You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Pay Per View Report PPV REPORT - WWE EXTREME RULES 2015
WrestlingRevolution.it

PPV REPORT - WWE EXTREME RULES 2015

Da Chicago, Illinois

 

KICKOFF

- Il panel è presentato da Renee Young e composto da Byron Saxton, Booker T e Corey Graves.

- Naomi, intervistata da Eden, dice che smettere di essere una brava ragazza le ha portato una title shot e non sarà più quello che non è; stasera si prenderà il Divas Title.

- Dean Ambrose fa irruzione nel panel e promette che stasera prenderà Luke Harper a calci per tutta l’arena.

- Bray Wyatt appare in un promo e dice che la persona a cui si rivolge ha il desiderio di diventare una top star, “larger than life”, ma è un illuso; solo lui ha la chiave della vita e presto tutti capiranno che un uomo non può diventare un Dio, ma un Dio può camminare tra gli uomini.

- Bad News Barrett vs Neville
Barrett va vicino alla vittoria con la Wasteland, ma non basta. Nel finale Bad News prova a stendere il rivale, appollaiato su un paletto, con il Bull Hammer; Neville però lo evita e lo stende con un calcio, per poi finirlo con la Red Arrow e schienarlo dopo 10’36”.

PAY-PER-VIEW

- Chicago Street Fight: Dean Ambrose vs Luke Harper
Inizio molto rapido per Ambrose, che va subito all’assalto e inizia subito a usare sedie e kendo stick; Harper ha una reazione ma Dean riesce presto a vincerla provando anche il Dirty Deeds, che non va a segno. L’azione si sposta prima lungo la rampa d’ingresso poi nel backstage, dove Ambrose scaglia Harper contro ogni cosa che trova; Luke sale quindi su una macchina e la mette in moto per scappare, ma Dean riesce a gettarsi dentro in tempo dal finestrino e l’automobile parte verso l’esterno dell’arena. Si perde il collegamento video con i due, ma il match è ancora in atto.

- Nell’ufficio dell’Authority Triple H sta chiedendo a Kane di ritrovare Ambrose e Harper quando i due vengono raggiunti da Seth Rollins, che se la prende per quanto accaduto a SmackDown mentre Kane tenta di giustificarsi dandogli anche dell’ingrato; HHH calma gli animi dando una parte di ragione a Rollins senza però sminuire Kane, sperando che non debba pentirsi del ruolo che gli ha concesso stasera. Kane risponde che farà il meglio per il business.

- Kiss Me Arse Match: Dolph Ziggler vs Sheamus
Ziggler parte bene e guida la fase iniziale, ma Sheamus riesce a prendere presto il controllo con due violente ginocchiate alla testa; l’irlandese quindi domina per vari minuti con una dura offensiva, su cui spicca una Sitout Powerbomb in counter. Dopo un tentativo di reazione di Dolph, vinto dal rivale, Sheamus tenta un Brogue Kick ma viene evitato con un Roll-up, che non basta nonostante Ziggler si attacchi al costume; l’irlandese quindi va a segno con una Powerslam e prova poi un Suplex, ma Dolph con una culla improvvisa lo mette a terra per il conto di 3 dopo 9’16”.
Sheamus si rifiuta varie volte di baciare il culo a Ziggler, come dovrebbe fare per stipulazione, ma alla fine pare essersi rassegnato; sorprende però lo Showoff con un Low Blow e lo stende con il Brogue Kick, quindi dice che aveva promesso che Dolph gli avrebbe baciato il culo e così sarà. Sheamus stampa quindi a forza la faccia di Ziggler sul suo culo.

- WWE Tag Team Championship: Cesaro & Tyson Kidd © (w/Natalya) vs The New Day (Big E & Kofi Kingston; w/Xavier Woods)
Nelle fasi iniziali i campioni hanno la meglio, ma poi un errore di Kidd lo porta al cambio di fronte e a venire isolato per qualche minuto sul ring; finalmente Cesaro riesce a prendersi il tag e ribalta le sorti del match, andando anche vicino alla vittoria dopo una combo con Tyson. Kidd viene però steso dalla combo finale degli sfidanti ma il pin viene interrotto dallo svizzero, e il canadese va poi a segno con la Sharpshooter, interrotta; i campioni vanno ancora vicini alla vittoria con la combo Giant Swing + Low Dropkick ma l’arbitro viene distratto da Woods, che viene poi atterrato da un ceffone di Natalya e da Tyson. Big E stende quindi Kidd e Cesaro mette a terra il muscoloso membro del New Day, ma così facendo si distrae e viene sorpreso da un Roll-up di Kingston, che risulta vincente grazie anche alla presa sul costume dopo 9’47”.

