You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE NXT Report WWE NXT REPORT - 23/02/2010
WrestlingRevolution.it

WWE NXT REPORT - 23/02/2010

Amici affezionati di Wrestling Revolution qui Daniele “danyrules” Ciniglio che si è spostato nella cabina di commento del nuovo show targato WWE: NXT. Vorrei dare un caloroso benvenuto a tutti coloro che, ancora una volta, seguiranno la federazione di Stamford sul nostro portale. Mi auguro che questo show possa durare nel tempo più di quanto abbia fatto la ECW dei nostri tempi.
Detto questo vorrei presentarvi brevemente il prodotto: si tratta di un format del tutto innovativo. Saranno, infatti, ben 8 uomini a contendersi l’ambito premio che consiste nella “promozione” in uno dei due Main Rosters WWE. Ogni Rookie sarà accompagnato da un PRO (Professionista) che lo dovrà guidare alla vittoria dei vari incontri che il ragazzo dovrà tenere.
Mi sembra di aver detto tutto. Vi auguro buona lettura!

Sulle note di “Wild & Young” ha inizio WWE NXT. La sigla subito ci mostra le accoppiate tra Rookies e PRO. Le 8 coppie sono: William Regal & Skip Sheffield; CM Punk & Darren Young; Matt Hardy & Justin Gabriel; Chris Jericho & Wade Barrett; R-Truth & David Otunga; The Miz & Daniel Bryan; Carlito & Michael Traver; Christian & Heath Slater.

Tutti I Rookies vengono inquadrati in una stanza dietro le quinte e Miz chiama all’appello il suo “discepolo” Daniel Bryan. Si presenta come Unified Tag Team Champion e WWE US Champion mentre inizia a fare una breve introduzione di Bryan dicendo che ha viaggiato il mondo, è considerato il miglior wrestler delle federazioni indipendenti, si ritiene pronto per la WWE e che ritiene di aver il carisma necessario per lottare nella federazione di wrestling per eccellenza. Aggiunge, tuttavia, che la WWE non è come le Indies e che questa sera deve dare un motivo per cui bisogna seguire NXT il Martedì sera. Gli dice di presentarsi al meglio per intrattenere il pubblico per dare prova che quello che si dice di lui non sono solo chiacchiere...

Entra Daniel Bryan nel ring. Gli amici americani Michael Cole e Josh Mathews danno la linea a Matt Striker che è nel backstage che ci ricorda che ora Bryan si presenterà.
Daniel Bryan allora prende il microfono e inizia a parlare: si dice dispiaciuto di avere come allenatore The Miz. Lui sperava fosse Regal, ma gli è stato assegnato Miz. Aggiunge che pratica wrestling da 10 anni ma che ora è la sua grande occasione, l’occasione di diventare un wrestler della WWE.

Risuona la musica di Miz che ricorda a Bryan che il carisma non significa insultare il proprio allenatore. Gli domanda come vuole diventare una star in WWE. I tifosi sanno chi è The Miz seppure lui provenga da un Reality Show. A questo punto Bryan riprende la parola e provoca Miz dicendogli che se i due si affrontassero sul ring il campione USA avrebbe solo due possibilità: cedere o spezzarsi. Allora The Miz domanda all’arena se Bryan ha carisma, personalità e se merita di stare in un ring con lui. Il pubblico risponde positivamente. Miz, però, non è d’accordo e da uno schiaffo al suo allievo che non sembra affatto spaventato. Bryan, dopo che Miz ha abbondonato il ring, risponde che un giorno gli ritornerà lo schiaffo.

Dopo la pausa pubblicitaria ritroviamo Striker negli spogliatoi che ha intervistato Bryan chiedendogli come mai quelle parole nei confronti di Miz. Daniel risponde che lui schiaffeggia più forte di Miz e che vuole diventare una star a tutti i costi.

Rientriamo nel quadrato dove risuona la musica di Carlito che oggi accompagna il suo Rookie Michael Tarver. Carlito prende la parola e annuncia Tarver. Contemporaneamente parte il video di presentazione.

Video di presentazione di Michael Tarver.

Al ritorno dal video risuona la musica di Christian che entra insieme a Heath Slater.

Video di presentazione di Heath Slater.

