- La puntata si apre subito all'insegna dell'azione, con un handicap match tra Randy Orton e Sheamus contro Big Show, ma prima dell'inizio dell'episodio ci vengono mostrati alcuni video; Nel primo va in scena quanto accaduto settimana scorsa tra John Cena, Mark Henry e Ryback, nel secondo ci viene ricordato che stasera CM Punk sarà presente a Raw per parlare del suo match di Wrestlemania contro Undertaker, e nel terzo ci viene mostrato il violento attacco di Big Show ai danni di Sheamus e Randy Orton nello scorso Raw.
- Sheamus e Randy Orton sconfiggono Big Show; Nel finale del match il gigante stava per eseguire la chokeslam sull'apex predator, ma il great white è intervenuto col suo brough kick a sventare l'attacco permettendo a Orton di chiuedere la contesa subito dopo con la suo RKO.
- Delle immagini dallo scorso Smackdown ci mostrano il tentato attacco della 3MB ai danni di Triple H, sventato però da un inaspettato intervento dello Shield, che a sua volta poi avrebbe tentato di prendersela con the game; Nell'area interviste troviamo proprio le 3 rockstar, che al microfono di Josh Matthews dicono che hanno intenzione di chiamare sul ring lo Shield immediatamente. Jinder Mahal, Drew McInrtyre e Heath Slater si avviano verso il ring, il rosso prende il microfono in mano e dice che settimana scorsa a Smackdown stavano per dare un esempio di ciò di cui sono capaci attaccando the game, ma la cover band composta dai 3 dello Shield non gliel'ha permesso, Jinder prende la parola e sostiene che esiste solo una vera 3MB e si trova sul ring in questo momento, mentre Dew termina il discorso pretendendo delle scuse immediate dallo Shield. Al posto di Rollins, Reigns ed Ambrose arriva però niente meno che Brock Lesnar, che sale sul ring e senza troppi complimenti fa piazza pulita dei 3 rockettari malmenando Mahal e Slater e schiantando al suolo McIntyre con una violenta F5; Slater prova a risalire sul ring per un attacco alle spalle, ma Brock non si fa trovare impreparato, il one man band cerca allora di fuggire ma Lesnar scende dal ring e lo annichilisce con una clothesline, poi se lo carica in spalla e lo stende con ben due F5 sulle barricate; Il pubblico esorta la bestia a eseguirne una terza, ma Paul Heyman accorre a fermare tutto, suggerendo al suo assistito di seguirlo sul ring, i due salgono e Paul prende il microfono ricordando al pubblico che Brock Lesnar è pronto per un incontro, e lo vuole con Triple H! The game a Wrestlemania è riuscito a compiere un'impresa in cui tutti gli altri hanno fallito, mettere KO Brock Lesnar, e questo fa di Hunter un vero combattente, un guerriero meritevole di ammirazione; Se fosse qui stasera, Paul lo guarderebbe dritto negli occhi e stringendogli la mano gli direbbe che lo rispetta per ciò che è riuscito a fare al grandest stage of them all. Il problema è che però Brock non la pensa allo stesso modo del suo manager, e nonostante HHH abbia ottenuto una grande vittoria ha solo portato il punteggio tra i due sull'1 a 1, e può esserci solo una vera forza dominante nel WWE Universe. La soluzione per risolvere questa cosa è semplice, e prende il nome di Extreme Rules, ovvero il prossimo PPV della compagnia, e il match proposto da Brock e Paul sarà barbarico, rude, violento ed estremo, perché Lesnar vuole affrontare Triple H in un buon vecchio steel cage match! Per terminare il discorso Paul ha due parole per Hunter: Sfida lanciata!
- Kofi Kingston sconfigge Antonio Cesaro diventando il nuovo united states champion! Lo svizzero, oltre ad aver perso l'occasione di partecipare a 'Mania, perde anche il titolo portato avanti egregiamente per mesi, cortesia della trouble in paradise di Kofi, che arriva al termine di un buon match, molto combattuto e con svariati near falls.
