You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report WWE RAW REPORT - 18/02/2013
WrestlingRevolution.it

WWE RAW REPORT - 18/02/2013

Da Lafayette, Louisiana

 

- Questa puntata, che si svolge solo 24 ore dopo Elimination Chamber 2013, si apre con l'ingresso di John Cena sul ring; John saluta i fan e dice che la Road to WrestleMania sta entrando nel vivo. Per 10 mesi il cartello di WM è stato solo un logo, ma dopo la scorsa domenica significa qualcosa; WrestleMania sta prendendo forma, e dopo Elimination Chamber si conoscono due match titolati: Jack Swagger sfiderà Alberto Del Rio e sempre il 7 aprile al MetLife Stadium John Cena affronterà The Rock. A interrompere Cena arriva CM Punk (accompagnato da Paul Heyman), che chiede a John se è sicuro che lui affronterà Rock a WM, visto che questa è la scappatoia più facile che ci si può attendere da lui. Punk ammette che Rock domenica lo ha battuto in modo chiaro e pulito; sì, sempre se si ignora che lui lo aveva schienato per un conto di 18 e che Rock aveva colpito un arbitro WWE che avrebbe dovuto squalificarlo e dargli il titolo, ma Rock ha vinto in modo chiaro e pulito, certo, proprio come l'anno scorso ha sconfitto Cena. E parlando di vittorie e sconfitte, John non lo ha mai sconfitto; Cena ribatte che lui sta parlando di WM, e che vincendo la Royal Rumble si è guadagnato il diritto di andarci, mentre lui ha fallito e dovrà stare a guardare. Punk risponde che se John e Rock si sono guadagnati il diritto di andare a WM, a maggior ragione l'ha fatto anche lui essendo stato il campione per 434 giorni senza aiuti; mentre lui se l'è guadagnato solo partecipando al circo della Royal Rumble, entrando sicuramente tra gli ultimi, ed è stato solo fortunato in un match in cui conta solo la fortuna. E poi Rock vs Cena è una cosa già vista, una replica, con Rock che batte Cena perché lui non è all'altezza di vincere un match così. John gli chiede allora cosa voglia oltre a lamentarsi, e Punk risponde che vuole che lui se ne vada via dalla WWE e dalla sua vita, visto che ha una cosa che non gli appartiene; John finge di andarsene, ma poi si rigira e dice che non lo farà e che ammira comunque il suo coraggio e la sua sincerità. Cena quindi aggiunge che Punk sa che lui non può regalargli un biglietto di prima classe per il main event di WM, ma c'è del vero in quello che dice: lui non ha mai battuto né Punk né Rock, come sottolineano sempre i suoi critici; per questo lui gli darà la possibilità di guadagnarsi un posto per WM: John Cena vs CM Punk, se vince lui Punk chiude la bocca e si leva di torno, se vince Punk allora ha ragione e va lui nel main event di WM. John aggiunge che la questione verrà risolta qui e ora; dopo essersi consultato con Heyman, Punk sottolinea che Cena ha preso una decisione molto stupida e accetta poi la proposta, ma aggiunge che non lo farà qui: il match si farà alle sue condizioni, la settimana prossima. Punk si allontana lungo la rampa con Paul E, e Cena ufficializza il match per la settimana prossima, dicendo a Punk di riposarsi e prepararsi, perché tra 7 giorni gli spaccherà la faccia e a WM batterà anche Rock.

