Dalla Impact Wrestling Zone (Orlando, Florida)
Il torneo funzionerà in questa maniera: ci saranno 24 partecipanti che si affronteranno in 6 tag team match di qualificazione, con i team decisi a caso da un’estrazione. I 12 membri dei 6 team vincitori si affronteranno alla fine in una Gauntlet Battle Royal secondo le regole Over the top rope (in pratica una Royal Rumble), con l’ultimo rimasto che vincerà un assegno da 100.000 $.
- Jeremy Borash dà il benvenuto sul ring (dove è posizionata un’urna per le estrazioni) al primo partecipante al torneo: James Storm. Christy Hemme estrae quindi il nome del suo tag team partner: si tratta di Christian York (i due sembrano abbastanza contenti del team). Tocca ora all’estrazione dei loro rivali: i redivivi Gunner e Crimson.
- Gauntlet Battle Royal Qualifying Tag Team Match: James Storm & Christian York sconfiggono Gunner & Crimson; dopo aver fatto fuori Crimson con una combo Closing Time di Storm + Diving Foot Stomp di York, Christian lancia Gunner addosso a Storm e il Cowboy lo stende con il Last Call Superkick, schienandolo. Mentre i due si allontanano lungo la rampa, Christy Hemme li ferma e chiede loro come si sentano dopo questa vittoria, con York che risponde che la serata è appena iniziata e che non poteva trovare partner migliore, ma nel finale sarà ognuno per sé; Storm aggiunge che con 100.000 $ si può comprare un sacco di birra, e stasera ci sarà un bel party qui.
- È il momento del secondo match: il primo team è composto da Jessie Godderz e da Mr. Anderson (con quest’ultimo che, dopo aver raggiunto il ring a seguito della sua classica introduzione sullo stage, non pare particolarmente entusiasta dal suo partner); i loro avversari saranno Douglas Williams e Kid Kash (che invece vanno particolarmente d’accordo).
- Gauntlet Battle Royal Qualifying Tag Team Match: Mr. Anderson & Jessie Godderz sconfiggono Douglas Williams & Kid Kash. Nel finale, mentre Anderson sta per andare a segno con il Rolling fireman's carry slam su Kash, Jessie entra sul ring e ruba il rivale a Anderson, caricando la sua finisher; Anderson però si arrabbia e stende il suo partner Jessie con la Mic Check, schienando poi Kash con un Roll-up.
- Nel backstage, So Cal Val intervista Bobby Roode, chiedendogli quale sarà la sua strategia per stasera; Roode risponde che non gli servono strategie, perché lui è un vincente, la metà del più grande tag team della storia, il campione del mondo più longevo della storia di Impact. E se c’è una cosa di cui è un esperto sono i soldi, e 100.000 $ sono un sacco di soldi; stasera proverà perché è l’It Factor e perché paga essere Roode.
- Nel backstage Crimson e Gunner si lamentano per la loro sconfitta, con Crimson che dice che loro sono giovani e sono arrabbiati per l’essere stati seduti a casa negli ultimi mesi; se facessero team fisso insieme sarebbero imbattibili. Gunner rafforza il concetto dei giovani wrestler arrabbiati, e ribadisce che entrambi sono stanchi di vedere la spazzatura di Impact senza fare niente; dimostreranno che loro sono meglio di questo.
- Terzo match, terza estrazione: il primo team è composto da Christopher Daniels e dal suo tag team partner, Samoa Joe (Daniels è molto entusiasta dell’estrazione, Joe decisamente meno). I loro rivali sono Chavo Guerrero e Rob Van Dam.
- Gauntlet Battle Royal Qualifying Tag Team Match: Christopher Daniels & Samoa Joe sconfiggono Chavo Guerrero & Rob Van Dam in quello che probabilmente è il miglior match della serata. Nel finale Chavo lancia Daniel fuori dal ring e gli vola poi sopra con un Diving Crossbody; RVD invece carica la Frog Splash su Joe, ma il samoano torna in piedi e anticipa il rivale con la Muscle Buster, schienandolo poi.
