You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report WWE RAW REPORT - 12/01/2009
WrestlingRevolution.it

WWE RAW REPORT - 12/01/2009

Prosegue la strada in avvicinamento a Royal Rumble e questa puntata di Raw si prospetta molto interessante. Nel Main Event, infatti, avremo un rematch da WrestleMania 23: John Cena affronterà Shawn Michaels! Non solo, perché tra i match annunciati figurano CM Punk vs. William Regal per il titolo Intercontinentale e Randy Orton vs. Kane. Michael Angioli è alla tastiera per questa nuova edizione di Monday Night Raw!!!

Le immagini ci portano dentro la limousine di JBL, dove il miliardario texano è in compagnia di Shawn Michaels! JBL ricorda al suo impiegato che stasera affronterà nientemeno che il campione del mondo, nonché suo avversario alla Royal Rumble. E questa sera HBK però non lotterà per un titolo, ma lotterà semplicemente per JBL. JBL sarà al suo angolo, mentre Shawn Michaels sarà al suo anche a WrestleMania!!! JBL esce dalla limousine mentre Shawn Michaels rimane pensieroso.

Sigla, poi Stephanie McMahon si dirige subito verso il quadrato. La General Manager ci ricorda che tra due settimane inizierà ufficialmente la strada per WrestleMania. Ma gli occhi sono puntati sulla prossima settimana, dove avverrà il ritorno di Vince McMahon e lei non sta più nella pelle.. ma attenzione, Chris Jericho! Y2J interrompe subito Stephanie dirigendosi verso il ring. Jericho dice a Steph che è una bugiarda! Una ipocrita come tutto il pubblico all’arena! La verità è che lei potrà aspettare, perché Steph ha paura del ritorno di Vince, il quale toglierà la figlia dalla carica che ora possiede. E Vince dirà in faccia tutti gli errori a Steph. Jericho dice che nella sua protesta ha fatto ovviamente cenno al fatto che meritava lui di essere il primo contendente al titolo, e Vince rispetta tutto lo spogliatoio, e soprattutto Jericho stesso. Lo rispetta perché è la Superstar del 2008 che ha trascinato tutto Raw. Stephanie interviene per dire che Raw è il suo show! Jericho sorride beffardo ma dice che il punto è che.. ma Steph interrompe nuovamente Jericho dicendo che la verità è che Vince supporterà lei. Y2J la pensa contrariamente, ricordando quanto accaduto con Mike Adamle, incolpando Stephanie. La General Manager dice che fu Adamle ad andarsene poi sottolinea nuovamente che il contendente è ufficialmente JBL, e la firma del contratto tra il texano e Cena avverrà tra sette giorni a Raw! Steph consiglia dunque a Jericho di concentrarsi sulla Royal Rumble, perché sarà l’unico modo per Y2J di indirizzarsi verso un World Title. E parlando di match, Jericho avrà un match stasera. Y2J ribatte pesantemente che lui non combatterà più, se non per un titolo in palio! La figlia dell’owner non è affatto d’accordo e declina. Jericho ritorna a parlare del ritorno di Vince, dicendo che sa che tra sette giorni le parole di Stephanie non conteranno più nulla! Steph dice appunto che per questa sera è lei a decidere. Jericho minaccia Steph chiedendole cosa ha intenzione di fare. Stephanie ci pensa e si chiede cosa ne pensa Y2J se non potrà parlare a Vince settimana prossima, se non lo farà competere nella Royal Rumble, se non lo farà più lottare per il titolo! Jericho dice che se ne fotte di quello che Stephanie sta dicendo, e lei ribatte che Jericho se ne importerà di quello che sta per dirgli … “YOU’RE FIRED!!!”. Stephanie McMahon licenzia Chris Jericho!!! Y2J rimane impietrito al centro del ring, mentre Stephanie abbandona il ring. Che colpo di scena per aprire questa puntata di Monday Night Raw!!!

Al rientro dalla pubblicità rivediamo quanto avvenuto poco fa. Durante la pubblicità Jericho è stato addirittura scortato all’esterno dell’arena!