- Recap dallo scorso episodio di Raw, nello specifico nel momento in cui Dolph Ziggler incassa finalmente il money in the bank su Alberto Del Rio diventando il nuovo world heavyweight champion; Proprio il biondo chiomato fa il suo ingresso nell'arena accompagnato come sempre da AJ e Big E Langston; Ziggler prende la parola e dice che il suo incasso del money in the bank della scorsa settimana è stato il più grande momento nella storia di Raw, e tutto grazie a lui, perché un campione più carismatico, atletico e talentuoso di lui! È ora di accettare il fatto che lui è semplicemente il migliore, e anche se il pubblico non è dalla sua parte non gli importa nulla, e vuole che questo messaggio sia recepito forte e chiaro; Ziggy sostiene che nessuno è migliore di lui e nessuno riuscirà a portargli via questa cintura. A questo punto intervengono Ricardo Rodriguez e Alberto del rio, che sia avviano verso il ring; Il serenissimo porge le sue scuse al campione, dicendogli che comunque settimana scorsa gli disse che presto avrebbe fatto richiesta per il suo rematch, e ha deciso che lo vuole qui e ora! Ziggler si rifiuta, ma sullo stage arriva Vickie Guerrero, che dice a Del Rio che se vuole il suo match sarà accontentato, perciò fa arrivare di corsa un arbitro perché il match avrà inizio proprio ora!
- L'incontro sta per cominciare, ma prima che suoni la campanella la theme song di Jack Swagger risuona nell'arena, e l'ex contendente al titolo si avvia verso il quadrato accompagnato da Zeb Colter; Quest'ultimo dice che prima che il match abbia inizio, è giusto chiarire che Dolph Ziggler in questo momento non sarebbe campione se non fosse stato per Jack Swagger, Jack è un vero americano e un vero campione, e l'unico motivo per cui settimana scorsa Dolph ha battuto Del Rio è che il real american lo aveva distrutto durante il suo match col messicano, riducendolo a non reggersi in piedi; Perciò Colter sostiene che Ziggler non merita di essere campione, così come Alberto non merita un altro match per il titolo! Intanto Swagger entra nel ring, ma viene subito rispedito fuori da Del Rio, che torna poi a concentrarsi su Dolph, ma Big E Langston gli si para davanti. Il messicano arretra, e Jack lo prende per le gambe tirandolo giù dal ring, facendogli impattare la gamba contro il paletto e stendendolo poi con una clothesline; Per terminare l'opera il real american applica la sua patriot act sull'ex campione, acutizzando il suo infortunio.
- Nel backstage vengono inquadrati Daniel Bryan e Kane, che tra poco saranno in azione, per la ventesima volta contro i Prime Time Players, intanto le telecamere si spostano nell'infermeria, dove Alberto Del Rio è disteso sul lettino in preda a dolori lancinanti; Prima dell'inizio del match dei campioni di coppia ci viene rimostrato il tentato attacco dello Shield ai danni di Undertaker, che viene però sventato dall'arrivo del fratello Kane e di Daniel Bryan; La grafica ci informa che settimana prossima a Raw assisteremo a un match tra i Brothers of Destruction e Daniel Bryan contro i 3 dello Shield.
- Il Team Hell No sconfigge i Prime Time Players grazie alla combo chockeslam/flying headbutt.
- È giunto il monento in cui Ryback darà delle spiegazioni riguardo al suo attacco di settimana scorsa a John Cena; L'ex Skip Sheffield dice che la notte di Wrestlemania 29 è stata la migliore della carriera di Cena ma la peggiore per lui, Cena ha battuto The Rock diventando campione WWE e tornando sulla vetta, mentre Ryback è sprofondato nell'abisso, ma c'è solo un modo in cui le cose devono finire, Cena deve andare a fondo e lui deve risalire. Mr. FeedMeMore è stanco di essere ancora in fondo alla scala dopo tutto quello che ha passato, e non può lasciare che questo accada ancora; John probabilmente starà pensando che Ryback è un ingrato a ripagarlo in questo modo dopo tutto quello che ha fatto per lui, e i fan credono che loro due siano amici, perché il bostoniano ha detto questo al WWE Universe e per avvalorare questa tesi ha anche ceduto la sua shot per il titolo quando era infortunato alla human wrecking ball. Ryback però ha capito che essere amico di John Cena significa vivere nella sua ombra, e lui non ha intenzione di dividere le luci della ribalta con nessuno, se Cena pensa di essere Superman ha appena trovato in Ryback la sua kryptonite! L'ex Sheffield chiede a Cena dove fosse in quei momenti in cui lui era così vicino a vincere il titolo WWE, dato che il rapper gli aveva assicurato che gli avrebbe guardato le spalle e lo avrebbe aiutato nei momenti di bisogno; Le parole di John non valgono nulla, perché Ryback è stato attaccato dallo Shield per ben 6 volte, ma forse in quel momento Cena era troppo occupato a creare la sua nuova t shirt per accorgersi di quello che stava accadendo. Tutte le volte in cui però Cena è stato attaccato, Ryback era li pronto a difenderlo, ma è naturale che per John non sia lo stesso, dato che aveva altri obiettivi come quello di rivincere il titolo WWE; Cena è stato fortunato quando è riuscito a buttare Ryback fuori dalla rumble, e a elimination chamber lo ha lasciato da solo ancora un a volta a prenderle da quelli dello Shield. Settimana scorsa Ryback è stato nel backstage a guardare Cena scherzare con il pubblico, tenendo in mano un titolo che non gli dovrebbe appartenere, e aspettando che Cena ammettesse che si trovava li con quella cintura solo perché Ryback non è riuscito a conquistarla prima; Cena ha provato a tenerlo sotto nella sua ombra, ma settimana scorsa lui gli ha fatto vedere che può uscirne mostrandosi per quello che è, ovvero il più grande ostacolo nel suo regno di campione WWE! RYBACK RULES!
