- The Ascension squashano due jobber ignoti. Dopo il match, Konnor e Victor si domandano se i loro sfidanti di Takeover saranno davvero dei contendenti o solo altre vittime. Tra due settimane non cambierà nulla rispetto a quel che accade di solito: "distruzione totale" da parte degli Ascension.
- William Regal è il nuovo GM di NXT. L'inglese sale sul ring e, ringraziati i fan, annuncia che l'11 Settembre ad NXT Takeover il Main Event sarà per l'NXT Championship, dunque si fa raggiungere tra le corde dal campione Adrian Neville. Il connazionale di Regal si congratula con il nuovo General Manager e gli chiede chi sarà il suo sfidante di Takeover. Regal non fa in tempo ad annunciarlo poiché Tyson Kidd interrompe il segmento. Kidd sale sul ring accetta il ruolo di #1 Contender che nessuno gli ha dato, ma prontamente arriva sul quadrato anche Tyler Breeze. Quest'ultimo dichiara che tutti, compresa la moglie di Kidd, sono più meritevoli di una title shot di lui. Sami Zayn è il prossimo ad arrivare sul ring. È d'accordo con Breeze, c'è gente più meritevole di Kidd. Neville, a questo punto, propone un Fatal 4-way tra i quattro atleti in scena. William Regal acconsente ed il nostro Main Event è annunciato.
- Intervista nel backstage per William Regal. Il GM dice che qualche volta le grandi idee bussano alla tua porta, perciò ha sancito un tag team match per stasera: Adrian Neville e Sami Zayn affronteranno Tyler Breeze e Tyson Kidd.
- Bayley si impone su Sasha Banks chiudendo con l'Hugplex. Renee Young sale sul ring per intervistare la #1 Contender al Women's Championship detenuto da Charlotte. Per Bayley diventare campionessa significa tutto, si è allenata e preparata per trasformare il suo sogno in realtà. Proprio Charlotte arriva sul ring per dire a Bayley di farla finita prima di mettersi in imbarazzo. Lei è troppo soffice, "molla" [per dirla alla Malesani], per sconfiggerla. Bayley risponde che anche se Charlotte non la prende come una minaccia, vuole stringergli la mano in segno di buona fortuna. La campionessa rifiuta e sulla via dello stage dice "ti avevo avvisato".
- In un promo pre-registrato Bull Dempsey si rivolge a Mojo Rawley dicendo che gli farà talmente male che quando avrà finito non gli servirà un dottore, ma un prete.
- Bull Dempsey sconfigge Angelo Dawkins. Il degno erede di Percy Watson non sfigura completamente, ma dopo pochi minuti deve comunque arrendersi al Bulldozer.
- I Legionnaires scherzano nell'area interviste con Devin Taylor, parlando male di Enzo Amore e Colin Cassady.
- Tyson Kidd & Tyler Breeze hanno la meglio su Adrian Neville & Sami Zayn. Neville è stordito sulla terza corda a causa di Breeze. Zayn vuole colpirlo con L'Hulluva Kick, ma il Prince of Cuteville si sposta e quindi il calcio lo riceve l'NXT Champion. Nel frattempo Kidd si prende un tag forzato, rimanendo poi a discutere con Breeze, che finisce vittima della Blue Thunderbomb di Sami Zayn. È infine Kidd a spingere via dal ring il suo connazionale canadese e schienare il campione per la vittoria.
Dopo lo scontro, Zayn colpisce con l'Hulluva Kick Tyson Kidd e prende in mano l'NXT Championship, mostrandosi più "cattivo" del solito.