Opener L'episodio si è aperto con alcuni problemi tecnici e l'audio è stato infatti a tratti assente per alcuni minuti. Le immagini ci hanno tuttavia mostrato un R-Truth come al solito polemico: prima ha devastato uno stand nei corridoi dell'arena, poi se l'è presa con dei fans di John Cena nel pubblico. Il campione WWE è arrivato in scena e ha sfidato R-Truth ad un match, mostrandogli così che non c'è alcuna cospirazione contro di lui. L'anonimo General Manager ha reso il match ufficiale. Truth ha colto addirittura la palla al balzo per scrivere su Twitter che i problemi d'audio erano una prova della cospirazione, geniale. Peccato per i problemi tecnici, piuttosto rari nel panorama WWE, perché Killings, grazie alla buonissima gestione del post-WrestleMania, continua a presentarsi come un personaggio azzeccato e convincente.
Kofi Kingston vs. Dolph Ziggler Dopo la lunga rivalità a SmackDown, menzionata dal duo di commento composto da Jerry Lawler e Michael Cole, i due si sono fronteggiati anche in quel di Monday Night Raw. Il biondochiomato e l'atleta di colore hanno messo in scena una buona contesa, seppur macchiata da qualche evidente sbavatura. Buona la sequenza finale che ha visto prevalere il fidanzato di Vickie Guerrero con il Zig Zag. Il risultato dovrebbe permettere a Ziggler di ottenere una shot al titolo degli Stati Uniti: un passo indietro (forse anche qualcuno in più) rispetto a ciò per cui lottava prima di WrestleMania in quel di SmackDown, ma per un possibile rilancio queste vittorie sono ora come acqua nel deserto.
Alberto Del Rio Il messicano, accolto nel ring da Ricardo Rodriguez come di consuetudine, ha parlato dell'incidente occorso a Big Show la scorsa settimana. Del Rio ha descritto l'accaduto come un incidente ed inoltre ha detto di voler essere risarcito proprio dall'ex campione mondiale per i danni causati alla macchina. Un breve ma divertente promo del messicano in vista del suo incontro con Big Show che sarà il preludio al feud con John Cena, se tutto procederà secondo i piani. Credevo che Kane tenesse occupato Del Rio prima del ritorno dell'World's Largest Athlete, ma sembra non sarà così.
Divas Tag Team Match Nella classica breve contesa di coppia tra Divas le belle Eve e Kelly Kelly hanno sconfitto le Bella Twins. A mettere a segno il pin vincente è stata la bionda grazie al K2. Con l'arrivederci di Kharma è probabile dunque che Kelly continuerà a fronteggiare le gemelle nel prossimo futuro e non è da escludere che possa anche far suo per la prima volta il titolo femminile.
Alex Riley e The Miz Michael Cole ha cercato di convincere Alex Riley a tornare sui suoi passi e chiedere scusa a The Miz. A-Ry, tuttavia, non solo ha declinato l'offerta ma ha detto di essersi sentito meravigliosamente durante l'attacco della scorsa settimana. Cole ha apostrofato l'ex NXT come un bastardo, parole che hanno mandato su di giri lo stesso Riley. The Miz è intervenuto attaccando l'ormai ex assistito che ancora una volta ha però messo al partito il mentore, costretto a scappare tra il pubblico. Durante il segmento Cole ha anche sottolineato che Riley è tornato ad essere a tutti gli effetti una Superstar di Raw. La WWE ha pertanto deciso di proporre nell'immediato questa rivalità tra Riley e The Miz che, come detto la scorsa settimana, potrebbe essere alquanto rischiosa per entrambi i lottatori, bisognosi di successo in maniera seppur differente.
CM Punk vs. Rey Mysterio Oltre a Kingston vs. Ziggler anche Punk vs. Mysterio ha fatto capolino sugli schermi dello show del lunedì sera. Anche in questa occasione i due atleti hanno espresso solo parte del loro potenziale, ma ciò è bastato per assistere ad una buona contesa per uno show televisivo (e soprattutto se a Raw). Il Second Sity Saviour, per la cronaca, ha trovato il successo con il Roundhouse Kick dopo che Mason Ryan avesse distratto l'atleta mascherato.
Kharma La possente ragazza di colore ha raccontato nel ring che aveva due sogni da bambina. Uno di questi era approdare in WWE ed ha rivelato (seppur non è al momento a me chiaro se sia keyfabe) che aveva tentato di entrare nella seconda stagione di Tough Enough ma Jim Ross le disse che era troppo grossa; Kharma ha dunque viaggiato per il mondo ed alla fine è stata assunta dalla WWE. L'altro sogno era diventare madre e la ragazza ha rivelato di essere ora incinta e, per questo motivo, non può mettere a rischio la vita del suo bambino. Le Bella Twins sono giunte sul quadrato per irridere l'ex TNA, la quale ha loro detto che sono il suo obiettivo quando tornerà. Alla fine dunque è stata scelta la soluzione della realtà, il che lascia ampiamente intendere che Kharma tornerà face e che la reale storyline per lei costruita è cancellata.
Evan Bourne vs. Jack Swagger Anche questa settimana i due si sono affrontati in un breve incontro, dominato pressoché dall'inizio alla fine da Jack Swagger. L'ex World Champion è stato però sorpreso nel finale dove "Air" l'ha schienato con un Roll-Up. Il conto fa 1-1 dunque attendiamoci un ulteriore "bella" tra i due e, sinceramente, non me la giocherei già la prossima settimana (da non escludere a priori che il match potrà far parte della card di Capitol Punishment).
John Cena vs. R-Truth Il match ha visto ben poca azione: R-Truth si è infatti limitato a sfuggire fuori dal ring ad ogni tentativo di offensiva di Cena. Il WWE Champion ha poi abboccato alla trappola del nemico andandolo ad inseguire, soluzione che gli è costata una sconfitta per Count-Out (Truth è infatti corso nel ring prima dell'avversario e prima del conto di 10). Dopo il match l'atleta di colore ha avvicinato il padre e il figlio con cui aveva discusso ad inizio show ed ha bagnato il primo con una bibita. Grazie al successo è probabile dunque che R-Truth possa ottenere un match valido per il titolo. Lampante è che alla vittoria del medesimo non ci arriverà, ma la scelta di proporlo come primo contendente è per me, al momento, assolutamente condivisibile. La puntata nel suo complesso è stata discreta: finalmente abbiamo dei feud e nessun match o segmento è stato privo di senso.
RISULTATI - Non-Title Match: Dolph Ziggler (w/Vickie Guerrero) sconfigge US Champion Kofi Kingston - Eve & Kelly Kelly sconfiggono Divas Champion Brie Bella & Nikki - CM Punk (w/Mason Ryan) sconfigge Rey Mysterio - Evan Bourne sconfigge Jack Swagger - Non-Title Match: R-Truth sconfigge WWE Champion John Cena via Count-Out