- R-Trhuth sconfigge a sorpresa Wade Barret ribaltando un a pumphandle slam nella sua little jimmy.
- Nel suo ufficio Vickie Guerrero sta conversando come al solito con Brad Maddox, i due vengono raggiunti da Theodore Long che comunica che siccome Del Rio è impossibilitato a combattere ha trovato un altro avversario per Dolph Ziggler stasera, ovvero Jack Swagger, Vickie chiede se Booker T sia d'accordo ma Long risponde che non ne ha idea, ma comunque il match è già stato deciso.
- Il Team Rhodes Scholars sconfigge The Great Khali e Santino Marella, quest'ultimo finisce vittima di un roll up perché si distrae a osservare Cody Rhodes a bordo ring che viene prima colpito da un cobra di Hornswoggle (che non sortisce alcun effetto) e poi viene steso da un pugno di Khali.
- Jerry Lawler è sul ring e sta per annunciare colui che ha disputato il suo primo match in WWE a Wrestlemania battendo addirittura Chris Jericho, il primo undisputed champion della storia; Da settimana scorsa inoltre la theme song di questo atleta è diventata un vero e proprio tormentone, parte infatti un contributo video che mostra come molte persone, anche in programmi televisivi e telegiornali, siano state completamente travolte da questo fenomeno chiamato "Fandagoing"; Ovviamente l'atleta in questione altri non è che Fandango, che come sempre effettua la sua mirabolante entrata accompagnato da un'avvenente danzatrice. Lawler vorrebbe cominciare l'intervista, ma il ballerino gli ruba il microfono e chiede a the king come stiano i suoi fianchi, l'hall of famer risponde che sono a posto e allora Fandango lo invita ad ancheggiare come sta facendo lui, Jerry però preferisce muover i suoi fianchi verso la postazione di commento, lasciando Fandango da solo sul ring; Il ballerino chiede al pubblico se stasera vuole fare un pò di "Fandangoing" con lui, e i fan rispondono positivamente; Prima però tutti devono fare una cosa per lui, ovvero pronunciare correttamente il suo nome, il ballerino prova quindi a spiegare al pubblico la pronuncia corretta, ma alla fine non è molto soddisfatto di ciò che sente, quindi non farà "Fandangoing" con loro, lascerà che lo facciano da soli, detto questo abbandona il ring.
- Matt Striker è in compagnia di John Cena, il nuovo WWE champion taglia corto con l'intervista e dice a Matt che stasera renderà le cose facili a Ryback, dato che salirà sul ring e lo chiamerà per un faccia a faccia.
- Jack Swagger sconfigge Dolph Ziggler; Il biondo chiomato nel finale del match tenta la fame asser sul real american, ma viene sollevato da quest'ultimo e lanciato contro le corde, subendo poi lo schienamento di rimbalzo che risulta vincente per Swagger. A match terminato Jack si dirige verso il backstage, ma viene attaccato alle spalle da Alberto Del Rio, che dopo averlo colpito con un super kick lo sottomette con la cross armbreaker, poi punta il dito su Ziggler ricordandogli che tra loro due non è ancora finita.
- Nell'area interviste Matt Striker sta per intervistare Sheamus, ma il celtic warrior non fa in tempo a dire nemmeno una parola perché viene attaccato per la seconda volta in 3 giorni da Mark Henry, che lo stende con una violenta spear.