- Nel backstage, Matt Striker intervista Sheamus chiedendogli del match perso la sera scorsa contro lo Shield; mentre Ryback cammina avanti e indietro di fronte a loro, Sheamus risponde che domenica le cose non sono andate secondo i piani e non sono riusciti a vendicarsi. Quindi, innervosito dal modo di fare di Ryback, si rivolge a lui dicendogli che non è l'unico a essere arrabbiato per domenica poiché hanno perso entrambi, e ora devono reagire; lui è una macchina da distruzione o un uomo di Neanderthal senza cervello, come dicono molti? Ryback non prende bene le parole dell'irlandese e lo abbranca per la maglietta, ma a placare gli animi arriva Chris Jericho, che dice ai due che devono sì essere arrabbiati, ma contro quelli dello Shield che stanno portando tutti all'esasperazione; quei tre sono un branco di lupi che fanno quello che vogliono, e loro devono fare tutto il possibile per salvare la WWE. Anche lui lì aiuterà, poiché ama la WWE, e devono fermare lo Shield iniziando da stasera; Vickie Guerrero conosce il loro potenziale e per questo non potrà negare a loro tre un match contro lo Shield, e lui andrà a chiederle questo match per stasera a RAW is Jericho! Sheamus e Ryback accettano, quindi Jericho se ne va soddisfatto per andare da Vickie; rimasti soli, Ryback dice "Feed Me Shield!" e Sheamus risponde con una risata da pazzo.

- Mark Henry sconfigge Sin Cara, schienando senza troppa difficoltà il messicano in versione cocomero dopo una Running powerslam e la World's Strongest Slam. Dopo la fine del match, Henry infierisce sul rivale soffocandolo al tappeto con le mani e caricandolo poi per un'altra World's Strongest Slam; a salvare il messicano arriva però The Great Khali, e quindi Mark getta via Sin Cara e si allontana verso il backstage snobbando l'indiano e prendendolo pure in giro per i suoi balletti.

- Video-promo dedicato a Fandango.

- No-DQ Match: The Miz sconfigge il campione US Antonio Cesaro in un non-title match; al termine di un incontro durante il quale Cesaro colpisce ripetutamente il rivale sulla spalla sinistra fasciata (anche con una mazza da kendo e una sedia), Mizanin fa impattare il rivale con il ginocchio su una sedia all'angolo e anche su un'altra sedia aperta sul ring, chiudendolo poi subito nella Figure-4 Leglock e sottomettendolo.

- Vediamo un video pre-registrato dal nuovo canale YouTube ufficiale di Zeb Colter, in cui il veterano del Vietnam e Jack Swagger (anch'egli in abiti pseudo-militari) sono davanti a uno sfondo in legno in cui è appesa una bandiera di Gadsden (serpente a sonagli su sfondo giallo con la scritta "Don't tread on me"); sul video campeggia la scritta "IMMIGRATION" a mo' di titolo. Zeb dice che l'America è stata fondata come terra delle opportunità, in cui i cittadini potessero lavorare duro e avere un buon tenore di vita; ma a un certo punto si è trasformata in un deserto di disperazione, poiché hanno permesso a un gruppo di avidi delinquenti di varcare i confini e derubare il Paese delle sua ricchezza. Questi superano i confini con auto piene di bambini, vivono in venti e cercano elemosina approfittandosi dell'America e privandola delle sue ricchezze e produttività; ma ora loro dicono basta! E se quelli cercano dell'elemosina, loro due sono persone caritatevoli e gli elemosineranno un biglietto di sola andata per il posto da cui provengono; se il loro governo no fa nulla, ci penserà qualcun altro: We, the People!

- Nel backstage, Daniel Bryan sta camminando quando si imbatte in Kane, che gli chiede cosa voglia; Bryan risponde che domenica invece di abbracciarlo lo ha colpito con un Uppercut, e per questo non sa se a breve vorrà lottare in coppia con lui, allora è andato da Vickie Guerrero e le ha chiesto un match singolo per stasera, contro Jack Swagger, e non vuole che lui lo accompagni. Kane risponde che ora andrà anche lui da Vickie e chiederle un match singolo e nemmeno lui vuole vederlo a bordo ring, ed è meglio che sia di parola perché lui non ha un buon rapporto con i serpenti. Alle spalle di Kane risponde quindi Randy Orton, chiedendo se stiano parlando di lui; il mostro rosso ripete a Randy che lui non ha un buon rapporto con i serpenti e che non gli piacciono, quindi schiaccia loro la testa. Orton risponde che un tempo le sue parole lo avrebbero fatto tremare, ma ora è molto meno intimidatorio e più che il Big Red Monster ora sembra Barney il dinosauro. Bryan si mette a ridere e Kane lo guarda male, ma quando si rigira Orton non c'è più.

