You are here: Home Eventi Pronostici Pay Per View WWE PPV Preview
WrestlingRevolution.it
Ott24

PPV PREVIEW - WWE HELL IN A CELL 2015

[PPV KICKOFF]
Dolph Ziggler, Cesaro & Neville vs. Rusev, Sheamus & King Barrett

Antonio: Causa forfeit di Orton questo match è stato messo su per riempire il buco presente nella card. Questo ci fa capire quante Superstars talentuose erano state tenute fuori da questo ppv. Il team tutto europeo mi intriga molto, anzi, fossi la WWE, ci farei un pensierino sul tenerlo in piedi a lungo, come stable. Nella puntata di RAW che ha preceduto questo PPV il team Heel è riuscito a portare a casa la vittoria, proprio questo scontro precedente tra le parti ha portato a questa rivincita in ppv. Il team Face avrà il dente avvelenato e, anche se gli Heel sono in netta rampa di lancio, lo vedo favorito per la vittoria finale. Detto ciò la qualità delle Superstars coinvolte fa ben sperare sul livello qualitativo dell’incontro, anche se è comprensibile avere un po’ di rammarico per il fatto che questo match sia stato un ripiego e oltretutto inserito solo Kickoff.

Vincitori: Ziggler, Cesaro & Neville

Max: Prendiamo sei atleti random e infiliamoli in un rematch altrettanto random nel kickoff di un pay per view, avremo come risultato quest’incontro. Ovviamente l’infortunio di Randy Orton ha influito sul match previsto in origine, ovvero il tag team match con Dean Ambrose contro Strowman e Harper, ma per lo meno ci siamo risparmiati di vedere il Lunatic Fringe lottare in un inutile pre-show. Se dovessi puntare su uno dei due team, punterei sul team face, considerato che il team degli heel ha già avuto la sua vittoria a RAW.

Vincitore: Dolph Ziggler, Cesaro & Neville

 

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP
The New Day © vs. The Dudley Boyz

Antonio:
Il New Day è in rampa di lancio: sono campioni, stanno ottenendo sempre più vittorie e sono in pieno controllo della categoria Tag Team della WWE. D’altro canto i Dudley prima o poi i titoli li vinceranno, bisogna solo capire quando. Non so ora come ora quanto sia un bene togliere i titoli al New Day. Sono onestamente molto combattuto su quale sarà l’esito finale di questo incontro, non penso finisca per squalifica. Di getto mi viene da dire che il New Day manterrà i titoli, anche se i Dudley non sono lontani dal conquistarli, forse al prossimo ppv.

Vincitori: New Day

Max: Nonostante il New Day inizi a starmi simpatico, e nelle ultime settimane abbia veramente raggiunto il top nella categoria di coppia, credo sia giunto il momento per i Dudley di laurearsi nuovi campioni di coppia, hanno già perso troppe volte o comunque sia la WWE ha allungato troppo il brodo, non vedo altre vie di esito per il match, se non una vittoria o una sconfitta netta e credo di più nella prima ipotesi.

Vincitori: The Dudley Boyz

 

WWE DIVAS CHAMPIONSHIP
Charlotte © vs. Nikki Bella

Antonio
: La figlia del Nature Boy ha consolidato il suo status di campionessa WWE, dimostrando di meritare la cintura. Dall’altro lato abbiamo Nikki Bella, la campionessa più longeva della attuale WWE (chissà se solo per merito suo). Sarà un buon incontro, la categoria femminile WWE è cresciuta molto negli ultimi anni. Penso che la campionessa mantenga il titolo anche se prevedo un’interferenza dei due team, il PCB e il Team Bella, seppure il primo è orfano di Paige, gelosa dei successi delle sue compagne.

Vincitrice: Charlotte

Max: Non ho alcun interesse per questo match, probabile la conferma di Charlotte come campionessa.. anche se non escluderei un’ipotetica intromissione di Paige, comunque sia la vittoria anche in caso di squalifica andrebbe in favore di Charlotte.. quindi pronostico lei come vincitrice, e speriamo di assistere almeno ad uno buon match ben combattuto da entrambe le parti, piuttosto che ad un match a senso unico come quello di Night Of Champions.