The Miz fa il suo ingresso nel ring per il primo match della serata. Il campione mondiale di coppia sarà impegnato contro Rey Mysterio! Le immagini ci riportano alla scorsa settimana dove Mr. 619 è stato attaccato nuovamente da Mike Knox. E l’ombra di Knox sembra esserci anche su questo match, vedremo. Gong, si parte! Presa di clinch.. Inside Headlock di Miz. Poi uno Shoulder Block.. Mysterio però si rialza.. Dropkick! Ora Mysterio contro il paletto.. Miz va all’attacco ma Rey respinge. Tentativo di offensiva da parte di Rey che viene però spedito malamente contro l’angolo! Serie di pugni al paletto di Miz, che viene richiamato dal direttore di gare. Attacco in corsa all’angolo di Miz ora a segno! Pin di Miz.. 1.. 2.. no! Presa alle sottomissione alle braccia ora di Miz con ginocchio sulla schiena. Rey prova a liberarsi.. quindi evita un Back Drop, ma subisce poi un Faceslam modificato! 1.. 2.. no! Il pubblico incita Mysterio.. il quale va a segno con una West Coast Pop ora! 1.. 2.. no! Miz fallisce un attacco.. Drop To Hold.. posizione di 619! Rey prende la rincorsa ma Miz si rimette in piedi e cerca di buttare fuori ring il rivale con un Back Body Drop! Mysterio rimane sull’apron.. dunque tenta un Sunset Flip.. ma Miz inverte il pin a suo favore! 1.. 2.. no! Miz vicino alla vittoria. Calcio agli addominali di Miz che poi prova il Reality Check.. evitato! Head Scissor di Rey.. Miz in posizione di 619.. che va a segno!!! 619!!! Springboard Splash a seguire di Mysterio.. 1.. 2.. 3!!! Rey Mysterio sconfigge The Miz! Mike Knox attacca Rey Mysterio!!! Ancora Mike Knox all’attacco dell’ex campione mondiale! Mysterio all’angolo.. tentativo di attacco di Knox.. fallito! Così come un secondo attacco.. Head Scissor di Rey ora! Knox scivola fuori ring! Rey Mysterio ha questa volta respinto l’attacco!!!

Candice Michelle sta parlando del ritorno di Vince McMahon, poi vediamo CM Punk che però non la sta ascoltando. Candice richiama l’attenzione di Punk che si toglie le cuffie dicendo che si sta focalizzando per il match valido per il titolo Intercontinentale, che è proprio ora. CM si allontana e Candice gli augura buona fortuna.

Mr. McMahon Returns.. next week! Va in onda un video che ci ricorda come Vince cambiò il suo ruolo da commentatore fino ad essere rivelato owner della WWE.

Intercontinental Championship Match is right now! Se William Regal verrà squalificato, CM Punk vincerà lo stesso il titolo. Il primo a fare il suo ingresso è lo sfidante. Rivediamo quanto occorso sette giorni fa, quindi William Regal si dirige verso il quadrato accompagnato come sempre da Layla. Si parte e subito si elevano cori notevoli per CM Punk. Head Lock di Punk, quindi una Shoulder Block. Serie di rapidi scambi.. Back Slide di Punk.. conto di 1! Head Lock al tappeto ora dello sfidante, messo poi però all’angolo. Ancora cori in favore dello sfidante, mentre il campione viene richiamato dall’arbitro. A seguire nuova Head Lock al tappeto di Punk.. Regal prova ad invertire in un Back Drop. Punk evita.. poi spinge il rivale all’angolo. High Knee e Bulldog di Punk che viene chiamato da Michael Cole ‘’Jericho’’. Intanto pin di Punk.. 1.. 2.. no! Regal fa cadere malamente all’angolo lo sfidante.. Punk reagisce con un pugno.. e Regal finge di essere stato colpito alle parti basse!!! L’arbitro chiama la squalifica!!! CM Punk protesta vivamente ma la decisione è ufficiale: Regal vince per squalifica e rimane campione Intercontinentale! Rivediamo il replay, e sembra che Punk abbia colpito Regal in pancia. Finale in ogni caso controverso per questo match. Come si evolverà la storyline ora?