- Nell'ufficio del GM, Vickie Guerrero sta ringraziando qualcuno al cellulare quando sopraggiunge Paul Heyman; Vickie attacca la chiamata e Paul chiede perché sia stato convocato lì. Vickie risponde che voleva congratularsi con lui per la stipulazione che ha fatto aggiungere al match tra CM Punk e The Rock, stipulazione che ha funzionato talmente bene che Rock ha vinto e mantenuto il titolo. La Guerrero gli chiede se abbia qualcosa da dire e Heyman risponde "non a te", quindi Vickie comunica che ha una grande notizia che condizionerà tutta la vita e la carriera di Paul; Heyman la invita con sufficienza a dirgliela, ma Vickie risponde che lo farà più tardi sul ring. Paul E risponde che non gli piacciono le sorprese, ma Vickie se ne va.

- Il World Heavyweight Champion Alberto Del Rio (w/Ricardo Rodriguez) sconfigge Dolph Ziggler (w/AJ Lee & Big E Langston) in un non-title match, con il campione che, dopo aver evitato un tentativo di interferenza di Big E, reversa una Sleeper Hold del rivale nella Cross Armbreaker e lo sottomette. Jack Swagger e Zeb Colter osservano il match da uno schermo nel backstage, studiando Del Rio. Dopo la fine del match, Langston irrompe sul ring e attacca Del Rio con il Running body block, stendendolo poi con la Big Ending; quindi Ziggler, dopo averci pensato un attimo, va a prendere la valigetta del MITB e sta per incassarla! Ricardo però gli ruba la valigetta dalle mani e scappa verso il backstage, con Langston che lo rincorre; la valigetta cade sulla rampa e AJ la va a riprendere, passandola a Dolph sul ring; ma quando Ziggler si rigira viene steso da un Enzeguiri di Alberto, che si era ripreso ed evita quindi l'incasso.

- Il campione Intercontinentale Wade Barrett è sul ring e ricorda che lui è una delle più grandi superstar della WWE e aggiunge che sta anche per diventare una grande star del cinema, visto che di recente è stato protagonista del film "Dead Man Down", che uscirà al cinema l'8 marzo; Barrett mostra il trailer del film, dicendo che il Barrett Barrage sta per conquistare anche Hollywood (viene mostrato il trailer del film, nel quale a dire il vero Barrett si vede poco e niente). Finito il trailer, Sheamus compare sul titantron dicendo che vuole dire ciò che ovvio: Barrett non è il protagonista di "Dead Man Down" ma lo è il suo amico Colin Farrell e quello è un gran bel film, soprattutto perché Wade non pronuncia nemmeno una parola; quindi invita Barrett a rispondere alle sue affermazioni ma poi termina il collegamento perché è finito il tempo, con Wade che rimane interdetto dall'interruzione.

- Brodus Clay, Tensai & Naomi (w/Cameron) sconfiggono Primo, Epico & Rosa Mendes; dopo che Naomi ha messo fuori gioco Rosa ed Epico a bordo ring con una Baseball Slide, sul quadrato Tensai e Brodus stendono Primo con una Double Headbutt e un Double Running Splash, con pin finale di Clay. Dopo il match, i quattro face ballano al centro del ring.

- Vediamo delle immagini dalla conferenza stampa della WWE svoltasi lunedì pomeriggio, in cui è stato annunciato che WrestleMania XXX si svolgerà il 6 aprile 2014 al Mercedes-Benz Superdome di New Orleans, in Louisiana.

