You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview PPV PREVIEW: WWE MONEY IN THE BANK 2012
WrestlingRevolution.it

PPV PREVIEW: WWE MONEY IN THE BANK 2012

Paolo Adler Monea e Madcap si occupano come ogni mese dei pronostici del PPV WWE. Sotto esame è Money In The Bank 2012, un evento che non manca mai di sorprendere. Chi conquisterà le valigette?

WWE Championship MITB Ladder Match - John Cena vs Chris Jericho vs Kane vs Big Show
Paolo: Spero non sia questo il Main Event. Non fraintendetemi, ho parecchio hype per questo match e devo dire di essermi ricreduto sulla scelta di far partecipare solo ex-campioni e di limitare a quattro i contendenti, ma è pur sempre un Money In The Bank Ladder Match. Per dare la possibilità al vincitore di sfruttare la valigetta la sera stessa, dovrebbe quantomeno essere collocato in card prima del match per il titolo WWE. In ogni caso, dovunque sarà posizionato, mi aspetto grandi cose. I protagonisti sono quattro atleti che hanno fatto la storia; la stipulazione è una delle mie preferite, se non forse la mia preferita (combina un match a più uomini con un ladder match, è quanto di più bello possa esistere per un amante dei match caotici). Non c'è alcun dubbio: si vedrà un bello spettacolo. I dubbi però ci sono quando si passa a parlare del risultato. Chris Jericho e (soprattutto) Kane hanno ben poche possibilità di vincere quel match, la sfida per la vittoria finale sarà esclusivamente tra John Cena e The Big Show. Il Marine parte favorito, ma anche il World's Largest Athlete è un serio candidato a vincere la contesa. La sensazione è che alla fine vincerà Johnnyboy, sono curiosissimo di vedere come sfrutterebbe la valigetta un character onesto e leale come il suo. D'altra parte però, io continuo a sostenere che Chris Jericho meriti un riconoscimento per il lavoro svolto in WWE da Gennaio ad oggi, una vittoria importante, un regno titolato. Mah, a questo punto sarei indeciso tra Cena e Y2J, con il primo nettamente favorito. Poi però penso... E se Punk rimanesse campione (visione non utopistica)? Questi ha combattuto sia con Cena che con Jericho, ed escludendo Kane rimane Big Show. Ricapitolando, se Punk rimane campione, per me vince Big Show; se Bryan vince il WWE Championship, vince invece Cena (e do qualche piccolissima speranza a Y2J). Devo scegliere un nome? Il volto della WWE.
Winner: John Cena

Madcap: John Cena. Guardiamoci in faccia, è proprio il Bostoniano l'unica ragione di interesse per queesto match. La WWE ha dato talmente tanto peso alla cosa, che la notizia della presenza del suo uomo-immagine nel MITB è stata proclamata ai quattro venti come 'annuncio storico' (**palloncino che si sgonfia**). Ma ha senso definire questo match 'un MITB'? E' snaturata la forma della contesa (solo 4 partecipanti contro i 6-8 delle altre edizioni), il suo senso (dare una chance a midcarder affamati? Ma se la dentro sono tutti ex WWE champions!) ed il suo obiettivo (la valigetta, ma Cena sembra preoccuparsi più di Big Show). Sono della stessa idea di Paolo, ovvero che sarà John a vincere: non solo gli altri partecipanti non sono al suo livello (non me ne vogliano), ma con la prossima vittoria del titolo da parte di Bryan (we believe!) serve un face di alto profilo da opporgli.
Winner: John Cena