Backstage: Mickie James parla con Cody Rhodes della neve. Cody dice di odiarla, poi viene avvicinato da Sim Snuka e Manu. Snuka si lamenta con Cody per quanto accaduto riguardo alla Legacy e si chiede se abbia intenzione di unirsi a Randy Orton senza di loro. Cody dice che ha ottenuto questa opportunità e che se loro fossero nei suoi panni, farebbero la stessa cosa. Manu dice che le cose stanno così: o Cody è con loro, o contro di loro! Snuka invita Cody a pensarci, e la scadenza è fine serata!

Tonight: Kane vs. Randy Orton e John Cena vs. Shawn Michaels (w/JBL)

Dopo la pubblicità troviamo Wlliam Regal e Layla che si incamminano negli spogliatoi. Todd Grisham si avvicina loro e chiede al campione Intercontinentale se è soddisfatto. Regal dice che questa sfida è terminata e lui è rimasto il detentore del titolo, dunque è molto soddisfatto. Ma Stephanie McMahon gli si avvicina, dicendogli che non è altrettanto soddisfatta. La scorsa settimana Regal è stato squalificato, questa settimana lo è stato Punk. Dunque la prossima settimana avremo la decisiva resa dei conti.. e sarà No Disqualification Match!

Questo aprile, la notte prima di WrestleMania, l’uomo che ha rivoluzionato questo business, prenderà posto nella storia.. Stone Cold Steve Austin! Parte un promo del Texas Rattlesnake con sottofondo toccante. Il video si fa poi più accattivante ma la sostanza è una sola: Steve Austin verrà inserito nella Hall Of Fame della WWE il 4 aprile, ad Houston, Texas!

Andiamo nello spogliatoio di Shawn Michaels, che viene avvicinato da JBL. Il miliardario paragona Chris Jericho a Shawn Michaels, perché anche HBK potrebbe perdere il lavoro. JBL aggiunge che con lui all’angolo, Shawn Michaels non perderà contro John Cena. HBK interrompe il suo boss dicendo che non ha bisogno di JBL al suo angolo per dimostrare chi è veramente!

Secondo capitolo della storia di Vince McMahon. Tra le immagini ci viene mostrato il licenziamento ad Eric Bischoff in diretta televisiva.

Next Week: Rey Mysterio vs. Mike Knox!

