You are here: Home Risultati Archivio Reports TNA Impact Wrestling TNA IMPACT REPORT - 18/06/2009
WrestlingRevolution.it

TNA IMPACT REPORT - 18/06/2009

A soli tre giorni da Slammiversary ritorna in onda TNA Impact con una puntata che per nomi ed aspettative si preannuncia davvero esplosiva. Abbiamo i 4 sfidanti al titolo mondiale detenuto da Mick Foley che dovranno cercare di coesistere nel main event di questa serata. Ma siamo pronti a partire ed è quindi ora che inizi lo spettacolo.

Una selva di fuochi d'artificio ci saluta all'ingresso nella Impact zone dove Mick Foley, Earl Hebner, un pagliaccio munito di palloncini colorati e la security di rito si dirigono verso un ring pieno anch'esso di palloncini e dove campeggia la scritta “Welcome back Jeffrey”. Foley prende la parola e ringrazia Jarrett perchè gli ha fatto tornare il sorriso, ricorda come questo sia un giorno da ricordare e di felicità per tutti i fan ed evidenzia la tumefazione sul viso di Hebner provocata la settimana scorsa da DoubleJ.
Foley passa quindi ad introdurre quelli che saranno i suoi avversari a Slammiversary. AJ Styles, Samoa Joe, Kurt Angle. ed il padre fondatore della TNA Jeff Jarrett. Jeff ci tiene subito a dire a Foley che ha perso il senno e per controbattere Mick fa scendere una pioggia di coriandoli come se fosse la festa di compleanno di Jarrett. Foley ricorda che il main event di stasera sarà : Samoa Joe & AJ Styles vs Kurt Angle & Sting vs Mick Foley & Jeff Jarrett. Angle sembra francamente annoiato da tutto quello che gli sta succedendo intorno mentre Jeff è seccato per la scelta del suo compagno di team.
Foley arriva addirittura a chiedere a tutti di unire le mani come se fossero una squadra:Jjarrett se ne va mentre Angle ed AJ seguono il diktat di Foley; anche Joe sembra intenzionato a partecipare ma cambia idea ed attacca Angle prima di venire fermato dalla security.

Andiamo nel backstage dove troviamo i tre individui meno raccomandabili degli ultimi tempi: Doc Stevie, Daffney e Raven che vengono intervistati da JB. Daffney prende la parola e manda un messaggio a tutte le KO avvisandole che le porterà tutte all'inferno. La parola passa a Raven che parla del match che lo vedrà contrapposto ad Abyss: afferma che lui ed Abyss non sono molto diversi, anzi, l'unica differenza reale e netta fra i due è che Abyss è un abominio che non è capace di vivere in mezzo alla gente ma non si deve preoccupare, per il match di Slammiversary al posto di preparare una sola bara sarebbe il caso che ne prepari una anche per Raven.

Torniamo in onda con un video di recap della rivalità fra Daniels e Shane Douglas che fa da preludio al match fra lo stesso Fallen Angel ed Amazing Red. I due si danno il 5 ed il match può iniziare con Daniel che attraverso una presa al braccio riesce a prendere il primo vantaggio, subito ribaltato da Amazing red che lancia Daniels all'esterno del ring per poi colpirlo con un pescado. I due lottatori tornano sul ring ed è di nuovo Daniels a rallentare la velocità chiudendo Amazing in una presa di sottomissione che non sortisce grandi effetti e da cui Red riesce ad uscire colpendo Daniels prima con dei Low kick e poi con dei bracci tesi. Red sale sul paletto e porta a segno un Hurrancarana volante seguito da un altra ddt volante che gli vale un conto di due. Amazing tenta di mantenere il vantaggio nel match ma Daniels tiene fede alla sua fama e ribalta l'andazzo atterrando per due Red al terreno e colpendolo poi con il moonsault....1...2...3...Daniels porta a casa una buona vittoria ma non può esultare perchè sul video appare Douglas che ricorda come lui sia una leggenda e per questo accetta la sfida di Daniels a Slammiversary.