- È ora il momento di CM Punk, che fa il suo ritorno a Raw dopo una settimana di assenza, e ci parlerà del suo match a Wrestlemania contro The Undertaker; Punk, accompagnato da Pual Heyman, dopo un lungo silenzio prende la parola e dice che per il suoi 434 giorni da WWE champion non si è mai goduto il suo regno perché era troppo impegnato a capire chi sarebbe stato il suo prossimo sfidante. Il titolo di campione è la cosa più importante al mondo per lui, ha dato tutto per quella cintura, ma più andava avanti e più cercava sfide più grandi, come quella avuta con The Rock, una delle più importanti superstar di tutti i tempi; Ma anche dopo questa sfida Punk voleva qualcosa di più, perché non si è mai accontentato e voleva essere sempre più grande e affrontare ostacoli sempre più difficili, e l'unica cosa che gli rimaneva da fare era spezzare la striscia vincente di Undertaker a Wrestlemania, e nel suo tentativo a spinto il Phenom al limite. Il pubblico inneggia a Taker e Punk, il Chicago kid vorrebbe proseguire il discorso ma pare non trovare le parole, lascia quindi il microfono ad Heyman e se ne torna nel backstage, lasciando il suo manager da solo sul ring.
- Nel backstage troviamo Theodore Long che sta discutendo con Booker T; Il GM di Smackdown pare visibilmente arrabbiato col suo assistente per aver preso decisioni che non gli competevano, ma Teddy replica dicendo che ormai il giochi sono fatti e Jack Swagger è il nuovo number one contender per il titolo di Ziggler, dato che stasera ha battuto proprio il campione e Alberto Del Rio è infortunato. Booker risponde che Del Rio non ha potuto combattere stasera, ma rimane comunque un contendente al titolo così come Jack Swagger, infatti il prossimo match titolato sarà un triple threat!
- Nikki Bella sconfigge Kaitlyn; in realtà è Brie a schienare la divas champion dopo aver effettuato lo switch con la sorella (cosa ormai poco credibile data la differenza di "prosperosità" tra le due gemelle).
- Dopo gli eventi di stasera tra Sheamus, Mark Henry, Big Show e Randy Orton è stato sancito un tag team match per il prossimo episodio di Smackdown, Show ed Henry affronteranno Orton e Sheamus.
- Il WWE champion, John Cena, sale sul ring ed è pronto a confrontarsi con Ryback; Il Bostoniano dice che il campione è qui, mentre Ryback è ancora nel backstage, e il campione ha alcune cose da chiarire con l'ex Skip Sheffield, perciò lo vuole sul ring immediatamente! La human wrecking ball non si fa attendere, e raggiunge John sul quadrato, Cena dice a Ryback che tutto sanno che lui è una macchina distruttrice e ogni volta che urla "Feed me more!" significa che qualcuno sta per farsi seriamente male; Per questo motivo le gambe di Cena dovrebbero tremar, ma non lo fanno, e questo perché Johnny boy ha capito che tipo di uomo è quello che ha davanti in questo momento, ovvero un uomo che non si è presentato sul ring settimana scorsa quando Cena ha lanciato una sfida aperta a tutti per il suo titolo, ma ha preferito attaccarlo alle spalle mentre era distratto. Stasera invece Ryback non ha fatto altro che nascondersi dietro a un video in cui ha accampato una cosa dietro l'altra, e questo francamente è noioso, proprio come il coro che alcuni fan hanno indirizzato verso questo confronto tra i due sul ring. Se Ryback non vince i match, non è campione WWE e vive nell'ombra è colpa di Cena secondo Mr. FeedMeMore; Il colosso vuole la cintura, e per dimostrarlo ha messo Cena a tappeto una volta, e solo per questo si definisce il più grosso ostacolo al suo appena nato regno di campione, ma probabilmente non ha idea di chi sia John Cena! Il Bostoniano è andato faccia a faccia con grandi atleti del calibro di Randy Orton, Triple H, Shawn Michaels e tanti altri che lui definisce amici; Nonostante l'amicizia però ci si picchia più forte che si può, perché le amicizie sono una cosa, ma il titolo WWE è tutto! Cena capisce benissimo cosa ha voluto dimostrare Ryback la settimana scorsa, ma non gli è piaciuto il modo in cui lo ha fatto, perciò questa settimana le cose andranno diversamente, se Ryback vuole il titolo dovrà dimostrarlo attaccando Cena faccia a faccia adesso! John si toglie la maglietta ed è pronto allo scontro, i due si guardano a lungo a pochi centimetri di distanza, Mr. FeedMemore però decide che non è il momento per venire alle mani e scende dal ring, ma mentre si allontana dal quadrato risuona nell'arena la theme song dello Shield. Rollins, Ambose e Reigns seppur piuttosto titubanti per un eventuale attacco da parte di Ryback, salgono sul ring e fanno valere la loro superiorità numerica su Cena, che incassa numerosi colpi; Ryback rimane fermo a guardare senza soccorrere il bostoniano, che incassa poco dopo la triple powerbomb. I 3 heel festeggiano sul ring, mentre l'ex Skip Sheffield rimane impalato sullo stage a osservare la scena, e poco dopo torna nel backstage, su queste immagini si chiude la puntata.