You are here: Home Risultati Archivio Reports WWE Raw Report WWE RAW REPORT - 17/01/2011
WrestlingRevolution.it

WWE RAW REPORT - 17/01/2011

La Royal Rumble si avvicina e a distanza di due settimane siamo a conoscenza che quest'anno saranno ben quaranta i partecipanti. Questa sera, però, ci sarà un match tra John Cena e CM Punk, nuovo leader del nuovo Nexus. Little Rock, Arkansas, ospita una nuova edizione di Monday Night Raw curata da Michael "The Model of Perfection" Angioli.

Lo show si apre con degli highlights dell'attacco del nuovo Nexus ai danni di John Cena. Il bostoniano, che nel frattempo ha raggiunto il centro del ring, ci dice che ha diversi obiettivi per il 2011, tra cui sconfiggere CM Punk e vincere la Royal Rumble con conseguente World Title a WrestleMania. Cena chiama lo Straight Edge sul ring, ma a presentarsi sono invece The Miz ed Alex Riley. Il WWE Champion si avvia al quadrato dicendo che Cena può scordarsi di diventare campione mondiale. Mizanin afferma infatti che ora, con lui campione, Raw è molto più eccitante e pronostica che John non vincerà la Rumble, anche a causa del fatto che ci saranno 40 partecipanti. Cena ribatte ricordando a The Miz che se non fosse per Michael Cole ed Alex Riley il titolo sarebbe già passato di mano. Il bostoniano prosegue ridicolizzando il trio e ad esaltare "The King" (molto over anche con la folla), ma il WWE Champion lo interrompe e dice che lui può sconfiggere qualunque tipo di wrestler pechè è... finirà la frase dopo aver sconfitto Randy Orton. John Cena sogna un match proprio contro The Viper a 'Mania e pensa che The Miz non arriverà allo Showcase of the Immortals come un campione. CM Punk giunge sullo stage con il suo Nexus al seguito per rimarcare il fatto che John Cena non è un WWE Champion, ma The Miz lo è. Inoltre ci annuncia che lui farà parte del Royal Rumble Match, così come i membri del suo gruppo: il tutto rende le possibilità di vittoria del bostoniano pari a zero. Harris, Otunga e McGillicutty si avviano al ring ed attaccano John Cena.. ma arrivano Vladimir Kozlov e Santino Marella! I face riescono a fare piazza pulita del quadrato, ma il Nexus si riavvia al quadrato anche con CM Punk. L'anonimo General Manager manda però un'e-mail in cui annuncia che in caso di interferenza del Nexus nel match tra John Cena e CM Punk i membri (escluso lo Straight Edge, ovviamente) non faranno parte della Rumble!

Tonight: Dolph Ziggler vs. Randy Orton

WWE Tag Team Championship: Santino Marella & Vladimir Kozlov (w/Tamina) vs. The Usos
Santino Marella viene sopraffatto dai rivali ad inizio match. Grazie ad un Monkey Flip l'italo-americano riesce a dare il cambio a Vladimir Kozlov che colpisce Jimmy con delle testate ed una Powerslam. Jey interferisce ma senza successo e Santino chiude su Jimmy con il Cobra.. 1.. 2.. 3! Santino Marella e Vladimir Kozlov mantengono con successo le cinture in questo brevissimo incontro!
Winners and still WWE Tag Team Champions: Santino Marella & Vladimir Kozlov

Harris, Otunga e McGillicutty stanno discutendo nel loro spogliatoio quando vengono raggiunti da un sorridente CM Punk. Lo Straight Edge si limita a dire "Faith" (fiducia).. cosa intenderà dire?

John Morrison incrocia Daniel Bryan nel backstage. Il campione US viene a sua volta raggiunto dalle attraenti Bella Twins. A quanto pare, dopo la pubblicità, ci sarà Morrison vs. Bryan!

