You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Pay Per View Report PPV REPORT - WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2014
WrestlingRevolution.it

PPV REPORT - WWE NIGHT OF CHAMPIONS 2014

Da Nashville, Tennessee

 

KICKOFF

- Viene presentato il panel per il PPV, presentato da Renee Young e composto da Booker T, Alex Riley e Big Show.

- Goldust, intervistato nel backstage da Booker T, dice che è un uomo diverso; arriva anche Stardust, che aggiunge che stasera si prenderanno la chiave cosmica.

- AJ Lee fa una comparsata al panel e dice che stasera uscirà come nuova Divas Champion, nonostante tutto, che si riprenderà ciò che è suo da Paige e che se Nikki abbaia lei morde.

- Il rientrante Christian è sul ring per presentare il suo Peep Show, e dopo aver salutato i suoi fan dà il benvenuto al suo ospite di questa sera, Chris Jericho. Y2J fa il suo ingresso e prima di tutto i due scherzano un po’ sul loro passato da campioni di coppia; Christian fa poi notare a Jericho che Randy Orton probabilmente lo odia perché rappresenta tutto ciò che lui non è: una star che combatte le sue battaglie da solo, non con l’Authority alle spalle; Orton quindi compare sul titantron e ricorda a Christian che non può più lottare a causa sua, promettendo poi a Y2J che dopo ciò che gli farà stasera al massimo potrà comparire a Total Divas. Jericho ribatte ricordando a Randy i suoi successi e aggiungendo che dopo stasera Orton non sarà mai, mai più lo stesso.

 

PAY-PER-VIEW

- WWE Tag Team Championship Match: Gold & Stardust sconfiggono The Usos © in 13:27 e conquistano i titoli
I campioni partono forte ma poi i rivali riescono a isolare Jey per vari minuti, fin quando non dà il cambio a Jimmy; quest’ultimo, dopo aver comandato un po’ l’azione, si ritrova anch’egli in difficoltà, fin quando non rende il cambio al fratello. Jey pare scatenato e se la prende in particolare con Stardust, provando a rendergli l’infortunio alla gamba. Nelle fasi finali, dopo che Goldust aveva steso Jimmy a bordo ring e Jey aveva fatto su Stardust, Jey riporta Stardust sul ring e parte in volo con il Diving Splash; Stardust però para il volo alzando le ginocchia e sorprende poi Jey con un Roll-up vincente.

- Dolph Ziggler, intervistato nel backstage da Byron Saxton e accompagnato da R-Ziggler, dice che The Miz potrà anche fingere di essere una star del cinema, ma lui invece è un campione reale e stasera rovinerà il Moneymaker.

- WWE United States Championship Match: Sheamus © sconfigge Cesaro in 13:06 e mantiene il titolo
Match molto combattuto quello tra i due europei, che vede manovre piuttosto dure. Cesaro evita addirittura due tentativi di Brogue Kick e nel finale inizia a prendere a ceffoni il rivale in puro stile puroresu, a cui segue un violento scambio di pugni tra i due; è lo svizzero ad avere la meglio, rifilando poi un Big Boot al campione e spedendolo all’angolo. Sheamus dall’angolo incita Cesaro a dargliene ancora e lo svizzero gli rifila un altro durissimo Big Boot; l’irlandese lo subisce, ma quando lo sfidante prova a rifarsi sotto lo anticipa con il Brogue Kick e lo schiena.

- Big Show raggiunge Mark Henry negli spogliatoi per dargli la carica per il match che lo attende e Mark risponde che non li deluderà stasera; Show quindi dà all’amico un ring attire che riproduce quello che Henry indossò alle Olimpiadi.

- WWE Intercontinental Championship Match: The Miz (w/Damien Mizdow) sconfigge Dolph Ziggler © (w/R-Ziggler) in 9:22 e conquista il titolo
Dopo una prima fase di match piuttosto equilibrata, il punto di svolta dell’incontro è quando a bordo ring Sandow inizia a litigare con i Florida Georgia Line (due musicisti presenti al tavolo di commento); i due stendono Damien con un doppio spintone e R-Truth si lancia all’inseguimento dell’altra controfigura fin nel backstage. Ziggler tenta di approfittare della distrazione ma Miz lo chiude nella Figure-4 Leglock, da cui però Dolph riesce a liberarsi e stende poi Mizanin con la Fame Asser; a questo punto Sandow torna in scena e sale sull’apron, prendendosi un Superkick di Ziggler, ma Miz ne approfitta per sorprendere il campione con un Roll-up, che risulta vincente perché Mizanin si attacca al costume del rivale fin quasi a spogliarlo.

- Dopo aver mostrato un filmato che ricapitola il ricovero e intervento chirurgico d’urgenza di Roman Reigns, Seth Rollins si presenta sul ring e dice che un’operazione non è un motivo valido per  non presentarsi questa sera, ma gli darà comunque 10 secondi di tempo per farlo; invita quindi un arbitro a far suonare il gong.