WWE Championship Match - CM Punk © vs Daniel Bryan, special Guest Referee AJ
Paolo: Beh, qui c'è da sbizzarrirsi con i pronostici. Punk ha il titolo da parecchi mesi ma, come ci ha ricordato Eve Torres, è stato messo in ombra durante il suo regno da Cena & co. La cintura che porta alla vita rischia di non essere più al centro dell'attenzione come invece dovrebbe, occorre secondo me un cambio di titolo. Chi meglio di Daniel Bryan per levargli via il WWE Title? Il talento di Aberdeen è sempre stato presentato dalla WWE come un lottatore abbastanza simile al Voice of Voiceless, è sicuramente meritevole di un altro regno da campione in quanto ad abilità sul ring e anche al microfono, e soprattutto ha dimostrato di avere presa sul pubblico; dopo i 18 secondi più famosi della storia del Wrestling che lo hanno reso over come pochi. In un normale uno contro uno si potrebbe optare per una vittoria sporca di Bryan... Ma c'è AJ! L'incognita più influente del match sarà sicuramente l'arbitraggio della ragazza di Union City, che mette un hype incredibile per l'incontro. Con AJ ad arbitrare tutto può succedere, potrebbe favorire Punk come potrebbe favorire Bryan, oppure potrebbe sfavorire entrambi come visto a Raw quando ha fatto finire sia il campione che il #1 Contender su un tavolo. Quello che posso dire, è che vedremo un ottimo match, perché con CM Punk e D-Bryan sul ring non potrebbe essere altrimenti. Quanto al pronostico, vado con AmDrag, ma non escludo assolutamente una vittoria dell'auto proclamato Best In The World o addirittura un No-Contest.
Winner and new WWE Champion: Daniel Bryan

Madcap: "All the Beauty must die" cantava Nick Cave, tutte le cose belle devono morire, per acquistare un senso che le cristallizzi nell'immaginario collettivo. Mi riferisco ovviamente al regno di CM Punk: da quando è iniziato il feud con Bryan il titolo è passato parecchio in secondo piano. Certo, AmDrag mostra ancora una certa bramosia per l'alloro, ma il centro della rivalita è oramai AJ e questo non fa certo bene al prestigio della cintura. E' giunta l'ora di interrompere un regno che, per quanto ottimo, ha oramai giocato tutte le sue carte. Quella cintura, oramai parte dell'attire dello Straight Edge, deve assolutamente passare di mano. Se non in quelle di AmDrag, in quelle del vincitore del MITB. Per il pronostico vado con Bryan, mosso da cieca fede e senza alcun anelito alla razionalità. Una volta conclusosi questo feud però, bisognerà costruire un proseguo per coloro che ne hanno preso parte: sia Punk che Bryan, qualora escano dal PPV col titolo, troveranno in Cena un formidabile avversario, il perdente invece dovrà ripartire letteralmente da zero. Ed AJ? Il suo status è sin troppo ingombrante per una Divas... spero che riescano a capitalizzare il tutto, senza lasciar sprofondare la ragazza nel baratro della divisione femminile.
Winner and new WWE Champion: Daniel Bryan

World Heavyweight Championship Match - Sheamus © vs Alberto Del Rio
Paolo: Sheamus. Non c'è storia, vince assolutamente Sheamus. L'assalto di Del Rio nell'ultima puntata di SmackDown!... Pardon, ZackDown!, è un ulteriore segno di come si stia disperatamente cercando di far apparire il messicano come un avversario credibile; ma in questo momento semplicemente non lo è. Sheamus inoltre viene da una serie di vittorie incredibile, Del Rio è messo lì solo perché il titolo doveva essere difeso in PPV e Ziggler aveva jobbato troppo. Anche qui mi aspetto un match combattuto ottimamente da entrambi, ma nulla di più. Alla fine prevarrà Sheamus; magari ci sarà subito l'incasso della valigetta blu, ma Del Rio non ha una chance contro l'irlandese.
Winner and still World Heavyweight Champion: Sheamus

Madcap: Sheamus, senza neppure bisogno di argomentare. Certo, la WWE ha fatto un buon lavoro di push per Del Rio dal suo rientro, dandogli quasi esclusivamente vittorie schiaccianti ma chi pensa che possa anche solo mettere in discussione il regno dell'Irlandese? Non io.
Winner and still World Heavyweight Champion: Sheamus

