• Wrestling Revolution Facebook
  • Wrestling Revolution Twitter
You are here: Home Risultati Archivio Reports TNA Pay Per View PPV REPORT - TNA "ONE NIGHT ONLY" X-TRAVAGANZA 2013
WrestlingRevolution.it

PPV REPORT - TNA "ONE NIGHT ONLY" X-TRAVAGANZA 2013

Dalla Impact Wrestling Zone (Orlando, Florida)

 

- Dopo il benvenuto a questo primo ppv One Night Only, i commentatori Taz e Mike Tenay ci presentano il primo del "TNA Top 10 X Division Moments": la coronazione del primo X Division Champion, con AJ Styles che sconfigge Jerry Lynn il 19 giugno 2002 (con Ricky Steamboat special referee).

- TNA Top 10 X Division Moments: Michael Shane [aka Matt Bentley] sconfigge Chris Sabin e Kaz in un 3-way Ultimate X Match il 20 agosto 2003 e si laurea X Division Champion.

- Elimination Xscape match: Christian York sconfigge Alex Silva, Jimmy Rave, Lince Dorado, Matt Bentley, Puma e Sam Shaw in 16:01. Dopo svariati minuti di match nella gabbia senza alcuna eliminazione, le eliminazioni avvengono in quest'ordine: York schiena Lince Dorado dopo la sua Mood Swing (Snap swinging neckbreaker); Shaw schiena Puma dopo una combo Inverted headlock backbreaker + Neckbreaker; Bentley schiena Silva rubando il pin a Shaw, dopo che questi aveva steso Alex con la combo Backbreaker + Neckbreaker; Rave schiena Shaw dopo la sua ‘The Move that Rocks the World' (Swinging leg hook fireman's carry slam); York schiena Bentley dopo la Mood Swing. Per concludere il match, York fugge dalla cima della gabbia dopo aver steso Rave con una Super Swinging Neckbreaker dalla terza corda e aver evitato poi un ultimo tentativo di rivalsa del rivale spingendolo via con un piede.

- TNA Top 10 X Division Moments: il Team Mexico vince la World X Cup contro il Team TNA, il Team Japan e il Team International a Victory Road 2008, con Volador Jr. che nella finale sconfigge Kaz, Naruki Doi e Daivari in un 4-way Ultimate X Match.

- Nel backstage Jeremy Borash presenta il prossimo match, "Old School vs New School", e intervista i rappresentanti della nuova scuola, Anthony Nese e Rashad Cameron; Nese dice che Doug Williams è uno degli X-Divisioner più tecnici mentre Kid Kash uno dei più aggressivi, ma la X Division evolve e lui è l'apice di quella evoluzione, come dimostrerà stasera. Cameron aggiunge che l'ultima volta che è stato a Impact Wrestling ha dimostrato cosa è in grado di fare e lui è diverso da qualunque altro X-Divisioner; loro due si occuperanno di Williams e Kash, e dopo stasera tutti sapranno che lui è il futuro della X Division.

- "Old School vs New School": Douglas Williams & Kid Kash sconfiggono Anthony Nese & Rashad Cameron in 13:17, con Kash che aiuta Williams a liberarsi da una manovra di Anthony e permette così all'inglese di finire Nese con la sua Chaos Theory con pin.

- TNA Top 10 X Division Moments: match valido per l'X Division Title di Turning Point 2005 con Samoa Joe che sconfigge AJ Styles e si laurea campione della Divisione, colpendo poi AJ con una cinturata a fine match.

- Nel backstage Jeremy Borash intervista Samoa Joe, che nel main event affronterà Austin Aries; Joe dice che stasera si celebra un'idea, un'idea che ti porta a non avere limiti per vincere. Quando lui è arrivato in TNA è andato nella X Division perché lì poteva fare di tutto per vincere, come anche Aries; stasera loro due si ritroveranno l'uno contro l'altro sotto la X, e lui lo sconfiggerà.

- Robbie E fa il suo ingresso sul ring e prende un microfono, dicendo che questi sono fatti: lui ha inventato la X Division, è il più grande wrestler e campione della X Division di sempre e ha viaggiato dovunque; quindi ora vuole che tutti i fan gli tributino il rispetto che merita. Robbie viene però interrotto da Chavo Guerrero, che lo raggiunge e dice che la X Division trae origine dalla Cruiserweight division, di cui lui è stato campione, e a sua volta la Cruiserweight division proviene dalla Lucha Libre messicana, di cui suo nonno Gory è stato un pioniere; quindi, in un certo senso anche la X Division è stata inventata dalla sua famiglia, dai Guerrero. E visto che questa è la notte della X Division, perché ora non fanno un match? Robbie risponde che non desidererebbe altro che imbarazzarlo, ma purtroppo non possono farlo perché non c'è un arbitro; Chavo allora risponde che in realtà un arbitro c'è, ed è uno che conosce la X Division visto che suo fratello ne era campione: si tratta di Joseph Park.

- Special Referee match: Chavo Guerrero sconfigge Robbie E (Special Referee: Joseph Park) in 05:10; nel finale l'arbitro Park schianta per errore Robbie a terra e Chavo stende poi il rivale con i Tres Amigos e la Frog Splash, schienandolo.

- TNA Top 10 X Division Moments: video dedicato alle manovre più pazze della storia della X Division.

- Nel backstage Jeremy Borash intervista Kenny King, che stasera combatterà in un Ultimate X match; King dice che nel backstage c'è un party dedicato alla X Division con tutti i migliori X-Divisioners della storia, ma lui è meglio di tutti loro. King continua dicendo che non ha paura dell'Ultimate X, ci ha già lottato, e stasera dimostrerà che lui è il futuro e il presente della X Division.

- TNA Top 10 X Division Moments: video dedicato alla storia dell'Ultimate X match.