- Il New Day, intervistato nel backstage da Renee Young, è estasiato per la vittoria dei titoli; l’intervista viene però interrotta dall’arrivo sulla scena di un’automobile: sono Dean Ambrose e Luke Harper! Luke scappa dalla vettura e Dean gli si getta addosso da sopra il tettuccio, andando però a travolgere il New Day; Harper se la dà a gambe arrivando sullo stage ma Ambrose lo sorprende prendendo una via alternativa e lo travolge. Arrivati vicino al ring i due vi lanciano dentro svariate sedie e riprendono la rissa sul quadrato, dove Harper stende il rivale con una Powerbomb e lo seppellisce poi con le sedie per volargli addosso dal paletto; Ambrose però si libera e scaglia Luke sopra le sedie, per poi finirlo con la Dirty Deeds e schienarlo dopo 56’10”.

- WWE United States Championship Russian Chain Match: John Cena © vs Rusev (w/Lana)
Dopo una prova di forza con la catena i due provano già entrambi a toccare i quattro angoli, non riuscendoci; Rusev mette poi in difficoltà il campione ma Cena riesce a riprendersi lanciando il bulgarusso contro l’angolo a bordo ring. Lo sfidante però torna nuovamente all’assalto, frustando anche John con la catena, ma tutto ciò lo porta sempre a toccare massimo tre angoli; il campione prova una nuova reazione ma viene vinta anche questa, quindi Lana sale sull’apron per salutare i fan e Rusev la caccia via nel backstage. Cena riesce comunque ad approfittare del momento arrivando anche a chiudere la STF e, dopo un altro tentativo fallito con gli angoli, prova la AA, ma Rusev la evita e lo chiude nella Accolade; lo sfidante va vicino alla vittoria con tre angoli ma John riesce però a stenderlo con la AA. Entrambi si riprendono e riescono a toccare tre angoli a testa, lasciando vuoto lo stesso; dopo un attimo di empasse Rusev si lancia contro l’ultimo angolo ma Cena lo attira a sé e lo stende con un’altra AA, per poi toccare lui il quarto angolo e vincere dopo 13’35”.
Cena festeggia la sua vittoria con un’enorme bandiera degli USA.

- Roman Reigns, intervistato nel backstage da Renee Young, dice che ha dimostrato che possono colpirlo quanto vogliono ma lui si rialzerà sempre, Big Show lo ha schiantato ripetutamente contro un taxi ma lui si è rialzato; e stasera sarà il “last man standing”, believe that!

- WWE Divas Championship: Nikki Bella © (w/Brie Bella) vs Naomi
Da notare la nuova theme song di Naomi, oltre alle sue ridicole scarpe con i neon che cambiano colore... La sfidante domina gran parte delle fasi iniziali, andando anche ripetutamente vicina alla vittoria, vincendo una tentata reazione della campionessa e stendendo anche Brie fuori dal ring; nel finale Naomi, dopo un pin non vincente, va a riprendersi alle corde ma viene colpita da un calcio di Brie, non vista dall’arbitro, con Nikki che ne approfitta subito per finirla con il Rack Attack e schienarla dopo 7’18”.

- Nel backstage Rusev sta discutendo ad alta voce con Lana in russo e le ordina di andare da qualche parte; la manager quindi entra nell’ufficio dell’Authority.

- Last Man Standing Match: Roman Reigns vs Big Show
Fasi iniziali piuttosto lente, con Reigns che prova in un paio di occasioni a inserire un tavolo nella contesa ma Show prima glielo impedisce poi spezza proprio l’oggetto; Roman quindi utilizza una mazza da kendo per colpire il gigante, che dopo aver subito qualche colpo gli spezza anche questa. Il samoano quindi rifila numerose sediate al rivale e anche una DDT sulla sedia e prende poi due tavoli ma viene steso dal KO Punch, che non basta; Show tenta quindi una Chokeslam su un tavolo ma Reigns la evita e ci stende lui il rivale con un Samoan Drop, ma niente 10. Show va quindi a segno con una Spear, che non basta, poi il samoano monta due tavoli attaccati fuori dal ring e ci prova un Superplex, evitato dal gigante, che viene comunque tirato giù dal paletto e colpito con due Superman Punch, che lo fanno barcollare; Show però evita il terzo tentativo e scaglia Roman con una Chokeslam attraverso i due tavoli fuori dal ring, ma non basta nemmeno questo. Show sposta quindi i gradoni vicino al tavolo di commento americano e lo libera, ma quando torna sul ring va a vuoto in corsa e so schianta contro un tavolo messo in diagonale in un angolo, resistendo poi anche al conteggio che segue a una Spear di Reigns; l’azione si sposta fuori dal ring e Roman stende il gigante con una Spear attraverso le barricate, che non basta. I due lottano quindi sul tavolo di commento americano e Roman ne viene spinto giù, ma parte poi in corsa e si dà la spinta sui gradoni poggiati lì per stendere Show con una Spear attraverso il tavolo di commento spagnolo; incredibilmente il gigante riesce a tornare in piedi, quindi Roman solleva di peso il tavolo di commento americano e ci seppellisce il rivale, arrivando così al conto di 10 dopo 19’46”.

