John Cena vs. The Rock è stato sancito ma il match si terrà tra un anno. Pensiamo dunque al presente perché The Miz è l'attuale campione WWE e non ha apparentemente nessuno sfidante.
Extreme Rules dista tre settimane, dunque attendiamoci qualche importante annuncio in questa nuova puntata in diretta da Bridgeport, Connecticut. Io sono Michael "The Goalkeeper" Angioli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!
Dopo la trionfale entrata nel ring di Michael Cole avviene l'ingresso di
John Cena. Il bostoniano ricorda che è stato un sancito epocale per WrestleMania 28 e promette che la sfida sarà valida per il WWE Title. Il leader della Chain Gang sfida dunque l'attuale campione ad un match.. ma si presenta invece
Randy Orton. La Vipera sottolinea che a WrestleMania il bostoniano è stato sconfitto a differenza sua.. aggiungi un posto a tavola, riva
John Morrison.
Lo Shaman of Sexy si ritiene stufo di queste diatribe per lo status di primo contendente e credo lo sarà ancora di più con l'arrivo di
Dolph Ziggler e
Vickie Guerrero. La donna ricorda che schienò Morrison qualche settimana fa, dunque meriterebbe di essere lei a sfidare The Miz. Scherzi a parte, il microfono viene concesso a Ziggler. Poi si presenta perfino
R-Truth con i suoi What's Up. L'anonimo
General Manager sancisce un Gauntlet Match per decretare il primo contenendente al WWE Title.
Una bambola di
Barbie viene tenuta tra delle mani e la sua testa viene staccata. A giudicare da ciò che viene mostrato nel
promo dovrebbe trattarsi di Awesome Kong!
WWE Divas Championship: Eve Torres vs. Brie Bella (w/Nikki)Prima del match l'arbitro segna una X con un pennarello sulla mano di Brie in modo da evitare il classico scambio. Eve assesta dei calci all'avversaria ed uno Standing Moonsault. Le Bella poi si scambiano, l'abitro se ne accorge ma Eve si distrae lo stesso. Brie esegue dunque un Sit-out Facebuster: 1.. 2.. 3! Brie Bella conquista il Divas Title e festeggia sul ring con la sorella! Tempo fa auspicai ad una possibilità di dare una chance alle Bella Twins: l'hanno avuta e l'hanno sfruttata!
Winner and NEW Divas Champion: Brie BellaEve Torres è scossa nel suo spogliatoio per la perdita del titolo e litiga con Gail Kim e Natalya dicendo loro che tutte le Divas pensano solo alla vittoria e non all'amicizia.
Sin Cara vs. PrimoL'atleta mascherato si mette in mostra connettendo delle ottime manovre volanti tra cui un Pescado con Head Scissor. Primo però non sta a guardare e cerca di reagire bloccando il rivale al tappeto con delle sottomissioni. Sin Cara evita un attacco all'angolo, connette delle Head Scissors ed una Flip Powerbomb: conto di 2. L'atleta mascherato chiude con una C4 dal paletto.. 1.. 2.. 3! Sin Cara debutta con un successo in WWE!
Winner: Sin CaraIl
Corre è al centro del ring e a prendere la parola è Wade Barrett. L'
IC Champ se la prende con i compagni per quanto accaduto settimana scorsa. Justin Gabriel dice che se non fosse per le sue 450 il Corre avrebbe vinto molti meno incontri. Slater si ritiene un vincente in quanto
Tag Team Champion, così come Big Zeke che cerca di intimorire il suo boss.
Santino Marella, Mark Henry, Daniel Bryan ed Evan Bourne si presentano sullo
stage. L'italo-americano chiama la squadra Team APPLE (Allied People Powered Loathing Everything) e sfida il Corre in nome di Vladimir Kozlov.
The Corre vs. Team AppleAl rientro dal break Daniel Bryan viene dominato dai suoi rivali. L'
US Champion concede l'
hot tag a Santino che esegue un Atomic Drop, un Hip Toss ed un Headbut su Slater. La classica confusione si crea nel ring, Santino prova il Cobra ma viene distratto da Gabriel e subisce l'Inverted DDT di Slater.. 1.. 2.. 3! Finalmente il Corre torna a vincere, seppur non a convincendo appieno.
Winner: The CorreJim Ross fa il suo ingresso in scena e Michael Cole ne approfitta per prendere il microfono e sbeffeggiarlo. JR prova a vendicarsi con le sue mani ma Cole è chiuso come sempre nella sua cabina. Arriva anche Jack Swagger che attacca Jerry Lawler. Degli arbitri accorrono in scena e nella confusione più totale si va in pubblicità. (
BASTAAA!)
Jerry Lawler (w/Jim Ross) vs. Jack Swagger (w/Michael Cole)Durante l'incontro Cole incita Swagger e sfotte JR in maniera a mio avviso ridicola. Lawler subisce per diversi minuti ma poi reagisce con una scarica di pugni. "The King" esegue anche un Dropkick ma viene distratto da Cole. JR stende quest'ultimo, Swagger si distrae e subisce un
Roll-Up di Lawler.. 1.. 2.. 3! Jerry Lawler schiena un sorpresissimo Jack Swagger!
