Da Nashville, Tennessee
- La puntata si apre con l’ingresso di Big Show, che ricorda il dibattito che ha avuto luogo due settimane fa a Raw in cui hanno fatto di tutto per farlo passare da idiota, quando in realtà sono i fan a essere degli idioti visto che pensano che lui debba temere il Brogue Kick (mostra il video della settimana scorsa, quando lui ha parato il Brogue Kick); il gigante dice che in quel momento Sheamus ha capito che lui gli è superiore, e a Smackdown ne hanno avuto la prova scientifica (mostra il video della sfida tra finisher che ha avuto luogo a Smackdown). Al ppv sconfiggerà Sheamus con la WMD e diventerà il nuovo campione, così nessuno lo prenderà più in giro per il suo ultimo regno di 45 secondi; visto che il pubblico inizia a prenderlo in giro, il gigante si arrabbia e dice che correggerà già stasera quell’errore: infatti sfida Daniel Bryan a un match.
- Nel backstage, vediamo alcuni atleti che stanno osservando su uno schermo il promo di Big Show (si tratta del Team Hell No, Santino Marella, Zack Ryder, R-Truth, Justin Gabriel e Aksana); R-Truth dice al Little Jimmy di prestare attenzione, ma Bryan tranquillizza tutti dicendo che non accetterà la sfida. Arriva però la GM AJ Lee, che ordina a Daniel di andare subito sul ring e se ne va, allora Bryan chiede aiuto a Kane; il mostro però scoppia a ridere, quindi Bryan inizia a dirigersi verso il ring urlando “No!”, con tutti che rispondono “Yes!”.
- Big Show sconfigge Daniel Bryan, prendendo al volo per la gola il rivale mentre gli stava volando addosso dalla terza corda e schiantandolo con la Chokeslam, schienandolo. Dopo il match, Kane arriva sul ring ridendo, ma quando vede Big Show che sta caricando la WMD si mette a fare da scudo umano tra Bryan e il gigante; Big Show se ne va e i due campioni di coppia iniziano a litigare tra loro.
- Sul ring (dove c’è anche una sorta di quadro coperto da un telo), Paul Heyman introduce l’ingresso di colui che è campione WWE da 330 giorni, CM Punk; Punk entra sul ring e dice che la settimana scorsa si è preso cura di chi gli ha mancato di rispetto, come fa sempre, visto che non gli importa chi si trova davanti, anche se è uno del pubblico. Chiunque gli manca di rispetto verbalmente o fisicamente verrà messo al tappeto, e la settimana scorsa è toccato a Vince McMahon; lui ha schiaffeggiato il capo della compagnia, poi Vince lo ha sfidato a un match e lui lo ha ridicolizzato tanto che ora Vince non si farà più vedere. Ci sono volute ben due superstar per fermarlo, poi Vince gli ha imposto la scelta per Hell in a Cell, a cui sta per rispondere; ma prima vuole mostrare cosa pensano tutti di lui (mostra il poster di Hell in a Cell, che ritrae Punk nei panni del diavolo). Lo straight edge dice di essere un angelo, non un diavolo, visto che tra l’altro i diavoli non esistono; comunque, lui dovrà scegliere tra un diavolo che non conosce e che non c’entrava niente con la questione, Ryback, e un diavolo che conosce fin troppo bene, John Cena, tra la nuova “Next big thing" della WWE e un 10 volte campione mondiale con un braccio solo. Punk sta per spostare il telo che ricopre l’immagine del wrestler da lui scelto, ma visto che il pubblico non fa silenzio si incavola e dice che allora si prenderà dell’altro tempo per rifletterci. Interviene quindi mr. McMahon e dice che, visto che Punk ha perso la sua occasione per scegliere, lo farà lui al suo posto nella firma del contratto che avrà luogo più tardi; ora il destino di Punk è nelle sue mani, e lui deve rispettarlo.
- Alberto Del Rio (w/Ricardo Rodriguez) sconfigge Brodus Clay (w/Cameron & Naomi), colpendo Clay con lo Step-up Enzeguiri dopo che questi aveva fallito uno Splash all’angolo e sottomettendolo poi alla Cross Armbreaker.
- Nel backstage, CM Punk si lamenta con Paul Heyman per l’atteggiamento di Vince McMahon, ma Paul E risponde che era proprio questo che voleva evitare la settimana scorsa, visto che si può vincere una battaglia contro mr. McMahon, ma non la guerra; Punk risponde che lui può farcela, quindi dice a Heyman di andare a comunicare a Vince che Punk lo sfida a un match per stasera, un match in cui se McMahon vincesse allora potrà scegliere il rivale di Punk.