Kane fa il suo ingresso. Ecco dunque il turno del suo rivale, Randy Orton, accompagnato da Cody Rhodes. Si parte! Randy Orton parte molto aggressivo con una scarica di pugni. A Kane ne basta invece uno solo per atterrare il rivale. Gomitata al volto dunque da parte del Big Red Monster. Quindi un calcio al volto.. poi uno agli addominali. Kane controlla Orton all’angolo.. fino a buttarlo fuori ring oltre la terza corda con una Clothesline! Pubblicità. Al ritorno Orton sta eseguendo una Head Lock al tappeto. Nella pubblicità, invece, il Legend Killer è andato a segno con la sua DDT fra le corde. Kane intanto prova a rialzarsi, ma Orton va a segno con una scarica di pugni. Randy Orton controlla la situazione, ma si fa però gabbare da un violento pugno al volto del rivale! Kane però fa fatica a rialzarsi e viene infatti colpito con un calcio al volto! Knee Drop di Orton.. che poi parte con i suoi Stomp. Tentativo di pin.. conto di 1.. e nuovo conteggio di 1 anche a seguire. Fase abbastanza statica per ora, con Orton che mantiene il rivale al tappeto con una serie di attacchi agli addominali. Head Lock di Orton.. invertita però dalla Big Red Machine in un Back Suplex. Nel frattempo Cole ci elenca i qualificati alla Rumble al momento, tra i quali compaiono i nuovi nomi di Morrison e Miz. Intanto Kane tenta la reazione con una serie di pugni.. quindi un Big Boot! All’angolo ora Orton, colpito da una Clothesline.. dunque una seconda! Side Walk Slam a segno! 1.. 2.. no! Cody Rhodes incita il suo boss che viene però bloccato per la Chokeslam! Orton evita l’attacco.. quindi va a segno con un Neckbreaker! Orton ora si prepara per la RKO .. evitata! Kane sale sulla terza corda.. Fyling Clothesline.. no! Dropkick di Randy Orton! 1.. 2.. 3!!! Randy Orton si aggiudica il match! Kane viene sconfitto ma protesta con l’arbitro sostenendo che il conto fosse di 2! Rivediamo il replay.. ed in effetti Kane ha alzato la spalla al 2!!! Attenzione però perché Manu e Snuka arrivano sullo stage. Manu ricorda a Cody che deve decidersi, quindi Sim Snuka ci introduce TED DIBIASE. DiBiase fa dunque il suo ritorno sulle scene! I tre si avvicinano minacciosi al ring.. e Randy Orton viene circondato al centro del ring! Cody Rhodes per il momento resta fuori ad osservare.. poi decide anch’egli di raggiungere il quadrato! Ma attenzione.. Orton parte all’attacco e Ted DiBiase si schiera dalla sua parte attaccando Snuka!!! Snuka e Manu vengono decimati dai loro rivali, subendo anche un attacco in svantaggio numerico. Orton ora cerca di rialzare Snuka.. poi lo consegna a Cody che esegue la sua Roll Of The Dice. Orton sorride, quindi indica Manu. Ted DiBiase esegue su di lui la sua variante del Russian Legsweep! Il pubblico rumoreggia, ma la scena è tutta di Randy Orton, Cody Rhodes e del rientrante Ted DiBiase!!!

Andiamo intanto ancora a rivedere quanto accaduto ad inizio show con il licenziamento di Chris Jericho.

Todd Grisham è in compagnia di John Cena. Grisham sta per chiedere al campione del mondo i pensieri in vista della Royal Rumble. Cena dice che tutti sanno della Royal Rumble, definendola uno dei grandi eventi della WWE ed il più imprevedibile. Quest’anno al Pay Per View dovrà difendere il titolo contro JBL. Bradshaw è un ex campione, nonché uno dei suoi più ostici avversari. E ora JBL avrà dalla sua anche Shawn Michaels. HBK è The Main Event, lo Showstopper e Mr. WrestleMania. Ma a WrestleMania non potrà andarci visto che non parteciperà alla Royal Rumble. Dunque Cena stasera, come detto in precedenza da JBL, sarà la WrestleMania di Shawn Michaels. Cena appare abbastanza scosso, mentre noi torniamo in pubblciità.

Al ritorno Beth Phoenix e Jillian Hall sono già sul ring. Alla Royal Rumble la campionessa femminile affronterà Melina. Le avversarie delle due sono Kelly Kelly e la stessa Melina. Ma attenzione.. uno dei fotografi attacca Melina all’ingresso!!! Ad attaccare la contendente è una ragazza.. proprio Rosa Mendez!!! La ragazza viene subito allontanata dalla security. Attenzione però perché parte una rissa fra le ragazze fuori dal quadrato. Beth Phoenix attacca violentemente Melina spedendola contro le transenne. La Glamazon ora prende una macchina fotografica per prendere in giro la sua futura sfidante, dicendole di sorridere. Attacco brutale, e il tag team match nemmeno ha il via!

Tonight: John Cena vs. Shawn Michaels (w/JBL).

Mr. McMahon Returns – Part 3: Questa volta andiamo a rivedere immagini dello scorso anno con una premiazione esclusiva di Hollywood per l’owner della WWE.

Nel frattempo ci vengono ricordati i tre main event di Royal Rumble: il Royal Rumble Match, Edge vs. Jeff Hardy e JBL vs. John Cena.

