You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW - WWE WRESTLEMANIA XXIX
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW - WWE WRESTLEMANIA XXIX

WWE Championship Match
The Rock © vs John Cena


Filippo: The Rock… Dwayne Johnson… non ha fatto praticamente un fico secco negli ultimi anni e non solo si è preso la scena del Main Event di Wrestlemania per ben due volte di fila, ma adesso ha anche il titolo WWE. Non che mi dispiaccia, però cavoli non è un full-time wrestler porca miseria!!! Già hanno reso senza senso il “Once in a Lifetime” della scorsa edizione, adesso c’è anche il palio il titolo WWE. Il risultato sembra più che scontato, John Cena. Il problema è come arriverà? Poiché ci sono tutte le carte in regola perché avvenga il fantomatico turn Heel di John Cena, quello che molti aspettano da anni. Sarà difficile che avvenga, ma chi lo sa, magari (finalmente) la WWE oserà stupirci.
Vincitore e nuovo campione: John Cena

AntonioGuardando questo match la prima cosa che mi viene in mente è: ma non doveva essere uno “once in a life time?” bah…. Comunque mi sembra quasi scontata la vittoria di John Cena, visto che The Rock è una Superstar a tempo determinato e probabilmente dopo Wrestlemania se ne andrà via per un bel po’ dalla WWE. Quindi visto che il risultato mi sembra scontato, spero solo che i due riescano a mettere in piedi un match buono, molto però dipenderà dalla condizione fisica-aerobica di The Rock, che francamente se è la stessa della Royal Rumble e di Elimination Chamber, sfiora l’orrendo.
Vincitore e nuovo campione: John Cena

Paolo: Rispetto all’anno scorso l’hype è molto meno, sebbene ci sia l’aggiunta del titolo WWE in palio. Come molti degli incontri dell’imminente Wrestlemania, difatti, quello in esame è parecchio scontato. L’ago della bilancia pende in favore dell’atleta di West Newbury, il quale otterrà quasi certamente la sua rivincita sulla movie star Dwayne Johnson. Rispetto all’anno scorso anche il build-up è inferiore: molte puntate prive di Rock e, quando questi c’era, non c’è stato nessun promo esaltante.
Vincitore e nuovo campione: John Cena


Triple H vs Brock Lesnar
Triple H’s career is on the line

Filippo: E qua altri non-sense assurdi e cose un po’ forzate. Otto mesi fa abbiamo assistito al loro match a SummerSlam che non era stato un granchè in termini di lottato, ed ora dopo così tanto tempo me lo ripropongono? E poi Triple H arriva e mette in palio la sua carriera.. LA SUA CARRIERA?!? Perché, ha ancora una carriera da wrestler Hunter? Pronto??? Il suo ultimo match risale a qualche mese fa se non sbaglio. Non è come Shawn Michaels o Ric Flair che quando avevano messo in palio la propria carriera erano ancora all’ attivo (più o meno). Al di là di questo, sembra proprio che il buono si riprenderà la sua rivincità batttendo il cattivo. Spero non sia così, anzi penso proprio che non sia così; spendi valanghe di soldi per far tornare Brock Lesnar e non la fai vincere?
Vincitore: Brock Lesnar

Antonio: un match che attira per i nomi che ci sono, non certo per il wrestling lottato, che credo sarà ai minimi storici. La cosa che conferma questa tesi è che non sono previste squalifiche quindi hanno posto tutte le basi per lasciare spazio alla rissa da strada. Sul fatto che sia stata messa in palio la carriera di HHH, non mi soffermo proprio perché secondo me sono caduti nel ridicolo con questa scelta. Credo però che la WWE voglia utilizzare ancora HHH per qualche match sporadico nei prossimi anni, quindi penso che lo farà vincere.
Vincitore: Triple H

Paolo: Rivalità abbastanza scadente e match scontato anche in questo caso. Un rematch che personalmente avrei evitato, anche perché difficilmente i ritmi della contesa saranno più alti del primo incontro tra i due visto a Summerslam. Questa volta si potranno usare sedie, sledgehammers e quant’altro, ma difficilmente basteranno a salvare un match che quasi mi annoia ancor prima di averlo visto. Quanto al risultato, avremo la rivincita di HHH che salverà la sua carriera… Per tornarsene dietro la scrivania.
Vincitore: Triple H


