Solo sei giorni ci separano da Tables, Ladders and Chair e RAW riparte da Dallas, in Texas. Mark Cuban avrà in mano le redini di questa puntata, nella quale è già programmato un handicap match tra la DX e Chris Jericho.
Si parte subito con la sigla e i
pyros. Jerry Lawler e Michael Cole ci danno il benvenuto per questa nuova puntata di Monday Night RAW.
Tonight: Mark Henry vs The Miz--
Us Championship match.
Dx vs Chris Jericho-- Handicap match
Sul ring Justin Roberts ci elenca tutti i successi del nostro
guest host prima che questo arrivi sul ring. Mark Cuban si presenta sul quadrato e saluta come solito il pubblico. Cuban chiede quanti tifosi della sua squadra ci siano nell’arena… Cuban dice che loro sanno che Cuban ha fatto delle cose spericolate in passato, ma non hanno visto ancora nulla. Cuban ricorda che è lui a comandare RAW per tutta la notte. Per questo ha organizzato un confronto tra Sheamus e il WWE
Champion John Cena. I due avranno l’occasione di andare faccia a faccia e di dirsi tutto ciò che vogliono sei giorni prima del loro match in PPV. Nel frattempo diamo inizio allo show…
Arriva il WWE Champion per il match di apertura della serata… Il suo avversario sarà Carlito. Mark Cuban si sistema a bordo ring e il match può avere inizio. Subito dei calci di Carlito che porta Cena all’angolo e lo sommerge con calci e pugni. L’arbitro lo allontana ma Carlito torna a infierire su Cena. Ancora pugni per Carlito e calcio alla tempia. High knee tentato da Carlito ma Cena evita e va per la
Attitude Adjustment… Carlito si libera e connette con un dropkick 1...2...No. Cena è all’angolo e Carlito va con una irish whip… Cena reagisce con degli shoulder blocks e una proto bomb… 5 Knuffle shuffle in preparazione ma appare Sheamus sullo
stage. Cuban interviene e va a confrontare Sheamus mettendosi sulla strada che conduce al ring. Sheamus esita e arriva la
security a fargli da barriera. Sheamus torna via e intanto Carlito approfitta della distrazione per stendere Cena. Carlito prova il Backstabber ma Cena ribalta e centra la Attitude Adjustment 1...2...3. Semplice vittoria per il WWE Champion e almeno per ora i progetti rivoluzionari dei nemici di Cena sono stati messi a tacere. Cena stringe la mano ai fan e a Mark Cuban e va via.
Still to come: WWE Championship
Showdown.
Risuona la musica di Orton che giunge sul ring accompagnato dalla Legacy. Mentre i tre arrivano sul ring un video ci ricapitola l’assalto che la Legacy ha condotto ai danni di Kofi Kingston.
Orton si complimenta con Cuban per aver mostrato autorità. Lui non ha dubbi che Sheamus e Cena si annienteranno a vicenda a TLC e non ha neanche dubbi sul fatto che questo WWE Championship Showdown finirà in un vero e proprio caos. Orton dichiara di non essere interessato all’esito del match ma a quello che Cuban sta per fare per lui. Orton ordina a Cuban di annullare la clausola che gli vieta di competere per il WWE title finchè Cena è il campione… E non importa chi vincerà tra Cena e Sheamus, lui sarà il prossimo uomo in fila per avere una chance al titolo. Ted prende parola e dice che sa che la gente ha un orgoglio ma questo non implica che debbano essere stupide. Ted propone di vedere delle immagini dell’ultima volta che lui e Orton sono stati insieme su un ring.
Cuban sembra molto arrabbiato e dice che aveva pensato di non rispondere. Cuban conferma che Orton non affronterà il vincitore del TLC match. Cuban continua affermando che Orton è stato fortunato settimana scorsa contro Kofi e l’unico motivo per il quale è accaduto è perché gli arbitri della WWE sono peggiori di quelli della NBA. Non hanno il coraggio di fermare un match quando qualcuno viene assalito prima del match. Cuban dice però di rispettare il fatto che Orton sia un atleta e perciò stasera Orton affronterà Kofi Kingston in un
rematch ma ci sarà un arbitro speciale… Mark Cuban.
