You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Pay Per View Report PPV REPORT - WWE HELL IN A CELL 2014
WrestlingRevolution.it

PPV REPORT - WWE HELL IN A CELL 2014

Da Dallas, Texas

 

KICKOFF

- Il panel per il PPV è presentato da Renee Young e composto da Booker T, Alex Riley e Paul Heyman.

- Damien Mizdow presente la prima edizione del “MizdowTV” sul ring, con ospite The Miz. Questi dice che stasera contro Sheamus la sua strategia sarà essere sé stesso, e andrà come le altre volte; Mizdow prova a ricordargli che a RAW è stato lui a vincere, ma poi dà i meriti al suo “originale” e ricorda tutti i successi dell’Awesome One. C’è una abbraccio tra originale e controfigura, ma poi Sheamus compare sul titantron e offre un trailer del match che li attende, rifilando un Brogue Kick alla telecamera.

- Mark Henry vs Bo Dallas
Prima dell’inizio di questo match (non previsto) Bo ricorda che ha battuto 4 volte Henry, e quindi è il nuovo World’s Strongest Man; poi offende la città di Dallas e decide che solo per stasera si farà chiamare Bo Washington.
Il match si chiude dopo appena pochi secondi, con Henry che squasha Dallas e lo schiena dopo la World's Strongest Slam. (durata match: 0:36)
Dopo la fine del match Bo dice che non era pronto, quindi questa sconfitta per lui non conta. Henry risponde lanciandolo contro la barricata.

- Paige, intervistata nel backstage da Byron Saxton insieme ad Alicia Fox, dice che AJ Lee le ha spezzato il cuore, e stasera lei farà lo stesso portandole via la sua migliore amica, la cintura.

 

PAY-PER-VIEW

- WWE Intercontinental Championship 2 out of 3 Falls Match: Dolph Ziggler © vs Cesaro
Dopo una fase iniziale di studio Cesaro tenta di applicare il Giant Swing e ci riesce al secondo tentativo; il successivo pin arriva però solo a 2, ma subito dopo Ziggler lo sorprende con un Roll-up e si porta sull’1-0. Il match prosegue molto combattuto, con Cesaro che mette in mostra la sua potenza fisica con svariate manovre; a un certo punto lo svizzero riesce ad andare a segno con il Very European Uppercut e carica poi la Neutralizer, ma Dolph sfugge dalla presa e lo colpisce con un Superkick con Zig Zag a seguire, quindi lo schiena per il 2-0 e mantiene così il titolo. (durata match: 12:15)

- Triple H, Stephanie McMahon e Kane vengono raggiunti nel loro ufficio da Randy Orton, che è incavolato nero con Seth Rollins; Stephanie gli suggerisce di incanalare questa rabbia su John Cena. Orton è d’accordo ma sperava che ci sarebbero stati dei provvedimenti per il Curb Stomp che Seth gli ha fatto a RAW; HHH allora risponde che anche Randy avrebbe fatto la stessa cosa al posto di Rollins e che deve concentrarsi solo su Cena. Orton accetta, ma aggiunge che se non prenderanno provvedimenti loro ci penserà lui.

- “Loser must become the winner’s personal assistant for 30 days”: Nikki Bella vs Brie Bella
Brie oppone una buona resistenza sfruttando la sua maggiore agilità contro la potenza della gemella. Nelle fasi finali Nikki va a segno con il Rack Attack ma non basta per chiudere l’incontro, e subito dopo Brie riesce a chiuderla nella Yes! Lock; Nikki però si libera e va a segno con un secondo Rack Attack, che stavolta basta per lo schienamento finale. (durata match: 6:21)

- WWE Tag Team Championship: Gold & Stardust © vs The Usos
I due fratelli Rhodes inizialmente hanno la meglio isolando Jimmy, ma poi Jey riesce a ricevere il cambio e fa piazza pulita. Nelle fasi finali, poco dopo un doppio Superplex in stereo dei due Uso, l’arbitro si distrae per dividere Jimmy da Stardust; l’ex-Cody approfitta della distrazione per rifilare un calcio a Jey, che stava caricando il Samoan Drop su Goldust, e il maggiore dei Rhodes va così a segno con la Curtain Call su Jey e lo schiena. (durata match: 10:21)

- Byron Saxton intervista una sopravvissuta al cancro al seno e l’attuale presidentessa della Susan G. Komen, presenti in prima fila.