- 4-way Ultimate X match: Kenny King sconfigge Zema Ion, Rubix e Mason Andrews in 15:27. Al termine di un match molto combattuto, dopo che Ion e Andrews si erano fatti fuori a vicenda cadendo dalle corde alte, Rubix si arrampica e riesce a staccare la X rossa; King però lo prende sulle sue spalle da sotto e gli ruba la X dalle mani, gettandolo giù con una Electric chair e di fatto vincendo il match (visto che per vincere bisognava toccare il tappeto con la X in mano, non bastava staccarla dal supporto).

- TNA Top 10 X Division Moments: torniamo a Destination X 2011 dove Brian Kendrick riesce a sconfiggere Abyss e a vincere l'X Division Title, togliendo il titolo dalle mani degli Immortal.

- Nel backstage So Cal Val intervista i Bad Influence. Kazarian però la interrompe subito, dicendo che loro sono il miglior tag team di sempre e anche i migliori X-Divisioners; stasera loro due saranno sul ring contro ‘Master Pete' Williams e Sonjay ‘Dutch', due ragazzi non al loro livello. Christopher Daniels aggiunge che loro due non sono solo pionieri della X Division, ma anche dei tesori nazionali e un'ispirazione per i bambini; ora andranno sul ring a fare quello che sanno fare meglio, e tutti hanno il permesso di adorarli. So Cal prova a continuare l'intervista, ma Kazarian la zittisce e i due se ne vanno.

- In un'altra area del backstage Jeremy Borash intervista invece gli avversari dei Bad Influence, Sonjay Dutt e Petey Williams; Petey risponde che anche se è fuori dalla TNA da quattro anni si è mantenuto in forma e si allena da tutta la vita per questo momento, e stasera Kaz e Daniels saranno sul ring contro ‘The Original Playa from the Himalaya' Sonjay Dutt e ‘The Maple Leaf Muscle' Petey Williams, ‘The Definition of Definition'. Dutt aggiunge che conosce da tantissimo i loro rivali, e stasera gli dimostrerà il suo valore.

- TNA Top 10 X Division Moments: video dedicato alla rivalità principale della storia della X Division (e non solo), AJ Styles vs Christopher Daniels.

- I Bad Influence sconfiggono Petey Williams & Sonjay Dutt in 12:50; dopo che Christopher Daniels aveva messo KO Williams a bordo ring, Kazarian schiena Dutt dopo la combo Fade to Black di Kaz + Best Moonsault Ever di Daniels. Dopo la fine del match i Bad Influence provano a infierire ancora su Dutt con un pestaggio all'americana, ma l'indiano si abbassa e Kazarian stende Daniels con una Clothesline; quindi anche Petey torna sul quadrato e colpisce Kazarian con la sua spettacolare Canadian Destroyer.

- Vediamo un video-package dedicato alla lunga e storica rivalità tra Rob Van Dam e Jerry Lynn, che fra poco si affronteranno per l'ultima volta in un match che fa parte del tour di ritiro di Lynn.

- No DQ match: Rob Van Dam sconfigge Jerry Lynn in 15:53. Match in cui entrambi fanno vedere alla grande le loro abilità sia atletiche sia hardcore e nel quale entrambi (in particolare RVD) resistono a di tutto, utilizzano una sedia in svariati modi con manovre molto spettacolari e coinvolgono anche un paio di tavoli; nel finale RVD colpisce Lynn con uno Springboard Savate Kick attraverso una sedia, facendolo precipitare da un paletto e fracassandolo su un tavolo posizionato a bordo ring, quindi lo riporta sul quadrato e lo finisce con la Five Star Frog Splash con pin. Dopo la fine del match, RVD e tutto il resto degli X-Divisioners e anche i dirigenti (arrivati sullo stage) rendono omaggio a Jerry Lynn insieme ai fan.

- TNA Top 10 X Division Moments: a Destination X 2011 Austin Aries sconfigge Zema Ion, Low Ki e Jack Evans e si guadagna un contratto con la TNA.

- Nel backstage Jeremy Borash intervista Austin Aries sul suo mani event di stasera contro Samoa Joe; Aries risponde che non è una sorpresa: se vuoi un main event che rubi la scena e ti faccia fare soldi chiami Austin Aries e Samoa Joe, due uomini che hanno usato la X Division come trampolino di lancio al titolo del mondo. Lui e Joe si conoscono molto bene e sa che il samoano è pericoloso, ma lui è il miglior wrestler che sia mai vissuto; stasera dimostreranno perché la TNA è la miglior compagnia di pro wrestling e daranno a tutti un match dell'anno.

- Video in cui Rob Van Dam e Jerry Lynn discutono della carriera di quest'ultimo e dei loro trascorsi insieme.

- TNA Top 10 X Division Moments: a Destination X 2012 Austin Aries, dopo aver dato via l'X Division Title per avere quella shot, sconfigge Bobby Roode e si laurea nuovo TNA World Heavyweight Champion.

- TNA Top 10 X Division Moments: uno dei più grandi match della storia della TNA, Samoa Joe vs AJ Styles vs Christopher Daniels ad Unbreakable 2005, con Styles che vince e conquista l'X Division Title.

- Austin Aries sconfigge Samoa Joe in 18:18. Altro match davvero ottimo, pieno di cambi di fronte; nel finale Joe si carica Aries sulle spalle per la Muscle Buster ma Austin reversa la manovra in un Roll-up a suo favore, che si rivela decisivo quando Aries getta tutto il peso nel pin con una verticale.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

WrestlingRevolution.it al commento degli show italiani, Rising Sun Wrestling Promotion e non solo!

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>

WR SOCIAL: SEGUICI!

WrestlingRevolution.it Facebook WrestlingRevolution.it Twitter

Top