You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Pay Per View Report PPV REPORT - WWE WRESTLEMANIA 29
WrestlingRevolution.it

PPV REPORT - WWE WRESTLEMANIA 29

Da East Rutherford, New Jersey

 

PRE-SHOW

- Matt Striker e Josh Mathews danno il benvenuto, per poi dare la linea a Scott Stanford che ha come ospiti Jim Ross, Kofi Kingston e Dusty Rhodes, che saranno gli analisti per questo Pre-Show.

- Nel backstage troviamo Nicole 'Snooki' Polizzi che viene raggiunta da The Miz per parlare dei social media e dell'interattività di questa WM; i due vengono raggiunti da Wade Barrett, che consiglia a Snooki di twittare che lui è il più grande Intercontinental Champion di tutti i tempi ed è superiore a dei tizi da reality come loro due. Miz risponde di twittare invece che stasera lui diventerà campione, ma Barrett non è d'accordo.

- Nel backstage Renee Young intervista Mark Henry chiedendogli del suo match di stasera contro Ryback; Henry risponde che stasera Ryback resterà senza fiato come ha fatto a SmackDown, e sarà memorabile introdurlo nella Hall of Pain.

- Intercontinental Championship match: The Miz sconfigge il campione Wade Barrett IN 06:33 e conquista il titolo; dopo essere sopravvissuto anche a dei pin post-Winds of Change e post-Wasteland, Miz riesce a chiudere il rivale nella Figure-4 Leglock e lo sottomette.

 

PAY PER VIEW

- L'edizione n°29 di WrestleMania si apre con un video dedicato alle vittime dell'uragano Sandy e il saluto di svariati militari che sventolano bandiere a stelle e strisce sullo stage.

- The Shield sconfiggono Sheamus, Randy Orton & Big Show in 10:35. Durante il match i tre face litigano in svariate occasioni, e nel finale Orton si prende il cambio da Sheamus rubandolo di fatto a Show; Randy intercetta quindi Seth Rollins (che gli stava volando addosso dalla terza corda) con una RKO ma viene poi fatto vittima della Spear di Roman Reigns, quindi la Vipera viene schienata da Dean Ambrose sotto gli occhi di un Big Show che non fa nulla per impedire il pin. Dopo la fine del match Show stende prima Sheamus poi Orton con un KO Punch a testa, poi se ne va.

- Mark Henry sconfigge Ryback in 08:35; al termine di un match abbastanza lento Ryback solleva sulle spalle Henry per la Shell Shocked, ma Mark oppone resistenza e Ryback crolla sotto il peso del rivale, venendo poi schienato. Dopo il match Henry vuole continuare a infierire sul rivale, ma Ryback si ribella e lo stende prima con una Spinebuster e poi con la Shell Shocked.

- Dopo una pubblicità delle nuove action figure della WWE fatta dai commentatori (da notare JBL che picchia l'action figure di Rey Mysterio), viene annunciata la nuova partnership della WWE con le USA Special Olympics. Quindi sullo stage fanno il loro saluto due atleti di queste Paralimpiadi insieme ad altri rappresentanti dell'associazione, a Stephanie McMahon e al Governatore del New Jersey.

- WWE Tag Team Championship match: i campioni, il Team Hell No, sconfiggono Dolph Ziggler & Big E Langston (w/AJ Lee) in 07:29 e mantengono i titoli. Da notare, all'inizio del match, una ri-edizione della scena del bacio di AJ Lee con i 18 secondi della scorsa edizione di WM, con Ziggler nel ruolo che fu di Bryan a WM28 e Bryan nel ruolo che fu di Sheamus, ma stavolta ciò non porta alla fine del match; nel finale, dopo aver anche sventato un tentativo di utilizzo della valigetta come corpo contundente da parte di Ziggler durante l'incontro, Kane stende Dolph con la Chokeslam e colpisce poi Big E a bordo ring con una Baseball slide, permettendo così a Bryan di finire Ziggler con il Diving Headbutt e di schienarlo. Dopo il match, Bryan si prende quello che probabilmente è il più grande pop dal pubblico dell'intera serata.

- Fandango sconfigge Chris Jericho in 09:33; dopo un match condotto per buona parte dal canadese, che sopravvive anche al pin post-Diving Leg Drop, Jericho sbaglia il Lionsault e tenta quindi di chiudere il rivale nella Walls of Jericho, ma Fandango lo trasforma in un'Inside Cradle vincente. Da notare i due ingressi speciali, Fandango accompagnato da numerose ballerine e Jericho dai fuochi d'artificio.

- Dopo aver visto le immagini dal Pre-Show e un video-package dedicato ai fan di The Rock, è il momento dell'esibizione musicale di Sean 'Diddy' Combs, che dopo una splendida entrata esegue live dei pezzi delle sue canzoni "Victory", "Mo Money Mo Problems" e "Coming Home; l'ultima canzone, la theme song di WM29, la esegue insieme a Skylar Grey.