- Seth Rollins sconfigge Roman Reigns via Forfeit
Terminato il “match”, ovvero il conto di 10 dell’arbitro, Rollins si fa alzare il braccio in segno di vittoria e dice poi che anche lui è deluso per questo, pensava che Reigns fosse migliore di così, e per far felici tutti lancia un’opportunità per stare sul ring con Mr. MITB, una open challenge. Sul titantron viene mostrato un taxi che arriva all’arena e ne esce Dean Ambrose, che corre verso il ring e scatta la rissa tra i due rivali; la battaglia prosegue anche in mezzo al pubblico, sulle gradinate, e quando sono sullo stage arrivano anche diversi road agent per dividerli, ma Ambrose si getta su tutti loro e continua la rissa. Dean riporta Seth sul ring e va a prendere una sedia, ma qui riescono a bloccarlo e ad “ammanettarlo” con delle fascette da elettricista, portandolo via; Triple H e Stephanie McMahon scortano quindi Rollins nel backstage.

- Rusev (w/Lana) sconfigge Mark Henry in 9:01
Prima del match Lilian Garcia esegue “America, the Beautiful” in onore degli USA.
Henry guida le fasi iniziali del match, fin quando Rusev non lo lancia contro i gradoni; Mark è dolorante e il bulga-russo tenta di approfittarne con la Accolade. Henry però si libera e va anche a segno con la World's Strongest Slam, non riuscendo però ad andare con il pin perché il rivale rotola fuori dal ring; Mark va a raggiungere il rivale ma questi lo anticipa sull’apron con un Jumping Superkick, rifilandogliene un altro poi sul ring. Rusev finisce quindi l’americano sottomettendolo alla Accolade.

- Randy Orton sconfigge Chris Jericho in 16:21
Jericho va forte durante questo incontro, andando anche a segno con il Lionsault, mentre Orton tenta di tenere la contesa su ritmi più pacati. A un certo punto Randy carica addirittura il Punk Kick, ma Y2J lo evita con un Roll-up trasformato poi in Walls of Jericho, da cui Orton si libera al secondo tentativo; una volta liberatosi Orton riesce ad andare a segno con la Silver Spoon DDT e carica la RKO, ma Jericho lo sorprende con una Codebreaker outta nowhere, che sorprendentemente non gli vale in conto di 3. Chris tenta quindi un assalto dalla terza corda, ma Randy lo intercetta con una RKO al volo e lo schiena.

- Brie Bella, intervistata da Byron Saxton nel backstage, dice che dopo quanto successo nelle ultime settimane Nikki stasera non deve diventare campionessa, sarebbe ancora peggio dopo; questa sera AJ e Paige potranno rimandare la sua gemella con i piedi per terra, perché Nikki è come il karma: è una puttana.

- WWE Divas Championship Triple Threat Match: AJ Lee sconfigge Paige © e Nikki Bella in 7:42 e conquista il titolo
Il match è largamente incentrato sulla rivalità tra AJ e Paige, con Nikki che si mette in mezzo. Nel finale, dopo aver schiantato entrambe le rivali con una Tower of Doom all’angolo, Nikki stende Paige con il suo Rack Attack, ma AJ interrompe il pin; la Lee lancia quindi la Bella fuori dal ring e chiude Paige nella Black Widow, vincendo un tentativo di reverse della campionessa e sottomettendola.

- WWE World Heavyweight Championship Match: John Cena sconfigge Brock Lesnar © (w/Paul Heyman) via DQ in 14:10; Lesnar mantiene il titolo
Lesnar parte forte ma Cena lo stende subito con una Attitude Adjustment, che ovviamente non basta, e Brock quindi si vendica chiudendo la Kimura Lock, da cui John riesce a liberarsi. Le fasi centrali dell’incontro somigliano molto al match di SummerSlam, con Lesnar che vince ogni resistenza di Cena rifilandogli diverse tipologie di Suplex. A un certo punto John parte con una violenta scarica di pugni e gomitate su Brock, facendo anche sanguinare il campione dal labbro, e dopo poco riesce anche ad andare a segno con una seconda AA, che non basta. Lesnar tenta la F-5 ma John la evita e chiude la STF, da cui Brock si libera per poi chiudere nuovamente lo sfidante nella Kimura; John però riesce ad alzarsi con ancora la presa applicata e, dopo essersi liberato, va a segno con una terza AA e chiude nuovamente il campione nella STF, riportandolo per ben due volte al centro del ring. Vedendo che Lesnar potrebbe liberarsi dalla presa Cena lo lascia andare lui, solo per poi stenderlo con una quarta AA; il successivo pin viene però interrotto dall’interferenza di Seth Rollins, che colpisce John con la sua valigetta e fa così scattare la squalifica.
Terminato il match Rollins lancia Cena fuori dal ring e, visto che Lesnar che si sta rialzando, lo stende per bene con il Curb Stomp; Seth consegna poi la valigetta del Money in the Bank con l’intento di incassarla e fa per tornare sul ring, ma Cena lo blocca sull’apron e lo mette in fuga (l’incasso quindi non è avvenuto). Lesnar quindi, che nel frattempo si è ripreso, stende John con la F-5.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top