- Il ring è addobbato con tappeto rosso, bandiere di Gadsden e una postazione da dibattito per il discorso sullo Stato dell'Unione di Jack Swagger e Zeb Colter. Mentre ci viene mostrato che Alberto Del Rio e Ricardo Rodriguez stanno assistendo al segmento da uno schermo nel backstage, Swagger dice ai suoi connazionali che domenica ha dimostrato cosa succede a chi vive con dignità, rispetto e patriottismo, vincendo l'Elimination Chamber e caricandosi il peso della sua nazione sulle spalle; ma stasera del loro Pparleranno aese e c'è solo un uomo che può tenere un discorso alla nazione: il grande americano Zeb Colter. Zeb ricorda che oggi è il President's Day e ringrazia quindi i suoi padri fondatori per aver creato la Carta dei Diritti, che consente a loro due di poter venire lì ad esprimere la loro opinione, e anche se potrà non essere apprezzata i veri americani devono esercitare il diritto sancito dal primo emendamento. Per questo, inizia dicendo che la situazione del loro Paese è ridicola per colpa non dei veri americani ma dei milioni di persone che vivono illegalmente nel Paese, e che non si fanno remore nel godere della loro assistenza sanitaria, dei posti di lavoro, dell'istruzione e della libertà; il President's Day è il giorno più giusto per porre fine a tutto ciò, i veri americani devono alzarsi e dire basta, come ha fatto Jack Swagger. Al ppv Swagger ha conquistato il diritto di sfidare il World Heavyweight Champion a WrestleMania, ma quel match sta diventando un qualcosa di più: una battaglia per il cuore e l'anima di questo Paese; da una parte abbiamo un vero patriota americano, Jack Swagger, dall'altra il campione Alberto Del Rio, un uomo che è venuto in questo Paese solo per godere dei benefici che la loro patria può dare. Swagger a WM raggiungerà due obiettivi: conquisterà il titolo del mondo e si riprenderà l'America, un'America di cui andare fieri, l'America di Jack Swagger, con Jack campione per noi, il popolo! Mentre Swagger ripete "We, the People!", Daniel Bryan fa il suo ingresso sul ring per il suo match contro Jack.

- Jack Swagger (w/Zeb Colter) sconfigge Daniel Bryan, liberandosi dalla LeBell lock di Bryan (che ha una fasciatura alla zona addominale) ed evitando poi il Running Dropkick all'angolo del rivale, facendolo impattare contro il paletto, e dopo averlo colpito alla gamba con un Chop block lo sottomette infine al Patriot Act.

- Vickie Guerrero è sul ring con Paul Heyman e, dopo essersi presentata, arriva subito all'annuncio che a suo dire cambierà la vita e la carriera di Heyman: stasera nominerà l'Assistente ufficiale del Managing Supervisor di RAW, e il suo nuovo assistente è… Brad Maddox! Brad raggiunge i due sul ring, salutando Paul e dicendo che questa nomina è una ricompensa per la sua lealtà e per aver servito l'azienda svelando al mondo i rapporti tra Heyman e lo Shield; anche Vince è contento di lui, e infatti lo ha nominato Assistente Supervisore Esecutivo. Vickie lo corregge dicendo che lui è l'Assistente del Supervisore Esecutivo, con Brad che finge di non capire; Heyman però li stoppa, dicendo che a lui non frega niente di questo annuncio e quindi saluta e fa per andarsene. Paul viene però fermato dall'apparizione di Vince McMahon sul titantron, che dice che è lui la sorpresa; Paul fa dei complimenti a Vince, ma il chairman lo zittisce e ricorda che la settimana scorsa ha esaudito la sua richiesta di aggiungere una stipulazione al WWE Title Match di Elimination Chamber. Heyman conferma, dicendo anche che Vince ha un cuore d'oro, ma McMahon risponde che lui non ha un cuore e che se lo avesse sarebbe nero e freddo; quindi Vince fa rivedere il pezzo della settimana scorsa quando Paul E ha detto che avrebbe fatto qualunque cosa in cambio dell'aggiunta della stipulazione, cosa che lui ha pure fatto mettere per iscritto. Ora Vince potrebbe anche licenziarlo e sarebbe una buona idea, ma sarebbe troppo poco; per questo, anche se sono passate solo due settimane dall'intervento che ha dovuto subire a causa sua e di Brock Lesnar, la settimana prossima lui sarà sul ring e ci dovrà essere anche Paul, perché loro due faranno a botte. Il titantron si spegne e Heyman sembra abbastanza sconvolto e spaventato dalla notizia.

- The Shield sconfiggono Chris Jericho, Sheamus & Ryback; nel finale Jericho chiude Dean Ambrose nella Walls of Jericho e Sheamus blocca un tentativo di interferenza di Roman Reigns, che poco prima aveva sbattuto Ryback contro il paletto a bordo ring, ma mentre l'arbitro non vede Seth Rollins colpisce Y2J con uno Springboard knee strike e Ambrose schiena poi il canadese.

