You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report WWE RAW REPORT - 16/05/2011
WrestlingRevolution.it

WWE RAW REPORT - 16/05/2011

WWE Over The Limit dista solamente 6 giorni e settimana scorsa è stato annunciato un nuovo incontro tra John Cena e The Miz. La contesa avrà una stipulazione: i due atleti si confronteranno infatti in un "I Quit" Match, match in cui il bostoniano mai è stato sconfitto. L'Awesome One proverà a dare una dimostrazione stasera che Cena non è imbattibile? Da San Antonio, Texas, va in scena una nuova edizione di Monday Night Raw ed il report è come sempre curato da Michael "Woo Woo Mike" Angioli.

AMHO (A.M.'s Honestly Opinion): Forse state attendendo qualche mia risposta ad Angelo "JBL" Cozzolino dopo le sue accuse infondate ad NXT. Invece per questa occasione utilizzo la medicina dell'indifferenza e mantengo come sempre la più elegante professionalità per il Raw Report. Non disperate, tra sette giorni sarò al timone dell'NXT Report e vi annuncio nel frattempo che voci di corridoio vorrebbero addirittura JBL relegato a semplice staffer.. che giustizia venga fatta!

John Cena fa il suo ingresso nel ring ma non ha tempo di prendere parola che viene interrotto da Alex Riley. A-Ri ci introduce un video che raccoglie tutti i momenti in cui The Miz ha dominato Cena. Poi l'Awesome One fa il suo ingresso ed entrambi si avviano al ring. John Cena vede paura negli occhi dell'ex campione e pertanto pensa che ad Over The Limit sarà costretto a dire "I'm The Miz and I quit".
L'anonimo General Manager si intromette ed annuncia che stasera The Miz potrà scegliere l'avversario di Cena e la stipulazione. L'Awesome One afferma che ancora non sa il nome ma sa che la sua scelta sarà "Awesome".

AMHO: L'obiettivo della serata è far credere che l' "I Quit" Match di Over The Limit non sarà scontato. Riuscirà dunque la WWE a rendere John Cena vulnerabile?

Non-Title Match: CM Punk vs. WWE United States Champion Kofi Kingston
Lo Straight Edge ordina al New Nexus di rimanere sullo stage. Kofi domina gran parte della sfida, salvo però fallire un attacco all'angolo nel finale e cadere rovinosamente all'interno del ring. Punk esegue dunque la GTS per il conto vincente.
Winner: CM Punk (in 4:00)

Al termine della contesa Punk raggiunge Ryan, Otunga e McGillicutty sullo stage e dice che da leader ha dato un esempio. D'ora in poi, aggiunge, nessuno potrà più fermare il New Nexus e il gruppo verrà ricordato come la più grande forza mai apparsa in WWE.

AMHO: Che l'intenzione sia realmente di rilanciare il New Nexus? Io non ci giurerei. Spesso abbiamo visto domini di singole puntate, salvo poi ricrederci nelle tre successive. Lieto di essere smentito, ma al momento il Nexus non sembra avere motivo di esistere.

Non-Title Match: Kelly Kelly vs. Divas Champion Brie Bella (w/Nikki)
Incontro di brevissima durata: Nikki prova a metterci lo zampino ma non basta. Kelly Kelly riesce infatti a trovare il successo con un rapido schienamento.
Winner: Kelly Kelly (in 1:55)

Nel post-match le Bella Twins attaccano Kelly Kelly e non può che farsi vedere anche Kharma. La possente atleta fa il suo ingresso nel ring e sembra intenzionata ad attaccare la bionda. Le Bellas però cercano di attaccare Kharma alle spalle.. ma senza successo. Brie scappa, Nikki subisce l'Implant Buster e Kelly Kelly viene risparmiata con un semplice buffetto sulla fronte...

AMHO: Sembra che la WWE voglia attendere e costruire al meglio il momento in cui Kharma attaccherà Kelly Kelly, perfetto stereotipo della Diva. Non risulterà certo l'angle più interessante, ma perlomeno Kharma si è prefissata un primo reale obiettivo dopo la serie di attacchi a random delle ultime settimane.

Rey Mysterio chiama R-Truth sul ring dopo quanto accaduto la scorsa settimana. A presentarsi è invece Alberto Del Rio. Quest'ultimo è orgoglioso di essere un vero messicano, mentre Mysterio ribatte che ama la gente di San Antonio ed è fiero di essere anche americano. Ne scaturisce un match:

Rey Mysterio vs. Alberto Del Rio
Del Rio connette un Armbreaker e poi getta il rivale fuori ring con un Low Dropkick. Dopo il break ADR prosegue il dominio salvo fallire un attacco alle corde. R-Truth prende la parola dal pubblico e dà del ladro a Mysterio per avergli rubato il suo spot. Del Rio prova a soprendere Mysterio ma questi è vigile e prova addirittura ad eseguire la 619. Ricardo Rodriguez interferisce e scatta la squalifica.
Winner by DQ: Rey Mysterio (in 9:25)

Nel post-match Rey Rey viene gettato contro il sostegno e poi è vittima di un Elbow Drop dal paletto. Del Rio lascia la scena ed R-Truth coglie l'occasione per entrare nel ring ed eseguire la sua Jumping DDT. L'atleta di colore sfida dunque il mascherato per Over The Limit e lascia la scena dopo altri colpi.