- Nel backstage, So Cal Val intervista Mr. Anderson e Jessie Godderz, chiedendogli della loro vittoria di stasera; Jessie risponde che hanno dominato e che il suo stile di vita è molto costoso, quindi nel main event deve vincere i 100.000 $. Anderson interviene e dice che ci penserà lui, perché stasera si assicurerà di lanciare fuori tutti gli altri e poi lo farà vincere; Jessie se ne va felice ringraziandolo, quindi Anderson aggiunge che ciò non accadrà.
- Tempo del prossimo match: il primo team è composto da Robbie E e Zema Ion; i loro rivali saranno Bobby Roode e Joseph Park (con Roode che sembra alquanto scocciato da questa estrazione). Prima dell’inizio del match, Park prende un microfono e dice che è onorato di fare team con un ex-campione del mondo e che ha in mente un nome per il team: “Law & Order”; Roode però risponde che è una cosa stupida e (chiamando Park “Tons of Fun”) gli ordina di fare così stasera: Park si siederà in silenzio all’angolo e lui penserà a tutto.
- Gauntlet Battle Royal Qualifying Tag Team Match: Bobby Roode & Joseph Park sconfiggono Robbie E & Zema Ion. Assillato dal suo partner, alla fine Roode dà il cambio a Park, che dopo aver subito per buona parte del match finisce per sanguinare da un labbro; a questo punto Joseph si scatena e stende entrambi i rivali, finendo Robbie con la Black Hole Slam, ma quando Park torna in sé Roode si prende il cambio e il pin finale su Robbie.
- Nel backstage, Christopher Daniels (vicino a Samoa Joe) è entusiasta e dice che lui e Joe sono il più grande tag team dopo i Bad Influence, hanno una grande alchimia e stasera collaboreranno anche nella Gauntlet Battle Royal; Joe potrebbe anche unirsi a lui e Kazarian permanentemente, quindi Daniel inizia a urlare felice e chiede al samoano di pensare una strategia per il main event. Joe però risponde che è stata una cosa da una sera soltanto, ci sono 100.000 $ in palio e ci sarà un solo vincitore, quindi se ne va.
- Nel backstage, So Cal Val intervista Devon, che la sta mettendo in imbarazzo con lo sguardo fisso; Devon dice che c’è una cospirazione per tenere gli Aces & 8s fuori dal torneo, ma per tutto quello che la TNA possa fare non riusciranno a fermarli. Il 2013 è il loro anno, e dopo aver vinto i 100.000 $ magari potrebbe anche dare un lavoro a So Cal…
- Jeremy Borash presenta il primo team estratto per il quinto tag team match: Hernandez e Alex Silva. I loro rivali saranno Devon e il suo compare negli Aces & 8s, DOC [che fortuna, eh…]
- Gauntlet Battle Royal Qualifying Tag Team Match: Aces & 8s (Devon & DOC) sconfiggono Hernandez & Alex Silva; nel finale Hernandez mette fuori gioco Devon a bordo ring lanciandosi contro di lui con un Suicide Dive, ma sul ring DOC anticipa un attacco di Silva con un High Kick e lo finisce con la Chokeslam, schienandolo (mentre Devon trattiene Hernandez a bordo ring).
- Nel backstage, So Cal Val intervista Joey Ryan e Matt Morgan, due dei quattro partecipanti al torneo rimasti; Ryan dice che lui conosce bene le percentuali (come l’87%), e stasera c’è una buonissima probabilità che lui e Morgan capitino in team, e c’è il 100% di probabilità che uno di loro due vinca nel main event e che lui finisca la serata con So Cal, perché le misure contano. Morgan aggiunge che loro due potrebbero fare team e che vinceranno, ma nel main event i 100.000 $ andranno a un gigante.
