You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Pay Per View Report PPV REPORT - WWE SURVIVOR SERIES 2014
WrestlingRevolution.it

PPV REPORT - WWE SURVIVOR SERIES 2014

Da St. Louis, Missouri

 

KICKOFF

- Renee Young presenta il panel per questa sera, composto da Booker T, Alex Riley e Paul Heyman.

- Fandango (w/Rosa Mendes) sconfigge Justin Gabriel in 3:18
Fandango fa il suo ritorno con uno stile più latino-americano, un nuovo look e una nuova ballerina. Il match è praticamente uno squash, con Fandango che schiena Gabriel dopo il suo Beauty in Motion, il Diving Leg Drop.

- Nel backstage The Miz e Damien Mizdow si stanno preparando al loro match di questa sera.

- Bad News Barrett fa il suo ritorno comparendo sulla sua pedana personale sullo stage e ricapitola le stipulazioni del main event, quindi dà cattive notizie a John Cena dicendogli che se perderà l’Authority gli renderà la vita un inferno; quindi dice all’Authority che se perderanno loro inizierà una nuova era, la sua.

- Nel backstage AJ Lee, intervistata da Byron Saxton, dice che stasera non è il momento di scherzare, c’è tutto in palio e lei sarà molto seria.

- Cesaro entra sul ring e si proclama neutrale per il main event, come la Svizzera, anche se offre il suo supporto al Team Authority; il suo discorso viene però interrotto dall’ingresso di Jack Swagger e Zeb Colter, che se la prende un po’ con la Svizzera e annuncia che loro due invece supportano il Team Cena.

- Jack Swagger (w/Zeb Colter) sconfigge Cesaro in 5:34
Nel finale di questo incontro improvvisato Cesaro si libera da un tentativo di Patriot Lock e va a segno con due German Suplex; il terzo però viene evitato da Swagger, che sottomette quindi il rivale alla Partiot Lock.

- Vince McMahon fa il suo arrivo all’arena in limousine.

 

PAY-PER-VIEW

- Survivor Series 2014 si apre con l’ingresso sul ring di Mr. McMahon, che promette che questo PPV sarà epico  e chiama poi sul ring Stephanie McMahon e Triple H; Steph dice quindi al padre che stasera lo renderanno orgoglioso, ma Vince chiama sul ring anche John Cena. Il Chairman ricorda quindi le stipulazioni per il main event, quindi (dopo qualche offesa e minaccia tra Cena e HHH) Vince precisa che in caso di loro sconfitta l’Authority sarà completamente fuori dal reparto decisionale della WWE, non solo dagli show TV, e aggiunge che l’unico che potrà decidere se riassumere o meno Stephanie e Triple H sarà proprio Cena.

- WWE Tag Team Championship Fatal 4-Way Tag Team Match: The Miz & Damien Mizdow sconfiggono Gold & Stardust ©, The Usos e Los Matadores (w/El Torito) in 15:25 e conquistano I titoli
Per buona parte del match i team si alternano sul ring, rubandosi i cambi, senza che nessuno dei quattro guadagni un vero vantaggio; da notare Mizdow che continua a non riuscire a entrare sul ring, tra il malcontento dei fan. Nelle fasi finali c’è una sequenza di manovre aeree, che si chiude con El Torito lanciato addosso a tutti, mentre sul ring si forma una Tower of Doom particolare con Powerbomb di Stardust su Fernando, che esgue un Back Suplex su Goldust, che a sua volta esegue un Back Suplex su Diego; dopo di ciò Jimmy Uso torna in azione e colpisce Goldust con il Diving Splash, con The Miz che si ruba il cambio e lancia il samoano fuori dal ring, ma Mizdow a sua volta si prende il cambio su Miz e va per il pin vincente su Goldust. Da notare le reazioni totalmente contrastanti dei fan per Miz (negativa) e Mizdow (positiva).

- Nel backstage Adam Rose e The Bunny, circondati dai Rosebuds, stanno giocando con delle action figure quando vengono raggiunti da Heath Slater e Titus O’Neil, che li prendono in giro; il tutto porta a un match di coppia per questa sera.

- Divas Traditional Survivor Series Elimination Match: Natalya, Alicia Fox, Naomi & Emma sconfiggono Paige, Cameron, Summer Rae & Layla in 14:23
Passano vari minuti di match senza alcuna eliminazione, con vari cambi di Divas sul ring, fino a quando non si arriva al classico momento con le finisher a ripetizione tra i due team, al termine del quale Naomi fa fuori Cameron con un Roll-up.
Dopo un po’ Summer, terrorizzata dalle urla da pazza di Alicia, dà il cambio a Layla, che dopo aver battagliato per un po’ con la Fox viene da lei eliminata dopo un Thrit-a-wheel Backbreaker.
Poco dopo arriva anche la terza eliminata del team delle heel, con Emma che riempie Summer di manovre e la sottomette poi alla Emma Lock.
Paige, rimasta sola, tenta di andarsene ma viene riportata sul ring; prova quindi a reagire un po’ ma la differenza numerica si fa sentire, e alla fine viene schienata da Naomi dopo la sua Rear View. 4-0 per le face, quindi.

