Il nuovo anno di RAW comincia a Dayton, Ohio con una puntata che probabilmente segnerà un nuovo capitolo nella storia di questo business. Dopo 12 anni, infatti, Bret Hart torna a calcare un ring della WWE, anche se solo in qualità di
Guest Host. I match annunciati per stasera sono Dx vs Jericho & Big Show con i titoli di coppia in palio ed il
rematch tra Kofi Kingston e Randy Orton. Qui con voi, come al solito, Superliger per il primo Monday Night Report del nuovo anno.
La puntata si apre con un video di
recap sulla carriera di Hart… Un video che si conclude con le scene dello
Screwjob e le successive dichiarazioni di Mr Mcmahon.
Ma andiamo subito sul ring dove Justin Roberts introduce subito Bret Hart. Risuona la musica e scatta il boato del pubblico… Bret Hart è tornato in WWE dopo 12 anni!!!!
Un Bret stile hip hop raggiunge il ring e si arma di microfono. Bret spiega subito, a chi se lo stesse chiedendo, perché abbia deciso di tornare proprio ora in WWE, dopo 12 anni d’assenza. Negli ultimi due anni lui ha provato a tornare ma Vince ha sempre declinato ogni offerta. Ma ora lui è felice di essere qui, di parlare ai suoi fans. Bret ringrazia tutti i fans per non averlo mai dimenticato. Lui è quello che è grazie a loro e lui è grato a tutti i fans per averlo portato nel loro cuore. Bret dice di essere assalito dai ricordi mentre è al centro del ring, ricordi del suo primo titolo mondiale… Bret poi saluta Jerry Lawler e poi passa a rivelare l’altro motivo per cui è qui: Confrontarsi con Shawn Michaels !!!!!
HBK non si fa aspettare e arriva subito sul ring. Bret e Shawn sono faccia a faccia e Bret dice che questa è l’occasione giusta per dire tutta la verità e chiarire le cose tra i due.
Shawn risponde che c’è una cosa che vorrebbe dirgli da 12 anni… Bret si è meritato quello che è accaduto a Montreal. Lui mancò di rispetto a Shawn e a questo business. Shawn ammette di aver preso parte a quella decisione. Shawn continua, dicendo che c’è una parte di lui che non rimpiange ciò che ha fatto, ma c’è un’altra parte di lui che sa che negli ultimi 12 anni le cose sono cambiate… Shawn dice di aver sempre rispettato Bret e sa che la cosa era reciproca, ma col tempo i due hanno finito per odiarsi. Shawn dice che quando pensa a Bret Hart lui non pensa a Montreal ma al loro Iron Man Match di un’ora… Un match che nessuno credeva potesse essere fatto, ma quando The Hitman e HBK andarono la fuori scrissero nuovi canoni del wrestling. Bret non è l’unico ad essersi portato questo peso per 12 anni e non è l’unico a voler andare avanti. Shawn chiede a Bret se sia davvero pronto a mettersi tutto alle spalle. Bret risponde che Shawn non era la persona più simpatica in quel periodo ma entrambi hanno grandi carriere che non dovrebbero essere ricordate solo per quell’episodio.
Bret tende la mano a Shawn con il disappunto del pubblico… Shawn stringe la mano di Bret e il capitolo Screwjob può dirsi concluso. Shawn fa per andarsene ma si ferma e fa uno scatto all’indietro… Shawn e Bret si abbracciano!!!!!!
Bret interrompe l’atmosfera romantica e chiede a Vince di presentarsi sul ring ma dallo
stage non si presenta nessuno.