Non-Title Match: United States Champion Daniel Bryan (w/Brie & Nikki Bella) vs. John Morrison
Arm-Chain wrestling nelle prime fasi. Dopo la pubblicità Morrison connette un Russian Legsweep ma fallisce la Starship Pain. Bryan trova una near fall dopo un calcio alla tempia, Morrison evita la LeBell Lock e i due si scontrano nel tentativo di eseguire una Clothesline. Lo Shaman Of Sexy evita un German Suplex, trova una Standing Hurricanrana ma viene poi bloccato in un'improvvisa LeBell Lock! Morrison evade, connette un Rocket Launcher e il Flash Kick. Infine il Guru of Greatness va a segno con il Running Knee.. 1.. 2.. 3! John Morrison sconfigge il campione degli Stati Uniti in un breve ma gradevole incontro!
Winner: John Morrison

Nel post-match i due si stringono la mano, ma King Sheamus si presenta sullo stage. L'irlandese dice che né Bryan né Morrison gli interessano, l'unico suo interesse è infatti vincere la Royal Rumble. "Long live the King", conclude Sheamus.

Le Bella Twins discutono nel backstage sulla bellezza di John Morrison e su chi sarà la prima a farsi Daniel Bryan. Le due aprono una vera e propria scommessa.

Vickie Guerrero viene introdotta tra i fischi della folla. Dopo i consueti "Excuse Me" la donna ci introduce a sua volta il primo contendente al titolo mondiale, il biondochiomato Dolph Ziggler!

Randy Orton vs. Dolph Ziggler (w/ Vickie Guerrero)
Sfida dunque tra i due primi contendenti che tra l'altro si affrontano per la prima volta in assoluto. Dolph Ziggler soffre le offensive del rivale in apertura d'incontro, tra cui un Lariat ed una Rocket Launcher tra le corde. Il biondochiomato reagisce con un Jawbreaker ed un Low Dropkick alla gamba. Proprio l'arto inferiore di Orton viene preso di mira dal primo sfidante di Edge alla Rumble. Le prese di sottomissioni si susseguono ma The Viper reagisce con lo Stretch Backbreaker. Ziggler fallisce uno Stinger Splash all'angolo ed Orton ne approfitta dunque per connettere anche la Scoop Powerslam. Il fidanzato di Vickie evita la DDT tra le corde, colpisce ancora alla gamba il rivale e connette il Legdrop Bulldog.. 1.. 2.. no! Ziggler evita anche l'Olympic Slam e trova la sua Sleeper Hold: Randy se ne libera raggiungendo le corde e sempre grazie alle corde evita un primo tentativo di Zig Zag. Dolph riprova però la manovra.. invertita in una RKO! 1.. 2.. 3! Una grande counter di Randy Orton gli permette di vincere il match!
Winner: Randy Orton

Neanche il tempo di festeggiare per la Viper che viene vigliaccamente attaccato da The Miz ed Alex Riley! Orton prova a reagire ma viene poi spedito da The Miz con una Irish Whip contro i gradoni d'acciaio. Jerry Lawler prova a questo punto ad intervenire ma viene gettato tra il pubblico dal WWE Champion. Mizanin prosegue questo attacco facendo collidere il futuro rivale contro il sostegno del ring con la schiena. Infine esegue una serie di calci e con Alex Riley spinge Orton violentemente contro le transenne che vanno in frantumi! "I'm The Miz and I'm Awesome", conclude il WWE Champion su un esanime Randy Orton!

CM Punk pronuncia ancora ai suoi compagni del Nexus la parola "Faith". Dopodiché spiega che solo chi è umile può avere fiducia e espone il suo concetto di sacrificio e di sentire le voci nel proprio cuore e nella propria anima. Un Punk in versione religiosa china il capo e così fanno anche Otunga, Harris e McGillicutty.

Non-Title Match: Maryse vs. Divas Champion Natalya
Eve e Melina in compagnia del solo Michael Cole sono al commento per questo incontro. Maryse connette un Facebuster in apertura, poi esegue il suo Camel Clutch. Natalya reagisce con una Clothesline e la Sharpshooter.. Maryse cede! Orribile incontro tra le due canadesi, ma il successo va a Natalya!
Winner: Natalya

Per ignari motivi Maryse se la prende per la sconfitta con Michael Cole. Ted DiBiase arriva in scena e la bionda se la prende anche con lui dandogli del perdente. Il figlio del Million Dollar Man si mette allora alla prova e apre una sfida in vista di Royal Rumble. Ted invita infatti qualcuno a farsi avanti e lo butterà oltre la terza corda.