- Bray Wyatt sconfigge Dean Ambrose via DQ in 13:59
Ambrose parte molto forte e aggressivo, ma dopo aver subito l’offensiva iniziale Bray riesce a riprendersi e passa lui in vantaggio; il match prosegue praticamente in parità, con Dean che imita anche la Spider Walk del rivale ma subisce poi la One-hand Side Slam di Wyatt, che va però a vuoto con una Diving Senton. Ambrose quindi parte all’attacco, portando a segno una buona serie di manovre, ma l’Eater of Worlds riesce a ritrovare il vantaggio e va a prendere un microfono, dicendo che non doveva finire così e che loro due potevano dominare il mondo insieme, ma è stato Dean a volerlo; Bray recupera quindi una sedia, che gli viene sfilata da Ambrose, quindi allarga le braccia e invita il rivale a colpirlo. Dean è combattuto ma alla fine decide di rifilare due sediate a Bray, perdendo così il match per squalifica.
Terminato l’incontro Ambrose continua a infierire su Wyatt, rifilandogli la Dirty Deeds sulla sedia e andando poi a prendere un tavolo, attraverso il quale massacra il rivale con un Flying Elbowsmash; Dean piazza quindi un altro tavolo sul corpo steso del rivale tra le macerie e lo colpisce con qualche altra sediata così, lanciandogli poi sopra svariate sedie. Non pago Ambrose porta sul ring anche una scala e vi sale, minacciando di lanciarsi addosso a Bray; preferisce però risparmiarsi per questa volta e si limita a festeggiare il massacro appena compiuto.

- Il Team Authority al completo è nell’ufficio dell’Authority e Stephanie McMahon ricorda loro che se vinceranno otterranno match titolati, fama, soldi e quant’altro, non possono perdere; Triple H aggiunge che invece in caso di sconfitta non sarebbero licenziati ma chiunque venisse dopo di loro gli renderebbe la vita un inferno. Stasera dovranno lottare come se in palio la loro stessa vita, perché è così. Tra i presenti parte quindi un coro “Fight!”

- Adam Rose & The Bunny (w/Rosebuds) sconfiggono Slater-Gator in 2:36
Rose inizia questlo breve match subendo fin quando non dà il cambio al coniglio, che domina i due rivali e schiena Slater dopo un Missile Dropkick, rifiutandosi di dare il tag ad Adam.
Terminato l’incontro Bunny viene portato via in trionfo dai Rosebuds, che abbandonano invece Rose da solo sul ring.

- Roman Reigns è in collegamento via satellite, intervistato dal team di commento, e dice che il suo recupero sta andando bene, ma andrebbe meglio se potesse essere lì; JBL gli ricorda però che lui non c’è mentre Seth Rollins sì, e Roman risponde che nemmeno l’Authority ci sarà più al termine della serata, e in ogni caso tra un mese in questo periodo lui sarà di nuovo sul ring.

- Il Team Cena è nel backstage (da notare Erick Rowan che gioca al cubo di Rubik) e John Cena dice che farà di tutto per fare in modo che questa non sia la loro ultima serata qui; Dolph Ziggler aggiunge che sono tutti dalla stessa parte, come sempre. Big Show dice che sa qual è la cosa giusta da fare, mentre Ryback aggiunge che è ora di mangiare; Cena quindi precisa che l’unica cosa che gli rimane da fare è… “vincere”, come dice Rowan.

- WWE Divas Championship Match: Nikki Bella (w/Brie Bella) sconfigge AJ Lee © in 0:35 e conquista il titolo
Il match praticamente non c’è, visto che appena inizia Brie sale sull’apron con la cintura in mano, e quando AJ si avvicina a lei per chiederle spiegazioni inaspettatamente Brie la bacia; Nikki quindi ne approfitta per stendere la campionessa con il Rack Attack e schienarla, tra la soddisfazione della gemella.

- Una schermata ci annuncia che è stato già sancito il primo match per il prossimo PPV, TLC 2014: Dean Ambrose vs Bray Wyatt in un TLC Match.

