Direttamente dall’emittente americana SyFy, Daniele “danyrules” Ciniglio vi augura un ben tornato per la seconda edizione dello show targato WWE che assegnerà il titolo della Breakout Superstars alla quale sarà assegnata una collocazione permanente in uno dei due
Main Roster.
Lasciando da parte le chiacchiere, musica e…no, niente
pyros! Subito all’azione, quindi, con la theme di R-Truth che ci introduce nel palcoscenico che si tinge di giallo e ospita David Otunga.
Presentazioni d’ufficio per i presentatori americani e per Matt
Striker che è presente, come al solito, dietro le quinte mentre nel frattempo la musica della Verità giunge al termine. Matt Striker ci spiega come funzionerà il tutto: ogni Pro alla fine della stagione dovrà votare per un
Rookie, il Rookie che avrà ricevuto il maggior numero di voti a favore sarà il vincitore. I Pro però non possono votare ne contro ne a favore del proprio Rookie.
Bandana nera quest’oggi per Truth che chiede al pubblico: What’s Up?
Il Fuoco Brucia (ndr.) e quindi la Straight Edge Society accompagna il suo Rookie Darren Young che, però, come la scorsa settimana non viene appoggiato del tutto dal suo Pro.
David Otunga vs Darren YoungIl primo match della serata sarà, dunque, una rivincita rispetto ai fatti accaduti nella Prima di NXT nella quale, ricordiamo, Otunga ha letteralmente dominato Young che si è dovuto arrendere dopo appena un paio di minuti.
Subito Young a comandare l’azione ma l’avversario è abilissimo e dopo aver eseguito due Hip Toss e un Body Slam tenta il conteggio che si ferma solo a 1. Ancora Otunga che però perde subito il controllo del match grazie ad un Darren Young davvero scatenato e arrabiato per la sconfitta subita settimana scorsa. Il ragazzo di colore si prende anche gioco dell’avversario mentre lo sottomette con una Camel Clutch dalla quale, però, David Otunga riesce facilmente a divincolarsi grazie al pubblico che lo sostiene e ad un Back Suplex eseguito magistralmente. Conteggio: 1…ancora solo 1. A comandar ele danze è ancora il discepolo di Punk che esegue uno strozzamento alle corde che lo costringono fuori. Dopo la pausa pubblicitaria abbiamo ancora Young in pieno controllo del match. Uno Young che esegue ginocchiate a raffica seguite da un Suplex: 1…NO! Presa alla testa, ma Otunga si libera. La sua libertà dura sin troppo poco e, quindi, Otunga dirige ancora il tutto con un’ennesima presa alla testa. Poi è lo stesso Young ad eseguire un’Irish Whip con un braccio teso che va a vuoto…School Boy Pin di Otunga: 1…2…NOOO! Young esegue, allora, un braccio teso fenomenale: 1…2…NO! Entrambi i lottatori sono andati vicini alla vittoria ma stasera Young sembra avere qualcosa in più anche se Otunga si libera da un’altra Irish Whip e dopo aver colpito più volte l’avversario lo costringe fuori con una spallata micidiale. Otunga va a riprendere l’avversario mentre Gallows e Truth bisticciano. L’arbitro si distrae per pacare gli animi e allora Punk interviene su Otunga avvantaggiando Young che esegue una Full Nelson into a Reverse STO: 1…2…3!!! Darren Young vince e si prende la rivincita!
Darren Young batte David OtungaIntanto R-Truth cerca di consolare il suo Rookie che per tutta risposta lo spinge via.
Video di presentazione di Daniel Bryan che dice di aver vinto ovunque è andato e che predilige lo stile tecnico grazie anche alla sua preparazione nella scuola si Michaels.
Recap di quanto accaduto la scorsa settimana quando Bryan ha perso contro Jericho per poi essere pestato da Miz.
Vediamo inquadrato un medico che si accerta delle condizioni di Daniel(s) che la scorsa settimana ha subito una bella botta tentando un Suicide Dive dalla seconda corda. Entra in scena Miz che gli rinfaccia di essere NULLA in WWE e gli rammenta che questa sera stessa dovrà affrontare il Rookie di Jericho.