 Vincitrice: Charlotte

 

WWE INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
Kevin Owens © vs. Ryback

Antonio
: Ryback vuole riprendersi il titolo. Owens non pensa minimamente di restituirlo. Il Big Guy ha costruito il suo regno da campione sulla sua forza bruta ma ora con Owens ha trovato un avversario dotato di grande potenza e soprattutto di ottima tecnica. Il match non sarà facile per nessuno dei due ma credo che il campione mantenga il titolo. Onestamente il match non mi entusiasma moltissimo, forse sarà anche perché la rivalità non mi ha appassionato più di tanto, però non penso che sarà un brutto incontro.

Vincitore: Kevin Owens

Max:
Semplice rematch, sicuramente si ripeterà lo stesso copione del match di Night Of Champions, quindi avremo un incontro molto statico e abbastanza palloso. Nel corso di queste settimane Owens si è sbarazzato di parecchi wrestlers random, mi chiedo chi sarà il suo prossimo sfidante ufficiale una volta conclusasi la faida con Ryback, in ogni caso io punto su KO.

Vincitore: Kevin Owens

 

WWE UNITED STATES CHAMPIONSHIP
John Cena © vs. ???

Antonio:
Cena al momento non ha una rivalità ben definita, una cosa quasi mai vista in WWE. Continua il suo periodo di stasi, lontano dal titolo WWE, difendendo in maniera ripetuta e costante il titolo degli Stati Uniti. Il suo avversario in questo ppv potrebbe essere qualche Superstars esclusa all’ultimo minuto dal ppv, come, ad esempio, Dean Ambrose o Braun Strowman, oppure qualche Superstras emergente di NXt. In ogni caso, chiunque sia l’avversario non penso che Cena perda il titolo, anzi.

Vincitore: John Cena

Max:
Una open challenge nel corso di un pay per view? Okay, resta da capire chi sarà l’avversario di Cena, io francamente non ne ho idea, sarà che il match di per se non mi interessa molto (tanto il risultato è scontato), ma proprio non saprei chi ipotizzare come suo avversario, magari Ambrose visto che è stato tirato via dal pre-show? O Strowman? O magari Tyler Breeze, fresco fresco di debutto nel main roster! Il tutto si risolverà ovviamente alla solita maniera.. con una vittoria di Cena.

Vincitore: John Cena

 

WWE WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH:
Seth Rollins © vs. Kane
(If Demon Kane loses, Corporate Kane will be removed as Director of Operations)

Antonio: La rivalità tra Kane e Rollins va avanti da molto, seppur con parecchi alti e bassi. Onestamente va detto che Rollins è riuscito a mantenere il titolo contro avversari più forti e agguerriti di Kane, ma probabilmente meno motivati. Il Demone è probabilmente davanti ad una delle ultime possibilità di lottare per il titolo WWE e soprattutto grida ancora vendetta contro tutti i soprusi subiti da Rollins. Nonostante ciò penso però che difficilmente Rollins perda il titolo contro Kane, paradossalmente è più probabile che Rollins perda il tiolo per mano dell’incasso del MITB da parte di Sheamus, che nel match contro Kane.

Vincitore: Seth Rollins

Max:
Avrei preferito fosse stato anche questo un Hell In A Cell Match, così da arrivare a tre match nella gabbia nel corso dello stesso evento, comunque.. seppur la faida sia partita “bene”, con un Kane che a tratti è risultato anche divertente e innovativo, nel corso delle settimane il tutto è calato e alla fine dei conti resta pur sempre un match di transizione per Rollins contro uno sfidante di transizione come Kane che ormai è all’ultimo treno. L’unico brandello di stipulazione aggiunta al match è il fatto che in caso di sconfitta lo stesso Big Red Monster dovrà abbandonare il suo ruolo da direttore delle operazioni, anche perché ormai l’Authority non ha più tutta l’influenza di un tempo nella gestione degli show, tant’è che abbandonato da tempo lo stesso Rollins (e menomale) riducendosi al solo “supporto morale”. Vittoria per l’Architetto in ogni caso.