The Undertaker vs CM Punk

Filippo: Ricominciamooooooo… veramente non si può vedere Undertaker in queste condizioni ormai, non ce la fa più. Per non parlare di CM Punk che sta stringendo i denti e sarà al 50% delle sue possibilità in vista del suo match. Al di là di questa piccola nota non penso che la Streak finirà neanche quest’ anno. CM Punk ormai ha vinto psicologicamente la sua battaglia contro Taker, una sconfitta in-ring non rovinerebbe lo stato del ragazzo di Chicago, considerando che ormai lui è già arrivato nei piani alti. Poi la sorpresa ci potrebbe anche essere, ma non penso proprio che la WWE rovini un lavoro di 20 anni.
Vincitore: Undertaker

Antonio: I match dell’Undertaker a Wrestlemania, ormai lo sanno tutti, non si guardano per scoprire chi vince ma solo per vedere un buon match dal punto di vista lottato. Fino a questa edizione Undertaker ha sempre sfoderato match fenomenali, nonostante l’età, ma quest’anno purtroppo mi sembra più acciaccato del solito, con una forma fisica degna del miglior Matusalemme. Peccato perché quest’anno ha un avversario che poteva dare un grande contributo per tirare su un candidato al premio di match dell’anno.
Vincitore: Undertaker

Paolo: Altro match “importante”, altro fallimento annunciato. Un incontro inutile la cui unica funzione è quella di portare avanti la streak del Deadman in vista di un probabile scontro incerto –o perlomeno meno scontato- a Wrestlemania XXX. Il feud tra Taker e Punk, tra l’altro, è stato costruito solo e unicamente intorno alla disgraziata morte di Paul Bearer (e non è stato un granché). Non fosse capitato il triste evento, mi chiedo cosa si sarebbero inventati. Ad ogni modo, ci troviamo davanti ad uno degli assalti più blandi alla streak; una vittoria di CM Punk è davvero moooooolto improbabile.
Un altro possibile problema di questo match potrà essere lo scontro in sé: Taker ha cinquant’anni; Punk non sta benissimo. In un match da venti minuti senza stipulazione speciale, prevedo un incontro non entusiasmante.
Vincitore: The Undertaker


Randy Orton, Sheamus & Big Show vs The Shield

Filippo: Poco ho da dire sinceramente su questo match, I tre “face” sono stati messi un po’ a forza contro lo Shield non avendo programmi in vista dello Showcase, eccezion fatta per Big Show che si è inserito sempre un po’ a caso per via dello spostamente (sempre casuale) di Ryback in un’ altra rivalità.
L’ unica nota che mi porterà a guardare questo match sarà il possibile Turn Heel di Orton, il quale è ormai da mesi che chiede questo turn alla federazione, magari facendo una RKO su Sheamus lasciando così la vittoria allo Shield
Vincitori: The Shield

Antonio: Il team dei face è stato messo su abbastanza con i piedi. Non fraintendetemi però in quello che dovrebbe essere un team di face, c’è all’interno un solo face, ovvero Sheamus. Hanno subito rammollito un Big Show che sono mesi che dice di essere un gigante, e che fin ora ha seminato distruzione su chiunque gli si parasse d’avanti. Randy Orton invece è sempre stato conosciuto come la vipera, come colui che pensa solo a se stesso e invece ora che ruolo gli hanno ritagliato? Quello che addirittura fa da paciere nel gruppo, ma davvero facciamo? Non molto credibile. Nonostante questo penso che il team dei face riesca a batter lo shield poiché questi al momento è ancora imbattuto, ha già vinto un paio di match 3 contro 3 e penso che a Wrestlemania non ne vincerà un altro.
Vincitori: Randy Orton, Big Show & Sheamus

Paolo: Uno dei match che attendo maggiormente per questa ‘Mania. Il risultato è incerto (cosa rara quest’anno) e anche se il build-up è stato carente mi aspetto un match più che positivo. Spero in qualche colpo di scena, come il turn di Orton o qualche rivelazione sui tre rookies. Lo Shield, infatti, non può proseguire in match più o meno a caso senza evolversi e senza avere dei reali intenti. Serve una svolta, e quale occasione migliore di Wrestlemania per darla? Proprio in virtù di questa svolta necessaria per lo Shield, risulta necessaria anche un loro trionfo per non far calare il loro status, anzi alzandolo.
Vincitori: The Shield