Did you Know: NXT della scorsa settimana è stato guardato da più rispetto a tutti i programmi delle case televisive: CW, TLC, A&E,
Comedy Central, Discovery Channel, Spike TV e TBS.
Prima della pausa pubblicitaria americana R-Truth e David Otunga sono stati protagonisti di una zuffa fermata dal direttore di gara.
Sentiamo la musica dell’ex Y2J che dice che per noi falliti è tempo di conoscere il suo protetto Wade Barrett.
Video di presentazione di Barrett.
Wade Barret vs Daniel BryanBarrett, dopo il suo video, si dirige al centro del quadrato mentre risuona la theme di Miz che introduce Daniel Bryan il quale sembra molto dolorante. Il match ha inizio. Barrett mira subito alla schiena del nemico e successivamente all’addome. Bryan sembra proprio non potercela fare e infatti vede fatto vittima di una Side Walk Slam: 1…2…NO! Carlito e Miz, intanto, stanno seguendo l’azione nel
backstage. Barrett sbaglia un colpo e viene gettato fuori dal ring mentre lo stesso Bryan esegue una ginocchiata volante! Sbaglia, però, il colpo in
Springboard: 1…2…NON VA lo schienamento di Barrett che, allora, esegue una Fireman
Carry modificata: 1…2…3! Wade Barrett porta a casa la vittoria!
Wade Barrett batte Daniel BrianReplay di quando accaduto…MA JERICHO ESEGUE UN’ENNESIMA LIONTAMER!!!
WWE Raw
Rebound.
Recap di quanto accaduto la scorsa settimana nel match che ha visto trionfare Slater e Christian!
Ritroviamo i due allenarsi in palestra mentre Christian continua a motivare Slater.
Matt Striker intervista Matt Hardy e il suo Rookie.
Musica di Regal che entra insieme al suo Rookie Skip Sheffield.
Video di presentazione di Skip Sheffield.
Theme song di Matt Hardy che accompagna Justin Gabriel.
William Regal & Skip Sheffield vs Matt Hardy & Justin Gabriel Main Event della serata che ha inizio. Tutti incitiano Hardy ma iniziano i due Rookie. Ad avere la meglio è Sheffield che inizia a percuotere Gabriel che a sua volta si libera con un Dropkick da fermo. Armbar e cambio a Hardy che sfoggia subito le moves di coppia di cui va particolarmente fiero. Ancora cambio e ancora Gabriel che ci mostra un grande atletismo eseguendo uno splash all’angolo! Dopo la pausa pubblicitaria al centro del ring ci sono Regal e Gabriel. Regal esegue subito un Double Underhook Suplex seguito da una presa al braccio. Gabriel riesce, però, a liberarsi anche se per poco. Regal lo costringe nuovamente all’angolo e esegue un lancio all’indietro. Arriva il cambio ed entra Matt che, come il suo Rookie, viene dominato da un Regal che si prende gioco anche del suo Rookie. Matt lentamente riesce a ritornare nel ring ma la musica non cambia neanche quando entra Sheffield che attacca ancora il fratello Hardy fino a riconcedere il cambio ad un Regal che oggi è in ottima forma! Ginocchiate in pieno volto dell’inglese che ancora una volta si scambia il tag con Sheffield. Grande lavoro di squadra tra i due
heel. Dopo una Headlock Matt Hardy riesce a divincolarsi ma il Rookie di Regal riesce a prendersi il cambio. Matt è ancora al suolo e viene ancora percosso fino a quando Matt non esegue la Twist of Fate!!! Cambio per Justin Gabriel... 450 SPLASH…OH MY GOD!!! 1…2…3!!! HARDY E GABRIEL PORTANO A CASA IL LORO PRIMO MATCH!
Matt Hardy & Justin Gabriel battono William Regal & Skip SheffieldE sulle immagini di Striker che ci da l’arrivederci alla prossima, io, me, medesimo vi do un arrived…MA NOOO!!! Arriva Carlito che sputa in faccia la mela al povero Slater! Ed ora è davvero tutto, alla prossima!!!