- Dopo il loro ingresso sul ring a bordo di una specie di golf cart militare, Zeb Colter presenta lui e Jack Swagger poi dice che non riesce a capire come abbiano potuto permettere a 'loro' di prendersi New York, una città ora piena di criminali che parlano in spagnolo, italiano, greco, cinese o yiddish; anche se ora tutti lo gufano la verità è che sono d'accordo con lui, ma non hanno il coraggio di dirlo. Stasera però Swagger si prenderà il World Heavyweight Title, e ricordatevi queste parole: "We, the People!"

- World Heavyweight Championship match: il campione Alberto Del Rio (w/Ricardo Rodriguez) sconfigge Jack Swagger (w/Zeb Colter) in 10:30 e mantiene il titolo. Nel finale c'è una piccola interferenza di Colter, che colpisce poi Rodriguez su una stampella e distrae così Del Rio; Swagger attacca alle spalle Alberto a bordo ring e lo rilancia poi sul quadrato, ma Del Rio lo chiude subito nella Cross Armbreaker e lo sottomette.

- Dopo un video dedicato alla Guardia Nazionale c'è anche il saluto ufficiale ai numerosi membri di questo corpo militare presenti stasera tra il pubblico.

- The Undertaker sconfigge CM Punk (w/Paul Heyman) in 22:07 e porta così la sua Streak di imbattibilità a WM sul 21-0. Durante il match, tra le altre cose Punk manca di rispetto svariate volte al Deadman (copiandogli anche alcune manovre e taunt), assistiamo a un Diving Elbow Drop dalla terza corda di Punk su un Taker posizionato sul tavolo dei commentatori (che non si rompe), Punk sopravvive a un pin post-Tombstone Piledriver e Taker sopravvive a un pin dopo aver subito un colpo in testa con l'urna; nel finale Punk tenta la GTS ma Taker la reversa nella Tombstone, a sua volta reversata nuovamente nella GTS, che viene ancora reversata nella Tombstone Piledriver, che stavolta va a segno e porta al conto di 3. Dopo il match Taker recupera anche l'urna e se la riporta via. Da notare le splendide entrate dei due contendenti, con l'esibizione live dei Living Colour con "Cult of Personality" per Punk e l'ingresso da brividi dell'Undertaker che passa in mezzo alle anime dei dannati.

- Video-package dedicato a John Cena e ai suoi fan.

- No Holds Barred match (If HHH loses, his career is over): Triple H (w/Shawn Michaels) sconfigge Brock Lesnar (w/Paul Heyman) in 23:58. Match molto duro e violento, durante il quale un Lesnar animalesco colpisce HHH con numerose proiezioni in Belly to Belly e Belly to Back, Brock fracassa il rivale sul tavolo dei commentatori spagnoli con un Suplex, HBK interviene durante un tentativo di F-5 di Lesnar e HHH ne approfitta per colpire Brock con una Pedigree con un conto solo di 2, Triple H resiste al pin dopo un'F-5, vengono coinvolti sedia, gradoni, martello… Nel finale HHH riesce a liberarsi dalla Kimura Lock di Lesnar e lo chiude lui nella Kimura Lock, con HBK che sventa un tentativo di interferenza di Heyman colpendolo con la Sweet Chin Music; Brock si libera dalla Kimura per ben due volte, sbattendo Hunter sui gradoni, ma alla terza Kimura HHH trasforma l'ennesimo tentativo di liberarsi di Lesnar in una DDT sui gradoni. Quindi Triple H colpisce Lesnar con un colpo al volto con lo Sladgehammer e lo finisce poi con una Pedigree sui gradoni, schienandolo. Da notare l'ingresso di HHH con una grossa struttura raffigurante un re scheletro con gli occhi rossi sullo stage e numerosi fuochi artificiali, usati anche durante l'ingresso di Lesnar.

- Sullo stage viene presentato la Classe 2013 della Hall of Fame: Mick Foley, Booker T, Trish Stratus, Bob Backlund, Donald Trump e Bruno Sammartino (con particolare enfasi su quest'ultimo). Ci annunciano poi il numero degli spettatori presenti stasera: 80676 (un record per il MetLife Stadium).

- WWE Championship match: John Cena sconfigge il campione The Rock in 24:12 e conquista il titolo. Dopo delle prime fasi più equilibrate il match si accende, con svariate finisher che non portano alla conclusione del match (vanno a segno due STF di Cena, un'Attitude Adjustment di Cena, una People's Elbow di Rock, tre Rock Bottom di Rock, una Rock Bottom di Cena…); da notare Rock che scimmiotta lo "You Can't See Me" di Cena ma viene fatto vittima della AA e soprattutto Cena che scimmiotta la People's Elbow di Rock come l'anno scorso ma stavolta evita la presa in rimbalzo di Rock sorridendogli in faccia e se lo carica per la AA, anche se poi viene reversata in una Rock Bottom. Nel finale, dopo svariati tentativi da parte di entrambi di andare nuovamente a segno con le rispettive finisher, Rock riesce ad avere la meglio con una DDT e si prepara poi per l'ennesima Rock Bottom; Cena però evita e stende il campione con una definitiva Attitude Adjustment, con pin di 3 a seguire. Dopo la fine del match c'è la stretta di mano tra i due, con Cena che lascia anche lo spazio a Rock per salutare i suoi fan e l'ultimo saluto di entrambi sullo stage.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top