Solo sei giorni ci separano da Elimination Chamber e i partecipanti all'omonimo incontro si affronteranno stasera in competizioni singole. Nel dettaglio John Morrison affronterà R-Truth, Randy Orton l'acerrimo rivale King Sheamus e John Cena vs. CM Punk aprirà lo show. Ma non solo: Eve Torres difenderà il titolo femminile contro l'ex campionessa Natalya e il
Guest Host di WrestleMania XVII sarà presente già stasera. Siamo ad Anaheim, California, io sono Michael "Maynard" Angioli e questo è il Monday Night Raw Report!
John Cena prende la parola per dire che nell'aria non c'è solo San Valentino ma anche WrestleMania. Il bostoniano parla dell'ospite speciale del
Grandaddy of 'em All, ironizzando che possa essere Michael Cole. Poi introduce il suo discorso in merito al New Nexus e CM Punk ma viene interrotto proprio dallo Straight Edge. Il Chicago Made entra da solo ed afferma che non ha bisogno del suo gruppo per sconfiggere Cena; inoltre, secondo le statistiche, lui è 2-0. Punk conclude dicendo che lui è una bella persona e per questo motivo lo attendono solo cose belle.
John Cena vs. CM Punk (there must be a winner)
Il match ha il via e Cena fallisce subito un attacco all'angolo sbattendo la spalla contro il paletto. Punk dunque ne approfitta e connette dall'
apron una Diving Clothesline. Pubblicità.
Al rientro il Second City Savior gestisce il match sino al più classico dei
comeback di Johnny Boy. Punk evita però l'AA e connette un Sole Kick che gli vale un conto di 2. Lo Straight Edge evita di fatto il compiersi della reazione del nemico e connette, tra le altre, un Swinging Neckbreaker. Il leader del New Nexus evita dunque un'altra AA e, finito fuori ring, una braccio di un membro del suo gruppo spunta da sotto al ring con una sedia. Punk la getta nel ring, l'arbitro si distrae e lo Straight Edge ne approfitta per colpire con una chiave da meccanico il suo rivale. Al rientro nel ring CM connette la GTS.. 1.. 2.. 3! Seppur con un'azione da codice penale CM Punk riesce a sconfiggere John Cena!
Winner: CM Punk
Signore e signori accogliamo nel ring Alberto Del Rio, il vincitore della
Royal Rumble. Il messicano si presenta come suo solito e ci ricorda che il suo destino è di diventare World Heavyweight
Champion a WrestleMania. Ma arriva Edge che si presenta con la cintura di campione mondiale nonostante il controverso finale dell'ultimo episodio di SmackDown. Il canadese ricorda l'attacco subito due settimane fa ed afferma che il suo destino è.. ed attacca Del Rio. Rodriguez evita in un primo momento che Edge possa connettere la Spear sul suo assistito ma poi va a segno con la manovra con ADR sull'apron.
Vickie appare in scena per introdurci il "nuovo" World Champion, ovvero Dolph Ziggler. La Guerrero ci annuncia che questo venerdì ci sarà l'incoronazione ufficiale del suo fidanzato come nuovo campione ed Edge non perderà solo il titolo, ma anche il lavoro; la donna dichiara infatti colpevole proprio la Rated R
Superstar per l'attacco ai danni di Theodore Long!
Vediamo un altro video sul 21 febbraio 2011 e ci viene mostrato il soggetto quasi completamente: si tratta di The Undertaker.
Divas Championship -
Lumberjill Match: Eve Torres vs. Natalya
Equilibrata partenza tra le due lottatrici ed il match che si evolve meglio di qualsiasi previsione. Natalya finisce poi fuori ring e viene attaccata da alcune Lumberjill ma salvata da Gail e Tamina. Eve si getta su Maryse, Alicia, Melina e le Bella con un Crossbody dall'apron. Al rientro la canadese tenta un Inside Cradle ma Eve inverte il pin ed ottiene il conto di 3! Eve Torres mantiene il titolo femminile!
Winner: Eve Torres
Nel
backstage Eve e le Bella discutono e vanno presto alle mani. Gail e Natalya accorrono in scena ed è
CATFIGHT!
Mark Henry sta facendo il suo ingresso al ring ma viene attaccato da King Sheamus! L'irlandese connette anche il Brough Kick e prende parola direttamente sulla rampa. Il Celtic Warrior dice che questo è il messaggio che dà a tutti i partecipanti all'Elimination Chamber, ed in particolare al suo prossimo avversario Randy Orton. Sheamus, non contento, esegue un altro Brough Kick su Henry!
The Miz fa il suo ingresso al ring e Michael Cole è come sempre su di giri. Alex Riley si è accomodato al tavolo di commento per l'incontro.
WWE Champion The Miz vs. United States Champion Daniel Bryan
Daniel Bryan mostra le sue capacità in apertura ma viene poi messo al tappeto con un Big Boot. The Miz gestisce dunque il vantaggio con delle prese al tappeto ma il campione degli Stati Uniti reagisce tutto sommato presto tramite delle Clothesline ed un Dropkick all'angolo. Miz finisce addirittura fuori ring e viene atterrato con un Diving Knee in corsa dall'apron! Al rientro nel ring Bryan conclude la serie con un Missile Dropkick.. 1.. 2.. no! Miz evita la LeBell Lock e connette un pericoloso Neckbreaker in prossimità dell'
apron ring.. pubblicità!
La sfida tra "maestro" ed ex allievo prosegue con un nuovo
near fall per Bryan dopo una Sunset Flip Powerbomb al paletto. L'ex ROH va dunque a segno con una scarica di calci al petto, quindi evita il Reality Check, connette un German Suplex ed uno Strike Head Kick: altro 2! Il momento di gloria di Bryan però arriva ad una fine: Miz connette infatti un Facebuster da posizione di Atomic Drop seguito dalla Skull Crushing Finale.. 1.. 2.. 3! Il WWE Champion ha la meglio, seppur con notevoli difficoltà, di Daniel Bryan!