World Heavyweight Championship Match
Alberto Del Rio © vs Jack Swagger

Filippo: Povero titolo di campione del mondo, una volta stave sulla spalla di wrestler come Triple H, Edge, Randy Orton, Kurt Angle,… e adesso si ritrova in un match con due contendenti che “sanno di poco”. Del Rio ha vinto il titolo perché era rimasto solo lui come possibile contendente alla cintura, il suo turn face non è che sia stato poi così questa grande roba ed ha avuto un regno abbastanza nell’ anonimato. Swagger invece jobbava a tutti (persino a Santino) e appena torna si ritrova nel match per il titolo massimo a Wrestlemania; complimenti direi. L’ unica cosa che mi spinge a guardare il match è il fatto che i due comunque sono due buoni atleti sul piano del lottato e quindi possono tirar fuori un bel match, e poi spero soprattutto che Ziggler incassi finalmente la valigetta.
Vincitore e ancora campione: Alberto del Rio

Antonio: Un match abbastanza strano, e se non ci fosse stato in giro Ziggler con la valigetta, ci sarebbe potuto essere qualsiasi risultato. Credo fortemente che a Wrestlemania Ziggler incassi il Money in the bank, quindi non avrebbe senso dare il titolo a Swagger per pochi minuti e farglielo subito perdere. Se pure questa decisione, nei mesi passati, fosse solo passata nella mente dei dirigenti della WWE, con la sciocchezza di frasi arrestare in piena Road to Wrestlemania, Swagger si è bruciato tutte le chance che aveva.
Vincitore e ancora campione: Alberto del Rio

Paolo: Un altro match che mi attira. Il feud tra Del Rio e Swagger era partito alla grande, spegnendosi via via con l’andare delle settimane. Nonostante il calo e la monotonia degli ultimi giorni, mi fa piacere che siano questi due atleti a giocarsi il titolo. L’incontro sarebbe incerto, ancor di più visto il probabile incasso del Money In The Bank da parte di Dolph Ziggler… Lo sarebbe, appunto, se non fosse per quanto successo di recente a Swagger (l’arresto per guida sotto effetto di marijuana). Un campione drogato andrebbe contro tutto ciò che viene propagandato dalla WWE. Già mi sorprende che non l’abbiano sospeso, ma credo che affidargli uno dei titoli maggiori sia troppo. Ahimé, Swagger meriterebbe un’occasione, la merita da molto tempo e finalmente stava per essergli concessa, ma si è distrutto con le sue stesse mani.
Vincitore e ancora campione: Alberto Del Rio


Ryback vs Mark Henry

Filippo:  Non ho ancora ben capito perché spostare “a random” Ryback in un altro match; comunque match che non ha aspettative ma allo stesso tempo incerto. Incerto perché chiunque vinca la contesa poco cambia, se poi ci mettiamo che i due sono dei big man non ci possiamo di sicuro aspettare  questo grande match sul piano del lottato. Boh, se devo dire un nome punto su Ryback.
Vincitore: Ryback

Antonio: un match fra pesi massimi, non un toccasana per la tecnica. Per quanto riguarda l’esito girano voci che Mark Henry abbia deciso di ritirarsi, o per lo meno prendersi una piccola pausa, quindi tutto porta a pensare ad una vittoria di Ryback. Anzi penso proprio che Ryback quest’anno sarà protagonista di un Wrestlemania moment, come la Bodyslam di Hogan su Andrè The Giant, più o meno a quei livelli, ed il sol pensiero, mi fa rabbrividire.
Vincitore: Ryback

Paolo: Indegno. Il Mark Henry tanto criticato quando teneva alla vita –non proprio alla vita, ma vabè- la cintura di World Champion è addirittura osannato adesso da qualcuno per “merito” di Ryback, che sul ring è forse anche peggio del Silverback. Ad ogni modo assisteremo ad un incontro lentissimo, noioso e francamente anche futile: chiunque vinca, non credo (e spero) ci siano piani né per Henry né per Ryback. Dovendo sceglierne uno, dico Ryback: è più probabile che puntino su lui che non sull’ormai navigato Henry.
Vincitore: Ryback


Tag Team Championship Match
Team Hell No © vs Dolph Ziggler & Big E Langston

Filippo: No, ti prego no. Ok che la WWE scarseggia un po’ sui team e che la divisione di coppia non è più ai tempi d’ oro; ma fino a questo punto non si può. Il Team Hell No ha permesso a due buoni wrestler come Bryan e Kane di rimanere presenti negli show televisivi, ma vedere Dolph Ziggler con tutto il talento che ha relegato a questo match proprio non ce la faccio. Spero solo che l’ abbiano messo in un match giusto per non rendere troppo ovvio l’ incasso della valigetta.
Vincitori e ancora campioni: Team Hell No