Immagini passano dunque nel backstage. Randy Orton e Cody Rhodes si congratulano con Ted DiBiase. Poi il Legend Killer dice che i due questa sera hanno dimostrato di poter fare parte di questa Legacy. Orton stringe la mano ai due, poi DiBiase dice che il passato è il passato e bisogna dunque guardare alla Royal Rumble. Tutti e tre ne faranno parte, ed Orton sottolinea che il vincitore dovrà però essere solo uno…

Jamie Noble, Dolph Ziggler, Goldust e i Cryme Tyme sono fuori dall’ufficio di Stephanie, tesi perché presto sapranno se sono o meno nel Royal Rumble Match. Dalla porta esce Santino Marella! L’italo americano ha un sorriso stampato in faccia, e dice che lui sarà parte della contesa, dunque saluta gli altri dicendo che, chissà, magari si rivedranno proprio alla Rumble. Dolph Ziggler si presenta a Noble, il quale però non gli stringe la mano..

Shawn Michaels e JBL si avviano al ring. Il Main Event is next.

Next Week: CM Punk vs. William Regal for the Intercontinental Championship in a No Diqualification Match. Ed il match si terrà a casa di CM Punk, Chicago!

JBL fa il suo ingresso all’arena in limousine, dalla quale esce anche Shawn Michaels. Parte dunque la theme song dell’Heart Break Kid. JBL alla fine si presenta all’angolo del suo impiegato, mentre è il turno dell’entrata nel ring del campione mondiale, John Cena! Prima che il match parta Cena allunga la mano al rivale.. Michaels gli si avvicina e sotto i cori del pubblico accetta la stretta di mano! Pubblicità! Al rientro suona il gong, e parte dunque il match! Presa tra i due.. con Michaels che blocca il braccio del rivale. I due prendono le distanze e si guardano a distanza. Seconda presa di clinch. Head Lock ora da parte di HBK. Cena si rialza.. quindi nuovi sguardi a distanza. La sostanza non cambia al terzo clinch, con Cena che però al termine atterra il rivale con una Clothesline! Il pubblico appare più dalla parte di Cena in questo inizio di match. Nuovo clinch al centro del ring nel frattempo. Shawn Michaels blocca il braccio di Cena dietro la schiena. Il campione si libera però una gomitata, quindi atterra Michaels con un Shoulder Block. Cena poi va a segno con un Hip Toss.. poi un Drop To Hold e tenta la STF! Michaels evita.. poi cerca la Sweet Chin Music.. ma Cena non si fa colpire abbassandosi. JBL osserva Cena da bordo ring. Dopodiché i due si scambiano una nuova presa di clinch. Chop però all’angolo di HBK.. dunque una seconda. Addirittura terza Chop di Michaels. Cena reagisce con una scarica di pugni, Michaels cerca però di riprendere il controllo delle operazioni ma subisce invece un Back Body Drop! Cena poi scaraventa il rivale fuori ring con una Clothesline! Michaels fa per rientrare nel ring, ed intanto ne approfitta con uno Slingshot ai danni del rivale. Calci da parte di HBK al tappeto ora. Chop all’angolo ora di Michaels, dunque una seconda. Irish Whip però di Cena. Serie di Clothesline.. seguite da un Bulldog! 1.. 2.. no! Irish Whip all’angolo di Cena che poi prova un Fisherman Suplex.. Michaels evita e cerca un Roll-Up.. anzi.. Figure Four Leglock!!! Cena è bloccato nella presa finale resa celebre da Ric Flair! Cena urla dal dolore, mentre JBL osserva teso la situazione. Spalle a terra intanto per Cena, ma solo conto di 1. Cena ora cerca di ribaltare la manovra.. e ce la fa! Michaels blocca dunque la manovra e Cena sembra dolorante alla gamba sinistra. Irish Whip di Cena con Michaels che finisce malamente all’angolo.. Cena carica Michaels sulle spalle! HBK però evita la manovra.. ma non il Faceslam successivo! Cena sale ora sul paletto.. Leg Drop.. evitato! E Michaels blocca John Cena nella Crossface!!! Cena è in difficoltà ma ora cerca di rimettersi suoi propri piedi. Michaels però mantiene la presa e riesce a riportarla al suolo! Cena è immobilizzato da ormai più di un minuto nella manovra! Cena però trova nelle corde la sua salvezza! Cena si fa scivolare fuori ring, mentre noi andiamo in pubblicità! Al ritorno ritroviamo Cena in controllo.. con il campione che esegue un Side Walk Slam.. 1.. 