Tonight: Kofi Kingston vs Randy Orton
Unified
tag team championship: DX ( c) vs Chris Jericho and Big Show
Josh Matthews è nel
backstage e attende Vince. Mcmahon chiede cosa voglia e Josh chiede perché non si sia presentato. Vince risponde di non aver sentito perché era impegnato… Inoltre Bret non ha nessun diritto di chiamarlo ad un confronto perciò sarà Vince a confrontare Bret stanotte
Andiamo da Lawler e Cole che ci annunciano che Melina si è infortunata ed è stata costretta a rendere
vacante il titolo. Otto divas prenderanno parte ad un torneo per determinare la campionessa,
Il primo match di questo torneo vedrà Maryse contro Brie Bella, accompagnata da sua sorella. Si parte subito con un
clinch. Brie è alle corde e l’arbitro le separa… Schiaffo di Maryse che poi va sull’
apron per fare la sua
taunt. Brie la riporta nel ring e la massacra di calci. Brie fa volare Maryse in giro per il ring… Dropkick a segno per Brie. Maryse scende dal ring. L’arbitro è distratto e Nikki manda Maryse a sbattere contro il tavolo dei commentatori.
Maryse torna nel ring, improvviso roll up di Brie!! 1...2...No. Guillotine di Maryse che prova il pin 1...2...No. Maryse fa sbattere la testa di Brie contro il
ring mat, l’arbitro s’allontana e le due sorelle ne approfittano per uno scambio di identità. Maryse se ne accorge e non si fa sorprendere… ddt a segno!!! 1...2...3. Maryse va avanti nel torneo.
Mentre Maryse va via incrocia The Miz ( con tanto di nuova musica). Miz prova a spiccicare qualche parola in francese e le dice che forse, se Maryse vincerà, lui potrebbe telefornarle. Miz dice di essere lì per osservare il suo prossimo sfidante ma prima di andare vuole chiarire una cosa: Maryse ha detto che il 2010 sarà il suo anno ma si sbaglia perché questa intera decade appartiene a The Miz.
Il match che decreterà chi sarà lo sfidante di Miz sarà un fatal four way tra MVP, Jack Swagger, Carlito e Mark Henry. Andiamo in pubblicità mentre gli atleti arrivano sul ring e quando torniamo dal break Henry è stato messo fuori ring dagli altri. Carlito e Swagger infieriscono insieme su MVP a suon di calci… Carlito attacca Swagger però. Swagger centra una powerslam sul arabico 1...2...No. Swagger torna a lavorare su MVP con un belly to belly suplex 1...2...No. Swagger domina l’intero match ma torna Henry che fa piazza pulita… Henry manda MVP fuori dal ring e poi stende Swagger con una clothesline. Carlito prova a fare fuori Henry ma viene messo al tappeto a suon di testate. Henry chiude Carlito un un bear hug. Carlito è sul punto di cedere ma Swagger interviene, interrompendo. Ora è Swagger vittima di una
submission di Henry… Big Boot di MVP!!! MVP manda Henry fuori dal ring con una baseball slide… MVP manda Carlito a sbattere contro Swagger… Playmaker a segno per MVP!!! 1...2...3. MVP vince il match e diventa il number one contendere per il titolo degli Stati Uniti!!!. MVP va faccia a faccia con Miz, che gli mostra il titolo
US.
Andiamo nel backstage dove Jericho e Show stanno discutendo. Show dice che questa è l’ultima occasione e devono vincere… Jericho dice di saperlo e sa che se perdono non sarà più a RAW ed è per questo che lui ha un piano. Lui farà un accordo con Bret. Jericho dice che non lascerà RAW e Show ribatte che lui non vuole che se ne vada.
A proposito del Canadese, Martyr no More, il nuovo singolo dei Fozzy sarà la
theme song della
Royal Rumble.
Bret è nel suo ufficio a parlare con qualcuno e viene raggiunto da Jericho. Chris dice a Bret che è felice di vederlo, ricorda i tempi del Dungeon e degli allenamenti… Jericho dice che non crede al festival d’amore visto la fuori e sa che Bret ha ancora del rancore… Perciò vuole che Bret sia l’arbitro del loro match di coppia. Lui rispetta Brut e gli farebbe piacere se Bret mettesse in scena un nuovo Screwjob a favore di Jericho e Show. Bret dice che non vuole più problemi e non vuole che questa storia lo perseguiti ancora. Jericho prova ancora a convincerlo, convinto che questa sia tutta una sceneggiata. Bret dice di non essere ipocrita come Chris, lui era sincero con Shawn. Se Jericho vuole stare a RAW farebbe meglio a vincere il suo match con le sue forze.