- Nel backstage, Joseph Park (con il fiatone) dice che è stata una serata difficile e che ci sono molti altri temibili rivali nel main event; Joseph viene però raggiunto da Christopher Daniels, che ha una proposta per lui: Park lo aiuta a vincere la Gauntlet Battle Royal e lui in cambio gli darà il 30% della vincita in denaro. Joseph ci pensa un attimo, poi però rifiuta l’offerta e lo manda via per continuare l’intervista da solo; il cameraman quindi gli chiede cosa ci farebbe con la vincita, e Park risponde che la darebbe in beneficenza per i bambini.
- È il momento della sesta e ultima estrazione della serata: il primo è Robbie T (aka Rob Terry), e il suo partner è Matt Morgan. I loro rivali saranno Joey Ryan e il suo compagno, Al Snow (ovviamente Ryan non è affatto contento, visto che tra l’altro Snow è un suo acerrimo rivale). Prima che il match inizi Ryan prova subito ad andarsene, ma il suo partner Al Snow lo riprende e lo rilancia sul ring.
- Gauntlet Battle Royal Qualifying Tag Team Match: Rob Terry & Matt Morgan sconfiggono Joey Ryan & Al Snow. Per tutto il match Ryan e Morgan evitano in ogni modo di colpirsi tra loro, ma nel finale Terry e Snow si mettono d’accordo e danno il cambio agli altri due, rifiutandosi di rientrare sul ring e obbligandoli così ad affrontarsi; i due sono reticenti, ma poi Ryan tenta di attaccare Morgan e questi quindi risponde stendendo Joey con il Carbon Footprint, schienandolo poi.
- Nel backstage, So Cal Val intervista Joseph Park, congratulandosi con lui e ricordandogli del main event; Park (ancora con il fiatone) risponde che è esausto ma felice per aver fatto team con un ex-campione del mondo come Bobby Roode. Ora sa che il main event sarà davvero difficile per lui, ma ha una buona notizia per i 100.000 $: se dovesse vincerli lui verranno dati in beneficenza per i bambini dal suo studio legale.
- Nel backstage, Al Snow dice che quello di questo ppv One Night Only è un concetto davvero interessante; lui ha sì perso, ma si è preso una piccola rivincita e vedere Joey Ryan ricevere il Carbon Footprint dal suo tag team parnter Matt Morgan vale più di qualsiasi somma in denaro.
- “Winner gets 100.000 $” Gauntlet Battle Royal: Vincitore James Storm. Partecipanti: James Storm, Christian York, Mr. Anderson, Jessie Godderz, Christopher Daniels, Samoa Joe, Bobby Roode, Joseph Park, Devon, DOC, Matt Morgan e Rob Terry. Nel finale, quando rimangono in tre (Storm, Roode e Devon) arriva anche Knux a bordo ring e Roode finisce fuori dal ring (ma non da sopra la terza corda, quindi non è eliminato); Devon tenta quindi di eliminare Storm con l’aiuto di Knux da fuori dal ring, ma James evita interferenza ed elimina Devon. James pensa quindi di aver vinto, ma alle sua spalle arriva Roode che prova a eliminarlo, non riuscendoci; Storm lancia quindi Roode sull’apron e lo elimina colpendolo lì con il Last Call Superkick, aggiudicandosi il match.
Gli ingressi avvengono in quest’ordine:
Le eliminazioni vanno invece così:
- Finito il match, Christy Hemme consegna l’assegno gigante di 100.000 $ a James Storm, che festeggia la vittoria insieme ai fan con la birra e i pyros; sulla rampa riceve quindi un microfono e dice che ora è il momento di bere, e per tutti quelli che hanno perso… “Sorry about your damn luck!”
- Il ppv si chiude con il video-promo del prossimo ppv One Night Only della TNA, un ppv dove tutti i match saranno combattuti secondo regole estreme e dove oltre ai membri del roster TNA ci saranno come ospiti alcuni alumni della TNA, wrestler della vecchia ECW e provenienti dalla scena indipendente: “Hardcode Justice 2”.