- I Prime Time Players sconfiggono Santino Marella & Zack Ryder; nel finale Darren Young stende Santino con la Gut Check, Ryder toglie di mezzo Young con la Rough Ryder, quindi Titus O’Neil finisce Zack con la Clash of the Titus, schienandolo. Dopo il match, Heath Slater, Drew McIntyre e Jinder Mahal (vestiti da rocker) irrompono sul ring e attaccano Marella e Ryder; quindi McIntyre esprime la sua soddisfazione per le loro gesta, Mahal dice che è il momento di festeggiare e Slater aggiunge che loro porteranno la musica nella città della musica, visto che loro sono i 3MB (3 Men Band).
- Vickie Guerrero introduce l’ingresso di Dolph Ziggler, che sale sul ring e dice che non è giusto che Ryback sia il possibile primo sfidante al titolo WWE quando lui ha dovuto farsi il mazzo per guadagnare la valigetta del MITB; Ziggler aggiunge che Ryback è solo una meteora di cui tutti si dimenticheranno fra poco tempo mentre invece tutti si ricorderanno di lui, e perciò dovrebbe andarci lui a Hell in a Cell per il titolo WWE, così poi potrebbe conquistare nella stessa sera anche il World Heavyweight title. Dolph viene interrotto dall’ingresso di David Otunga, che dice anch’egli che Ryback non merita una title shot, ma che non la merita nemmeno Ziggler; chi se la merita è invece lui. A questo punto interviene sullo stage AJ Lee, che invita i due atleti a dimostrare quanto hanno detto con i fatti, affrontando in un Handicap match Ryback.
- Handicap Match: Ryback sconfigge David Otunga & Dolph Ziggler (w/Vickie Guerrero); nel finale Ziggler abbandona il ring insieme a Vickie, quindi Ryback stende Otunga con la Shell Shocked e lo schiena.
- Nell'ufficio del chairman, Vince McMahon è al telefono quando viene raggiunto da Paul Heyman, che dice a Vince che CM Punk ha sbagliato a trattarlo male, visto che mr. McMahon è superiore a tutti; poi aggiunge che lui è lì per riferire al chairman una proposta di Punk: un rematch tra i due per stasera in cui, nella remota eventualità di una vittoria di Punk, il campione potrà scegliersi da solo lo sfidante per Hell in a Cell. Vince dice che accetterà solo se a fare il match sarà Heyman invece di Punk, ma visto che Paul E non sembra affatto convinto mr. McMahon lo caccia dal suo ufficio.
- Nel backstage, AJ Lee viene raggiunta da Matt Striker, che ricorda alla GM ciò che gli hanno fatto Daniel Bryan e Kane a Smackdown e dice che si accontenterà di ricevere delle scuse, visto che è una pazzia che… Al sentire la parola “pazzia” AJ interrompe Striker e scoppia a ridere, poi torna di colpo seria e dice all’intervistatore che stasera potrà ottenere le sue scuse di persona dopo il suo match contro Kane.
- Il campione US Antonio Cesaro sconfigge Justin Gabriel in un non-title match; nel finale, dopo essere sopravvissuto al pin post-450° Splash, Cesaro colpisce al volo Gabriel con il Very European Uppercut e lo finisce poi con la Neutralizer, schienandolo. Durante l’entrata di Antonio, viene mostrato un video pre-registrato in cui il campione US dice che lui non ha bisogno degli USA, sono gli USA ad aver bisogno di lui.
- Kane sconfigge Matt Striker. A inizio match Striker prova a evitare il peggio dicendo che si accontenta solo delle scuse e chiedendo al mostro cosa direbbe il dr. Shelby circa il suo comportamento, quindi Kane invita Matt a un abbraccio; durante il secondo abbraccio, però, Kane lo trasforma in una sorta di Bearhug e stende poi Matt con la Chokeslam, schienandolo. Dopo il brevissimo match, Kane chiede ironicamente a Striker un’opinione sul match; Matt ovviamente non risponde, quindi il mostro dice che non avrebbe saputo dirlo meglio e se ne va, dopo essersi dichiarato i campioni di coppia.
- The Miz dà il benvenuto a una nuova puntata del suo talk show, MizTV, poi dopo aver preso in giro il pubblico introduce il suo ospite, l’uomo che affronterà a Main Event con in palio il titolo IC, Kofi Kingston; Miz dice a Kofi che grazie a lui ora ha finalmente un ruolo importate nello show, quindi chiede al ghanese se sia fiero dei suoi successi. Il campione IC dice al suo ospite che sarà ricordato solo per aver fatto parte di dimenticabili tag team e per il fatto che dice “Boom boom boom”, visto che lui è una superstar di serie B; Kofi dà ragione a Miz, dicendo però che aggiungerà altri momenti memorabili alla sua carriera, come quando lo sconfiggerà a Main Event per il titolo. Quindi Kingston sfida Miz a un match già stasera, e Miz accetta la sfida, dicendo a Kofi che comunque lui sarà sempre ricordato solo come il ragazzo che diceva “Boom boom boom”; a ogni “Boom” Miz punzecchia Kofi con il dito, quindi Kingston risponde attaccando l’Awesome One e mandandolo fuori dal ring.
