You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report WWE RAW REPORT - 23/05/2011
WrestlingRevolution.it

WWE RAW REPORT - 23/05/2011

Nuovi campioni di coppia
Nel primo incontro della puntata sono stati coronati dei nuovi campioni di coppia. David Otunga e Michael McGillicutty hanno infatti sconfitto Big Show e Kane grazie alle interferenze di Mason Ryan e CM Punk. La serata degli ormai ex campioni di coppia è stata però segnata anche da un altro avvenimento. I battibecchi tra Alberto Del Rio ed il duo sono infatti proseguiti dopo quanto accaduto ad Over The Limit e Ricardo Rodriguez ha investito con la vettura del suo assistito Big Show. L'infortunio è il primo passo verso una futura rivalità tra Alberto Del Rio e Big Show che terrà occupato il primo in vista di una shot al WWE Title. Nel frattempo attendiamoci una sfida tra il messicano a Kane che proverà a vendicarsi per quanto accaduto al partner. Cambio di titolo pertanto forzato da esigenze di storyline.

Jack Swagger vs. Evan Bourne
Chiusa ufficialmente la storyline tra Michael Cole e Jerry "The King" Lawler (il primo ha dato le sue scuse ufficiali per tutto quanto e si è unito al tavolo di commento per la seconda parte dello show), Jack Swagger prova a rilanciare la sua carriera da singolo in un match contro Evan Bourne. Buona prova da entrambi i lottatori seppur abbiano avuto a disposizione un tempo fin troppo limitato. Swagger vince con la Gutwrench Powerbomb ma nel post-match viene colpito da Bourne con un Head Kick, il che significa che i due si ritroveranno ancora presto l'uno contro l'altro.

The Miz ed Alex Riley
Ci attendevamo una risposta da The Miz in merito alla controversa sconfitta avvenuta ad Over The Limit. L'Awesome One ha dato le colpe di quanto avvenuto sia l'altra notte, sia alle recenti sconfitte, al suo assistito Alex Riley. A-Ry ha dunque abbandonato i panni di umile servo ed ha attaccato l'ex WWE Champion tra i boiati della folla. Riley, che ha avuto la meglio su Mizanin, gode di un buon potenziale, espresso finora solo a sprazzi. Una probabile rivalità con The Miz potrebbe essere una prova del nove per l'ex NXT ed una chiave di svolta anche per l'Awesome One, inceppato in una serie di sconfitte che ne hanno danneggiato la sua credibilità sul quadrato. Una rivalità che si prospetta pertanto rischiosa per entrambi e che necessiterà di una notevole attenzione dal parte del booking team. Certo che a volte basta davvero poco per effettuare un turn convincente...

Divas Match
Un Eight Diva Tag Team Match è stato interrotto dall'arrivo di Kharma dopo una manciata di secondi. La possente atleta aveva la possibilità di proseguire il suo dominio atterrando, in una sola volta, l'intera divisione femminile in quel di Raw. Questo è ciò che ci attendevamo, invece Kharma si è inginocchiata al suolo, piangente, con segni di colpa o sensazione di inferiorità. Saranno appunto complessi di bellezza? Sarà pentimento? La gestione di Kharma prende una svolta, al momento apparentemente negativa in base alle aspettative, ma solo le prossime settimane potranno darci una significativa risposta in merito.

Kofi Kingston vs. Drew McIntyre
Drew McIntyre ha lavorato alla gamba il rivale nel corso dell'incontro e a causa di questo infortunio Kofi Kingston non è riuscito nell'esecuzione del suo Trouble In Paradise. Il ganese ha però trovato una valida alternativa, l'SOS, che gli ha consegnato il conto di tre decisivo. Lo scozzese incassa pertanto una nuova sconfitta, ma anche Kingston era bisognoso di una vittoria dopo la il match perso da CM Punk nella scorsa puntata. Il match è stato buono, seppur inferiore a ciò a cui i due atleti ci avevano abituati a SmackDown. Al quadro del titolo US potrebbe aggiungersi Dolph Ziggler che, ritinto di biondo, ha seguito il match negli spogliatoi con Vickie Guerrero. Tanti heel navigano nel mid-carding di Raw, chi riuscirà ad emergere?

Macho Man
La WWE ha reso tributo alla leggenda di Randy Savage con un belissimo video, visibile anche sul sito WWE.com. La sua carriera è stata ricordata anche nel nostro ultimo numero del Fast Rewind che, nel caso non l'avreste ancora fatto, vi invito a leggere. Anche CM Punk ha ricordato Macho Man indossando il medesimo ring attire che caratterizzava l'ex pluri campione mondiale.

Main Event
Come spesso accade il Main Event dell'episodio è sancito nel segmento di apertura dello show. Jerry Lawler ha aperto l'episodio annunciando al pubblico, per chi se lo fosse perso, la sua vittoria ad Over The Limit su Michael Cole. Bret Hart è stato invitato sul ring, salvo però essere presto interrotto da R-Truth, ancora in protesta per non ricevere una, secondo lui, meritata opportunità al WWE Title. John Cena si è intromesso nella diatriba ed un tag team match è stato annunciato per la serata dall'anonimo General Manager.
In esso il campione WWE e Rey Mysterio hanno sconfitto R-Truth e CM Punk in un match arbitrato dall'Hitman. Decisiva proprio la presenza di Hart: questi ha infatti bloccato nella Sharpshooter Punk e nel frattempo Rey Mysterio ha connesso il suo Springboard Legdrop. Vittoria che ha segnato dunque un trionfo totale dei face per la gioia di un pubblico molto partecipe. R-Truth sembra dunque dover ancora attendere la sua chance, ma attendiamo la prossima settimana per sapere chi sarà decretato ufficialmente come primo contendente.

RISULTATI
- WWE Tag Team Championship Match: David Otunga & Michael McGillicutty sconfiggono Big Show & Kane diventando i nuovi campioni
- Jack Swagger sconfigge Evan Bourne
- Eight-Diva Tag Team Match finisce in No Contest
- U.S. Champion Kofi Kingston sconfigge Drew McIntyre in un Non-Title Match
- WWE Champion John Cena & Rey Mysterio sconfiggono R-Truth & CM Punk


 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top