Cody dice che Cuban non può parlare così a loro. Cody dice che il team di Cuban è tutto chiacchiere. Non hanno mai vinto nulla in quest’arena, hanno solo perso i playoff. Cody sa che Cuban vuole entrare nel ring… allora perché non accetta la sua sfida? Se Cody vincerà allora lui rimuoverà la clausola di Randy. Cuban rimanda la sfida a quando i Mavericks avranno vinto le finali della NBA ma per ora loro due hanno un match… E i loro avversari saranno Evan Bourne e Primo.
Torniamo dalla pubblicità con Cody in difficoltà… Primo non si accorge di un
blind tag di Ted e prova una irish whip su Cody. Faceslam della Legacy su Primo 1...2...No. Ted infierisce con dei pugni su Primo e poi lo porta al suo angolo. Tag per Cody e doppio pugno all’addome da parte della Legacy. Cody prova il pin 1...2...No. Tag per Ted che connette con un dropkick. Ted continua a infierire con dei pugni ma Primo risponde con un back body drop… Tag veloce per Cody che colpisce Evan e riporta Primo al suo angolo. La Legacy infierisce su Primo con dei calci mentre Evan viene fermato dall’arbitro. Cody prova il pin 1...2...No. Irish whip di Cody ma Primo ribalta e i due finiscono per fare testa contro testa. Dentro Evan e Ted. Hurracanrana su Ted e dropkick su Cody… Evan sale sul paletto ma Ted lo raggiunge e prova un superplex… Ted viene mandato via e Evan connette con una doppia ginocchiata 1...2...Cody interrompe. Primo prova ad interferire ma Cody lo manda via dal ring… Primo trascina via Cody e lo stende a bordo ring. Evan manca un calcio e Ted connette con la Dream Street 1...2...3. La Legacy porta a casa la vittoria con semplicità. Cuban parla a Roberts che annuncia che Rhodes e Di DiBiase sono espulsi da questa arena a partire da ora. Arriva la security a trascinare via i due atleti.
Vediamo un video dedicato a Sheamus
Torniamo sul ring dove Kelly Kelly è la special
ring announcer per questo match. La prima
Diva a fare il suo ingresso è Maryse, seguita dalla sua avversaria : Gail Kim. Suona il
gong e Maryse schiafeggia Gail ma viene stesa da una spear. Gail scaraventa via Maryse ed infierisce con dei pugni. Gail blocca un calcio di Maryse e centra una clothesline. Splash all’angolo a segno per Gail e backslide 1...2...No. Clothesline di Gail a segno. La Kim prova a strozzare Maryse con un ginocchio ma l’arbitro la allontana. Maryse prova a reagire con un pugno e poi scappa via dal ring. Gail la insegue e fa sbattere la testa di Maryse contro l’
apron ring. Le due tornano nel ring e Gail manda Maryse a sbattere contro il paletto. Gail prova uno
springboard crossbody ma Maryse fa cadere Gail con un calcio e prova il pin appoggiandosi alle corde 1...2...3. L’arbitro non vede e quindi è tutto regolare. Maryse va a dire a Kelly di presentarla come la prossima Divas Champion… Di tutta risposta Kelly la spintona ma Maryse finisce per avere la meglio su Kelly. Arriva Melina a salvare Kelly e Maryse batte in ritirata.
Tonight: Randy Orton vs Kofi Kingston
Andiamo nel
locker room della DX. HHH saluta il pubblico e da gli auguri di Natale al pubblico. Shawn non si accorge della telecamera e HHH gli fa segno di girarsi. La DX comincia a fare pubblicità ai loro gadgets… Addirittura hanno le scarpe verdi e nere. Shawn dice che la loro amicizia significa molto per lui e perciò ha fatto un regalo a HHH. Shawn regala a HHH il nuovo videogioco e poi si mette a giocare… HHH dice che lui aveva ricevuto già questo videogioco in quanto tutti gli atleti lo hanno ricevuto gratis… HHH fa l’offeso e interrompe le spiegazioni di HBK. HHH dice di avere un regalo per Shawn e non è un regalo riciclato. Shawn apre il pacco ma spunta Hornswoggle con una maglietta taroccata della DX. Hornswoggle va degli strani versi e Shawn traduce le sue parole: Hornswoggle ha creato questa maglietta illegale della DX e la sta vendendo su wweshop.com. Shawn prova a spiegare a HHH come ha fatto a tradurre. Shawn e HHH tirano fuori il copione e si lamentano con gli autori. HBK torna a concentrarsi su Hornswoggle e non lo trova… Hornswoggle è sull’albero e frana addosso alla DX. Hornswoggle si frega il cappello di Shawn e va via dopo il crotch chop.