Ci spostiamo nella zona interviste dove a Taylor Wilde e Kong viene chiesto come si rapporteranno con Daffney: la Wilde fa presente come se Daffney vuole portarla all'inferno lei è pronta; la Kong da canto suo non sembra molto impaurita ed anzi provoca un gran timore in chi gli sta intorno.

Ci viene proposto un riassunto dei match che ci aspettano stasera e che vedremo domenica ma anche questo video viene fermato da Matt Morgan che chiede a Sting di raggiungerlo sul ring perchè deve parlargli: Morgan vuole che Sting gli porti rispetto, ricorda a Sting che lui è un gigante, che ha studiato al college mentre Sting? Morgan continua il discorso ricordando a Sting come lui voglia il rispetto di tutti ma come non rispetti i MEM. Per questo chiede la possibilità di battere finalmente un campione del mondo come lui a Slammiversary: Sting risponde che gli darà lo possibilità di combattere con lui a Slammiversary e che nel caso vincesse riceverà pure il suo spot nei MEM; Morgan tenta di attaccare Sting alle spalle ma lo scorpione evita l'attacco e fa cadere Morgan all'esterno del ring: abbiamo quindi appena scoperto un altro dei match di domenica.

Torniamo nel backstage dove troviamo Jeremy Borash con Jeff Jarrett: JB chiede al founder della tna di sedersi perchè si è appuntato alcune cose domande da fargli: 1)La scorsa settimana Foley l'aveva sospeso dalla impact zone? Risposta affermativa da parte di Jeff; 2) La scorsa settimana hai attaccato anche l'arbitro dopo il suono della campana? Altra risposta affermativa; 3) Questa settimana hai ricevuto un saluto da eroi da parte di Foley? Jarrett risponde che Foley ha perso il lume della ragione; 4)Sempre stasera Jarrett e Foley faranno team nel main event? Altra risposta affermativa; 5) A tre giorni da oggi a Slammiversary Mick Foley difenderà il titolo anche contro Jarrett nel KOTM? Ennesima risposta affermativa. Jarrett si altera un pochetto e ricorda come si sta parlando del suo campione del mondo e di come non si sa come rapportarsi con lui. Sicuramente una cosa Double J se la sente di prometterla: il titolo mondiale tornerà a casa questa domenica.

Ritorniamo sul ring dove siamo pronti per il clockwork orange match: il primo ad entrare è Jethro Holliday seguito da Raven accompagnato da Doctor Stevie. Jethro non aspetta l'arrivo di Raven al ring e lo colpisce ripetutamente con un cassonetto dello sporco fino a renderlo completamente inutilizzabile; prende quindi il coperchio e completa il cerchio colpendo Raven in piena testa; Holliday perde però l'attenzione e vieno colpito alle spalle da Doc Stevie con la Kendo Stick. Raven ne guadagna ed infierisce sull'avversario prima colpendolo e poi tentando di strozzarlo con lo stesso oggetto. Ricupera quindi una sedia e si prepara per una ddt su di essa: a vuoto ed è lui ad essere colpito alla testa da Holliday beccandosi di seguito anche un calcio al capo. L'ex Murdoch sembra essere in grande vantaggio e tenta di farlo fruttare lanciando Raven contro il recinto d'acciao tentando poi di bloccarlo allo stesso: Holliday tenta una manovra definitiva lanciandosi di peso contro Raven ma il corvo evita l'attacco e Jethro va a sbattere contro la gabbia d'acciaio e sbattendo a terra pesantemente; Raven va per lo schienamento...1...2...3...Raven vince ma non sembra volersi fermare. Arriva Daffney con una camicia di forza mentre Raven colpisce Holliday con una ddt sulla sedia e viene poi aiutato da Doc Stevie a bloccarlo nella camicia di forza: sembra che i tre abbiano la meglio ma arriva Abyss! Abyss si catapulta sul ring ma non riesce a raggiungere Raven, Richards e Daffney che se la danno a gambe mentre Abyss rimane straziato all'interno dell'esagono.