Winner: The Miz
The Miz dice che la vittoria su Bryan è una anteprima di quello che accadrà a Jerry Lawler. Il WWE Champion cita anche la morte della madre di "The King" e porge le sue condoglianze. Nonostante l'accaduto non ci saranno scuse e Mizanin promette che rimarrà campione ad Elimination Chamber perché è fantastico.
A differenza di quanto annunciato alla vigilia il match tra John Morrison ed R-Truth è stato modificato dall'anonimo
General Manager in una contesa di coppia. I due partecipanti all'Elimination Chamber se la vedranno infatti con Otunga e McGillicutty.
John Morrison & R-Truth vs. David Otunga & Michael McGillicutty (w/Mason Ryan)
In apertura d'incontro R-Truth subisce le offensive del New Nexus, causa soprattutto dell'intervento di Mason Ryan fuori dal ring. Killings dà il cambio a Morrison dopo un Back Suplex e lo Shaman of Sexy appare avere nettamente la meglio di Otunga prima e McGillicutty poi. E' un JoMo stilisticamente diverso da quello che conosciamo, in puro stile
brawl per la frustrazione di quanto accaduto la scorsa settimana col New Nexus. In conclusione R-Truth stende fuori ring Ryan e Morrison chiude su McGillicutty con il Running Knee.. 1.. 2.. 3!
Winner: John Morrison & R-Truth
Nel post-match Mason Ryan cerca vendetta ma viene buttato fuori ring da Morrison ed R-Truth. I due hanno lanciato un chiaro messaggio in vista della Chamber!
Justin Roberts ci introduce Ariel Winter, ragazzina che ha recitato in The Chaperone. Purtroppo però non ci introduce l'ingresso di Triple H, ma bensì di The Great Khalì. L'indiano prende la parola nel ring ma non si capisce una mazza. Ranjin Singh ci traduce e dice che è tempo della Kiss Cam con immagini esclusive anche nel backstage. Tra i fortunati appaiono anche Santino e Tamina, Vickie e Ziggler, DiBiase e Maryse (con la bionda che però non bacia il fidanzato, bensì Yoshi Tatsu), Regal e Ryder (con bacetto sulla guancia dell'inglese). Hornswoggle appare nel ring con una confezione di ciocciolatini a forma di cuore. Il nanetto la porge ad Ariel Winter che ringrazia con un bacio sulla guancia.
King Sheamus vs. Randy Orton
Poco da sottolineare per l'inizio del match nel quale prende sopravvento Sheamus. Orton reagisce con delle Clothesline e la Scoop Powerslam, savlo però essere vittima dell'Irish Curse Backbreaker. Il Celtic Warrior viene però sorpreso da un'improvvisa RKO.. 1.. 2.. 3! Randy Orton sconfigge King Sheamus!
Winner: Randy Orton
Non c'è però tempo per i festeggiamenti: il New Nexus accorre nel ring ed attacca Randy Orton. R-Truth, John Morrison e John Cena arrivano in soccorso della Vipera e fanno letterlamente piazza pulita. Per Otunga e McGillicutty arrivano delle RKO, Ryan viene buttato fuori ring con una Double Clothesline e Punk subisce l'AA.
Una limousine arriva all'arena e da essa scende una donna.. chi diavolo sarà l'ospite speciale di WrestleMania?!
Al rientro dalla pubblicità Justin Roberts ci introduce l'ospite e si tratta di.. IF YOU SMELL WHAT THE ROCK IS COOKING!!! THE ROCK IS BACK, BABY!!! Il People's Champ raggiunge il ring tra l'acclamazione della folla e prende anche la parola. "Dopo sette lunghi anni finalmente The Rock è tornato ad Anaheim; finalmente The Rock è tornato dunque a Monday Night Raw; finalmente The Rock è tornato dunque a casa!" esordisce Rocky. Il People's Champion afferma che non è tornato per i soldi o per promuovere il suo cinema ma lo ha fatto per la folla. Quando ha lasciato la WWE sette anni fa aveva realizzato il suo sogno e vuole dunque ringraziare tutti quanti perché lo hanno reso ciò che è oggi. The Rock prosegue ironizzando ai rumors ed alla possibilità, oramai svanita, di avere Justin Bieber come Guest Host. Rocky prende occasione per parlare anche di The Miz e della
catchphrase che lo caratterizza, anche in questo caso in modo provocatorio. Tuttavia l'uomo che vuole realmente vedere faccia a faccia è.. ma viene interrotto dall'anonimo General
Manager. Michael Cole si alza dalla sedia ma Rocky lo minaccia di non fare un altro passo affermando che a nessuno importa quello che scrive un General Manager tramite un computer. Dopo aver preso per i fondelli anche Michael Cole la leggenda continua dicendo che l'uomo con cui vorrebbe andare faccia a faccia è John Cena! Rocky spiega come il bostoniano abbia parlato male di lui ed anche in questo caso non si tira indietro per sminuire la figura di Cena scimmiottando il gesto del "You Can't See Me". The Rock conclude dicendo che a 'Mania vedrà Miz, vedrà Cena e vedrà tantissima gente. Una bella promessa ci viene lanciata: sarà la più grande edizione di WrestleMania di tutti i tempi! "If you smeel what The Rock.. is cooking!" termina il People's Champ.
Termina dunque col botto questa edizione di Monday Night Raw. L'appuntamento è tra sette giorni, ma prima c'è la fermata di Elimination Chamber. Alla prossima!