Still to come: WWE Championship Showdown.
Andiamo nel
backstage dove Kofi Kingston si dirige verso il ring per il suo match.
I due atleti giungono sul ring e Cuban da inizio al match.
Clinch al centro del ring e Kofi prende il sopravvento con dei pugni e un uppercut. Clothesline di Kofi che manda Randy fuori dal ring. Suicide Dive di Kofi… Pugni del giamaicano/ghanese che riporta poi Orton nel ring. Randy ne approfitta per colpire Kofi con una clothesline e riprendere fiato. Orton infierisce con dei pugni e dei pestoni all’addome di Kofi. Kofi prova a reagire con dei calci ma Orton centra una bodyslam e un knee drop. Randy prova a chiudere Kofi in una headlock ma Kofi reagisce con delle gomitate… Non è abbastanza e Orton lo rimanda al tappeto. Ancora headlock per Orton ma stavolta Kofi si libera a suon di pugni… Cuban li separa ma Kofi gli sfugge e salta addosso a Orton sommergendolo di pugni. Uppercut di Kofi e russian legsweep a segno. Kofi chiama il suo legdrop… a segno. Kofi è pronto per la Trouble in Paradise ma va a vuoto… Backbreaker di Orton. Randy chiama ora la RKO ma Kofi ribalta tutto in un backslide 1...2...3. Orton ha l’espressione di uno che ha visto un fantasma mentre Kofi e Cuban festeggiano a bordo ring. Cuban dice di aver aspettate 6 anni per la sua vendetta e ora l’ha avuta. Cuban annuncia che a TLC Orton e Kofi si affronteranno per la bella. Kofi e Cuban continuano a festeggiare mentre Orton non sembra contento.
Still to come: WWE Championship Showdown
Up Next: Mark Henry vs The Miz
Il campione degli Stati Uniti è il primo a fare il suo ingresso per il match nel quale difenderà la sua cintura. Henry raggiunge il ring e si può partire. Miz parte all’attacco con una headlock ma Henry lo lancia via. Headbutt di Henry e irish whip. Miz prova un sunset flip ma Henry gli si siede sopra… Henry va a vuoto e Miz lo colpisce con un calcio alla tempia. Ginocchiate di Miz.
Il campione infierisce con dei pugni e Henry si arrabbia provando a stendere Miz con un pugno. Miz fa appena in tempo a sedersi e guarda Henry spaventato. Headbutt di Henry e irish whip… Clothesline di Henry. Mark prova una gorilla press slam ma Miz gli scappa via e con un dropkick lo spedisce fuori dal ring… Miz con un altro dropkick manda Henry contro i gradoni d’acciaio… Miz raggiunge Henry che lo afferra per la gola prima di tornare nel ring. Miz sale sulla terza corda ma Henry lo afferra al volo ma Miz riesce a ribaltare tutto in una tornado ddt 1...2...3. Miz vince il match e resta campione degli Stati Uniti.
Andiamo nel backstage dove Jericho e Show sono impegnati a discutere.