Antonio: La vera domanda, che aleggia su questo match è: perché Big E Langston è a Wrestlemania? Cosa diavolo ha fatto per meritarsela? La risposta è semplice: Ziggler aveva bisogno di essere collocato in un match, che non gli impedissi di potere incassare la valigetta poco dopo nella serata. Quindi ecco imbastire su, dal nulla, un match per i titoli di coppia, dove il team Hell No riuscirà a spuntarla. D’altronde se Ziggler punta al titolo del mondo a cosa gli servono i titoli di coppia?
Vincitori e ancora campioni: Team Hell No

Paolo: Scontato anche questo. Serve per far apparire I tag team champs all’evento e dare una “copertura” a Ziggler per cercare di rendere meno scontato l’incasso. Ma proprio a causa della valigetta Ziggy non può ambire ai titoli di coppia. Probabilmente, se l’utilizzo di Big E sarà limitato, vedremo un buon match, ma comunque dal risultato già scritto.
Vincitori e ancora campioni: Team Hell No


Chris Jericho vs Fandango

Filippo: Ma guarda te, pare che Johnny Cur.. ehm Fandango debutti finalmente e contro un signor wrestler che risuona con il nome di Chris Jericho. Sono molto curioso di vedere questo match, specialmente per vedere come si comporta Fandango e sono quasi sicuro che non deluderà sul piano del lottato. A malincuore mi sa che Fandango la spunterà, specialmente considerando che si vuole lanciare il ballerino il più in là possibile.. forse però Chris Jericho è un po’ una esagerazione.
Vincitore: Fandango

Antonio: Ed ecco il match che potrebbe tentare a spegnere il televisore. Non fraintendetemi non intendo dal punto di vista del lottato, non conosco Fandango come lotti, ma soprattutto il fatto che  ci sia Jericho è sempre garanzia di buon match. Mi riferisco al fatto che forse Jericho potrebbe ritrovarsi in uno dei più grandi Job che la WWE abbia mai fatto. Questo si che potrebbe portare a spegnere la televisione.
Vincitore: Fandango

Paolo: Che tristezza. È condivisibile che l’utilizzo di Jericho, a 43 anni, sia volto principalmente (unicamente) a lanciare nuovi talenti, ma qui si esagera decisamente. Per prima cosa i job di Y2J rischiano così di perdere di valore e quindi di non servire più a lanciare i giovani, ma solo ad abbassare lo status del Lionheart. Inoltre, il suo avversario è Fandango. Ed è al primo match ufficiale sotto questa gimmick. L’ex Johnny Curtis non mi pare il massimo sul ring e con questo personaggio molto stravagante non penso possa andare lontano. Però lo si sta pushando parecchio. Mah, staremo a vedere. Intanto, io dico che a ‘Mania trionfa: non può perdere all’esordio.
Vincitore: Fandango


Tons of Funk & The Funkadactyls vs. Team Rhodes Scholars & The Bella Twins

Filippo: Eh eh.. cosa dovrei dire, l’ unico motivo che mi spinge a guardare questo match sono le Bella Twins, e questo vi fa già capire quanto possa essere importante questo match. Magari c’è lo split definitivo tra i Rhodes Scholars e mandare finalmente nel Main Event Cody Rhodes, o magari vengono pushati i Rhodes Scholars e così vanno a vincere i titoli di coppia o magari.. o magari evito di guardarlo così risparmio quei dieci minuti che potrei usare per ben altri scopi.
Vincitori: i Funkettoni

Antonio: Ah ecco il match tanto atteso da….. nessuno! Forse neanche i contendenti lo attendono con trepidazione. Ci sono dentro Tensai, uno che fino al mese scorso Jobbava anche a JTG, il Team Rhodes Scholars che in diretta televisiva, un mese fa, aveva annunciato il proprio scioglimento, e ben quattro divas, due delle quali sono riapparse più o meno due settimane fa in WWE. E poi devo vedere Antonio Cesaro fuori dalla card di Wrestlemania! Fate davvero!?! Penso che alla fine vincano i Tons of Funk e le Funkadactyls, ma solo perché, come prima detto i Rhodes Scholars, non sono neanche più un tag team!
Vincitori: Tons of Funk & The Funkadactyls

Paolo: Indegno più o meno quanto Henry vs Ryback. Non so dir quale dei due sia peggio.
Vincitori: Ton of Funk & The Funkadactyls