Parte un video che vede protagonista Samoa Joe a cui vengono poste delle domande; gli viene chiesto chi è la persona con cui parla prima dei match per poi passare la discussione sul rapporto travagliato fra lui ed Aj Styles, per certi versi rovinato dalla nation of violence che però l'ha anche portato a colpire dove fa più male la MEM ed a Slammiversary Joe promette che porterà a termine tutto colpendo anche Kurt Angle.

Torniamo nel backstage dove troviamo le Beautiful People che confabulano fra di loro e che ci portano verso Abyss che è pronto per rispondere alle nostre domande: ci viene per prima cosa ricordato che domenica avremo Taylor Wilde e Abyss vs Daffney e Raven; Abyss fa vedere alla telecamera tutti i segni e le bruciature che ci sono sul suo corpo e che gli hanno provocato tanti problemi negli anni: Abyss è davvero assatanato per il comportamento tenuto da Raven e dalla sua cricca in queste settimane ma gli promette (anzi promette a tutti e tre) che pagherà per ciò che ha fatto. Promette inoltre a Daffney che farà un eccezione alla sua regola di non colpire le donne perchè lei non è una donna, bensì è una “donna dai facili costumi”.

Torniamo in diretta dove siamo pronti per il match delle KO: il primo team ad entrare è quello formato da Daffney e da Angelina Love accompagnata dalle beautiful people; a contrapporsi ci sono Taylor Wilde ed Awesome Kong accompagnata da Raisha Saeed. Il match può iniziare: le due lottatrici ad aprire la contesa sono la Wilde ed Angelina Love. Taylor sembra davvero arrabbiata con la sua avversaria e tenta di mandarla subito contro alla Kong ma Daffney prende a sua volta il cambio ed Angelina riesce a salvarsi. Sul ring a prendere il sopravvento è il team di Daffnet e Angelina che giocano di squadra e tentano lo schienamento successivamente al tentativo di superkick andato a segno. schienamento che però non porta frutti se non l'ingresso sul quadrato della Kong che fa piazza pulita come è suo solito fino a tentare l'awesome bomb su Angelina...a vuoto...ma va a segno un print buster su Daffney che vale il conto di tre per la Kong. Awesome Kong non ha però il tempo di festeggiare perchè viene attaccata alle spalle dalle sue avversarie che la colpiscono con la sedia e sembrano non volersi fermare. Fortunatamente in aiuto della Kong e della Wilde arriva Tara che fa piazza pulita delle heel riportando tutto alla tranquillità; quasi tutto perchè l'occhiata fra lei e la Kong non promette niente di buono per il futuro.

E' di nuovo il momento di tornare in zona interviste dove JB è con il team 3d e passa i primi 3 minuti ad elogiare Brother Devon e Brother Ray per lo stacanovismo che stanno evidenziando nelle ultime settimane visto che stanno facendo continuamente la spola fra il Giappone e gli Stati Uniti in modo da difende tutti i titoli che posseggono nelle rispettive federazioni. JB ricorda che il team 3d avrà un incontro con i beer money a slammiversary.

Dopo una pausa pubblicitaria siamo di nuovo in zona interviste con tutta la x-division che sta per venire intervistata da SoCal Val. Jay Lethal fa lo scemo con Val impedendole di fare anche una sola domanda: So Cal Val ci prova comunque ad intervistare Alex Shelley che inizia a parlare di Suicide e del suo comportamento da campione ma è davvero impossibile parlare con Black Machismo nei dintorni e mentre Chris Sabin suggerisce a Jay di baciare Val e di smetterla di parlare riusciamo finalmente a capire qualcosa del discorso, cioè: tutti vogliono diventare il nuovo campione X-Division a Slammiversary.