Tarver & Carlito vs Heath Slater & Christian
Il primo match di questa sera vedrà affrontarsi Michael Tarver vs Heath Slater rispettivamente accompagnati dai due PRO. A iniziare sono Heath Slater e Carlito. Slater tenta subito un School Boy Pin che si ferma a due. E’ allora Carlito a condurre l’azione e costringe l’avversario all’angolo e concede il cambio a Michael Tarver che inizia subito ad attaccare con i pugni, essendo un boxer. Irish Whip di Tarver ma Slater esegue un braccio volante in Springboard seguito da due Hip Toss. Tarver, però, riesce a riprendere fiato facendo cadere l’avversario sulla seconda corda con uno sgambetto: 1…2…NO!!! Ancora Tarver che chiede il cambio a Carlito che inizia a dominare. Swinging Neckbreaker di Carlito: 1…2…niente!!! Presa alla testa da parte del caraibico su Slater che cerca di divincolarsi ma l’avversario lo costringe di nuovo al suolo mentre da il cambio a Tarver che insiste con un’ennesima presa alla testa dalla quale Slater riesce a liberarsi. Tarver in corsa…Powerslam di Slater che riesce a dare il tag a Christian. Tag anche dall’altra parte e ora sono i due PRO ad affrontarsi. Avambraccio in corsa di Christan seguito da un Dropkick volante. Il canadese si prepara ad eseguire la Killswitch ma Carlito si divincola e tenta di eseguire un gomitata in Springboard…ma Christian tenta ancora di reversare il tutto nella sua finisher. Carlito lo spinge all’angolo ma Christian reversa tutto in uno Springboard Sunset Flip: 1…2…NOOO!!! Carlito atterra Christian con dei pugni e fa entrare Tarver con il quale esegue una mossa combinata che non va a buon fine. Slater aggancia da furi al quadrato la gamba di Carlito e lo fa scivolare fuori con lui! Christian tenta la Killswitch...a segno: 1…2…3!!! Capitan Charisma e Heath Slater trionfano nel loro primo match!
Heath Slater & Christian battono Michael Tarver & Carlito

Nel backstage vediamo Punk e R-Truth che rispettivamente con i loro Rookies si stanno preparando.

Dopo la pausa pubblicitaria sentiamo la theme song di Punk che introduce la Straight Edge Society che accompagna Barren Young. Punk sembra al quanto sconcertato sul comportamento del suo Rookie.

Video di presentazione di David Otunga Rookie di R-Truth.

Barren Young vs David Otunga
Ed è proprio quest’ultimo che fa il suo ingresso sul ring con R-Truth. Dopo che R-Truth ha finito di cantare il match può avere inizio. Subito clinch al centro del ring e sembra avere la meglio Young che dopo una gomitata esegue un conteggio: 1…2…NO! Si riprende Otunga che dopo aver colpito un paio di volte l’avversario lo fa rimbalzare sulle corde ed esegue una sorta di Spinebuster: 1…2…3!!! CONTO DI TRE!!! E’ GIA’ VITTORIA PER OTUNGA!!! Neanche un minuto dall’inizio del match e il Rookie di R-Truth si porta a casa la vittoria mentre CM Punk e la Society se ne vanno delusi.
David Otunga batte Barren Young

Grafica del Main Event: Chris Jericho affronterà Daniel Bryan.

Recap di quanto accaduto in quel di RAW.

Entrano Jericho e Wade Barrett. Jericho prende il microfono e dice che vorrebbe fosse lo stesso Barrett a introdursi da solo. Ed è proprio quello che fa Wade Barrett che inizia con l’adorare Jericho e lo presenta come World Heavyweight Champion. A questo punto entra Bryan accompagnato dalla musica di Miz che lo segue con fare arrogante.

Chris Jericho vs Daniel Bryan

Il match può avere inizio. Bryan porge la mano a Jericho che non ne vuole sapere e spinge l’avversario più volte. Risponde Bryan con un pugno e un Dropkick costringendo, poi, Jericho all’angolo. Il campione è infuriato e si ribella con dei calci ben sferrati e con un Dropkick basso ai danni ovviamente di Bryan. Ancora Backdrop di Jericho e poi una Headlock dalla quale Brian sembra potersi liberare e infatti in corsa riesce ad eseguir eun Roll-Up: 1…2…nulla da fare! Jericho si rialze ed esegue un Enziguri Kick: 1…2…NOO!! Chris Jericho inizia a schiaffeggiare Daniel Bryan e lo colpisce, poi, con un pugno e con dei caricamenti stilo football all’angolo. Cerca di colpire l’avversario in corsa ma Bryan si libera e allora in corsa riesce a condurre l’azione facendo cadere al suolo Jericho con una Dragon Screw dopo averlo percosso con dei calci. Ginocchiata in corsa: 1…2…NOOO! Allora Bryan ancora in corsa. L’azione diventa velocissima e Daniel Bryan esegue prima una giravolta in area poi un braccio teso volante: 1…2…NO!!! Ancora Bryan in corsa e Flying Forearm che costringe Jericho fuori. Tentativo di Suicide Dive andato a vuoto ma Bryan sembra non accusare il colpo nonostante una brutta botta e rientra dentro seguito da Jericho che tenta la Walls Of Jericho…ribaltata in una presa alla caviglia!!! Jericho sta per cedere…ma tocca le corde e poi esegue una Codebreaker!!! Jericho esegue la Liontamer…e Bryan cede!!! Jericho vince!!!
Chris Jericho batte Daniel Bryan

Ma Miz attacca il suo Rookie mentre l’arbitro cerca di fermarlo!

Risuona la musica di Miz e Striker ci da l’appuntamenta alla prossima settimana!!!

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top