Angelo: Se non fosse per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi mesi da Daniel Bryan, l’incontro non mi avrebbe poi così tanto incuriosito. L’evoluzione del personaggio dell’ex World Heavyweight Champion è davvero intrigante e può sicuramente porre anche in secondo piano la qualità del match (che comunque dovrebbe essere buona) e la qualità del feud (molto scarsa). Non so dove andranno a parare con Daniel Bryan ma di sicuro lo stesso necessita di una vittoria in PPV che gli manca ormai da molto tempo. Prevedo quindi una sua vittoria in quel di Summerslam, peraltro una vittoria magari sporca ai danni del Big Red Monster che può benissimo assorbire questa battuta d’arresto.
Paolo: Senza senso. Adesso un match tra AmDrag e il Big Red
Jobber non può portare a nulla di interessante. Serve a farli apparire in PPV, certo, ma ci si poteva inventare qualcosa di molto molto meglio. Come intuibile dal soprannome di Kane, non sarà lui a vincere domenica notte salvo sorprese, il match è parecchio scontato ma comunque dovrebbe essere carino da guardare.
Intercontinental Championship Match
The Miz © vs Rey Mysterio
Angelo: Sono abbastanza sicuro, senza giri di parole, del fatto che Miz uscirà da Los Angeles ancora campione Intercontinentale. L’ex WWE Champion ha iniziato da poco il suo regno e non credo che questo finirà presto, considerato soprattutto il brevissimo e deludente periodo da campione di Christian. Rey Mysterio, inoltre, è fuori forma e molto sinceramente non credo che meriti di vincere il titolo, o almeno per adesso. Non ne vedo il senso. Al di là di tutto, il match sulla carta è interessante, ideale proprio per aprire il PPV.
Winner and still Intercontinental Champion: The Miz
Paolo: Spero che la WWE non abbia in mente una "genialata" delle sue. Il match in esame è privo di costruzione e dunque privo di appeal; il feud con Christian, inspiegabilmente abortito, sarebbe stato molto meglio che un incontro del genere. Per come è stato trattato Miz di recente, ho un brutto presentimento, ma spero non si avveri e dunque che l'Awesome One ottenga la vittoria. Il panettone volante può andar bene per far contenti i bambini (non che io non mi consideri tale, ma comunque mi sta molto antipatico) ma non merita una cintura per non essersi mantenuto in forma e per essersela presa molto comoda con l'infortunio. If Mysterio wins, we riot.
Winner and still Intercontinental Champion: The Miz
Kofi Kingston & R-Truth © vs Prime Time Players
Angelo: Credo il match di minor interesse di questo PPV. Gli sfidanti non mi sono mai piaciuti devo dire la verità, nonostante apprezzi molto Darren Young (di lui ricordo un buon match combattuto a RAW contro John Cena ai tempi del Nexus). Con la dipartita poi di A.W. vedo ancora più inutile una loro ipotetica vittoria, non solo, ma addirittura la stessa esistenza del team. Dall’altra parte i campioni, dopo un mio iniziale periodo di scetticismo, stanno cominciando a convincermi sebbene ho ancora delle riserve. A mio parere, le cinture rimangono dove stanno (occhio a Hawkins & Reks come probabili avversari di Kingston/Truth).
Winners and still Tag Team Champions: Kofi Kingston & R-Truth
Paolo: Se l'incontro per il titolo del mondo è noioso, questo lo è infinitamente di più. I Prime Time Players in quanto a lottato sono effettivamente indecorosi, Kofi e Truth sono l'ennesima coppia insensata made in WWE. Non mi interessa francamente per nulla questo incontro, le cinture di coppia cadranno ancora più in basso in qualsiasi caso. Essendo però questo un articolo di pronostici, vado con gli attuali campioni. Con il licenziamento di AW i PTP hanno perso il membro più interessante del team.
Winners and still Tag Team Champions: Kofi Kingston & R-Truth
[Pre-Show] United States Championship Match
Santino Marella © vs Antonio Cesaro
Angelo: Una cosa è certa: Santino Marella difende il suo titolo ormai solo nei Pre-Show dei PPV. E’ inutile soffermarsi troppo qui. Cesaro è in rampa di lancio, l’avergli affiancato Aksana è stata una cosa buona e giusta e prevedo una sua futura vittoria dello United States Championship…ma non a Summerslam. Per me l’italo-americano manterrà la cintura e proseguirà in questo suo interminabile e brutto regno, considerato pure che nelle ultime settimane le ha sempre prese dallo svizzero.
Winner and still United States Champion: Santino Marella
Paolo: Discretamente costruito, un match che meriterebbe uno spazio di maggior rilievo visto che in
card c'è roba come un Miz vs Mysterio completamente random ed un match di coppia noioso come pochi. In ogni caso, spero vinca Cesaro sia perché sul ring mi piace sempre di più sia perché con quel character Santino ha messo in ridicolo la cintura. Purtroppo però nei vari scontri Castagnoli ha sempre avuto la meglio sull'italo-canadese, pertanto credo proprio che quest'ultimo trionferà. Non in maniera netta, immagino una vittoria per
roll-up, ma credo che comunque Marella avrà la meglio. Spero ci sia un
rematch con vittoria di Cesaro, ridarebbe un tantino di lustro alla cintura.
Winner and still United States Champion: Santino Marella
PPV
Angelo: Il giudizio è chiaramente positivo. L’unico match che non mi interessa vedere è quello valido per i WWE Tag Team Championship. Per il resto, il PPV è magistralmente costruito. Inutile parlare di Triple H/Brock Lesnar, una delle migliori storyline degli ultimi tempi a mio avviso. Interessante il Triple Threat Match perché molto incerto il risultato. Del Rio/Sheamus non dovrebbe deludere qualitativamente parlando e occhio, come ho già scritto prima, a Dolph Ziggler. Quest’ultimo ha poi l’occasione di disputare con Chris Jericho quello che potrebbe essere lo showstealer della serata. Rey Mysterio/The Miz potrebbe essere un buon
opener e Kane/Bryan, considerati gli atleti coinvolti, certamente non dovrebbe sfigurare. Personalmente, attendo persino il Pre-Show. Insomma, di carne al fuoco ce n’è tanta. Sarà in grado Summerslam 2012 di non tradire le aspettative?
Paolo: La card tutto sommato c'è, potrebbe venir fuori un gran bel
Pay Per View. Lesnar vs HHH promette fuoco e fiamme; il Triple Threat per il titolo WWE sarà molto bello ed al contempo incerto; lo scontato match per il titolo del mondo sarà comunque qualitativamente elevato e potrebbe celare qualche sorpresa; quello tra Kane e Bryan ha in sé D-Bry affiancato da un veterano come il demone preferito di Satana ed è dunque sempre un buon match; lo scontro tra Ziggler e Jericho offrirà un lottato quasi impareggiabile. Persino il match per il titolo Intercontinentale potrebbe dire la sua in quanto a lottato. Se escludiamo il match di coppia, la card è effettivamente quella di un PPV importante. Anche il pre-show per l'occasione è di tutto rispetto. Questo Summerslam potrebbe rivelarsi davvero un gioiello di evento, ma potrebbe anche deludere mostruosamente le aspettative. È questa la mia preoccupazione a poche ore dal Pay Per View più importante dell'estate, che giunge quest'anno alla venticinquesima edizione. Meglio non pensarci, e sperare di vedere finalmente al ritorno Wade Barrett, un personaggio di cui si sente la mancanza come si sente quella del vecchio doppiatore del Dr.
House nelle ultime stagioni dell'omonima serie.