A bordo ring Cuban è in compagnia di Masters per assistere al mixed
tag team match tra Eve Torres e Hornswoggle contro Chavo Guerrero e Jillian Hall. Iniziano Hornswoggle e Chavo. Subito tag per Eve e l’arbitro caccia via Chavo dal ring. Dentro Jillian… Jillian attacca Eve da dietro e centra poi una backbreaker 1...2...No. Irish whip di Jillian e Eve sbatte contro il paletto. Ancora irish whip ma Eve reagisce con un calcio e una clothesline. Dropkick di Eve a segno e tentativo di pin 1...2...No. Irish whip di Eve che manca però il monkey flip. Jillian prova lo splash ma Eve alza le gambe… Eve connette con una sorta di Senton 1...2...3. Eve e Hornswoggle festeggiano ma Chavo attacca Hornswoggle. Eve si mette in mezzo e Chavo lancia via Hornswoggle. Eve fa da scudo per Hornswoggle… Arriva Chris Masters che si toglie la camicia e se la prende con Chavo Guerrero. Il pubblico invoca la Masterlock… Chavo spintona Masters. Chavo fa per andarsene e Masters fa ballare i pettorali… Chavo prova ad imitarlo ma senza successo. Chavo prova ad attaccare Masters ma finisce chiuso nella Masterlock… Masters chiude con una full nelson slam e si assicura che Eve stia bene.
Cole e Lawler sono sul ring per ricapitolare la
card di TLC:
- WWE Championship : John Cena ( c) vs Sheamus-- Table Match
-World Heavyweight Championship: Undertaker ( c) vs Batista -- Chair match
-Kofi Kingston vs Randy Orton
-Unified tag team championship: Jericho and Show ( c) vs DX -- TLC match.
E’ proprio Jericho a raggiungere il ring in compagnia delle sue cinture e con il lutto al braccio per Umaga. Jericho prende il microfono e dice che lui non fa schifo perché è la
Superstar of the year del 2008 e settimana prossima sarà nominato di nuovo Superstar of the year. Lui vincerà anche lo slammy per l’
OMG moment of the year, il tag team of the year e il
match of the year perché lui è il migliore della sua generazione.
Nonostante la DX affermi che questo sia il suo ultimo match a RAW , questa è una bugia. La verità è che lui è più grande di Smackdown e di RAW, lui ha trasportato la WWE sulle sue spalle. Lui è onnipotente e può fare ciò che vuole perché lui è il migliore al mondo in ciò che fa. E per questo resterà a RAW finchè lui vorrà e questo è un fatto. Come lo è il fatto che la DX verrà decimata da colpi di sedie, scale e tavoli. Loro non gli porteranno via i titoli. Lui si è rotto un dente difendendo il proprio titolo, ha subito dei trauma cranici per difendere il proprio titolo ma non ha mai perso e non lo farà mai. A TLC sarà più di un match… e dopo il PPV quando loro saranno stati battuti e saranno spariti dalla WWE ci sarà una nuova
catchphrase per questi ipocriti “ Never Understimate Chris Jericho”.
La DX arriva sul ring e siamo pronti a partire, non dopo i pyros. Jericho si avvicina lentamente al ring ed entra. Parte Michaels e subisce dei calci da Jericho. Pugni del canadese ma Shawn risponde con delle chop. Tag per HHH che infierisce con dei pugni su Jericho. Ancora tag per HBK che colpisce Jericho con una chop mente HHH glielo tiene fermo. Calci di Michaels… Testata di Chris contro il piede di HHH e cambio per The Game. Shawn tiene fermo Chris e HHH lo colpisce con dei pugni. Stesso copione un’altra volta… Jericho si attacca alle corde e l’arbitro allontana HHH. Jericho spinge l’arbitro contro HHH e arriva Michaels con dei pugni… Show arriva e colpisce Shawn con una testata. Show infierisce su HBK con dei pugni ma HHH lo colpisce con una sediata. Show non sembra ferito ma solo arrabbiato e con un pugno manda la sedia contro la testa di HHH. Lowdropkick di HBK e Show finisce contro il paletto. Shawn va a prendere una scala ma Shawn con una baseball slide risolve la situazione. Show prende la scala e colpisce sia HHH che HBK. Show apre la scala e mentre Jericho gliela tiene posiziona i due della DX nella scala. Jericho si arma di sedia e massacra la DX. Jericho urla qualcosa alla DX e poi va a prendere le cinture. Jericho urla “Never” come un pazzo e poi sale sulla scala festeggiando con le sue cinture. Jericho e Show alzano le braccia in trionfo accanto ai due della DX, ormai esanimi.