- #1 Contender (WWE World Heavyweight Championship) Hell in a Cell Match: John Cena vs Randy Orton
Il primo dei due “main event” di questo PPV inizia con una fase di vantaggio di Randy, che usa spesso la parete della gabbia per lanciarci contro il rivale e una sedia come corpo contundente e tiene il match su ritmi moderati; Cena si riprende con il suo classico comeback e usa un po’ anch’egli la gabbia, poi va anche a prendere un tavolo. Orton però lancia John contro una sedia all’angolo e ne anticipa poi una rincorsa con la RKO, ma il successivo pin arriva solo a 2; Randy quindi lo punisce lanciandolo contro un tavolo e prende i gradoni, ma John ci lancia sopra la Vipera e ci applica anche il 5-Knuckle Shuffle. Orton però evita il tentativo di AA ed esegue un Low Blow, ma quando poi prova il Punt Kick Cena lo chiude nella STF, da cui si libera; Cena però è scatenato e prova addirittura a tirargli contro i gradoni, poi lo stende con la AA, che non basta. Randy reversa un secondo tentativo di AA nella RKO, che ancora non basta, e poco dopo non basta nemmeno la seconda AA di John; Randy tenta allora di schiantare Cena su un tavolo con una Super-RKO, ma John la evita e fracassa lui Randy attraverso il tavolo con una Super-AA, che gli vale la vittoria e la futura shot titolata. (durata match: 25:57)

- Nel backstage Mark Henry avverte Big Show di non sottovalutare il suo rivale di questa sera, ma Show è fiducioso di sé.

- WWE United States Championship: Sheamus © vs The Miz (w/Damien Mizdow)
Principale protagonista del match è Mizdow, che attira tutte le attenzioni su di sé e suscita ilarità imitando alla perfezione tutto ciò che succede sul quadrato. Sul ring Sheamus parte forte ma poi il ritmo viene abbassato da Miz, ma il campione evita i tentativi di Skull Crushing Finale e Figure 4-Leglock dello sfidante; Mizanin poi riesce anche ad andare a segno con la Skull Crushing Finale ma non basta, e alla fine Sheamus stende al volo con il Brogue Kick un Miz che stava volando dalla terza corda e lo schiena. (durata match: 8:18)
Terminato il match Sheamus si diverte con il corpo esanime di Miz, alzandogli il braccio e facendogli ballare l’YMCA per farsi imitare da Mizdow, quindi rifila un altro Brogue Kick a Mizanin e se ne va.

- Nel parcheggio Brie Bella sta caricando delle valigie in un’automobile quando viene raggiunta da Nikki, che gli chiede se ha fatto tutto ciò che le ha chiesto; Brie risponde di sì e Nikki la “ringrazia” rovesciandole un frullato in testa e lasciandola lì.

- Big Show vs Rusev (w/Lana)
Prima dell’inizio del match Lana chiede ai fan di mostrare rispetto per l’inno russo, ma invece di quello risuona la theme song di Big Show.
Rusev riesce quasi subito a prendere il controllo, attaccando Show alle gambe e stendendolo addirittura con un Suplex; il gigante però riesce a riprendersi e va anche a segno con la Spear e la Chokeslam, che non bastano. Nel frattempo Mark Henry arriva a bordo ring e pare voler colpire Rusev, ma Show gli chiede di non farlo; Rusev però approfitta della distrazione e stende sia Show che Henry con un Jumping Superkick a testa, quindi ne rifila un secondo al rivale e lo chiude nella Accolade, sottomettendolo. (durata match: 7:54)

- Dal backstage Dean Ambrose dice che Halloween è vicino e che quest’anno la maschera più di moda sarà quella che riprodurrà la faccia di Seth Rollins dopo ciò quello lui gli farà stasera.