- Wade Barrett sconfigge il World Heavyweight Champion Sheamus in non-title match via DQ, visto che Big Show (che era entrato durante il match e si era piazzato sullo stage) vedendo Barrett in difficoltà arriva a bordo ring e fa precipitare Sheamus fuori dal ring, causando la squalifica. Dopo il match; Big Show rilancia Sheamus sul ring, ma l’irlandese stende Barrett con il Brogue Kick e spedisce poi il gigante (che stava entrando anch'egli sul ring) fuori dal quadrato.
- Nell’ufficio del chairman, Vince McMahon sta nuovamente parlando al telefono con qualcuno circa la scelta che dovrà fare stasera, ma attacca il telefono quando arriva John Cena; Vince chiede a John come si senta, ma Cena risponde che lui [Vince] non ha mai ascoltato i dottori e che, anche se non è al 100%, lui è pronto.
- WWE Divas Title Match: la campionessa Eve Torres sconfigge Layla e mantiene il titolo. Eve fa cadere Layla dal paletto, mentre la sfidante stava provando una manovra aerea, e la schiena vincendo; durante il pin Layla ha un piede sulla corda, ma l’arbitro non se ne avvede e conta il 3, con Eve che dopo il pin toglie il piede della rivale dalla corda.
- Nel backstage, Kane chiede a Daniel Bryan se ha visto quanto ha fatto a Matt Striker prima, ma Bryan risponde di no, perché stava pensando a come Kane lo ha deriso dopo la sua sconfitta contro Big Show; i due iniziano a litigare, ma Bryan dice di avere un’idea: visto che lo trova tanto divertente, la prossima settimana sarà Kane ad affrontare Big Show. Quindi Bryan se ne va, ricordando però prima al suo tag team partner che lui è i campioni di coppia.
- Nell’ufficio del chairman, Vince McMahon sta parlando con Ryback (che ascolta con sguardo fisso e minaccioso); Vince dice che tutti pensano che Ryback sia una persona senza cuore o emozioni, con il sangue freddo, capace di sfondare un muro per ottenere ciò che vuole. Vince gli chiede cosa ne pensi e Ryback risponde solo “Feed me Punk!” e se ne va; mr. McMahon dice che prenderà in considerazione le sue parole.
- Viene mostrato un video in cui i 3MB entrano in un locale di Nashville e irrompono sul palco interrompendo il gruppo che stava suonando; Heath Slater e compari dicono che ora ci penseranno loro a portare la vera musica, ma vengono invece cacciati dal locale dalla sicurezza.
- Team Rhodes Scholars sconfiggono Primo & Epico (w/Rosa Mendes), con Damien Sandow che schiena Epico dopo la sua Illumination.
- Kofi Kingston sconfigge il campione Intercontinentale The Miz in un non-title match, lanciando il rivale contro le corde e prendendolo al volo con una devastante Trouble in Paradise, schienandolo. Dopo il match, Miz riceve le cure mediche per il potente calcio subito.
- Vince McMahon entra sul ring (dove c’è un tavolo per la firma del contratto) e introduce nell’ordine il campione WWE CM Punk (accompagnato da Paul Heyman), Ryback e John Cena; Vince dice che ci ha pensato tutta la settimana, visto che sapeva che Punk non avrebbe avuto le palle per scegliere. Il campione WWE interrompe però subito il chairman, dando dell’egocentrico a Vince e dicendo che McMahon fa tutto questo per rivalersi della lezione datagli dal campione; Punk firma quindi il contratto, dicendo che tanto Vince fa sempre quello che vuole. McMahon dice che tutto ciò non sarebbe successo se lo straight Edge avesse accettato subito la sfida di Cena, ma Punk risponde che non lo sorprende il fatto che Vince sia dalla parte di John, visto che sono entrambi degli egocentrici; a questo punto è Cena a interrompere Punk, dicendo che rispetta il lungo regno del campione WWE ma che ciò non toglie che Punk debba stare zitto. Cena aggiunge che lui vorrebbe tanto lottare contro Punk a Hell in a Cell, mentre a Ryback importa poco del titolo WWE e importa invece solo di picchiare la gente; per ciò che sta facendo in questo periodo, però, Punk merita solo di essere preso a calci, quindi John dice che la scelta di Vince sarà semplice e che nelle prossime due settimane lo straight edge sarà perseguitato da tre parole: "Feed me more!". Cena esce dal ring e continua a intonare il coro insieme a tutta l’arena, mentre Ryback firma il contratto per un match titolato a Hell in a Cell; Punk minaccia il suo futuro rivale, ma questi gli fa battere la testa sul tavolo e, dopo aver urlato la sua catchphrase insieme al pubblico, stende il campione WWE con la Shell Shocked.