mi piace per nulla, ma né nella la faida con Sheamus, né in quella attuale, Big Show mi è piaciuto. È ora che lasci spazio a qualcun'altro, concludendo la carriera in modo dignitoso ma senza esser più nel Main Eventing di Smackdown.
Winner and still World Heavyweight Champion: Alberto Del Rio


Elimination Chamber Match - The Winner faces the World Champion at Wrestlemania
Daniel Bryan vs. Kane vs. Mark Henry vs. Chris Jericho vs. Swagger vs. Orton


Antonio: Questo match determinerà colui che si contenderà, con il campione, il titolo di World Heavyweight Champion, a Wrestlemania. Sento di poter escludere immediatamente dal pool dei vincitori Kane, Daniel Bryan e Jericho. I primi due probabilmente o difenderanno le cinture di coppia a Wrestlemania oppure collideranno l’uno contro l’altro, quindi la cosa più probabile che può accadere nella Gabbia infernale è che uno dei due elimini l’altro, più o meno come accade alla Royal Rumble. Jericho invece ha un contratto a termine con la WWE, che probabilmente non andrà oltre Wrestlemania, quindi fargli vincere la Chamber significherebbe mandarlo a Wrestlemania, per il titolo, sapendo già che perderà il suo match. Anche Swagger penso non la vinca, sfodererà di sicuro una grande prestazione, ma riceverebbe un push troppo grande se dopo solo due match dal ritorno on screen fosse catapultato nel main event di Wrestlemania. Quindi se la giocano Mark Henry e Orton, non so chi vinca dei due, molto dipende anche dal fatto se la WWE voglia continuare il feud fra Orton e Barret, in caso contrario vedo proprio Orton come il favorito a trionfare nella Chamber.
Vincitore: Randy Orton

Filippo: L' unico match nella cella, e non è nemmeno valido per un titolo... va beh. Andando per esclusione toglierei immediatamente tra i candidati Kane e Bryan, i due molto probabilmente saranno protagonisti di uno spot comico che porterà i due a collidere a Wrestlemania. Jericho mi piacerebbe vederlo nel match titolato a Wrestlemania, ma il suo contratto è fino a Wrestlemania ed escluderebbe una sua possibile vittoria del titolo (a meno che non ci abbia trollato come sempre); sicuramente metterà un po' di pepe alla contesa. Mark Henry... no, dopo Big Show non voglio vedere un altro big man in un match titolato. Rimangono dunque Swagger e Orton, l' All American è tornato alla grande, ma forse potrebbe esser un po' esagerato spingerlo nel match titolato a Wrestlemania, sicuramente sarà protagonista di un' ottima prestazione che magari lo porterà al titolo dopo Wrestlemania.
A questo punto per forza di cose opto per Randy Orton, il quale potrebbe turnare heel durante il feud con Del Rio.
Vincitore: Randy Orton

Paolo: Vi dirò, quest'unico match della serata disputato nella struttura dalla quale prende il nome il PPV mi affascina. Non sarà forse il massimo per uno come me che ama la lotta a gran velocità, ma potrebbe venir fuori un ottima Chamber; ci sono pur sempre dentro atleti come Daniel Bryan e Chris Jericho. Sfortunatamente, però, nessuno dei due può ambire alla vittoria della battaglia: il primo è campione di coppia; il secondo ha un contratto che, a quanto sembra, termina a Wrestlemania, senza contare che uno scontro tra lui e Del Rio, essendo entrambi face, non sarebbe l'ideale. Dalla lista dei possibili vincitori va depennato anche il Big Red Monster, Kane, il quale è, come D-Bryan, campione di coppia (oltre che quarantaseienne). Rimangono Randy Orton, Mark Henry e Jack Swagger. Il primo ha ben poche chance di vittoria: ha subito un depush notevole nell'ultimo periodo e proporlo come #1 Contender risulterebbe poco in linea con quanto accaduto sinora. Mark Henry, invece, è di certo il più quotato. Il Silverback, dal suo ritorno, ha messo KO chiunque gli si parasse davanti; qualora non vinca; di certo sarà eliminato con tanta fatica (sempre a livello mark) degli avversari. Ciò nonostante, non ce lo vedo come vincitore. Insomma, vogliamo davvero che Henry torni ad essere impegnato in una contesa titolata? Per quanto riguarda la qualità del lottato Henry vs Del Rio sarebbe la peggior scelta peggiore per Wrestlemania, senza contare che il personaggio di Henry è qualcosa di parecchio stantio, già visto e stravisto. Swagger? Mah... Perché no? Sarebbe forse una cosa troppo frettolosa per lui, e potrebbe anche perdere contro Del Rio a 'Mania; ma francamente sia un Del Rio vs Swagger che un ipotetico triple threat con Dolph Ziggler mi intrigano molto. E se guardiamo in ottica mark, il patriota americano è l'atleta più in forma (secondo forse solo a Henry) in questo periodo. We the people!
Winner: Jack Swagger