HHH e Hornswoggle sono nel backstage con tante action figures. HHH promette alla sua mascotte che saranno tutte sue se stasera li aiuterà a battere i JeriShow. Shawn raggiunge i due e chiede a HHH perché tratti Hornswoggle come un bambino visto che ha addirittura la barba. HHH ignora la domanda e dice a Shawn di avere un piano per stasera… Entra Santino, vestito come Jericho e HHH gli scaglia contro Hornswoggle… Santino viene massacrato da Hornswoggle finchè HHH non se lo richiama come un cane e i tre si dirigono verso il ring.
E il prossimo match sarà proprio quello valido per i titoli di coppia. Le due coppie raggiungono il ring e si può cominciare. Ad aprire le danze saranno Show e HBK. Hornswoggle se ne va sotto al ring… Show porta HBK all’angolo ma incassa delle chop. Show non c’entra neanche un colpo ma alla fine riesce a mettere a segno un headbutt… Tag per HHH, la DX prova un double suplex ma finisce per subirlo… La DX ripara fuori dal ring. Pubblicità…
Torniamo dal break con Jericho in controllo su HH, tag per Show… HHH reagisce con dei calci e mette a segno un facebuster ma incassa una side walk slam… Di solito non è da me, ma non posso fare a meno di segnalare lo spring board drop kick di Chris Jericho durante il break pubblicitario. Ma torniamo nel ring, dove Show passeggia su HHH. Show mette a segno un legdrop e prova il pin 1...2...No. Pugni all’addome di Show, che poi fa entrare Jericho. Il canadese sale sulla schiena di HHH… Jericho si cimenta nell’imitare Hogan e se la ride come un idiota. Calci di Jericho che poi prova una headlock. HHH si rialza senza difficoltà e si libera… Spinebuster di HHH!!! Tag per Show, mentre HHH non riesce a raggiungere HBK. Bodyslam del gigante che sale sulla seconda corda per uno splash… a vuoto!! Dentro HBK che attacca Show con delle chop… Show manca un’ottantina di pugni e incassa due flying forearm… Show barcolla ma non cade e Michaels prova un low dropkick al ginocchio… Enzeguiri kick.
Hbk sale sul paletto per il Flying elbow smash… Arriva Jericho che fa cadere Shawn!! L’arbitro si distrae con il canadese e Hornswoggle colpisce Show con uno splash… Shawn prova il pin 1...2...No. HBK chiama la Sweet Chin Music… Chokeslam di Show!!!! 1...2...No.
Tag per Jericho… Lionsault a vuoto, ma Jericho atterra in piedi e prova la Walls of Jericho… Shawn lo scaccia via!!! Dentro HHH e centra subito il Pedigree!!! 1...2... Arriva Show! Il gigante prova un’altra Chokeslam su Michaels, ma HHH lo salva e stende Show con un Pedigree… Jericho spinge HHH contro Michaels e poi prova il roll up!!! 1...2...No.
CodeBreaker di Jericho!!! Jericho prova il pin dopo un’eternità 1...2...Arriva Michaels!!! Hornswoggle prova la Sweet Chin Music su Jericho ma si becca un Big (small?) boot. HHH prova ad approfittarne per il Pedigree, Jericho ribalta nella Walls of Jericho!!! Sweet Chin Music di HBK!!! 1...2...3. La DX, con l’aiuto di Hornswoggle, riesce a mantenere i titoli di coppia.
Show raggiunge Jericho sul ring mentre HHH annuncia che Jericho non può più apparire a RAW. Shawn aggiunge la solita frase della DX mentre Show continua a fissare il suo, ormai, ex
tag team partner. Show se ne va via mentre Jericho finalmente da segno di vita. Jericho a questo punto si alza e abbandona RAW senza fare troppe storie.