- "If Team Authority loses, The Authority will be ousted from power; if Team Cena loses, they will be fired (except Cena)" Traditional Survivor Series Elimination Tag Team Match: Team Cena (John Cena, Dolph Ziggler, Big Show, Erick Rowan & Ryback) sconfiggono Team Authority (Seth Rollins, Kane, Rusev, Mark Henry & Luke Harper; w/Triple H, Stephanie McMahon, Jamie Noble, Joey Mercury & Lana) in 43:07
Appena il match inizia Triple H dà le ultime indicazioni all’angolo a Mark Henry, ma appena questi si gira viene subito steso dal KO Punch di Big Show ed eliminato, tra la disperazione dell’Authority (TC 1 - TA 0).
Dopo questa repentina prima eliminazione il match prende il via normalmente, con Ryback che vince le offensive di Harper e Kane e riesce ad avere la meglio anche su Rusev, che viene steso con il Meat Hook; sul successivo tentativo di Shell Shocked interviene però Kane e scatta una rissa generale, Rollins approfitta del caos per andare a segno con il Curb Stomp su Ryback e Rusev infierisce quindi sul Big Guy con un Superkick, schienandolo ed eliminandolo (TC 1 - TA 1).
Entra Big Show, che viene però sovrastato e isolato dai rivali; stessa sorte tocca a Ziggler, a cui il gigante riesce a dare il cambio. Dolph a un certo punto riesce a reagire e innesca così la classica serie di finisher a catena, al termine della quale è Rusev a spuntarla e lancia anche Ziggler addosso agli altri membri  fuori dal ring. Il bulgarusso vuole strafare e sparecchia i due tavoli di commento, quindi parte in corsa per uno Splash su Dolph da un tavolo all’altro. Lo Showoff però si sposta e Rusev si schianta da solo attraverso il tavolo; Ziggler riesce a tornare sul ring in tempo, mentre Rusev (nonostante venga aiutato) non ce la fa e viene contato fuori (TC 2 - TA 1).
Dolph riesce a dare il cambio a Cena, che si occupa di Kane prima di venire però steso dal Curb Stomp di Rollins; c’è quindi il doppio cambio per Rowan e Harper, che finalmente arrivano faccia a faccia. Erick pare avere la meglio sul suo ex-tag team partner, ma grazie agli interventi dei suoi due alleati rimasti Harper riesce a stendere Rowan con una Spinning Side Slam e lo schiena (TC 2 - TA 2).
Il caos regna sovrano, e tra il casino all’improvviso Big Show stende Cena, il suo capitano, con il KO Punch, lasciandolo in balia del pin di uno stupito Rollins (TC 2 - TA 3).
Show completa quindi il suo tradimento andando a porgere la mano a Triple H (che sembra comunque sorpreso), quindi se ne torna nel backstage e abbandona il match (TC 2 - TA 4).
Tra le risate dell’Authority rimane quindi il solo Ziggler in una situazione di 3 contro 1 e partono il massacro e le prese in giro ai suoi danni; all’improvviso però lo Showoff ha un lampo d’adrenalina e riesce a connettere un velocissimo 1-2 Superkick e Zig Zag su Kane, con successivo pin (TC 3 - TA 4).
Dolph però è allo stremo delle forze e subisce l’offensiva di Harper, riuscendo però a non capitolare a vari pin che seguono manovre importanti del rivale; dal nulla Ziggler riesce quindi a sorprendere Luke con un Roll-up, attaccandosi anche ai pantaloni, e lo elimina (TC 4 - TA 4).
Nonostante la maggiore freschezza di Rollins Ziggler va anche vicino alla vittoria con una Tornado DDT, e sorprendentemente continua a non arrendersi ai pin dell’ormai unico rivale rimasto; Seth va a vuoto con un Super-Curb Stomp e subisce la Fame Asser, che non basta, quindi Ziggler evita un nuovo tentativo di Curb Stomp e connette con la Zig Zag, andando per il pin. Triple H però tira l’arbitro fuori dal ring e lo stende, quindi Noble e Mercury interferiscono a pestare lo Showoff; incredibilmente Dolph riesce a reagire e si libera dei due ex-Cruiserweight, stendendoli entrambi con due Superkick, quindi evita addirittura un altro Curb Stomp di Rollins e lo stende con una seconda Zig Zag, e va con il pin. Arriva di corsa un altro arbitro, ma sul 2 HHH sale sul ring e mette KO anche questo; il COO inizia quindi a picchiare lui in prima persona Ziggler e lo finisce con il Pedigree. Hunter piazza quindi Rollins sopra a Ziggler e arriva Scott Armstrong (l’arbitro corrotto) a eseguire il pin. Sul 2 però si spengono le luci e parte una strana theme song con dei corvi e un titantron inequivocabile: è Sting! The Icon è a Survivor Series, The icon per la prima volta nella storia è in WWE! Sting arriva sul ring e per prima cosa stende l’arbitro con un pugno, quindi va faccia a faccia con Triple H, tra i cori "This is awesome!" dei fan; dopo svariati secondi di sguardi tesissimi è HHH a fare la prima mossa partendo con un pugno, ma Sting lo evita e stende il COO con la Scorpion Death Drop! Lo Stinger quindi ribalta la posizione dei due impegnati nel match, mettendo Ziggler sopra a Rollins, e se ne va, mentre il primo arbitro rinvenuto conta il pin finale (TC 5 - TA 4).
Dolph festeggia la vittoria sullo stage, dove viene raggiunto e abbracciato da Cena prima di tornare nel backstage. Sul ring intanto i due dell’Authority, accompagnati dalla classica canzoncina “Goodbye” dei fan, si rendono conto che per loro è finita; Triple H ha gli occhi sbarrati dall’incredulità, mentre Stephanie dà di matto.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top