World Heavyweight championship MITB Ladder Match - Dolph Ziggler vs Christian vs Santino Marella vs Tensai vs Damien Sandow vs Tyson Kidd vs Cody Rhodes vs Sin Cara
Paolo: Il match che forse aspetto più di tutti, più del Ladder Match volgarmente detto "di RAW" e più del match per il titolo WWE. Il perché è presto detto: otto partecipanti si affronteranno in un match con le scale, cosa meravigliosa per me; inoltre questo match ci regalerà con tutta probabilità il nuovo campione del mondo, un motivo in più per seguirlo. Il regno di Sheamus non procede nel migliore dei modi, ma l'irlandese ha ormai accumulato tante vittorie che lo hanno elevato allo status di "Semi-invincibile". Per fargli perdere il titolo e provare a ridare interesse alla cintura stessa allora il titolo è una necessità; ma chi potrebbe seriamente rappresentare un duro avversario per Sheamus? Io parto escludendo i due cinturati Marella e Christian, per ovvi motivi; vado poi ad aggiungere a questa lista Damien Sandow e Tensai, arrivati (tornati) da poco nel Main Roster della WWE. Altri nomi improbabili sono quelli di Sin Cara e Tyson Kidd: entrambi sono face e comunque non sembrano pronti ad un regno titolato, tra l'altro Sin Cara nemmeno parla. Rimangono due lottatori: Dolph Ziggler e Cody Rhodes. Dolph Ziggler ha già avuto delle shot al titolo di Sheamus e ha sempre perso, non so quindi quanto sia positivo per lui mandarlo di nuovo contro il Great White. Certo si meriterebbe un regno come si deve, il protetto della Guerrero, ma proprio in virtù di cò non può e non deve diventare un "Del Rio 2.0" che si ritrova con un regno da un mese. A questo punto, direi che il vincitore della battaglia ad otto uomini è Cody Rhodes. Anche se non ho mai dimostrato di essere un suo fan come invece faccio per altri atleti -nome a caso, Wade Barrett- ho sempre apprezzato il figlio dell'American Dream: è abbastanza giovane (classe '85), è un prodotto della WWE e non delle Indies (come invece sono Punk e Bryan), ha un'ottima abilità in-ring è al microfono se la cava benissimo, basti pensare che è riuscito a non cadere nel baratro malgrado l'indecente gimmick dello "sfigurato immaginario". È dunque Rhodes colui che secondo me staccherà la valigetta... Sempre che non arrivi un certo britannico.
Winner: Cody Rhodes

Madcap: Yawn. Vediamo, otto partecipanti, di cui sei assolutamente impossibilitati a vincere. Christian è un midcarder a vita, Santino Marella è un comedy character, Sin Cara le ha prese da Del Rio ripetutamente e non spiccica parola, Kidd è un jobberone, Sandow è un rookie con una dimensione molto ristretta, Tensai non ha uno scopo -in questo match, in WWE. Ziggler ha avuto un sacco di shot e le ha mancate tutte. Chi resta? Cody? Perfetto.
Winner: Cody Rhodes

PPV:
Paolo: Money In The Bank è un PPV che mette sempre hype. Per me è un po' come la Rumble, un po' come Wrestlemania; se ne ho la possibilità, mi faccio il live. Purtroppo quest'anno con tutta probabilità non potrò, ma il grande hype rimane. La WWE può mettere su davvero un grandissimo evento, con almeno tre match che possono risultare grandiosi. Bisogna vedere poi cosa ne sarà delle valigette, magari saranno sfruttate la sera stessa, magari no; ma comunque ci saranno grandi emozioni domenica notte nei Ladder Matches. E poi lo scontro per il titolo WWE, dove come ho già detto può succedere di tutto. Beh, sinceramente non vedo l'ora di vederlo; sarà difficile eguagliare l'edizione 2011 del PPV, ma ho la sensazione che questo andrà comunque molto bene. Nota negativa i pochi match sanciti, che ci lasciano temere squash e match random a volontà.

Madcap: Per ragioni personali non potrò vedere il PPV prima di mercoledì, e devo ammettere che mi spiace non poco. La card non è allettante come l'edizione dell'anno passato, ma la possibilità che Bryan possa porre una fine al grandioso regno del suo amiconemico Punk e la voglia di sapere chi saranno i prossimi mr. Money in the Bank sono ragioni sufficienti a darmi un gran bell'hype. Ancora una volta, ci sono buone possibilità di vedere un bel PPV.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top