Vince viene raggiunto nel backstage da Randy Orton. Randy gli propone di aiutarlo con Bret ma Vince lo interrompe dicendo che tutto ciò che gli ha fatto Bret in passato non è nulla in confronto a quello che Orton ha fatto alla sua famiglia. Orton dice a Vince di mettersi il passato alle spalle anche per lui… Bret è l’unica leggenda che non è riuscito a battere e se Vince glielo chiedesse non esiterebbe ad aiutarlo e a calciare la testa di Bret, dopo aver battuto Kingston. Orton è convinto che Bret voglia combattere… L’unica cosa che chiede in cambio è di entrare nella rumble con il numero 30. Vince risponde semplicemente ad Orton, impartendogli l’ordine di non confrontarlo mai più.
Orton va via dall’ufficio di Vince e viene raggiunto da Cody e Ted. Cody dice che la presenza di Orton durante i loro match la settimana scorsa li ha ispirati… E ora vogliono ricambiare il favore. Loro saranno a bordo ring e se Orton non batterà Kofi loro lo escluderanno dalla Legacy.
Prossima settimana Iron Mike Tyson sarà il guest host di RAW.
Parte un video di recap su quanto accaduto tra Cena e Sheamus settimana scorsa.
Ed è proprio il campione WWE ad arrivare sul ring. Sheamus dice che grazie a quanto successo settimana scorsa lui alla Royal Rumble non dovrà difendere il titolo contro John Cena, perché questi ha già esaurito la sua clausola di rematch. Sheamus ha battuto Cena ed è riuscito a mantenere il titolo WWE. Lui è il campione e l’intera WWE e il WWE
Universe gli appartengono. Sheamus poi passa a parlare del guest host di stasera dicendo che è vero che Bret è il migliore che esisteva, ma ora il migliore è lui e lo sarà anche in futuro.
Sheamus viene interrotto dalla musica di Evan Bourne… Evan dice che Sheamus ha potuto conquistare quel titolo perché qualcuno gli ha dato un’opportunità… E se lui avesse la stessa opportunità sa che riuscirebbe a vincere. Sheamus si prende gioco di Evan, come se lui fosse un veterano ed Evan il primo arrivato. Sheamus accetta la sfida di Bourne… Se stasera Bourne riuscirà a vincere, alla Royal Rumble sarà il number one contender per il titolo WWE !!!
Il match parte subito e Bourne mette a segno una serie di calci e di ginocchiate… Il campione WWE è al tappeto e Bourne lo posiziona per la Shootin Star Press… A segno!!! 1...2...No! Sheamus esce dalla
finisher di Bourne con facilità, mandando Evan fuori dal ring… Bourne torna dentro e incassa un bicycle kick… Sheamus infierisce con dei calci ed infine mette a segno la Crucifix Powerbomb!!! 1...2...3. Il campione WWE vince facile questa sera.
La WWE mostra un piccolo tributo per il defunto Dr Death Steve Williams.
Di nuovo ci viene mostrato il video della carriera di Bret, seguito dalle immagini dello Screwjob e le successive dichiarazioni di Vince e Bret.
Passiamo ora al rematch tra Kofi Kingston e Randy Orton. I due della Legacy si accomodano a bordo ring e l’arbitro fa suonare il
gong. Kofi parte all’attacco con dei calci… irish whip di Orton ma Kofi ribalta in un spring board clothesline… Orton prova una headlock e mette poi a segno uno shoulderblock… Kofi reagisce con un back elbow. Orton si rifugia all’angolo e Kofi centra uno splash… Ancora irish whip e clothesline di Kofi… Orton è fuori dal ring. Baseball slide a segno di Kofi, Orton finisce contro il tavolo di commento… I due tornano nel ring e Orton prova una ddt ma Kofi si salva e con un back body drop manda Orton di nuovo a bordo ring… Andiamo in pubblicità.