- Nel backstage Kane viene fermato da Randy Orton, che gli ricorda che loro si conoscono fa anni e sa che quando l’Authority non avrà più bisogno di Kane lo getterà via come immondizia; Orton aggiunge che lui sa chi è realmente Kane, anche se questi pare essersene dimenticato.

- Bo Dallas sale sul ring e dice che gli abitanti di Chicago, la “Second City”, non sono secondi a nessuno...nel non lavarsi, essere irrispettosi e trattare male il prossimo; ma tutto ciò può cambiare, devono solo Bolie... Bo viene però interrotto dall’ingresso di Ryback, che stende Dallas con il Meat Hook e la Shell Shocked per la gioia dei fan.

- Rusev è intervistato nel backstage da Byron Saxton quando viene raggiunto da Lana, che gli annuncia che il capitolo finale della sua rivalità con John Cena si svolgerà a Payback in un “I Quit” Match; Rusev commenta dicendo che è un match perfetto per una nazione abituata a cedere come gli USA e Cena sarà battuto.

- WWE World Heavyweight Championship Steel Cage Match: Seth Rollins © vs Randy Orton
(The RKO is banned & Kane is the gatekeeper)
Kane si piazza all’esterno vicino alla porta della gabbia per ricoprire il suo ruolo, mentre Rollins tenta subito una fuga ma viene fatto cadere da Orton, che parte con la sua offensiva; Seth riesce però a stenderlo con la Turnbuckle Powerbomb e si fa aprire la porta da Kane (che esegue abbastanza lentamente), ma Randy gli impedisce la fuga. Rollins continua però il suo attacco lanciando anche lo sfidante contro la gabbia, ma successivamente il campione perde tempo per parlare con Kane e viene scagliato anche lui contro la gabbia; Seth va poi a segno con lo Springboard High Knee, che non basta, e tenta una scalata, ma il match prosegue. Lo sfidante evita all’ultimo momento un nuovo tentativo di fuga del campione, riportandolo dentro e stendendolo con un Superplex, mentre la J&J Security arriva a bordo ring e tentano di scalarla per entrare, dopo che Kane non permette loro di passare per la porta; Orton però li fa cadere entrambi lanciando Seth contro la gabbia e poco dopo va anche a segno con una Silver Spoon DDT dalla terza corda. Non potendo usare la RKO Randy va a segno con un Pedigree, che gli vale solo un 2, e prende le distanze per il Punt Kick, ma Rollins lo evita e stende lo sfidante con un Enzeguiri per poi provare una fuga dalla porta, fuga che viene nuovamente interrotta; quando ci prova Randy però a uscire dalla porta Kane gli chiude la porta in faccia e Rollins per errore sbatte la porta in faccia al Director of Operations con un Dropkick. Entrambi provano quindi a uscire dalla porta ma Kane sbatte la porta in faccia a entrambi ed entra nella gabbia, seguito dalla J&J Security che provano a riportarlo all’ordine; Kane però stende sia Noble che Mercury con una doppia Chokeslam e fa per prendere Seth per il collo, solo per poi stendere invece Orton con la Chokeslam. Rollins quindi va tranquillo verso la porta ma Kane stende anche lui con la Chokeslam e poggia poi il suo corpo steso sopra quello di Randy, ma il conto arriva solo al 2; Kane tenta quindi una Tombstone Piledriver su Orton ma questi lo stende con la RKO, ma quando Randy si gira viene a sua volta steso da una RKO di Rollins. Seth quindi esce strisciando dalla porta della gabbia e vince dopo 21’02”.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top