Christian - Sheamus
Replica del match dello scorso PPV, passatami completamente di sott'occhio e segnalatami puntualmente dal solito Mike. Beh, questa la dice lunga sul valore del match, e ne tradisce l'estrema scontatezza. L'irlandese ha già ottenuto un successo netto sul Capitano, non vedo ragioni per non bissare la vittoria.
Winner: Sheamus
Cody Rhodes vs Randy Orton
Bella promozione per Cody, che si ritrova ad affrontare il suo ex mentore con uno status finalmente maturo, dopo lo squallido precedente del post-Legacy. Anche in caso di sconfitta, l'Undashing avrà comunque conseguito l'onore di competere ad armi pari con uno dei wrestler più forti ed amati di tutta la federazione. Leggero -e dannatamente necessario- ridimensionamento invece per la Vipera, che dopo le sconfitte contro Henry ha assunto i connotati di un contendente finalmente umano, scongiurando almeno in parte il terrore di un Cena 2.0 anche a Smackdown. A prescindere da queste considerazioni, il pronostico è decisamente aperto: Orton ha subito parecchio in questo feud e la sua vittoira è auspicabile, ma non è neppure impossibile un trionfo sporco di Rhodes.
Winner: Randy Orton
WWE Divas championship - Beth Phenix (c) vs. Eve Torres
E' il momento per le Antidive Beth e Natalya di aumentare il distacco che le separa dal resto delle bamboline 'made in WWE'. L'operazione più sensata sarebbe l'eliminazione chirurgica -PPV dopo PPV- di tutte le possibili contendenti al titolo. Eve dovrebbe essere la prima vittima di tale processo.
Winner and still Divas Champion: Beth Phoenix
WWE Tag team championship - Air Boom© vs. Dolph Ziggler & Jack Swagger
Ho pochi appigli per questo pronostico: la mia idea è che i campioni manterranno, ma si tratta di una previsione 'a pelle' senza alcun fondamento reale. Resta l'incognita della presenza o meno del match valido per lo U.S. Title., che vi ricordo opporrebbe Zack Ryder allo stesso Ziggler: vista l'evidente differenza di caratura tra Dolph e il Long Island Ice Z, sarei propenso a vedere il biondo mantenere il titolo continentale e perdere conseguentemente la sfida per le cinture di coppia.
Winners and still WWE Tag Team Champions: Air Boom
Triple H & CM Punk vs. Awesome Truth
Mi vanto d'essere uno dei pochi alfieri che difendono a spada tratta il principio di 'sospensione dell'incredulità' applicato al wrestling, e che aborriscono l'uso dei termini 'credibilità' e 'realismo' associati al nostro Sport Spettacolo preferito. Però alcune cose fanno storcere naso, muso e mento anche al sottoscritto... HHH e Punk in coppia, ora? Ma fino a due mesi fa si detestavano? Ok, queste cose sono all'ordine del giorno, ma di solito ci sta in mezzo il turn di uno dei due! Qua invece abbiamo due babyface che ora si spalleggiano contro... R-Truth e Miz? E cosa vogliono 'sti qui? Laurinaitis ha già preso il potere, hanno già ottenuto quello che volevano. Cosa devono dimostrare ancora? L'impressione è che questo match sia l'ennesima tappa insensata di un feud che non si sa come sviluppare. I vincitori? Gli heel, via screwjob/corruzione arbitrale/altro.
Winners: The Miz & R-Truth
World Heavyweight Championship - Mark Henry © vs. Big Show
Show è un ottimo Big Man, Henry no. Show è over con i fan, Henry no. Show ama il suo lavoro, Henry no. Show è costruito di merda, Henry no. Vince Henry. Show no.
Winner and still World Heavyweight champion: Mark Henry
Last man standing for the WWE championship - Alberto Del Rio© vs. John Cena
La stipulazione la dice lunga. Fosse stato un I Quit match, non avremmo avuto dubbi sulla vittoria di Johnnyboy. Ma in un Last Man Standing il buon Cena può essere costretto a stare giù per un conto di 10 in mille modi diversi, al costo di incatenarlo al tappeto con cinghie alla Kryptonite. Quindi ho pochi dubbi circa la vittoria di Del Rio.
Winner and Still WWE Champion: Alberto Del Rio