WWE Championship Match
The Rock © vs. Cm Punk


Antonio: Ecco il tanto atteso Re-match della Royal Rumble. Ad essere sincero, più che il match, mi crea Hype quello che potrebbe avvenire nelle settimane dopo. Mi chiarisco, non vorrei essere frainteso. Dico questo perché credo che The Rock riesca a spuntarla ed a mantenere il titolo (sono sempre più convinto che a Wrestlemania ci sarà il Twice in a life time contro Cena), quindi quello che mi incuriosisce è come The Rock porti a casa la vittoria. La nuova stipulazione introdotta mi fa pensare che Heyman possa inventarsi qualche trucco, ma la cosa che mi intriga di più è che se Undertaker dirà che non partecipa a Wrestlemania, liberando quindi Punk dal probabile match, è il probabile intervento di Lesnar. Infatti, ripeto idea tutta mia, se Lesnar non combatterà contro HHH, colliderà contro Punk e quindi una sua intromissione a Elimination Chamber costituirebbe la base per la nascita del feud.
Vicitore: The Rock ©

Filippo: Non vedo il senso di ridare il titolo a Punk, dunque il vincitore di questa contesa sarà quasi sicuramente The Rock. Il dubbio sta nel finale, vittoria pulita? Vittoria sporca? Intervento di Heyman? Interferenza di Lesnar? Di John Cena?
Sono tutte possibilià possibili. Io spero, anzi voglio e pretendo il Triple Threat Match a Wrestlemania tra Rock, Cena e Punk. Questo perchè non posso vedere ancora una volta Rock e Cena nel Main Event di Wrestlemania dopo che quello dell' anno scorso sarebbe dovuto essere il "Once in a lifetime", e poi dopo un anno e mezzo a stare nel giro titolato non posso non vedere Punk nel match per il titolo proprio a Wrestlemania.
Magari The Rock potrebbe optare proprio per un vittoria non propriamente lecita pur di mantenere il titolo, e questo porterebbe Punk ad esser inserito nel match di Wrestlemania
Vincitore: The Rock

Paolo: Zero hype. Il personaggio di The Rock è vergognoso, lo stesso The Rock è vergognoso sul ring, ma è già scritto che sarà lui a trionfare in quel di New Orleans. Dopo il match della Rumble, il feud tra lui e CM Punk si è a mio avviso un pochetto spento, non è stato affatto esaltante. Domenica con tutta probabilità andrà in scena uno scontro simile a quello dello scorso PPV, dove cambierà solo il finale. Proprio sul finale si concentra il mio unico dubbio riguardante questo match. A livello mark, il Chicago Kid potrebbe semplicemente farsi attaccare da una persona qualunque -anche Heyman, per dire- e riguadagnare il titolo per squalifica; ma converrete con me che, per quanto non sia un fan di The Rock, una soluzione del genere sia decisamente poco proponibile. Quello che penso succeda è che qualcuno (forse lo Shield, forse Heyman, forse Maddox, forse Lesnar, boh!) cercherà di intervenire nel match ma sarà contenuto da Rocky prima che possa far danni. Se anche così non fosse, sono sicuro che la serata si concluderà comunque col Brahma Bull festante con la cintura in mano.
Winner and still WWE Champion: The Rock


PPV


Antonio: Il ppv in generale sembra essere formato da match abbastanza buoni. Più che dai match mi aspetto molto in fase di costruzione per Wrestlemania, dopo questo ppv sicuramente le cose saranno meglio delineate. L’unica cosa che non condivido è inserire solo un match all’interno delle Chamber, nonostante il ppv si chiami Elimination Chamber, lo trovo un controsenso.

Filippo: Perchè? Perchè chiamarlo Elimination Chamber questo PPV se poi alla fin fine solo un match, tra l' altro neanche per un titolo, si svolge nella cella? Bah, l' idea di fare i PPV penso sempre più sia stata la più grande... giuggiolata della WWE.
Detto questo, la card è bella corposa, con match dall' esito assolutamente incerto (US Championship Match) ed altri con possibili colpi di scena (Incasso valigietta ed interferenza di Brock Lesnar).
L' hype c'è, come era stato per Royal Rumble, speriamo non deluda le aspettative.

Paolo: Siamo in Road To Wrestlemania, è impossibile non avere hype, neanche dopo una Royal Rumble deludente. Tuttavia, così come l'appena citata Rumble, Elimination Chamber è stato, o meglio sarà, "snaturato" da The Rock. A Gennaio la Rumble è passata in secondo piano, non arrivando neppure ad occupare lo spot di Main Event. Qui, invece, di Elimination Chamber ne avremo solo una (anziché le ormai canoniche due) e sarà di rilevanza discreta. A onor del vero, neanche l'anno scorso EC ha onorato al meglio il proprio nome, visto che un Ambulance Match tra John Cena e Kane ne è stato l'incontro principale. Ad ogni modo, malgrado diversi match appaiano scontati, le premesse per un buon evento ci sono. Mi limito ad un "vedremo...", ossia spero in qualche sorpresa ma non ci rimarrei troppo giù in caso l'evento si rivelasse piatto come la Rumble.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top