AMHO: Altro convincente angle di R-Truth, seppur parzialmente rovinato dai soliti "What?" che la gente gli rivolge. Al momento il suo personaggio è uno dei più convincenti a Raw ed è indubbio che la WWE stia svolgendo un ottimo lavoro con lui. Proseguirà con una vittoria su Mysterio domenica? Proveremo ad analizzarlo come sempre nel PPV Preview che sarà online nel weekend.

Michael Cole, accompagnato da Jack Swagger, e Jerry Lawler salgono sul ring per la firma del contratto del loro incontro ad Over The Limit. Entrambi non esitanto a firmare e Cole è entusiasta dell'idea che potrà ricevere l'anello della Hall Of Fame di Lawler. Poi fa partire un video "vintage" in cui Lawler bacia il piede di Bret Hart e rivela che nel contratto firmato la stipulazione dell'incontro che disputeranno è proprio un Kiss My Foot Match.
Cole prosegue il suo promo sparlando anche di Swagger, dicendo che l'unico motivo per cui l'All American American era a WrestleMania era grazie a lui. L'ex campione mondiale non prende affatto bene le parole e lascia la scena. Cole rimane dunque nel ring con Lawler, cerca di calmare la situazione ma "The King", che fesso non è, prende per la cravatta il collega, lo getta sul tavolo e promette vittoria ad OTL.

AMHO: Kiss My Foot Match.. in PPV. Se qualcuno apprezza l'annuncio ed in generale questa rivalità apra una discussione sul forum con tutte le argomentazione del caso. Dubito però che possa accadere al di fuori di TuttoMerda un simile avvenimento.

Non-Title Match: David Otunga & Michael McGillicutty (w/CM Punk, Mason Ryan) vs. Big Show and Kane
Big Show viene dominato dai rivali sino al tag con Kane. La Big Red Machine si prepara per l'esecuzione della Chokeslam su McGillicutty ma Punk sale sullo stage e distra l'arbitro. Nel frattempo Big Show si prende cura di Ryan e McGillicutty riesce a sorprendere nella confusione Kane con un Swinging Neckbreaker.. 1.. 2.. 3!
Winners: David Otunga & Michael McGillicutty (in 4:50)

AMHO: Altro successo per il New Nexus, seppur avvenuto in questo caso in modo sporco. Per OTL è stato annunciato che CM Punk e Mason Ryan avranno una shot ai titoli di coppia. Se la direzione che intendono prendere è realmente rilanciare il gruppo, non mi sorprenderebbe un loro successo. Viceversa, se è un fuoco di paglia, attendiamoci un'altra puntuale sconfitta.

Nel backstage Kane e Big Show vengono intervistati da Scott Stanford e promettono vittoria ad OTL. Intanto John Cena saluta ancora Zack Ryder (che consegna al bostoniano una sua maglietta ufficiale) e si avvia al ring.

AMHO: Internet Champion = Ratings.

The Miz ed Alex Riley fanno il loro ingresso sullo stage. L'Awesome One annuncia che ha scelto un No Holds Barred Match. John Cena fa il suo ingresso e viene attaccato direttamente sulla rampa dall'avversario scelto da The Miz.. si tratta di Jack Swagger!

No Holds Barred Match: John Cena vs. Jack Swagger
Jack Swagger domina la sfida ed ottiene un near fall con la Vader Bomb (una sedia era appoggiata sopra il corpo di Cena). Avviene poi il classico comeback di Cena che chiuda la sfida con la combo AA / STF.
Winner: John Cena (in 11:25)

Al termine della sfida The Miz si sente comunque sicuro di sé ed afferma che ci sono molti modi per sconfiggere Cena e costringerlo a dire "I Quit". Tra questi ci sono scaraventarlo giù dallo stage, colpirlo con le telecamere o con dei tubi d'acciaio. Però, oltre a questi mezzucci, ha altre idee innovative che Cena non può nemmeno immaginarsi. Miz recupera dunque un tubo d'acciaio ed appare intenzionato ad colpire Cena ora. Il bostoniano però riesce ad evitare sia l'offensiva che l'intervento di Riley.

AMHO: Buon finale di puntata seppur dominato nel più classico stile da John Cena. The Miz sembra confidente per aver trovato qualche furba soluzione per diventare ancora WWE Champion. Speriamo venga tenuta fede a questa dichiarazione e che qualcosa di innovativo venga realmente messo in atto, anche in caso di sconfitta.

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top