Vincitore: Seth Rollins

 

Hell In A Cell Match:
Roman Reigns vs. Bray Wyatt

Antonio:
La struttura infernale ha sempre un certo fascino. Non penso che questo sia il capitolo conclusivo della faida tra i due atleti, qualunque sia l’’esito finale, come non penso che la struttura riuscirà a tenere lontani dall’interferire sia la Wyatt Family che Ambrose (soprattuto ora che il loro match è stato annullato). Lo scontro ovviamente sarà molto fisico. Fin ora l’ago della bilancia della rivalità pende dal lato di Wyatt, soprattutto per il vantaggio numerico della Wyatt Family. Proprio per questo e per tutti gli scontri precedenti penso che questa volta Reigns riuscirà in qualche modo ad ottenere la vittoria.

Vincitore: Roman Reigns

Max:
Dopo un paio di mesi in cui abbiamo visto questa rivalità concentrarsi principalmente su sfide tra team a senso unico, con l’introduzione di Strowman come nuovo membro della Family, eccoci tornati al fulcro principale, ovvero la lotta singola tra Reigns e Wyatt, così come era partita mesi fa aMoney In The Bank. Credo sia giunto il capitolo finale per i due.. magari avremo giusto un ultimo match a team per le Survivor Series, ma può darsi anche di no. Non è la prima volta che Wyatt combatte in un Hell In A Cell Match, avrà dalla sua anche il supporto di Strowman e del rientrante Rowan, d’altro canto Reigns potrà contare sull’aiuto dell’amico fraterno Ambrose. Wyatt e Reigns, già qualche settimana fa a SmackDown hanno tirato su un buon incontro, quindi vista anche la stipulazione speciale di questo match, potrebbero anche stupirci. In ogni caso pronostico la vittoria di Reigns.

Vincitore: Roman Reigns

 

Hell In A Cell Match:
Brock Lesnar vs. The Undertaker

Antonio:
Onestamente, va detto che la rivalità fra questi due è partita al massimo ma ora sta subendo una brusca frenata. Dopo che questo scontro finale è stato annunciato i due atleti sono comparsi sempre meno, con pochissimi confronti diretti. Praticamente il match è stato solo pubblicizzato. Se vogliamo pensare razionalmente, nella cella, Lesnar dovrebbe fare un sol boccone di Taker e vincere l’incontro. È anche vero però che la condizione fisica del Deadman è molto migliorata nell’ultimo periodo ma non penso sia tale da permettergli di sopraffare Lesnar.

Vincitore: Brock Lesnar

Max:
Ci siamo? Ultimo atto della rivalità? Siamo sicuri?
Spero di si con tutto il cuore, perché vedere nuovamente i due confrontarsi a WrestleMania sarebbe davvero una tortura.. nonostante vedere Lesnar rifilare Suplex a destra e a manca sia sempre una goduria e un ottimo antistress. Non ho idea se la WWE concederà la vittoria finale a Taker piuttosto che a Lesnar, giusto per dargli il contentino dopo la rottura della Streak, anche se non avrebbe molto senso vista la palese superiorità fisica di Lesnar, in special modo in una struttura come la gabbia d’acciaio infernale. Quindi se proprio dovesse esserci una vittoria del Deadman, vista anche la stipulazione speciale, pronosticherei una vittoria sporca, magari grazie all’utilizzo di colpi bassi o oggetti contundenti. Anche qui è dura da scegliere su chi puntare, ma vado con Taker giusto per pietà nei suoi confronti.

Vincitore: The Undertaker

 

PPV

Antonio:
Non mi aspetto molto da questo ppv, non che la card sia brutta, ma non mi entusiasma. Alcuni match non creano hype, altri hanno alle spalle una rivalità costruita male. Speriamo solo che il livello del lottato si assesti su un buon livello per tutto il ppv. L’evento ha le potenzialità per essere sia fra i migliori dell’anno che tra i peggiori, non ci resta altro che sperare in bene.

Max: Non è che abbia molta hype per questo evento e credo si sia capito dai miei pronostici, sono tutti match di cui potrei fare anche a meno di vederli, spero che i due Hell In A Cell Match vengano bookati in maniera quanto meno decente, in special modo il main event tra Lesnar e Taker, e basta.. non mi sento di dire nient’altro.

 
Pagina 13 di 104

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top