Intercontinental Championship Match [Pre-Show]
Wade Barrett © vs The Miz

Filippo: Ma cosa si è fumato Mizanin (o meglio il booking team della WWE)? Due settimane fa Miz era a combattere Cesaro per il titolo degli Stati Uniti e adesso va contro Barrett per il titolo IC. Direi.. perfetta coerenza. Altra piccola nota, sarà il pre-show… ok che è questa rivalità è stata costruita a Main Event e che magari è passata in sordina, ma è pur sempre il titolo intercontinentale che è passato per le mani di persone come Ken Shamrock, Chris Jericho, Shelton Benjamin e soprattutto Santino Marella. Dispiace, dispiace molto perché i due se lo meritano un piccolo spazio nello show. Per quanto riguarda il vincitore spero vinca Miz
Ah, piccola domanda, ma allora The Miz è turnato face?
Vincitore e nuovo campione: The Miz

Antonio: Miz, in questo periodo sta vagando di settimana in settimana fra il titolo Usa e quello Intercontinentale. Neanche la WWE sa dove collocarlo. Peccato stiamo parlando di uno che ha lottato nel main event di Wrestlemania. Detto ciò ritengo che questo match doveva essere nella card di Wrestlemania, mentre quello tra i Tons of Funk e le Funkadactyls contro i Rhodes Scholars e le Gemelle Bella nel pre-show. Miz fin ora ha perso troppe opportunità di vincere il titolo, non può perdere ancora, quindi penso che alla fine vincerà lui.
Vincitore e nuovo campione: The Miz


Paolo: Un feud parecchio brutto arrivato dal nulla, visto che Miz sembrava più che lanciato verso l’ennesima battaglia contro Antonio Cesaro per il titolo US in una cornice di rilievo. Vince, però, avrà pensato bene in uno dei suoi raptus di cambiare i piani in corsa, allora ci ritroviamo con un match che potrebbe anche rivelarsi carino, ma che difetta ampiamente di costruzione. Sul risultato si può discutere. Personalmente, credo che sarà Miz a trionfare. Quell’Intercontinental Title sta diventando sempre più una zavorra per Barrett che ha bisogno di effettuare un salto di qualità, mentre Mizanin potrebbe affermarsi bene nel mid-carding per poi ritentare l’assalto al Main Eventing più avanti col tempo.
Vincitore e nuovo campione: The Miz


PPV

Filippo: La peggior Road to Wrestlemania che abbia mai visto, veramente; ed anche la card non è che brilli così tanto, anzi. Punterei subito il dito sul fatto che nei tre match principali solo due sono dei full-time wrestler, mentre un altro ricompare ricordandosi poi che ha una tournèe per un film. Forse però è un bene, di sicuro non si potrà rimanere delusi, o almeno si spera. La WWE ha tante possibilità di sorprese, almeno una spero venga utilizzata, altrimenti sarà la peggior Wrestlemania di sempre, forse addirittura peggio della 27° edizione.
Ed altra piccola nota, il “Rookie of the Year” Antonio Cesaro ed attuale campione US (da 7 mesi tra l’ altro) non è presente nella card, altro grande punto a sfavore.

Antonio: Credo che questa sia la Wrestlemania peggio costruita da un bel po’, con parecchi match dall’esito scontato, ma soprattutto parecchi match dove il wrestling lottato farà da spettatore. Spero fortemente di sbagliarmi anche perché ho già pagato per comprare il ppv, e non vorrei pentirmene, d'altronde siamo sempre a Wrestlemania, WWE non deludermi proprio ora!      

Paolo: Una card piena di grandi nomi ma che, senza troppi giri di parole, è una delle più brutte di sempre. Spero che le vendite vadano male, così da convincere la WWE a puntare su lottatori veri, non part-time. Con il crescente potere decisionale di Triple H spero si svolti in questa direzione: nonostante le critiche che riceve, è sotto il suo controllo che la federazione ha assunto talenti che cinque o dieci anni fa non sarebbero mai approdati a Stamford (ad esempio PAC/Adrian Neville, giusto per dirne uno). Ad ogni modo, questa Wrestlemania sembra destinata ad essere un’edizione che rimarrà sì nella storia, ma in negativo, come una delle peggiori edizioni di sempre. Spero di ricredermi, spero accada qualcuna delle cose che il Direttore ha scritto nel centesimo numero dell’Insider, ma sono molto scettico.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top