- WWE Divas Championship: AJ Lee © vs Paige (w/Alicia Fox)
Match un po’ sotto tono rispetto ai precedenti incontri tra le due. Le fasi iniziali sono guidate principalmente da Paige, che sfrutta qualche distrazione provocata da Alicia; solo dopo un po’ AJ riesce a riprendersi andando a segno con una Tornado DDT, ma poi Paige la lancia via con una Fallaway Slam e la campionessa rotola fuori dal ring. Paige lancia AJ contro la barricata e vi sale poi sopra per fare una qualche manovra da lì, ma la Lee la fa cadere e il match non si chiude in Count-out solo perché Alicia rilancia l’amica sul ring; AJ allora chiude Paige nella Black Widow e la sottomette. (durata match: 6:49)
Dopo la fine del match Alicia inizia a urlare contro AJ, che se sta andando, ma Paige zittisce la Fox rifilandole un ceffone in faccia e se ne va.

- Hell in a Cell Match: Dean Ambrose vs Seth Rollins (w/Joey Mercury & Jamie Noble)
Ambrose fa il suo arrivo già armato di mazza di kendo, quindi lancia alcune sedie sul ring e decide di attendere il rivale sul tetto della gabbia; Rollins però si rifiuta di salire lassù e ci manda Mercury e Noble, che sul tetto vengono presi a mazzate da Dean. Nel parapiglia però anche Seth sale in cima e inizia la vera battaglia, con Ambrose che viene sovrastato dai numeri e preso a mazzate; Dean però riesce a reagire e stende Mercury e Noble, mentre Rollins si dà alla fuga sulla parete. Ambrose però lo raggiunge e i due iniziano a prendersi a pugni a metà della parete della gabbia, fino a quando Dean lancia Seth nel vuoto, ma per farlo si sbilancia anch’egli e i due crollano uno per tavolo dei commentatori, fracassandoli. I due vengono caricati sulle barelle per essere portati via, ma Ambrose si rifiuta e si libera, andando poi a recuperare Rollins e trascinandolo dentro la gabbia, chiedendo che venga chiusa. Solo ora inizia effettivamente il match.
Ambrose sparge altre armi sul ring e continua a picchiare violentemente e ripetutamente il rivale con una sedia, quindi tenta anche di infilzarlo in testa con un cacciavite, ma Seth lo impedisce; Dean continua però la sua mattanza, usando la parete della gabbia, ma Rollins riesce a schiantare l’Unstable su un mucchio di sedie con un Back Suplex. Seth quindi posiziona un tavolo dall’apron alla parete, ma è lui a finirci schiantato attraverso con un Diving Elbowdrop di Dean. Improvvisamente però compare Kane fuori dalla gabbia e acceca Ambrose spruzzandolo con un estintore, Rollins ne approfitta per rifilare una Powerbomb attraverso un tavolo al Lunatic Fringe quindi riesce anche a colpirlo con il Curb Stomp sul ring, ma non basta per il 3. Mr. MITB prende allora la sua valigetta e, dopo qualche sediata, prova a usarla come superficie per eseguire un secondo Curb Stomp; Ambrose però anticipa e usa poi lui la valigetta, sbattendola in faccia a Seth, ma non basta. Dean va quindi a prendere due blocchi di cemento e ci poggia sopra la testa di Rollins, partendo in rincorsa per eseguire lui il Curb Stomp. All’improvviso però le luci si spengono e si sente una voce che ripete una litania incomprensibile, quindi compare una lanterna sul ring e da un buco al centro del quadrato esce del fumo, dentro cui si scorge un ologramma di una figura femminile, come se fosse un fantasma; dal nulla compare Bray Wyatt e assale Ambrose, quindi lo raggiunge con il suo spider walk e lo stende con una devastante Ura-nage, rimanendo fermo in ginocchio mentre un esitante Rollins striscia sopra a Dean e lo schiena, dandosi poi alla fuga. (durata match: 11:08)
Rimasto solo con lui sul ring, Wyatt finisce Ambrose con la Sister Abigail, chiudendo così lo show.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top