Benvenuti a questa edizione del WrestlingRevolution NXT Report curato da Angelo “JBL” Cozzolino! Cosa succederà durante questa puntata, penultima della seconda stagione?
Sigla e consueti pyros dall’arena di Fresno! La nostra annunciatrice ci introduce i WWE Pros di stasera, i quali come al solito si posizionano sullo stage: Kofi Kigston, Cody Rhodes, Zack Ryder, le Lay-Cool ed MVP! Dopodiché ecco fare il loro ingresso i 3 finalisti: Kaval, Alex Riley e Michael McGillicutty! Il figlio di Mr. Perfect ci dice che questo è il miglior lavoro del mondo e questi sono i migliori giorni della sua vita. Per questo ringrazia Kofi Kingston ed inoltre, è orgoglioso di lavorare nello stesso ring in cui è stato suo padre. Alex Riley afferma che lui è la next Breakout Star e Total-Package. Kaval ringrazia il WWE Universe per il supporto, ma il punto è che settimana scorsa Husky Harris ha rovinato il suo momento e la colpa è anche di Cody Rhodes, che è in WWE solo per sua padre. Cody risponde che non interessa cosa l’altro pensa, Kaval replica che si è guadagnato il diritto di stare lì. Rhodes ironizza sul fatto che il rookie sia “originale” e lo apostrofa “chewing-gum”. Kaval lo invita a farsi avanti, lui risponde di no ed MVP interviene nella discussione lamentandosi del fatto che Cody non ha accettato la sfida. L’ex US Champion a questo punto sfida proprio il figlio di Dusty Rhodes stasera e, questa volta, Cody non può rifiutare!
Va ora in onda un WWE Trivia Challenge! Nel primo rounds le risposte esatte valgono 100 punti e nel secondo ben 200 punti. La prima domanda è: chi ha lottato nell’Iron Man Match a WrestleMania 12? Si prenota Michael McGillicutty e risponde correttamente: Shawn Michaels e Bret Hart. La seconda domanda è: che gruppo hanno formato Pete Gas, Rodney e Joey Abs? Kaval risponde correttamente “Mean Street Posse”. La terza domanda è: chi Superstar ha una theme music che inizia con “You think you know me”? McGillicutty risponde correttamente “Edge”. La quarta domanda è: con quale milionario Mr.McMahon mise in palio i suoi capelli a WrestleMania 23? Ancora una volta McGillicutty dà la risposta esatta: Donald Trump. Nuova domanda: “di chi è la Killswitch?” Kaval risponde bene “Christian”. La prossima è: “chi è il gruppo che suona l’entry music di Triple H?” McGillicutty si prenota ma sbaglia, Kaval ne approfitta dando “Motorhead” come risposta esatta. Termina il primo round, Riley è a 0 punti mentre sia Kaval sia McGillicutty sono a quota 300!
Siamo pronti per il secondo round. “Chi è stato il primo Intercontinental Champion?” Kaval si prenota e risponde bene “Pat Patterson”. “Chi WWE Diva ha vinto il Diva Search nel 2007?” McGillicutty risponde correttamente “Eve Torres”. “Completa questi versi: Here comes the Ax and Here comes the Smasher…”, Kaval risponde correttamente “The Demolition, walking disaster”. La prossima domanda è: “Cosa portava Dynamic Dudes verso il ring?” Nessuno sa rispondere, la risposta è “skateboards”. Alex Riley intanto ammette che a lui queste cose non interessano. “Chi WWE Superstar ha il record di WWE Championship vinti?” Si prenota clamorosamente proprio Riley e dà “Triple H” come risposta esatta. Finisce la sfida, Alex Riley chiude a 200 punti, McGillicutty a 500 e Kaval a 700. Il vincitore è quindi Kaval!
Michael Cole e Josh Mathews ci annunciano che le votazioni su WWE.com partono da oggi (per chi legge)!
Ci siamo ragazzi, è ora del nostro MAIN EVENT! Cody Rhodes fa il suo ingresso sul ring pronto per affrontare Montel Vontavious Porter. Partiamo con un Clinch a centro ring, Headlock da parte di Rhodes e Punch da parte di MVP, che costringe l’altro a rifugiarsi a bordo ring. Porter connette con una spallata, Rhodes risponde sgambettando l’avversario ma non può fare nulla contro una serie di Clothesline seguite da un Back Body Drop, schienamento, 1…2…no! Il due volte US Champion applica un Armbar e prosegue l’offensiva con un Suplex, pin e conto di 1. Di nuovo Armbar ai danni di Dashing, il quale poco dopo finisce fuori ring dopo una nuova Clothesline. MVP connette con uno Springboard Crossbody Block e lancia l’avversario contro il paletto d’acciaio. Break pubblicitario…
Al ritorno Cody Rhodes, dolorante ad una spalla, è in controllo della situazione. MVP reagisce con una Clothesline, cover, 1…2…no! Dashing risponde con un Jawbreaker e con un devastante Kneedrop alla testa, pin, 1…2…niente! Porter viene steso da un Body Slam, riesce però ad evitare una nuova ginocchiata e passa al contrattacco. Rhodes preferisce uscire dal quadrato per riposarsi, qualche secondo dopo riesce a scaraventare Montel contro il guardrail, riportandolo all’interno del ring. L’ex Legacy prosegue l’offensiva focalizzandosi sulla testa dell’avversario con Headlock e vari calci. Schienamento di Cody dopo un Big Boot, 1…2…no! MVP viene colpito da un devastante Springboard Kick e chiuso in una Crossface. Noi andiamo per la seconda volta in pubblicità…
Cody Rhodes sta ancora dominando la contesa con una Headscissor ma MVP reagisce finalmente con un’Electric Chair, pin, 1…2…no! Dashing riprende velocemente il controllo della situazione con alcuni pugni seguiti da un bel Superplex, cover, 1…2…no! Poco dopo Cody sbaglia un Elbow Drop, Porter ne approfitta stendendolo con una devastante Clothesline ed un Faceslam, seguiti dal classico “Ball in” Elbow Drop. Tutto è pronto per la Playmaker, Rhodes evita e va a segno con l’Alabama Slam, schienamento, 1…2…no! Improvvisa Cross Rhodes, giunta davvero dal nulla, pin, 1…2…3! Cody Rhodes vince il match!