Siamo ancora nel backstage dove questa volta Val intervista i beer money inc. i quali non credono di dovere niente al team 3d che non la prende molto bene per usare un eufemismo. Il discorso si sposta su quante birre James Storm riuscirà a comprare con 100.000 dollari ma anche su questo discorso il team 3d sembra poco coinvolto ed anzi preferisce allontanarsi per non creare problemi: naturalmente James Storm deve dire una parola di troppo e parte quindi la rissa fra i due team che proprio non riescono ad andare daccordo per più di tre settimane: ad avere il sopravvento è ovviamente il team 3d ma ritorniamo sul ring dove stanno facendo il loro ingresso i lethal consequences seguiti dai loro compagni di stasera, i motor city machine guns. A contrapporsi ci saranno appunto i beer money ed il team 3d che sfortunatamente sono proprio nel mezzo di una rissa ed è proprio così che arrivano al ring. L'attenzione è concentrata all'esterno del ring e mentre i lethal consequences colpiscono i beer money con due pescado, Suicide ne approfitta per abbattere prima Sabin, poi Shelley e dileguandosi in mezzo ai fan in men che non si dica. Finalmente il match può cominciare ed è il team 3d a spadroneggiare facendo in quattro e quattro otto poltiglia degli avversari echiudendo il match ai danni di Shelley dopo la 3d. Facilissima vittoria per Bubba Ray e Devon che continuano a prendersela con James Storm e Robert Roode ricordandoci che a Slammiversary si risolverà tutto.

Ritorniamo, speriamo per l'ultima volta, in zona interviste dove troviamo Aj e Joe. Aj sembra molto polemico con Joe ricordandogli come da fratelli sarebberò stati imbattibili ma come ora non lo sono più, Samoa Joe cerca di spiegarsi con Aj e sembra riuscirci: vedremo fra poco nel ring come andranno le cose.

Ci spostiamo da JB che si trova nello studio di Mick Foley a cui fa in regalo un quadro ritraente le loro caricature e che viene messo su proposta di Foley al posto di un quadro ritraente Aj Styles. Nello spogliatoio dei MEM Angle invece ci tiene a dire a Joe che gli romperà il didietro a Slammiversary e che nella stessa sede vincerà il titolo mondiale festeggiando alla grande.

Siamo quindi pronti per il main event che vede l'ingresso separato di tutte le stelle che prenderanno parte a questo match: dopo che tutti e tre i team al completo sono entrati è finalmente possibile incominciare la rissa ed i due lottatori ad incominciare saranno... Foley e Sting.
Ad avere la meglio dalle prese iniziale è una prima volta lo scorpione ed una seconda Foley, ma è proprio Sting a prendere un leggero vantaggio subito eliminato dal tag dato a Angle. Kurt entra ed a sua volta entra anche Jarrett: gioco di squadra di Foley e Jarrett con Angle che si vede bloccato all'angolo da cui riesce a liberarsi ed ad incominciare il suo classico lavoro alle gambe, in questo caso di Foley. Angle però si distra tentando di colpire a tradimento Joe e Styles e jarrett può quindi prendere il posto del compagno Mick: lotta furiosa tra Jarrett e Angle con Foley che nel suo più puro stile si sposta al tavolo di commento per commentare il match dimostrando tutta la sua pazzia: Jarrett non sembra molto contento di questo ma continua l'inversione di prese e di mosse fra lui e Angle da cui esce vincitore Angle che applica l'Ankle lock ai danni di Jarrett. Jeff chiede l'aiuto di Mick che sembra molto restio a darglielo ed allora è il caso di chiederlo a Joe che sembra più interessato: Jarrett intanto si avvicina all'esterno del ring a Foley e lo colpisce con la sedia in testa in risposta al comportamento scellerato tenuto da Mick. Nel ring nel frattempo Joe ha fatto piazza pulita degli avversari e carica Angle per la Muscle Buster...a segno!!!1...2...3..Vittoria per il team di AJ e Joe con Styles che sembra molto più convinto della buona fede e del rapporto fra lui ed il samoano. Joe ricambia la fiducia e la puntata si conclude con il fondatore della nation of violence che ricorda a Angle che quello che è appena successo, succederà anche domenica a Slammiversary.

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top