- Kofi Kingston è sul ring e viene raggiunto da Damien Sandow, che durante il suo ingresso dice a loro disinformati che oggi è il President's Day, una ricorrenza che lui ha a cuore; infatti svariati membri della famiglia Sandow hanno ricoperto nel corso della storia il ruolo di consiglieri del Presidente, come il suo bis-bisnonno Osaiah P. Sandow che ha concepito l'idea del New Deal che rese grande il Presidente Roosevelt. Per questo anche lui stasera ha un New Deal, un patto: tutti loro stanno zitti e gli permettono di salvarli dall'ignoranza. Finito il discorso, Sandow non aspetta l'inizio del match e assale subito brutalmente Kofi con delle scariche di pugni, pestoni e ginocchiate e lanciandolo pure contro un paletto; Kingston viene però salvato dal rientrante R-Truth, che colpisce Sandow e lo finisce con il Corkscrew scissors kick, aiutando poi Kofi a tornare in piedi.

- In prima fila Josh Mathews intervista D.J. Cotrona e Adrianne Palicki, protagonisti insieme a The Rock del film "G.I. Joe: Retaliation".

- Nuovo video-promo dedicato a Fandango.

- Randy Orton sconfigge Kane; nel finale Kane sta preparando la Chokeslam quando arriva a bordo ring Daniel Bryan che distrae così il suo tag team partner, che viene steso dalla RKO di Orton e schienato.

- Ed è infine il momento della "The Rock's WWE Championship Celebration"! La marching band della University of Louisiana di Lafayette esibendosi si dispone a formare un cordone d'onore lungo la rampa dì ingresso per accogliere l'entrata del confermato WWE Champion The Rock (la cui theme song viene anche accompagnata dalle percussioni della banda). Rock entra sul ring (addobbato con un tappeto nero e una strana teca con qualcosa coperto da un drappo rosso) e dice che la scorsa notte CM Punk ha fatto tutto ciò che poteva e ha dimostrato che rifiuto è sputandogli in faccia ma ciò non è bastato, perché lui lo ha schienato per due ppv di fila; ciò gli ha permesso di svegliarsi stamattina, guidare per arrivare lì e salire sul ring con la cintura in mano per poter dire in diretta: "Finally The Rock ha come back to Lafayette!" Rocky continua dicendo che mancano 48 giorni a WrestleMania e lui ci arriverà da campione, ma non con questa (si riferisce alla cintura); lui è in questo mondo da molto tempo e rispetta profondamente il WWE Championship. Quando otto anni fa quella cintura venne inaugurata da una certa superstar ebbe successo, ma secondo lui il titolo di campione non dovrebbe somigliare a un giocattolo e soprattutto non dovrebbe girare. Rock consegna la spinning belt a un addetto per portarla nel backstage e dice che per lui la cintura di campione dovrebbe ispirare ed essere degna di stare alla vita dei grandi campioni come Bruno Sammartino, Hulk Hogan, Bret Hart o Steve Austin; per questo lui ora presenta la nuova cintura di WWE Champion (Rock toglie il drappo rosso e la svela, è questa: http://i50.tinypic.com/2e22fq9.jpg). Rock chiede alla gente se a loro piace la nuova cintura e aggiunge che voleva creare qualcosa di senza tempo, prestigioso e cazzuto; quindi dice che ancora non si sa chi sarà il suo sfidante per WrestleMania 29: sarà o CM Punk o John Cena, ma c'è sono uno che tira fuori il meglio da lui e che lui preferirebbe affrontare, e quell'uomo è… Cena interrompe il discorso facendo il suo ingresso sullo stage, e guardando da lontano Rock sembra pronto alla battaglia; alle spalle di John irrompe però CM Punk, che attacca Cena con un colpo alla schiena con la vecchia spinning belt. Quindi Punk butta via la vecchia cintura e indica quella tenuta in mano da Rock sul ring, tornando poi nel backstage.


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top