Da Nashville, Tennessee
- Ad aprire questa puntata di RAW pre-Elimination Chamber è Paul Heyman, che sul ring si presenta e dice che è costretto a prendere una decisione: stasera è l'ultima volta che lo vedremo. Lui ha fatto molto nella sua vita, ma mai la vittima; ha sempre fatto tutto con passione: per sette anni e mezzo ha sacrificato tutto per dare a tutti l'innovativo prodotto della ECW. Poi è arrivato in WWE e ha sacrificato sé stesso per trasformare una giovane promessa nella Next Big Thing, Brock Lesnar. Poi ha conosciuto un uomo che rappresentava il futuro, che avrebbe eclissato chiunque altro e che avrebbe guidato la WWE nel presente e futuro: colui che dovrebbe ancora essere il WWE Champion, CM Punk. Ora lui può prevedere il futuro, e sa che qualcosa di brutto sta per accadere, poiché c'è una spada di Damocle che pende sulla sua testa e anche su quella di quelli che lo circondano, compreso CM Punk; Punk deve rimanere concentrato per tornare campione e lui ora è solo una distrazione, a causa dell'ossessione dei McMahon contro di lui che ricadrebbe su Punk. Per questo lui ora rassegna le sue dimissioni, ed è buffo che tutti loro fan trattino questo momento con insensibilità; ma nemmeno lui ha sensibilità per i loro problemi, e l'unica cosa che non gli mancherà è il WWE Universe. Punk deve rimanere concentrato, è il suo migliore amico, gli vuole bene e non vuole essergli d'intralcio; lui domenica celebrerà il giorno n°455 del regno di Punk, quando avrà sconfitto The Rock, e per questo lui ora dice addio. Ed è proprio CM Punk a fare il suo ingresso sul ring, che sembra incredulo e chiede a Paul cosa stia facendo; Heyman ribadisce che gli è d'intralcio, poiché Vince McMahon pensa che lui abbia ingaggiato lo Shield e Brad Maddox e che c'entri qualcosa con le azioni di Lesnar e tutto ciò non è vero, ma questa è la sua percezione. Punk risponde che non gli permetterà di farlo perché è troppo importante, la gente lo ammira e lo prende ad esempio; Heyman allora dice che nella terra dei McMahon la percezione diventa realtà, e Vince punirà anche lui peggio di quanto ha fatto alla Royal Rumble. Heyman vuole solo che Punk lo ricordi come un amico e lo lasci andare, ma lo Straight Edge rifiuta e dice che domenica il loro incubo finirà domenica nel 455° giorno del suo regno; lui sconfiggerà The Rock e quando lo farà Paul sarà all'angolo del campione WWE in carica, poiché loro sono una squadra! Heyman si convince e dice che domenica notte ci sarà e testimonierà la sua grandezza, poiché lui è un dono dal cielo per lui e domenica sarà campione. Paul E quindi abbraccia Punk, che ha uno sguardo un po' strano durante l'abbraccio, e i due si alzano poi il braccio a vicenda.
- Una schermata ci mostra che Rey Mysterio è stato tolto dai partecipanti all'Elimination Chamber Match valido per il posto di #1 Contender al World Heavyweight Title a WrestleMania 29, poiché infortunato da Mark Henry.
- Mark Henry sconfigge The Great Khali (w/Hornswoggle & Natalya), schienandolo dopo la World's Strongest Slam al termine di un match breve. Dopo l'incontro, Henry torna sul ring e colpisce anche Hornswoggle con una World's Strongest Slam.
- Nel backstage, Booker T e Theodore Long stanno discutendo tra loro dell'impatto lasciato da Mark Henry quando vengono raggiunti da Chris Jericho, che ricorda che anche lui è un ex-World Heavyweight Champion, per 6 volte, e che ha partecipato a più Elimination Chamber Match di chiunque altro, quindi vuole entrare nell'EC Match di domenica; Long è d'accordo, ma Booker dice che come gli altri anche lui deve guadagnarselo. Theodore allora suggerisce un'idea all'orecchio di Booker, che però dice che la sua idea fa schifo e dice a Jericho che se sconfiggerà Daniel Bryan allora sarà dentro; Y2J allora risponde che Bryan è molto bravo, ma accetta e dice dopo aver vinto l'EC Match sarà più vicino a diventare un 7 volte, 7 volte, 7 volte… Jericho imita le movenze tipiche di Booker e si allontana, con il GM di SmackDown che rimane un po' interdetto dall'imitazione.