Ed è arrivato il momento per il nostro WWE Championship Showdown. Cuban è sul ring e ricorda che tra sei giorni Cena e Sheamus si affronteranno in un Table match. Sheamus è il primo a raggiungere il ring, seguito da John Cena. I due si posizionano davanti al tavolo e Cuban spiega le regole: Ci saranno tre domande a cui loro potranno rispondere ciò che vogliono. La prima domanda è per Sheamus: Cosa ti fa pensare che vincerai domenica?
Sheamus dice che nel 2002 Cena fece il suo debutto e gli ci vollero 3 anni per vincere il titolo mondiale mentre a lui serviranno pochi mesi. Sheamus dice che fino ad ora lui è stato imbattuti e resterà tale dopo che domenica lo avrà schiantato contro il tavolo. Il pubblico intanto urla” What “ad ogni parola di Sheamus… Cuban chiede la risposta di Cena che liquida tutti con un no comment. Prossima domanda: Sei preoccupato per i pericoli di un Table match? Sheamus risponde che Cena non gli sembra molto preoccupato… Sheamus parla delle dichiarazioni di Cena di settimana scorsa, di come Cena abbia promesso di giocarsi la stessa sera il rematch nell’eventualità di una sconfitta. Sheamus dice di essere d’accordo perché se Cena pensa di essere in grado di muoversi dopo averlo affrontato in un table match allora è più stupido di quanto pensasse. Lo scenario migliore per Cena sarebbe perdere il titolo WWE… Il peggiore sarebbe essere gettato attraverso il tavolo da Sheamus due volte. Sheamus afferma che né la forza di Cena né il suo stato mentale lo aiuteranno contro Sheamus perché Domenica lui perderà tutto contro Sheamus. Cena si decide a prendere il microfono ma poi lo rimette a posto e si ostina con i no comment. Domanda finale: Questa domenica a TLC, considerando il match che avranno tra sei giorni, c’è qualcosa che uno di loro voglia dire al proprio avversario?
Sheamus fa per parlare ma Cena lo interrompe e fa una domanda a Sheamus… Cena dice che Sheamus parla tanto e spera che ci creda davvero nelle sue parole. Sono passati sette anni dal 2002... Sette anni in cui ha affrontato tutti i futuri
hall of fame, da Shawn Michaels a Kevin Federline. Lui è sempre stato l’uomo da battere per diventare campioni o per avere una chance al titolo. Ci sono state volte in cui lui era l’uomo da battere solo perché volevano togliergli il sorriso. Ma persone come lui che dicono che affermano che finiranno la sua carriera e che dopo il loro match non sarà più lo stesso… Lui non gli crede. Sette anni dal suo debutto sono passati. Sette anni in cui ha subito di tutto, sediate, calci in testa, è stato buttato contro del vetro, è stato nelle arene con migliaia di persone dalla sua parte… E’ stato nelle arene con persone che non lo sopportano. Ma in sette anni non si è mai arreso e lui crede in tutto ciò che dice. Lui ci crede quando dice “You can’t see me” perché sa di essere di un altro livello rispetto a Sheamus. Lui crede in onore, rispetto e lealtà e lui crede di essersi guadagnato il diritto di dire “The Champ is here”… E’ Sheamus che dovrebbe credere a ciò che dice perché dopo sette anni non sarà di certo un tavolo a fermarlo. Cena dice che il tempo per le parole è finito, domenica è il momento in cui Sheamus deve mantenere le sue promesse o Cena sarà l’uomo che finirà la sua carriera. Cena dice di essere impressionato da Sheamus ma non intimidito. Sheamus e Cena fanno a gara a chi butta via più tavoli e poi Sheamus spintona via Cuban. Cena si distrae e Sheamus lo stende con un big boot. Sheamus posiziona un tavolo all’angolo e ci schianta Cuban sopra. Sheamus festeggia al centro del ring ma si allontana all’arrivo dei Mavericks. Cena si rialza in tanto e si toglie la maglia mentre Sheamus va via. I due si guardano e su queste immagini si conclude la puntata di RAW.