Da Los Angeles, California
PRESHOW (WWE.com & Youtube)
- Nel backstage, Josh Mathews intervista Big Show sul suo match di stasera; il gigante dice di essere la vera minaccia nel triple threat di stasera, che schiaccerà gli altri due e che diventerà campione WWE.
- WWE United States Championship match: Antonio Cesaro (w/Aksana) sconfigge Santino Marella in 5:08 e conquista il titolo, schienandolo dopo averlo steso con la Neutralizer seguita a una distrazione causata da Aksana, al termine di un match dominato dallo svizzero. Prima del match, Cesaro dice in cinque lingue diverse la parola “grandezza”, di cui lui è la personificazione.
- Nel backstage, Triple H dice all’arbitro Scott Armstrong che il suo match di stasera è un qualcosa di personale e gli chiede di evitare squalifiche o count-out, per farlo finire in maniera netta; Armstrong capisce e HHH conclude dicendogli di lasciarli combattere fino alla fine.
- Chris Jericho sconfigge Dolph Ziggler (w/Vickie Guerrero) in 13:05 nonostante la vistosa fasciatura al’addome, evitando un roll-up improvviso di Ziggler su una distrazione causata da Vickie e sottomettendolo poi con una manovra a metà tra una Walls of Jericho e una Liontamer al termine di un ottimo match.
- Nel backstage, Josh Mathews è con Paul Heyman e Brock Lesnar; Heyman parla del discorso fatto all’arbitro da Triple H, dicendo che quest’ultimo ha usato la sua influenza per far fare ciò che vuole all’arbitro e che stasera i due atleti lotteranno sì fino alla fine, ma la fine di HHH. Interviene Lesnar e dice che questa è una battaglia che HHH non può vincere.
- Daniel Bryan sconfigge Kane in 8:02, reversando un tentativo di Tombstone Piledriver del rivale in un Roll-up vincente. Dopo il match, Bryan scappa via e Kane lo rincorre nel backstage, infuriato.
- Nel backstage, Kane è sempre furioso e sta cercando Daniel Bryan; gli si avvicina Josh Mathews per intervistarlo, ma il mostro lo prende e lo lancia via, continuando poi a buttare giù tutto.
- Intercontinental Title match: The Miz sconfigge Rey Mysterio in 9:09 e mantiene il titolo, stendendolo con la Skull Crushing Finale dopo averlo mandato a impattare contro un paletto e schienandolo. Rey si presenta con un attire dedicato a Batman.
- Nel backstage, Eve Torres e Theodore Long escono dall’ufficio di AJ Lee, con Long che dice che la GM di RAW sta facendo un buon lavoro, e se vanno; arriva subito dopo CM Punk, che entra nell’ufficio. Punk chiede a AJ se gli stia facendo tutto questo per il suo rifiuto alla proposta di matrimonio, le dice che non le sta portando rispetto e che dopo stasera dovrà farlo; AJ ascolta le sue parole con lo sguardo perso nel vuoto, senza rispondere e indispettendo così il campione.
- World Heavyweight Championship match: Sheamus sconfigge Alberto Del Rio (w/Ricardo Rodriguez) in 11:22 e mantiene il titolo; nel finale del match, Rodriguez entra nel ring e lancia una scarpa a Del Rio mentre l’arbitro è distratto; la scarpa viene però presa da Sheamus, che la sbatte in faccia all’irlandese e lo finisce poi con la Irish Course, schienandolo. Durante lo schienamento finale Alberto ha il piede sulla corda, ma l’arbitro non lo vede e dopo il 3 Sheamus glielo toglie dalla corda prima che l’arbitro se ne accorga; dopo il match, Del Rio è furioso e si lamenta con l’arbitro.
- WWE Tag Team Championship match: Kofi Kingston & R-Truth sconfiggono i Prime Time Players (Darren Young & Titus O’Neil) in 7:07 e mantengono i titoli, con R-Truth che schiena Young dopo la sua Lie Detector mentre Kingston stende O’Neil fuori dal ring con un Cross body.
- Viene mostrato un video con immagini dal Summerslam Axxess.
- WWE Championship Triple Threat match: CM Punk sconfigge John Cena e Big Show in 12:34 e mantiene il titolo. A un certo punto, Punk intrappola Show nella Koji Clutch e poco dopo Cena applica su Show anche la sua STF; Show cede e l’arbitro non sa a chi dare la vittoria, quindi arriva AJ Lee e fa ripartire il match. Il match riparte e Big Show stende entrambi con un doppia Chokeslam, non riuscendo però a schienare nessuno dei due; Cena allora reversa un tentativo di WMD del gigante nella sua Attitude Adjustment, ma Punk lo lancia fuori dal ring e schiena Show, vincendo il match.
- Kevin Rudolf esegue live la theme song di Summerslam ("Don't Give Up") sullo stage, accompagnato dalle Divas WWE che ballano a ritmo della canzone.
- “The Perfect Storm”: Brock Lesnar (w/Paul Heyman) sconfigge Triple H in 18:45, applicando su di lui la Kimura lock quando Triple H va per il pin dopo averlo steso con in secondo Pedigree del match e costringendolo alla sottomissione, al termine di un match molto duro e violento. Durante il match, entrambi resistono ai pin dopo la Pedigree e la F-5 e Lesnar colpisce anche HHH con un low blow, con l’arbitro che pur reticente non chiama la squalifica. Dopo il match, Triple H resta solo sul ring, con il pubblico che gli canta “You tap out” mentre lui si scusa; poi HHH, con la faccia molto delusa e il braccio probabilmente rotto, se ne va quasi in lacrime.