- Nell'ufficio del GM, la Managing Supervisor di RAW Vickie Guerrero sta parlando al cellulare del ppv di domenica quando viene raggiunta da Paul Heyman, che dice di volere che lei aggiunga una stipulazione al WWE Title Match di domenica; Vickie risponde che è pazzo, poiché non lo farà senza l'approvazione di Vince McMahon. Paul cerca di convincerla quando squilla il cellulare; Vickie risponde ed è proprio Vince, che dopo aver saputo che lì c'è Heyman si fa mettere in vivavoce. Paul quindi si scusa con McMahon per quanto fatto da Brock Lesnar, ma Vince lo zittisce e dice di arrivare subito alla stipulazione che vuole; Heyman allora dice che, con l'ego di Rock, c'è il rischio che faccia di tutto pur di difendere il titolo, e per questo gli chiede di decidere che se Rock si farà squalificare o contare fuori il titolo torni a CM Punk. Paul quindi dice che è disposto a fare qualunque cosa per quella stipulazione, e quindi McMahon la accetta; Heyman inizia allora a elogiare Vince, ma questi gli attacca in faccia.
- "If Jericho wins he qualifies to #1 Contendership Elimination Chamber Match": Chris Jericho sconfigge Daniel Bryan e si qualifica quindi all'EC Match; al termine di un match abbastanza combattuto, durante il quale entrambi reversano anche la finisher di sottomissione del rivale nella propria, Bryan esce da un Roll-up di Jericho ma finisce poi subito per essere steso dalla Codebreaker del canadese, che poi lo schiena. Booker T e Theodore Long osservano il match da uno schermo nel backstage.
- Vediamo un video-promo dedicato a Fandango [aka Johnny Curtis].
- John Cena, Sheamus & Ryback sconfiggono la 3MB; nel finale scatta una rissa a sei sul ring e i tra face connettono contemporaneamente [più o meno] le loro finisher, Attitude Adjustment di Cena su Jinder Mahal, White Noise di Sheamus su Drew McIntyre e Shell Shocked di Ryback su Heath Slater, con Cena che poi schiena Mahal. Dopo il match, Ryback dice che non vede l'ora di banchettare con lo Shield questa domenica e Sheamus aggiunge che invece di credere allo Shield lui crede che debbano iniziare a dare loro una lezione già stasera; quindi John dice che stasera lo Shield sarà lì e questa è una pessima scelta, perché stasera lo scudo incontrerà la spada. Loro sono Sheamus, Ryback e John Cena: you want some… come get some!
- Vediamo un video di quanto successo prima durante la giornata nel backstage: Alex Riley e Yoshi Tatsu stanno prendendo in giro tra loro Big Show per quanto successogli a SmackDown, dicendo pure che sembrava un enorme cono stradale, ma poi arriva proprio Show e li stende entrambi con un KO Punch a testa.
- Big Show (in abiti civili) è a dir poco infuriato e fa il suo ingresso sul ring, dove Matt Striker prova a fargli una domanda; Show però stende subito Striker con un KO Punch, poi prende il microfono e, dopo aver esitato parecchio per decidere se parlare, lo getta a terra e se ne va furioso senza rilasciare dichiarazioni.
- Jack Swagger (w/Zeb Colter) sconfigge Zack Ryder, stendendolo senza troppa difficoltà con la Gutwrench Powerbomb e sottomettendolo poi al Patriot Act; Booker T e Theodore Long osservano il match da uno schermo nel backstage. Dopo la fine del match, Swagger presenta colui che l'ha accompagnato al ring: un nativo americano e un grande americano, Zeb Colter. Colter saluta i suoi compatrioti e chiede loro cosa ci sia che non vada nell'America, cosa che lui e Swagger sanno ma che gran parte degli americani hanno dimenticato; anni fa lui e il padre di Jack erano nella guerra del Vietnam come veri patrioti americani, ma ora nel suo Paese vede persone con volti che non gli somigliano, che non sanno nemmeno parlare la sua lingua. Lui si chiede da dove sia arrivata tutta questa gente, ma soprattutto come possono liberarsi di loro; loro veri americani conoscono la verità, perché questa è la patria della verità e del coraggio, non della libertà e di chi vuole varcare i loro confini. Questa è la loro terra, e loro veri americani la proteggeranno; loro sono il popolo.