Over-the-top-Rope Challenge
Ted DiBiase fa una figuraccia come al solito e viene buttato fuori ring da Mark Henry in poco più di 10 secondi. Altri atleti si presentano sul ring per la sfida, sostanzialmente tutto il mid-low carding di Raw. Tatsu viene eliminato da Henry, Regal da R-Truth, Primo e Kidd si eliminano a vicenda, Sheamus elimina Ryder, Smith, Young e Truth (questi tre assieme). Ma il Celtic Warrior viene eliminato da Mark Henry, vincitore dunque di questa Battle Royal alquanto particolare.
Winner: Mark Henry

Il mitico Alberto Del Rio, sulla theme dell'World's Strongest Man, arriva in scena con una delle sue auto d'epoca. Il suo discorso è quello che oramai ci somministra ogni settimana: il suo destino è di vincere la Royal Rumble e diventare World Champion a WrestleMania.

Derrick Bateman, vestito da medico, ha creato per noi un profumo denominato "World's Strongest Man". Il rookie si dà una spruzzata ma sembra non gradire l'odore; la voce di Mark Henry si aggiunge alla vignetta e mi sembra di intuire che il profumo abbia effetto solo su veri uomini forti.

Ci vengono dati un paio di numeri della Royal Rumble: 656 diversi partecipanti, 39 le eliminazioni complessive di Shawn Michaels, 26 atleti ora fanno parte dell'Hall of Fame, 183.932 libbre il totale del peso, 2 le donne che hanno partecipato (Beth Phoenix e Chyna), 11 il numero di eliminazioni massime in una singola Rumble detenuto da Kane, 62:12 il maggior tempo di restistenza nel match detenuto da Rey Mysterio, 1 secondo il minor che appartiene invece a Santino, 3 le vittorie di Stone Cold Steve Austin.

Next Week - Champion vs Champion : Edge vs. The Miz!

Main Event Time, bro! CM Punk fa il suo ingresso sullo stage con il resto del Nexus, i quali, dopo aver alzato il braccio, ritornano nel backstage. Dopo degli highlights delle iniziazioni e l'ingresso di John Cena tutto è pronto per l'inizio della contesa.

John Cena vs. CM Punk
Il match ha come prevedibile il via con una scazzottata con John Cena a farla da padrone. Punk reagisce con un calcio e con una Baseball Slide: il bostoniano finisce fuori ring e noi subiamo invece uno stacco pubblicitario.
Al rientro CM Punk sta eseguendo un Leg Scissors, seguito da una DDT. Lo Straight Edge prosegue le sue offensive con un Low Dropkick e poi riprende il Leg Scissors alla testa del rivale. Cena si rialza, va a segno con delle Shoulder Block, la Protobomb e il Five Knuckle Shuffle. L'Attitude Adjustment viene però evitata e Punk connette il Sole Kick: conto di 2. Il leader del New Nexus prosegue con un High Knee e il Running Bulldog: altro 2. Punk tenta dunque la Go To Sleep.. invertita nella STF! Il Chicago Made raggiunge la corda più bassa, evita un'altra AA e va a segno con il Springboard Lariat: ennesimo 2. Il bostoniano cerca una terza AA, Punk la evita nuovamente e trova una Koji Clutch! Nonostante la presa John Cena, i cui superpoteri sono oramai conosciuti, raggiunge la corda. Il Second City Savior prova poi un Pescado fuori ring ma viene abbrancato al volo e fatto sbattere contro il sostegno. L'azione si sposta dunque al paletto: Punk prova un Superplex ma viene buttato giù e colpito con il Diving Legdrop Bulldog.. 1.. 2.. no!

Ma attenzione, un possente individuo appare sull'apron! Cena si distrae e viene colpito da Punk con un calcio. Ma a sorpresa lo stesso CM viene colpito con un Big Boot da questo sosia di Batista! Non è però finita: Sit-Out Side Slam ai danni di Cena! Il New Nexus accorre nel ring, Punk però li blocca e il possente atleta si inginocchia di fronte allo Straight Edge! CM gli mette dunque attorno al braccio la fascia del Nexus, che ha da oggi un nuovo, temibile, membro!
No Contest

Sulle immagini del New Nexus con in alto i pugni termina questa edizione di Monday Night Raw!

 

LE TELECRONACHE DI WR

Wrestling Italiano

Il team di WrestlingRevolution al commento dei più elettrizzanti show di wrestling italiano: segui con noi la Rising Sun Wrestling Promotion!

Elenco completo delle nostre telecronache >>


Top