Benvenuti a questa nuova edizione del WrestlingRevolution NXT Report! Qui alla tastiera Angelo “JBL” Cozzolino, pronto a raccontarvi cosa succederà nella finale della seconda stagione? Chi sarà la Next Breakout Superstar tra Michael McGillicutty, Kaval e Alex Riley?
Sigla e consueti pyros dall’arena di Albany. Ashley Valence ci presenta subito i WWE Pros di stasera: MVP, Zack Ryder, John Morrison, Mark Henry e Cody Rhodes! The Miz intanto fa il suo ingresso armato di microfono e introduce il suo rookie Alex Riley. Entra il Team Lay-Cool, ovviamente il loro protetto è Kaval! Ed infine ecco fare il suo ingresso Kofi Kingston insieme a Michael McGillicutty! Matt Striker inoltre ci mostra i rookies eliminati seduti in prima fila! Ci viene infine annunciato che dopo la pubblicità i rookies si affronteranno in un Triple Threat Match. Scoppia nel frattempo una rissa a centro ring e a farne le spese sono The Miz e Alex Riley, scaraventati dagli altri fuori dal ring.
Josh Mathews e Michael Cole ci fanno sapere che la prossima stagione riguarderà soltanto le Divas! Dal backstage intanto Kelly Kelly ci presenta la sua rookie: Naomi!
Siamo pronti per il Triple Threat Match! Kaval stende McGillicutty con uno Spinning Kick, cover, 1…2…no! Il figlio di Mr. Perfect risponde con un Dropkick, cover, 1…2…Riley interrompe il conteggio e prende il controllo della situazione! McGillicutty stende Alex con una Clothesline seguita da un Beackbreaker, pin, 1…2…no! Kaval viene colpito da alcune serie di Chop da parte degli avversari e poco dopo viene scaraventato fuori ring da McGillicutty. Pubblicità…
Al ritorno, Alex Riley sta applicando una Headlock su McGillicutty ma Kaval interviene per fermare il tutto con un Kick. Leggera confusione all’interno del quadrato, tutti gli atleti sono a terra, il primo a rialzarsi è McGillicutty, il quale connette con alcune Clothesline su Riley. Kaval dice la sua con uno Springboard Spinning Kick su Michael, cover, 1…2…no! Spinning Kick anche per Alex Riley e poco dopo McGillicutty viene chiuso nella Dragon Spleeper ma fortunatamente per lui riesce a raggiungere le corde. Qualche istante dopo Kaval viene messo giù da un Suplex, riesce però ad evitare la Finisher dell’avversario con un Kick! Il rookie si prepara per la Warrior’s Way, ma Alex Riley lo fa cadere al tappeto e va a schienare McGillicutty, 1…2…3! Vittoria sporca per il protetto di The Miz!
Dal backstage Alicia Fox ci presenta la sua rookie della terza stagione: Maxine!
Dal backstage Goldust ci presenta la sua rookie: Aksana!
Matt Striker chiede un parere ai rookies eliminati seduti in prima fila. Titus O’Neil pensa che a vincere sarà Alex Riley, Eli Cottonwood è d’accordo con lui, “Lucky” Cannon si lamenta di essere stato eliminato e non risponde, Percy Watson crede che a vincere sarà Michael McGillicutty e Husky Harris la pensa in modo uguale! Siamo pronti adesso per la prima eliminazione della serata. A farne le spese è: Alex Riley!!! L’eliminato prende in giro Striker, poi dice che sua padre non era un wrestler né lui ha cercato di diventare un idolo di internet. Ma la cosa importante è che lui sarà comunque la next breakout superstars perché è il ragazzo con più talento di tutti!
Le Bella Twins ci presentano la loro rookie: Jamie (ring announcer di NXT)!
Primo ci presenta la sua rookie della terza stagione: A.J.!
A centro ring, Matt Striker consegna il microfono ai due finalisti. McGillicutty crede che l’altro sia un ninja-baby, Kaval risponde che ha lavorato molto per arrivare qui e poco a poco ha ottenuto il rispetto in giro per il mondo lottando con gente del calibro di Eddie Guerrero!
Dal backstage Vickie Guerrero ci presenta la sua rookie: Aloisia!
Ci siamo ragazzi, è ora di scoprire chi è il vincitore della seconda stagione…è KAVAL! KAVAL VINCE LA SECONDA STAGIONE DI NXT! Il vincitore festeggia ovviamente con Michelle McCool e Layla mentre vediamo un McGillicutty molto deluso. Lo sconfitto infatti non crede a quello che vede e dice che Kaval non è al suo livello. Lui doveva vincere lo show e arrivare al titolo del mondo. Ma questo non lo fermerà visto che è il futuro della compagnia…e da ora inizierà la sua ascesa! Michael lascia il ring, Kaval intanto prende il microfono…ma attenzione! I rookies eliminati invadono il ring ed attaccano Kaval! I Pros intervengono, scoppia la rissa, salgono anche gli arbitri! O’Neil viene lanciato fuori ring da MVP, Harris stende Kaval con un Uranage…ed arrivano anche Riley e McGillicutty! Riley attacca Watson, mentre Harris e il figlio di Mr. Perfect se la prendono ancora con il vincitore dello show. Sul ring ci crea una alleanza tra Riley, McGillicutty, Harris, Lucky Cannon , Watson e O’Neil ai danni del povero Kaval che ne subisce davvero di tutti i colori! Che sia nata una Nexus 2.0?