- Nel backstage, Booker T e Theodore Long hanno appena finito di vedere l'esibizione di Jack Swagger e ne sembrano impressionati, quindi confermano la sua partecipazione all'Elimination Chamber Match; i due allora vengono avvicinati da Dolph Ziggler, AJ Lee e Big E Langston, con Ziggler che sottolinea che ora Swagger e Chris Jericho sono dentro. Booker gli chiede cosa voglia, visto che lui da codardo ha rifiutato di partecipare all'EC Match, ma AJ gli ricorda che Dolph ha già un match titolato assicurato; Ziggler però dice che lui ha terminato il contratto di Jericho quest'estate e questi non merita di lottare a WrestleMania, quindi vuole esserci anche lui per stroncare definitivamente la carriera di Jericho. Booker è un po' titubante, quindi Langston sottolinea che Dolph sarà lì per stroncare la carriera a Jericho e per assicurarsi due shot al titolo; il GM di SmackDown quindi risponde a Ziggler che c'è anche un altro uomo che vuole entrare nell'EC Match, quindi stasera ci sarà un match tra loro due e il vincitore sarà l'ultimo qualificato nell'EC. E quell'uomo è Kane.
- The Miz sconfigge Cody Rhodes via DQ, poiché il campione US Antonio Cesaro (presente al tavolo dei commentatori) dopo essere stato spinto da Miz durante un tentativo di interferenza lo assale alle spalle causando la squalifica. Dopo la fine del match, Cesaro continua a infierire su Miz con una Giant Swing sulle transenne poi se ne va soddisfatto.
- Brodus Clay & Tensai (w/Cameron & Naomi) sconfiggono Primo & Epico (w/Rosa Mendes), con Tensai che schiena Epico dopo la combo Running Headbutt di Clay - Gomenasai (Running senton) sua. Dopo la fine del match, i due face ballano sul ring con l Funkadactyls quando entra anche Rosa sul quadrato per lamentarsi; Naomi quindi lancia la Mendes fuori da ring e, dopo che Naomi ha finto di volare sopra di lei, Cameron la stende con una Baseball Slide, quindi i quattro face ricominciano a ballare.
- I tre dello Shield fanno il loro ingresso sul ring (come sempre scendendo da in mezzo al pubblico) e Dean Ambrose dice che loro sono lì con il proposito di difendere la WWE dalle atrocità, come quelle che fa sempre John Cena che prima ha anche osato minacciarli; Seth Rollins dice che i loro eroi, Sheamus, Ryback e Cena, non otterranno niente minacciandoli, mentre loro i messaggi li recapitano con le azioni. Roman Reigns aggiunge che i tre face non possono minacciare loro, quindi li invita a raggiungerli sul ring (dicendo la catchphrase di Cena); i face non si vedono, quindi Ambrose dice che se lo aspettava, poiché quelle erano solo minacce vuote fatte da gente vuota. Reigns ricorda che la settimana scorsa non sono riusciti a farli fuori nemmeno con l'aiuto di tutto il roster, e chiunque porteranno per farsi aiutare loro resteranno lo stesso lì; Rollins aggiunge che John ha fallito la settimana scorsa e ogni giorno della sua vita, e questa domenica non farà eccezione, poiché fallirà per mano dello Shield. Ambrose ribadisce che Cena è un fallito e dice che John rappresenta una filosofia, e il problema è che lui fallisce nell'esempio che non riesce a dare ogni giorno; John vive in una bolla, non nel mondo reale, e questo è il problema John Cena. Reigns sottolinea che Cena è il problema dell'ultimo decennio, ma loro sono la soluzione, quindi Rollins continua dicendo che John ha incarnato un modello che ha aperto la strada agli Sheamus e ai Ryback; Cena ha posto le basi perché un'intera generazione credesse nel sistema, ma questa domenica loro avranno l'opportunità di raddrizzare un decennio di ingiustizie in un colpo solo. Ambrose dice che domenica loro non riusciranno nemmeno a rialzarsi e consiglia loro di respirare fino a quando possono; Reigns urla "Believe in The Shield!", quindi Seth e Dean li chiamano sul ring per un'ultima volta. I tre face non arrivano, ma improvvisamente si spengono tutte le luci; quando si riaccendono Cena, Sheamus e Ryback sono sul ring e fanno scattare la rissa. I tre face quindi mettono in fuga lo Shield in mezzo al pubblico, continuano anche a rincorrerli per un po' e a picchiarli oltre le transenne.
- Damien Sandow entra sul ring per il suo match, ma prima chiede il silenzio e dice che, dopo la vergognosa serata dei Grammy, ora si trovano nella Mecca della musica country, e ciò non è positivo; questa città adora canzoni che parlano di cani morti, furgoni sfasciati e trogloditi dal cuore spezzato, e loro preferiscono questa spazzatura a Beethoven e Mozart. Lui però ora è lì per salvarli da loro stessi.