2.. no! Durante il break pubblicitario notiamo una notevole Irish Whip di Cena. Back Suplex ora di Cena.. 1.. 2.. no! Nuova Irish Whip da parte del leader della Chain Gang.. Fisherman Suplex ora a segno! 1.. 2.. no! Cena si prepara e si carica sulle spalle il rivale.. che riesce però ancora ad evitare la manovra finale di Cena. Bear Hug del campione ora. Si alzano cori in favore di Shawn Michaels, anche se il pubblico ora appare diviso sul tifo. Michaels intanto prova a liberarsi, ma Cena riesce a mantenere la presa per poi mettere all’angolo il rivale. HBK evita un attacco in corso alzando la gamba! Serie di scambi ora tra i due.. ed ad avere la meglio è Michaels! Flying Forearm dello Showstopper. Entrambi a terra ora.. ma Michaels si alza a suo modo con grande rapidità! Anche Cena in piedi.. Atomic Drop di Michaels.. poi un pugno.. ma Cena connette il Shoulder Block. Dunque un secondo.. Protobomb a segno.. no! Michaels gli cade sopra.. 1.. 2.. no! Bodyslam dell’Heart Break Kid. Michaels sale sulla terza corda. Cena però lo raggiunge in quota. Cena si carica sulle spalle Michaels.. ma HBK scivola giù.. Powerbomb Pin!!! 1.. 2.. no! Shawn Michaels è esausto.. ma risale sulla terza corda.. Flying Elbow Smash.. no! Cena si sposta! Ora è Cena a salire in quota.. Leg Drop a segno! HBK è a terra al centro del ring.. Cena guarda il pubblico.. You Can’t See Me a JBL.. Five Knuckle Shuffle su Michaels! Cena carica ancora sulle spalle il rivale.. ma Michaels inverte in un DDT!!! 1.. 2.. no!!! Cena esce al 2! Michaels sale sulla terza.. Flying Elbow Drop ora a segno!!! Shawn Michaels si prepara per la Sweet Chin Music.. ma Cena evita!!! The Throwback (ex FU) a segno!!! Cena va per lo schienamento dopo pochi secondi.. 1.. 2.. no!!! Incredibile!!! Shawn Michaels esce dal pin!!! Cena risolleva il rivale.. Sweet Chin Music a segno!!! Sweet Chin Music!!! 1.. 2.. no!!! Incredibile, incredibile finale di match!!! Pubblico completamente diviso in questo finale di match.. nuovo tentativo di Throwback.. evitato!!! Sunset Flip di Michaels.. 1.. 2.. no! STF di Cena ora!!! Shawn Michaels è bloccato nella presa di sottomissione mentre JBL cerca di avvicinare addirittura la corda al suo impiegato! JBL incita Michaels che appare però veramente sofferente! Michaels è vicinissimo alla corda ora.. e la raggiunge!!! Shawn Michaels esce anche dalla STF!!! Shawn Michaels sta dando sé stesso per questo match, mentre il pubblico insulta JBL nel frattempo. Attenzione ora.. Michaels sulle spalle di Cena ancora.. HBK evita.. JBL distrae Cena!!! Sweet Chin Music!!! 1.. 2.. 3!!! Shawn Michaels!!! Shawn Michaels vince il match!!! Shawn Michaels ha schienato il campione del mondo, grazie comunque all’assist finale di JBL! Shawn Michaels si allontana subito verso il backstage, mentre JBL entra nel ring dove c’è ancora John Cena al tappeto. Rivediamo i replay di questo interessante Main Event, mentre lo show si conclude con JBL che osserva il futuro rivale al suolo. Sarà questo l’epilogo di Royal Rumble?


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top