Torniamo dal break con una headlock di Orton. Kingston sembra essere in difficoltà e si rialza a fatica… Orton però lo rimanda al tappeto prima che possa liberarsi. Randy mette a segno una serie infinita di Stomps. Mentre Kofi riprende fiato Orton litiga con il pubblico. Randy porta Kofi a sbattere con la testa contro il paletto e lo sommerge poi di pugni… Orton effettua un rocket launcher e poi prova il pin 1...2...No. Di nuovo headlock per Orton… Kofi si rialza con molta difficoltà e centra un crossbody… Entrambi sono a terra… Orton si rialza per primo ma Kofi reagisce subito con dei pugni e un dropkick… Kofi chiude Orton all’angolo e lo sommerge di pugni… Uppercut di Kofi che poi centra un russian legsweep. Kofi chiama il Legdrop… a segno!!! Kingston chiama la Trouble in Paradise ma Orton esce dal ring… Suicide Dive di Kofi!!! I due tornano nel ring e Kofi centra un crossbody!!! 1...2...No. Kofi evita una RKO e centra un SOS!!! 1...2...No. Kofi rimette Orton in piedi… Orton prova la RKO… a vuoto!!! Kofi va per la Trouble in Paradise ma Orton riesce ad evitare il colpo… RKO a segno!!! 1...2...3. Orton riesce a vincere il match e i due della Legacy non sembrano molto contenti.
Vince Mcmahon è mostrato nel backstage mentre si avvia verso il ring.
E finalmente arriva il nostro Main Event… Vince Mcmahon e Bret Hart saranno faccia a faccia dopo 12 anni dallo Screwjob. Vince augura un buon anno a tutti i fan per cominciare. Vince dice poi di non avere motivo di parlare con Bret. Vince si dice contento per aver visto Shawn e Bret chiarirsi e lui si sente allo stesso modo… Per lui la questione Montreal è ufficialmente chiusa. Vince ringrazia Bret per aver fatto da guest host stasera e parlando di guest host, settimana prossima avremo Mike Tyson… Colui che è considerato l’uomo più cattivo al mondo… Mentre Vince parla si presenta Bret sullo stage!
Bret si toglie la giacca di pelle e Vince dice di sapere cosa pensa e cosa vorrebbe vedere la gente… Tutti vogliono vedere Bret eseguire la Sharpshooter… Ma Vince gli chiede di essere superiore e ha intenzione di ascoltarlo ma prima vuole essere onesto… Lui non vuole provocare Bret ma lui è davvero convinto che Bret si sia fregato da solo. Lui non ha mai dimenticato lo sputo di Bret, non ha mai dimenticato il pugno ricevuto dopo Montreal… Non ha mai dimenticato che Bret gli ha mancato di rispetto la notte in cui fu introdotto nella
Hall of Fame. Per questo, Vince vuole ascoltare cosa ha da dire, sperando che il suo discorso inizi con delle scuse. Vince ripete che non sta provando a provocarlo… Bret dice di aver pensato a tante cose da dire a Vince ma mai quelle che si aspetta ora Vince. Bret dice di volere chiudere questione per sempre. E’ una gran bella sensazione sentirsi tutto alle spalle. Bret dice che, come per Shawn, questa è l’occasione per Vince di mettere una pietra sopra tutto ciò. Vince dice di aver pensato di prendere a calci Bret ma ci ha ripensato… Vince da ragione a Bret e si dice disposto a metter fine a tutto ciò. Vince parla dell’inizio della carriera di Bret dicendo di aver saputo che lui era il futuro fin dall’inizio. Vince dice che Bret si è meritato tutto quello che ha avuto. Vince dice che entrambi sono responsabili per Montreal e sa che è così personale perché Bret lo considerava come un padre… E parlando di padri Vince ha deciso che Stu Hart entrerà nella Hall of Fame di quest’anno. Bret ringrazia per questo gesto… Vince dice di voler ringraziare Bret per tutto il contributo alla WWE e per tutti i momenti regalati ai fans. Vince ringrazia Bret per essere stato sincero oggi e per esser stato il migliore… I due si stringono la mano e festeggiano in mezzo al ring… Vince e Bret continuano a festeggiare col pubblico finchè Vince non colpisce Bret alle parti basse con un calcio!!!!!!!!!!!!!!! Vince va via arrabbiato mentre Bret si rimette subito in piedi… RAW si chiude sulle immagini di un Bret dispiaciuto ed arrabbiato. Un saluto a tutti e appuntamento alla prossima settimana.