- Il World Heavyweight Champion Alberto Del Rio (w/Ricardo Rodriguez) sconfigge Damien Sandow in un non-title match, sottomettendolo alla Cross Armbreaker. Dopo il match, Del Rio prende in giro Big Show per il segmento di prima, dicendogli che non parlando ha fatto il miglior promo della sua vita, ma è d'accordo con lui: il tempo delle chiacchiere, il tempo dei parcheggi, degli alberghi e dei bus è finito; dopo il loro match di domenica Show potrà prendere il suo bus e andare dove vuole, mentre invece lui andrà in un solo posto: a WrestleMania.
- Nel backstage, Wade Barrett si sta avvicinando al ring quando viene attaccato alle spalle da Bo Dallas, che lo lancia contro vari oggetti e inizia poi a prenderlo a pugni; Bo viene allontanato da alcuni arbitri e addetti alla sicurezza.
- Nuovo video-promo dedicato a Fandango.
- Il campione Intercontinentale Wade Barrett sconfigge Kofi Kingston in un non-title match, con l'inglese che (seppur un po' debilitato dall'attacco subito poco fa nel backstage) evita il Trouble in Paradise rotolando fuori dal ring, quindi intrappola Kingston nel telo che avvolge il ring e lo stende in quella posizione con la Bull Hammer, schienandolo poi sul ring.
- "Winner qualifies to #1 Contendership Elimination Chamber Match": Kane sconfigge Dolph Ziggler (w/AJ Lee & Big E Langston) e si qualifica all'EC Match come sesto e ultimo partecipante. Nel finale AJ sale sull'apron per distrarre Kane ma viene colpita per sbaglio da Ziggler; Big E riesce però a salvare la ragazza prendendola in braccio al volo, ma Dolph si distrae per guardare fuori e Kane lo stende quindi con la Chokeslam, schienandolo. Booker T e Theodore Long osservano il match da uno schermo nel backstage.
- The Rock sale sul ring e dice che questa è una serata speciale, non solo perché c'è il sold out ma anche perché finalmente The Rock è tornato a Nashville! Questa per lui è una città speciale e il perché lo spiegherà ora raccontando una storia vera: nel 1987 un Rock quindicenne si trasferì a Nashville con la famiglia, ed era già alto 1,93 m e pesava 100 kg, aveva preso a calci pure la pubertà; ma nonostante ciò non riusciva ad avere successo con le ragazze, perché queste pensavano che fosse un poliziotto in incognito. Rock quindi si trovò ad ascoltare musica country in un bar e stava chiacchierando con il suo amico Downtown Bruno quando entrò un tizio magico: non Jeff Jarrett o Willie Nelson, bensì un tossico che chiese se qualcuno voleva comprare un'automobile; tutti lo ignorarono tranne il quindicenne Rock, che gli chiese quanto voleva. Il tossico rispose 75 $, ma lui gliene diede 40 e gli promise di portargli dopo il resto, quindi Rock iniziò a guidare quando vide che nel sedile posteriore c'era un altro tossico addormentato. Rock lo fece scendere poi riprese a guidare, quando però iniziò a pensare che probabilmente quella era una macchina rubata; quindi fece una cosa matura: non sporse denuncia, bensì mollò la macchina in un parcheggio e tornò al bar. In questa storia ci sono due morali: uno, non comprare mai macchine dai tossici, e due, non siate come il Rock quindicenne bensì come quello venticinquenne, che prese in mano la sua vita. A 25 anni fece il suo primo match alla fiera di Nashville, sognando di diventare il WWE Champion, ciò che è oggi e che rimarrà anche dopo Elimination Chamber. Il discorso di Rock viene interrotto dall'ingresso sullo stage di CM Punk e Paul Heyman, con Rock che dice che l'ultima volta che li hanno visti erano sul ring a fare una scena d'amore alla Twilight; Rock dice che Heyman e Vince McMahon vogliono cambiare le carte in tavola per rendergli la vita più difficile, ma lui li invita a farsi sotto. Quindi Rock dice a Punk che domenica lo distruggerà e che se ora andrà sul ring lo prenderà a calci per tutta Nashville; Punk e Heyman iniziano a dirigersi verso il ring, ma alla fine della rampa i due si rigirano. Punk però si fionda sul ring e scatta la rissa tra lui e Rock, e dopo un iniziale sopravvento di Punk Rock lo stende con la Sharpshooter e parte per la People's Elbow; da bordo ring però Heyman sgambetta Rock e lo fa cadere, quindi Punk lo finisce con la GTS. Lo Straight Edge quindi si prende la cintura di campione WWE e con essa si dirige verso lo stage, dove si ferma e dice che il tempo delle storie è finito e che tutte le volte che Rock uscirà fuori con ciò che appartiene a lui allora lui se la riprenderà. Con Punk che alza in alto la cintura di Rock sotto gli occhi del campione, le immagini sfumano in nero.