Winner: Jerry LawlerAl termine Cole discute con Swagger e gli molla addirittura uno schaffo. Cole poi se ne va lasciando un frustrato All American American nel ring. Lawler si intromette dicendo che ad Extreme Rules ci sarà un tag team match: Lawler e JR vs. Cole e l'ormai ex amico Swagger!
Le
Superstar della WWE del presente e del passato parlano di Triple H vs. The Undertaker a WrestleMania. Ovviamente non possono che raccontare di un match incredibile.
L'attuale campione del mondo
Edge fa il suo ingresso nel ring. Il canadese parla di quanto è duro lottare in WWE e ricorda infatti del suo infortunio al collo di 8 anni fa. La Rated R Superstar dice che ha sofferto molto dolore e nell'ultimo periodo ha perso della sensibilità ad una mano. I medici gli hanno ordinato che non c'è altra soluzione che ritirarsi. Il pubblico urla "Thank You Edge!" verso un canadese apparentemente emozionato. Edge ripercorre la sua carriera e la sua amicizia con Christian per poi affermare che non avrebbe desiderato di meglio che ritirarsi dopo una vittoria a WrestleMania e come campione mondiale. L'Ultimate Opportunist dice di essere cresciuto, di aver commesso errori e di essere diventato un uomo davanti ai suoi fans. Tutto ciò crede di avergli fatto ottenere il rispetto di tutti, sia nello spogliatoio sia tra la gente. Edge conclude dicendo che rifarebbe tutto ciò che ha fatto nella sua carriera e ringrazia il pubblico. L'Ultimate Opportunist si gode un'autentica standing ovation e lascia la scena.
Dopo il break ci viene mostrato un video nel
backstage con Edge che si prende gli applausi e le strette di mano da tutto il
roster. Tra di essi ci sono anche Dolph Ziggler e Vickie Guerrero dunque la
storyline è stata messa giustamente alle spalle.
The Miz ed Alex Riley fanno il loro ingresso. Il WWE Champion si accomoda al tavolo di commento.
#1 Contender's 5-Man Gauntlet MatchRandy Orton vs. Dolph Ziggler (w/Vickie Guerrero)Ziggler va subito a segno con un Leg Drop Bulldog e ciò gli permette di gestire l'incontro con delle sottomissioni. Orton reagisce con una Scoop Powerslam e la DDT tra le corde. Otunga e McGillicutty appaiono sull'
apron ring, la Vipera si distrae e subisce un Roll-Up di Ziggler.. 1.. 2.. 3! Orton viene sconfitto e subisce anche gli attacchi dei membri del New Nexus a cui si è aggiunto Mason Ryan. Quest'ultimo chiude l'attacco con una violenta Powerbomb!
Winner: Dolph ZigglerDolph Ziggler (w/Vickie Guerrero) vs. R-TruthDopo la pubblicità il biondochiomato affronta R-Truth, che non per quale diavolo di motivo si trova in questo incontro. Ziggler addormenta la sfida con una Headlock prolungata e parte del pubblico urla "
Boring". Truth poi dal nulla connette una Jumping DDT.. 1.. 2.. 3!
Roba da matti!Winner: R-TruthR-Truth vs. John MorrisonI due atleti si scambiano dei rapidi pin, quindi Morrison connette un Flapjack ed un Legdrop che gli vale un conto di 2. Anche in questo caso la sfida viene addormentata con una presa al tappeto. Lo Shaman of Sexy ed R-Truth collidono poi in una Double Clothesline fuori ring, entrambi entrano al 9 e l'atleta di colore connette la Truth or Consequences:
near fall. Morrison va dunque a segno con il Flash Kick seguito dalla Starship Pain.. a vuoto! Truth connette ancora la Jumping DDT.. 1.. 2.. 3! What?!? Are you kidding me?!?
Winner: R-TruthR-Truth vs. John CenaJohn Cena, più fresco, domina il rivale in apertura ed ottiene una serie di conti di 2 (vogliono forse farmi credere che questa è la notte di R-Truth? Certo è che non ricordo una volta in cui Cena ha gestito l'incontro eseguendo così tante manovre). L'atleta di colore tenta poi la reazione con delle Clothesline, degli Hip Toss e il Lie Detector. Cena però evita la Jumping DDT, connette la Protobomb e il Five Knuckle Shuffle. Cena tenta l'AA ma Alex Riley e The Miz irrompono nel ring ed attaccano sia Cena che Truth! Pertanto il match non ha un vincitore!
No ContestThe Miz prende la parola, dice che entrambi i combattenti sono sconfitti e non c'è nessun primo contendente. Arriva un'e-mail dall'anonimo General
Manager che afferma che ci sono due primi contendenti. Ad Extreme Rules ci sarà infatti un
Triple Threat Match: John Cena vs. R-Truth vs. The Miz! Intanto Cena e Truth si sono ripresi, attaccano i rivali e Riley subisce l'AA. John Cena ed R-Truth si stringono la mano ma poi si scambiano degli spintoni. Truth esce dal ring ma il bostoniano continua ad osservarlo: la loro amicizia sarà messa in gioco con il titolo WWE in palio. Lo show termina ed io non sto credendo a ciò che vedo: R-Truth avrà un match titolato?!?